View Full Version : [Thread Ufficiale] OPERATION FLASHPOINT
vipermario
27-04-2007, 17:16
si avevi proprio ragione...era semplice semplice e il tuo trucchetto funziona.
ora però mi si è presentato un'altro problema...certo ke nel 2001 quando giocavo quello originale questi problemi non mi succedevano...adesso non mi va il tasto centrale del mouse per posare le mine...:muro: e quindi nn riesco ha portare a termine le missioni del mitico james se non caricando dai vecchi salvataggi...ma non è il max!
per mod cosa intendi? scusa l'ignoranza. io attualmente uso il pacchetto games of the year con cold war crisis + le 2 espansioni
otreblA_SNAKE_[ITA]
04-05-2007, 23:03
si avevi proprio ragione...era semplice semplice e il tuo trucchetto funziona.
ora però mi si è presentato un'altro problema...certo ke nel 2001 quando giocavo quello originale questi problemi non mi succedevano...adesso non mi va il tasto centrale del mouse per posare le mine...:muro: e quindi nn riesco ha portare a termine le missioni del mitico james se non caricando dai vecchi salvataggi...ma non è il max!
per mod cosa intendi? scusa l'ignoranza. io attualmente uso il pacchetto games of the year con cold war crisis + le 2 espansioni
Come mod intendo...beh, per farti un esempio:
www.ffur.net
Cmq, per posare le mine, hai provato a premere
"invio", ti si apre il minimenu sotto a destra;
scorrere le opzioni disponibili con il tasto della tastiera dove ci sn disegnate
èé[
e il pulsante dove ci sn disegnate
+*]
questi pulsantini faranno scorrere il minimenu e da lì, scegli di posizionare la mina :D
Io non ho mai posizionato una mina finora ma se è come tt il resto, dovrebbe essere così
in alternativa vai alle opzioni e da lì cambia il pulsante predefinito
PS: Il gioco a che versione è aggiornato? Io ho la GOTY come la tua e ho scaricato la patch 1.96
Cya!
otreblA_SNAKE_[ITA]
09-06-2007, 10:15
Sapreste consigliarmi qualche bel mod per OPF? Vanno benissimo le total conversion (anzi, sono quelle che mi interessano di +) come ad esempio il mod FFUR...l'ho cancellato xkè mi sembrava che ogni tanto ci fosse qualche errore nell'IA e dei problemi di collisione: spesso, entravo nelle case e riuscivo a trapassarne i muri :mbe:
PS: Ma -nosplash -nomap
a che servono?
Daniel Von Rommel
10-06-2007, 10:25
no splash rimuove le schermate pubblicitarie all'inizio
no map nn lo ocnosco bene,dovrebbe migliorare le prestazioni se hai molti addon
otreblA_SNAKE_[ITA]
13-06-2007, 13:41
no splash rimuove le schermate pubblicitarie all'inizio
no map nn lo ocnosco bene,dovrebbe migliorare le prestazioni se hai molti addon
ecco xkè scatta un pò meno (anke se ho solo ffurslx con l'extra pack installato)
ho un problema: ho scaricato le isole ad alta risoluzione x il mod FFUR (penso sia compatibile anke con il FFURSLX), il nome del file compresso è il seguente
ffur_islands_pack_hi_res.rar
Ho gia chiesto nel forum del mod e uno mi ha dato una mano ma non funziona: il mio problema è ke è come se nn avessi installato nulla, io avevo installato una specie di mod che alzasse la risoluzione delle isole ke non era cmq molto bello nome file
modern_aec030906.exe
io avevo scompattato il file
ffur_islands_pack_hi_res.rar
nella cartella di OPF, come diceva il manuale contenuto all'interno. Veniva creata un'altra cartella della quale non ricordo il nome. Visto che ho provato a sostituire alcuni files ma nulla accadeva, l'utente mi ha detto di rinominare la cartella che veniva a crearsi con l'estrazione dei files in
FFURIPH
e darle la seguente struttura
FFURIPH\Res\Addons
FFURIPH\Worlds
dopodichè, andare all'exe sul desktop di OPF (ho provato sia con l'exe di OPF sia con l'exe del Mod), andare a proprietà ed incollare la seguente stringa
-mod=ffsx2007;FFURIPH
Purtroppo non è cambiato nulla.
PS: nel readme contenuto nel file appare scritto anche
Advantages :::::>>> Beautiful textures , nice trees and a lot of other awesome work.
Disadvantages :::::>>> AI sometimes goes out from roads while driving or crashes against trees.
negli svantaggi, perchè succede quello? secondo voi c'è un modo per non farlo accadere?
Thank you boys
Operation Flashpoint Rules
SOLDIER IS HISTORY!
otreblA_SNAKE_[ITA]
15-06-2007, 18:46
ma come faccio a installare il mod Falklands + tt gli extra pack? cosa aggiunge? cosa cambia?
sciumaker
29-06-2007, 14:48
iscritto ;)
otreblA_SNAKE_[ITA]
31-07-2007, 10:19
ciao ragazzi. Voi che mod usate + spesso? Quali ritenete + belli? Ciao!
(msg scusa per uppare la discuss ghghg)
otreblA_SNAKE_[ITA]
31-07-2007, 13:35
sapete dirmi cosa diamine è l'auto drop down attivabile a "none", 2x, 4x e 8x nelle preferenze (non all'interno del gioco)??
Jollyroger87
31-07-2007, 16:13
Ciao Snake!
Allora: L'auto drop down io non l'ho mai modificato, ho sempre lasciato il valore di default. Per quanto riguarda la domanda sul valore "6000" del Benchmark, va bene, tieni conto che però OFP è del 2001, il valore "6000" lo dava anche a me se non sbaglio, pur avendo un Core Duo Xeon 3040.
otreblA_SNAKE_[ITA]
01-08-2007, 09:49
ok, grazie...ma chi sa a che cavolo serve. Io lo imposto su "none" basandomi sulla posizione delle textures:
quando si seleziona la grandezza delle textures, sotto a tutto c'è la + alta: 4096x4096 (è inutile, visto che alla risoluz 1024x1024 non cambia nulla graficamente, apparte prestazioni peggiori), quindi, dopo averci ragionato un pò giungo alla conclusione: se l'auto drop down sotto a tutto ha none, significa che none è migliore qualitativamente....tu ke hai come dafault?
Daniel Von Rommel
01-08-2007, 10:21
L'auto drop down
E' quella capacità peculiare di ofp
A diminuire il dettaglio per impedire un calo degli fps
Se per esempio stai giocando con un addon per uno scud utilizzabile
e hai 'auto drop down al massimo
Quando il missile esplode ti abbassa tutti i LOD degli oggetti diminuendo la qualità
fino a che il fumo non è scomparso
Non sono sicuro
è solo la traduzione più semplice
Auto drop down
Auto - automatico
Drop down - abbassare la qualità probabilmente
otreblA_SNAKE_[ITA]
10-08-2007, 15:23
grazie :D
otreblA_SNAKE_[ITA]
30-09-2007, 20:29
sentite, sto usando il mod GRAA (le facce che modifica sono spettacolari, stupende!), cmq, purtroppo il mod non modifica i modelli di alcune armi, come l'Ak47 che purtroppo resta "squadrato" come nel gioco di base....Io ho scaricato un modello di AK47 da un sito di OPF, opf.gamepark.cz nella sezione addons, weapon, (la pag nn la ricordo). Purtroppo non riesco a capire come farlo fungere nel gioco. Nel readme non parla di installazioni all'interno del gioco ma soltanto di armi selezionabili per esempio nel "front Est", penso per creare missioni et simila dicendo di copiare il file dentro la cartella addons. fatto ma nel gioco l'ak resta uguale, allora ho provato a creare una cartella "@ak47" nella cartella dove è installato OPF e a inserire il modello nella cartella addons nella cartella ak47 ovvero
C:\Programmi\Codemasters\Operation Flashpoint\@ak47\Addons
se all'exe sul desktop aggiungo la stringa "@ak47" nel gioco l'ak nn cambia, visto che mi servirà anche per veicoli ecc scaricati, cosa devo fare? Non ditemi di modificare i pack del mod xkè apparte il fatto che non modifica le armi e quindi i file modello e texture dell'ak resterebbero "illetti" così come tt il resto...HELP!
Ciao,c'è ancora qualcuno che ci gioca?
l'ho reinstallato,e mi sto facendo qualche partita in multi
italiani nei server latitano,magari si riesce a farsi una bella partita
sfruttando il server di team speak,anche x coordinarsi meglio.
io sto provando a rigiocare, ma ormai non mi ricordo nulla...
vincenzomary
15-12-2007, 16:11
esiste una patch per giocare senza CD.quale upgrade posso installare (patch,mods eccc...)
grazie
Daniel Von Rommel
17-12-2007, 16:30
Sono domande?
1) Non se ne puo parlare, puoi mandarmi un messaggio privato se vuoi, e li posso spiegarti
2) ci sono MIGLIAIA di mod XD
Scegli la tua preferita
http://ofp.gamepark.cz/
Divertiti
vincenzomary
22-12-2007, 20:02
bellissimo gioco, ma difficile. come posso sapere dove si trovano i nemici? quale è la migliore impostazione dei controlli (tastiera e mouse)? esiste una guida strategica in italiano?
grazie a chi vorrà rispondere.
Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 21:34
up, ma ci gioca più nessuno qui?
Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 19:43
up
otreblA_SNAKE_[ITA]
17-07-2008, 11:01
UP ^^
deidara80
29-07-2008, 02:12
questo è il piu bel gioco di sempre:D
otreblA_SNAKE_[ITA]
30-09-2008, 15:00
Come non quotarti ^^
Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno andava di passare qualche sera a giocare con me e un amico ad ArmA. Noi ci divertiamo a creare mappe anche complesse a livello di storia/struttura e a giocarcele.
Mi piacerebbe provare con più gente ma è difficile trovare ancora appassionati a questo gioco sul web.
Ovviamente tutto all'insegna del divertimento come passatempo, niente obblighi ma solo fare delle belle giocate.
Se vi va contattatemi pure qui o meglio via PM, ciau :)
red sniper
20-10-2008, 21:23
Ciao a tutti scusatemi ma avrei da chiedere un piccolo aiuto.
l'ultima volta che ho giocato a ofp e il suo seguito ofp resistance avevo ancora il vecchio computer, e giorni fà ho deciso di rigiocare a questo bellissimo gioco , ma su questo computer dopo alcuni minuti di gioco improvvisamente e inspiegabilmente mi si spegne per poi riavviarsi,non credo che sia una questione di processore e nemmeno di memoria visto che la cpu è un amd athlon 1900+ e ho 512mb di memoria qualcuno mi puo dare un aiuto per risolvere questo inconveniente.
posto qui la caratteristiche del computer in oggetto.
SISTEMA OPERATIVO -vista XP professional.
CPU-amd athlon (tm) xp 1900+
BUS type-pci bus
SCHEDA MADRE-ASUStek a7v600-rev 1.xx
BIOS.awards software,inc awards modular bios v 6.0
MEMORIA -512mb
SCHEDA VIDEO-sapphire radeon 9200se.
ringrazio chiunque mi possa dare un aiuto per risolvere questo problema.
Ciao controlla che non siano i driver vecchi della scheda video, per disabilitare il riavvio clikka con il tasto dx del mouse su Risorse del computer -> Proprietà vai sulla scheda "Avanzate" e nel box "avvio e ripristino" clikka su Impostazioni, infine togli la spunta da "riavvia automaticamente". Non risolvi il problema ma ti uscirà una schermata blu con scritto qualle DLL potrebbe darti l'errore (in questo caso ATI).
Ciau.
red sniper
20-10-2008, 23:10
Ciao controlla che non siano i driver vecchi della scheda video, per disabilitare il riavvio clikka con il tasto dx del mouse su Risorse del computer -> Proprietà vai sulla scheda "Avanzate" e nel box "avvio e ripristino" clikka su Impostazioni, infine togli la spunta da "riavvia automaticamente". Non risolvi il problema ma ti uscirà una schermata blu con scritto qualle DLL potrebbe darti l'errore (in questo caso ATI).
Ciau.
ciao esse999 ti ringrazio vado subito a vedere e poi ti faccio sapere.
grazie ancora della tua disponibilità
ciao.
red sniper
red sniper
20-10-2008, 23:17
ciao esse999.
ho fatto come mi hai consigliato ma non è apparsa nessuna schermata blu,purtoppo sono di nuovo al punto di partenza.
Charlie Oscar Delta
20-10-2008, 23:40
ho comprato sia OFP sia arma, ma non ci ho ancora mai giocato :D
se un giorno di questi mi spiegate bene tutto quanto, magari con cuffia e microfono, gioco volentieri a entrambi ;)
ho comprato sia OFP sia arma, ma non ci ho ancora mai giocato :D
se un giorno di questi mi spiegate bene tutto quanto, magari con cuffia e microfono, gioco volentieri a entrambi ;)
Volentieri :D nn so a che giochi di guerra sei abituato a giocare però!
@Sniper: la disattivazione del riavvio automatico è perchè se va in crash windows si blocca invece di riavviarsi da zero e non farti vedere quindi l'errore di "STOP" del sistema.
Se mi descrivi bene cosa succede forse riesco a capirci qualcosa di più :fagiano:
Charlie Oscar Delta
21-10-2008, 00:19
BF su pc, cod4 su x360 (anzi al momento la beta di cod5 :cool: )
so che OFP è anche "peggio" di america's army, la cosa non è un problema però ;)
red sniper
21-10-2008, 02:37
@Sniper: la disattivazione del riavvio automatico è perchè se va in crash windows si blocca invece di riavviarsi da zero e non farti vedere quindi l'errore di "STOP" del sistema.
Se mi descrivi bene cosa succede forse riesco a capirci qualcosa di più :fagiano:
Ok.
allora durante la fase di gioco funziona tutto benissimo, poi dopo circa 10\15 minuti di gioco BAM improvvisamente il computer si spegne , per poi riavviarsi coe se io lo accendessi dopo averlo spento, scusami ma credevo che disabilitando il riavvio automatico la schermata che mi hai descritto apparisse automaticamente, non avevo capito che invece dovevo riavviare il gioco per prvocare il crash.
Perdonami ma purtroppo con il computer non sono molto esperto :muro: :muro:
domani sera riprovo e poi ti faccio sapere.
Ti ringrazio per la pazienza e quando ti ho rotto mandami tranquillamente a quel paese.
1000 grazie e a presto.
red sniper
21-10-2008, 02:39
Ok.
allora durante la fase di gioco funziona tutto benissimo, poi dopo circa 10\15 minuti di gioco BAM improvvisamente il computer si spegne , per poi riavviarsi coe se io lo accendessi dopo averlo spento, scusami ma credevo che disabilitando il riavvio automatico la schermata che mi hai descritto apparisse automaticamente, non avevo capito che invece dovevo riavviare il gioco per prvocare il crash.
Ti ringrazio per la pazienza e quando ti ho rotto mandami tranquillamente a quel paese.
1000 grazie e a presto.
red sniper
21-10-2008, 02:39
Ok.
1000 grazie e a presto.
Ok.
1000 grazie e a presto.
Ma va è il mio lavoro ho un negosssio di computerr :fagiano:
BF su pc, cod4 su x360 (anzi al momento la beta di cod5 )
so che OFP è anche "peggio" di america's army, la cosa non è un problema però
Io gioco a BF2 su pc e altri giochini (una volta ero in un clan di COD1), cmq non c'è confronto con A*A, ArmA è molto meglio, è un simulatore puro con mappe su vasta scala. Non so se hai mai giocato a Softair ma è praticamente quello portato in virtuale. In pratica lo scopo è portare a compimento missioni in stealth e/o usare tutti i mezzi necessari per compiere l'obiettivo, di qualsiasi tipo. Inoltre il gioco ti permette di fare coop contro l'AI su vasta scala (anche 100 soldati che girano a cercarti) con vasti territori come dal vivo. Insomma da provare! :)
PS: ecco immaginati un BF2 meno caotico e molto simulativo.
red sniper
23-10-2008, 17:25
x esse999.
non so come , non so perchè ma adesso va come un orologio svizzero ti ringrazio comunque dei consigli , ciao e a buon rendere.
ps .
sono stani questi computer!!!!!!!!!!:confused: :confused:
x esse999.
non so come , non so perchè ma adesso va come un orologio svizzero ti ringrazio comunque dei consigli , ciao e a buon rendere.
ps .
sono stani questi computer!!!!!!!!!!:confused: :confused:
Sti svizzeri :D bhè buon divertimento allora! :ubriachi:
frankdan
26-10-2008, 08:42
Salve amici,volevo segnalarvi che il 15 Novembre uscirà (finalmente !) allegato alla Gazzetta dello Sport il bellissimo ArmA Armed Assault.
Io per adesso ho ricominciato a giocare ad OFP (in attesa di ArmA)...volevo chiedervi : sapete dirmi se in rete esiste qualche tutorial (possibilmente in italiano) per imparare ad usare l'editor di missioni ? Ed esiste qualche sito da cui scaricare missioni già belle e fatte da altri appassionati ?
Ricordo che qualche mese fa,su Giochi per il mio Computer,c'era qualche pagina dedicata proprio ad OFP (sebbene fosse un gioco ormai datato,del 2001) con un breve tutorial proprio sull'uso dell'editor ! Solo che non riesco più a ricordarmi quale numero di GMC fosse (ce li ho quasi tutti dal 2004 in poi)...non è che sapete aiutarmi ?
red sniper
27-10-2008, 15:51
ciao ,una volta c'era il sito ufficiale di ofp dove si poteva scaricare tante cose interessanti mod , missioni inedite foto per il ds top e se riicordo bene c' era una sezione dove spiegava come usare l' editor di missioni.
Salve amici,volevo segnalarvi che il 15 Novembre uscirà (finalmente !) allegato alla Gazzetta dello Sport il bellissimo ArmA Armed Assault.
Io per adesso ho ricominciato a giocare ad OFP (in attesa di ArmA)...volevo chiedervi : sapete dirmi se in rete esiste qualche tutorial (possibilmente in italiano) per imparare ad usare l'editor di missioni ? Ed esiste qualche sito da cui scaricare missioni già belle e fatte da altri appassionati ?
Io mi aiuto con questo sito http://ofponline.altervista.org/johanspmissiontutorial.php
Ciau!!
frankdan
27-10-2008, 20:26
Io mi aiuto con questo sito http://ofponline.altervista.org/johanspmissiontutorial.php
Ciau!!
Ho dato un'occhiata a quel sito.Era pieno di materiale (mod,pack,patches varie) per OFP...peccato che tutti quei downloads non siano più accessibili...
Sapete per caso se è possibile trovarli da qualche altra parte nel web ?
Pensavo ti interessassero solo i tutorials :doh:
cmq qui trovi un po di robetta http://operationflashpoint.filefront.com/
1984Phantom
08-11-2008, 20:49
cerco commilitoni per fare qualche partita seria a OPF (versione 1.46)... coop, combattimenti tra squadre...
:help:
otreblA_SNAKE_[ITA]
16-11-2008, 21:19
Ma che cambia\aggiunge il mod CSLA?
Duncandg
07-04-2011, 12:55
C'è la possibilità di farlo girare su Windows 7 x64 ?
[TS]zago
08-04-2011, 09:42
C'è la possibilità di farlo girare su Windows 7 x64 ?
penso di si a me sul 32bit funziona :sofico: l'unica cosa che non va è il multiplayer :cry: forse è un problema di porte o del firewall integrato in seven oppure ofp ha un netcode troppo vecchio cmq anche sul forum bis quasi tutti hanno sto problema anche se qualcuno non so come dice che è riuscito a far funzionare il multy lo stesso :mc:
[TS]zago
29-06-2011, 09:35
regà incredibile ma vero guardate qua :read:
http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma-cwa
in pratica in occasione del decimo anniversario dalla nascita la bis ha ritirato fuori il vecio OFP COLDWAR cambiandogli il nome in ARMA COLDWAR così non hanno più problemi di copyright con la codemasters visto che a tutti gli effetti il vero OFP l'ha fatto la bis tantè che il seguito della codemasters è stata na failata pazzesca :ciapet:
sarebbe una patch per chi ha già ofp installato ma se non sbaglio se avete ancora la cdkey ve lo potete installare direttamente senza installare il vecio ofp prima come se fosse "stand alone"
lo potete scaricare qui :read:
DOWNLOAD - Arma: Cold War Rearmed v.1.99 [525 MB] (ftp://ftp.ofpr.info/ofpd/patches/CWA.zip)
ketersephirot
29-06-2011, 10:48
zago;35472440']regà incredibile ma vero guardate qua :read:
http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma-cwa
in pratica in occasione del decimo anniversario dalla nascita la bis ha ritirato fuori il vecio OFP COLDWAR cambiandogli il nome in ARMA COLDWAR così non hanno più problemi di copyright con la codemasters visto che a tutti gli effetti il vero OFP l'ha fatto la bis tantè che il seguito della codemasters è stata na failata pazzesca :ciapet:
sarebbe una patch per chi ha già ofp installato ma se non sbaglio se avete ancora la cdkey ve lo potete installare direttamente senza installare il vecio ofp prima come se fosse "stand alone"
lo potete scaricare qui :read:
DOWNLOAD - Arma: Cold War Rearmed v.1.99 [525 MB] (ftp://ftp.ofpr.info/ofpd/patches/CWA.zip)
In realtà CODEMASTERS ha rinunciato ai diritti sul primo Operation FlashPoint (ma non al nome del brand) consentendo a BIS di ripubblicarlo come ARMA.
[TS]zago
09-07-2011, 15:04
wee un altro regalo per il decimo anniversario :sofico:
hanno rilasciato pure il vecio vbs1 scaricabile gratuitamente :read:
DOWNLOAD - VBS Virtual Battlespace - [359 MB] (ftp://ftp.ofp2.info/ofp2d/utilities/VBS1.zip)
:doh: vabbè ormai è preistorico tra l'altro ci sta pure una versione lite di vbs2 gratuita ma se penso a quanto abbiamo sbavato all'epoca per averlo me lo scarico giusto per la soddisfazione :ave: :D
Per chi volesse farsi una partita mandatemi un pm vi ricontatterò x darvi tutte le info di cui avete bisogno.
(il fine settimana giochiamo i miniBF).
Questo gioco ha compiuto 20 anni a giugno.
E per chi se lo stesse chiedendo; si c'è ancora gente che ci gioca sia coop che PvP.
Buon compleanno ArmA CWA aka Operation Flashpoint.
Sberla101
13-08-2021, 12:06
e per chi volesse rivivere quelle stesse emozioni ma su Arma 3 è stata rilasciata la mod Cold War Rearmed 3 completa di tutte le fazioni, mezzi, armi, uniformi....compresa intera Campagna e tutti gli scenari(missioni singole)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.