View Full Version : [Thread Ufficiale] OPERATION FLASHPOINT
è il seguito di Operation Flashpoint. ;) Una specie di OFP 1.5. Non potrà portare il nome del vecchio capitolo, causa Codemasters che detiene i diritti sul nome. Infatti anche il vero OFP 2 della Bis non potrà chiamarsi Operation Flashpoint 2 ma dovrà adottare un altro nome.
jolly ma mi sono perso questo topic... potevi dirmelo che c'era :asd:
Domani dedico 5 min a questo topic, intando vi suggerisco caldamente di reinstallare ofp+resistance con queste modifiche:
-Y2k3 <-- full mod, nuove unità, nuovi effetti grafici (esplosioni ecc. ), nuove armi, nuovo tutto :asd:
-DXdll <-- aggiorna il motore grafico aggiungendo nuove tecnologie grafiche, inclusi i riflessi sull'acqua.
-llaumax sky <-- nuovo cielo, più realistico.
domani aggiungo :D
Jollyroger87
01-05-2006, 21:13
jolly ma mi sono perso questo topic... potevi dirmelo che c'era :asd:
E mi sono dimenticato.... :asd: e poi vedevo che tu eri piu' interessato a realizzare esperimenti nucleari/atomici/chimici/batteriologici lì a Verona :asd: :sofico:
Jollyroger87
01-05-2006, 21:18
Domani dedico 5 min a questo topic, intando vi suggerisco caldamente di reinstallare ofp+resistance con queste modifiche:
-Y2k3 <-- full mod, nuove unità, nuovi effetti grafici (esplosioni ecc. ), nuove armi, nuovo tutto :asd:
-DXdll <-- aggiorna il motore grafico aggiungendo nuove tecnologie grafiche, inclusi i riflessi sull'acqua.
-llaumax sky <-- nuovo cielo, più realistico.
domani aggiungo :D
Per quanto riguarda le DxDll, io ho notato che riduce un botto gli FPS ( da 40 a meno di 20 :muro: ), soprattutto con i riflessi dell'acqua. Leggero calo invece quando attivo solo post-processing.
Aggiungiamoci cmq....
FDF < - - mod finlandese, completo di tutto (anche voci :O ), campagna e altre bellissime missioni. Da segnalare anche la presenza di una colonna sonora metal ottima :cool:
X_VTE <-- Una mega raccolta sul vietnam :O
Tonal < -- il Mod piu' bello a mio parere, guerra civile in Africa.
ecc ecc... :O
Vabbè, tanto manca "poco" ( :asd: ) ad Armed Assault. :O
Y2k3 è bello per gli effetti grafici. finalmente hanno rifatto le esplosioni che in opf normale fanno pietà :asd:
nuove anche le armi.. aggiornate e più moderne.
domani posto uno screenshot, non ha nulla da invidiare a giochi come battlefiled :asd:
Jollyroger87
01-05-2006, 22:20
Y2k3 è bello per gli effetti grafici. finalmente hanno rifatto le esplosioni che in opf normale fanno pietà :asd:
nuove anche le armi.. aggiornate e più moderne.
domani posto uno screenshot, non ha nulla da invidiare a giochi come battlefiled :asd:
Cos'è Battlefield? :asd:
Y2K3 spacca di brutto :cool:
http://img343.imageshack.us/img343/9243/flashpointresistance2006050222.jpg
http://img343.imageshack.us/img343/7734/flashpointresistance2006050221.jpg
:cool:
flashpoint originario + resistance + Y2k3 + DXLL... :ciapet:
é uscito il video-trailer di Armed assault, presentato se ho capito bene all' e3.
Comunque, presentato o no, non sembra malaccio (anche se gli omini sono leggermente smilzi).
http://www.armedassault.eu/news.php
qua trovate news e download del video
;)
Ragazzi sapete dirmi se esistono mod che sostituiscono le texture? Vorrei giocarci ma fa davvero pena :p
é uscito il video-trailer di Armed assault, presentato se ho capito bene all' e3.
Comunque, presentato o no, non sembra malaccio (anche se gli omini sono leggermente smilzi).
http://www.armedassault.eu/news.php
qua trovate news e download del video
;)
sembra davvero carino, date di uscita (anche ipotetiche) non ce ne sono ancora?
Jollyroger87
14-07-2006, 13:14
sembra davvero carino, date di uscita (anche ipotetiche) non ce ne sono ancora?
Q3 2006....a quanto pare......
Riguardo a mod che sostituiscono le texture.....FFUR.....
http://ofp.gamepark.cz/index.php?showthis=9632
Scaricati il mod ( FFUR 2006 ), poi le isole rifatte e lo skypack. E vedrai che ofp cambierà di brutto, ma di brutto brutto brutto! :D
Scaricati il mod ( FFUR 2006 ), poi le isole rifatte e lo skypack. E vedrai che ofp cambierà di brutto, ma di brutto brutto brutto! :D
Grazie per la dritta, potresti essere più preciso sulle isole da scaricare? Ce ne sono decine e non saprei...
Jollyroger87
14-07-2006, 14:40
Grazie per la dritta, potresti essere più preciso sulle isole da scaricare? Ce ne sono decine e non saprei...
Dunque, scarichi prima di tutto FFUR 2006, che è un mod che riproduce gli eserciti USA e Russi del 2006 (mezzi aggiornati, uniformi realistiche ecc ecc)....
Poi sempre da quel link, scarichi FFUR Island pack, praticamente sono le isole Everon, Kulgojev (non si scrive così ma l'è in stess :D ) e Malden con texture aggiornate, alberi rimodellati ecc ecc. Poi scarichi anche l'FFUR sky pack, texture del cielo rifatte ecc ecc... Segui bene il readme di FFUR 2006, e vedrai che poi giocherai ad un OFP che non ha quasi nulla a che fare con quello del 2001 :D
Dunque, scarichi prima di tutto FFUR 2006, che è un mod che riproduce gli eserciti USA e Russi del 2006 (mezzi aggiornati, uniformi realistiche ecc ecc)....
Poi sempre da quel link, scarichi FFUR Island pack, praticamente sono le isole Everon, Kulgojev (non si scrive così ma l'è in stess :D ) e Malden con texture aggiornate, alberi rimodellati ecc ecc. Poi scarichi anche l'FFUR sky pack, texture del cielo rifatte ecc ecc... Segui bene il readme di FFUR 2006, e vedrai che poi giocherai ad un OFP che non ha quasi nulla a che fare con quello del 2001 :D
Grazie mille ;).
In effetti ho visto gli screen...:eek:
Altri add-on da segnalare, tipo armi, missioni skin varie?
Grazie ancora!
P.s: si potrebbe però modificare il primo post eehh...:)
alimatteo86
14-07-2006, 16:04
:D
ho visto che c'è un FFUR european pack...sai com'è?
o qualche alternativa per rimanere in ambito europeo?
Jollyroger87
15-07-2006, 01:16
Grazie mille ;).
In effetti ho visto gli screen...:eek:
Altri add-on da segnalare, tipo armi, missioni skin varie?
Grazie ancora!
P.s: si potrebbe però modificare il primo post eehh...:)
Lo modificherei volentieri, ma purtroppo non ho aperto io il topic. :muro: Spero di aprire quello di Armed Assault :ave: :D
Riguardo agli altri addon, dunque i migliori mod sono:
Tonal: ambientato in africa, scontro tra governativi (molto simili a truppe sudafricane) e ribelli. Campagna molto bella ( in particolare la missione Internal Conflict, urban war :ave: )
FDF mod: è il mod finlandese. Scontro Finlandia - Russia. Molto ben fatto. Unità specifiche ben riprodotte, Jaeger, Coastal Jaeger, Sissi (forze speciali finlandesi), isole ben fatte, armi e mezzi idem. Ci stanno anche le comunicazioni in finlandese. Il mod è completo, c'è anche una parte riguardante la WWII.
Per le texture del cielo, da utilizzare con questi mod, ti consiglio il Modulsky ( dovrebbe esserci su ofp.gamepark).
Jollyroger87
15-07-2006, 01:19
ho visto che c'è un FFUR european pack...sai com'è?
o qualche alternativa per rimanere in ambito europeo?
Si, è sullo stile di FFUR 2006, solamente che l'european pack rappresenta lo scontro tra Forze Europee e Russe.
Quindi trovi dalla parte Nato, non soldati americani, ma soldati tedeschi e inglesi. Dall'altra parte, sempre russi.
alimatteo86
15-07-2006, 10:54
Si, è sullo stile di FFUR 2006, solamente che l'european pack rappresenta lo scontro tra Forze Europee e Russe.
Quindi trovi dalla parte Nato, non soldati americani, ma soldati tedeschi e inglesi. Dall'altra parte, sempre russi.
ok ;)
adesso inizia lo scaricamento col mio fido 56k :D :sofico:
ciao raga.
anzitutto chedo venia,perche ho appena visto il 3d.
:cry:
secondo me rimane il miglior gioco in assoluto mai creato...
ho perso migliaia di ore a giocare in multi e poi in clan,mitico TS.
mi ha dato enorme sodisfazione dal 2001 al 2005
ormai e; troppo tempo che aspeto ofp2,e da quello che ho letto non arrivera mai
come ofp2 :muro:
ok aspeto con ansia q3 2006 per giocare al 1.5
da quello che ho visto nei vari screen sembra un motore grafico dx7-8?
:mbe:
non potevano fare qualcosa di meglio per questo signor gioco?
:muro: :muro:
speriamo bene
Jollyroger87
30-07-2006, 14:37
ciao raga.
anzitutto chedo venia,perche ho appena visto il 3d.
secondo me rimane il miglior gioco in assoluto mai creato...
ho perso migliaia di ore a giocare in multi e poi in clan,mitico TS.
mi ha dato enorme sodisfazione dal 2001 al 2005
ormai e; troppo tempo che aspeto ofp2,e da quello che ho letto non arrivera mai
come ofp2 :muro:
ok aspeto con ansia q3 2006 per giocare al 1.5
da quello che ho visto nei vari screen sembra un motore grafico dx7-8?
:mbe:
non potevano fare qualcosa di meglio per questo signor gioco?
:muro: :muro:
speriamo bene
Il motore grafico è Dx 9 non ti preoccupare :D
Per quanto riguarda OFP 2 (come già detto in precedenza, quello della BIS non potrà avere questo nome causa diritti sul nome in possesso alla codemasters), se ne parlerà nel 2008. Per ora accontentiamoci di Armed Assault, che apporterà varie migliorie, grazie si spera all'esperienza con VBS. E soprattutto un engine migliorato, che permetterà operazioni su larga scala con tante unità.
Amen. :D
Xjao^Gabry
30-07-2006, 15:08
Riguardo agli altri addon, dunque i migliori mod sono:
Tonal: ambientato in africa, scontro tra governativi (molto simili a truppe sudafricane) e ribelli. Campagna molto bella ( in particolare la missione Internal Conflict, urban war :ave: )
FDF mod: è il mod finlandese. Scontro Finlandia - Russia. Molto ben fatto. Unità specifiche ben riprodotte, Jaeger, Coastal Jaeger, Sissi (forze speciali finlandesi), isole ben fatte, armi e mezzi idem. Ci stanno anche le comunicazioni in finlandese. Il mod è completo, c'è anche una parte riguardante la WWII.
Per le texture del cielo, da utilizzare con questi mod, ti consiglio il Modulsky ( dovrebbe esserci su ofp.gamepark).
interessantissimi questi mod!! :D :sofico:
ho inserito i 2 mod nel primo post!
:)
linkate altri mod che l'inserimento sarà più metodico...pensavo non giocasse più nessuno ormai al "forse miglior gioco di sempre!!!"
Soldier...is history!
Jollyroger87
31-07-2006, 01:39
ho inserito i 2 mod nel primo post!
linkate altri mod che l'inserimento sarà più metodico...pensavo non giocasse più nessuno ormai al "forse miglior gioco di sempre!!!"
Soldier...is history!
Grandissimo ;)
Allora, il link del centro raccolta mod/addon cecoslovacco ( :D ) è cambiato. Non è piu' ofp.gamezone.cz ma ofp.gamepark.cz
Riguardo ai mod....oggi è uscita la seconda versione di FFUR 2006....ecco i link diretti.
ftp://www.gamepark.cz/ofpd/mods/FFUR_2006_2.0_Installer.exe
oppure
ftp://88.191.24.186/ofpd/mods/FFUR%202006%202.0%20Installer.exe
Io ci gioco sempre a OFP :ave: non si tradisce mai il proprio credo :O :cool:
Jollyroger87
31-07-2006, 01:41
interessantissimi questi mod!! :D :sofico:
compagno di battaglie, hai reinstallato OFP? :D Se no, muoviti! :D
Ecco che arrivo anche io!!!
llora io anni fa come voi ho perso quasi la vista giocando a OFP. Grande gioco e favoloso!!!! Mi ricordo che c'era anche una grande community italiana che ha organizzato anche una campagna on line con tanto di ruoli, gradi, plotoni e quant'altro (purtroppo mai finita :( ) e comunque era un gioco vissutissimo da tutti.
Ora da qualche mese ho voluto riprendere a giocarci ma:
1) non si trovano facilmente i files per le patch.
2) il disco di Red Hammer mi si è irrimediabilmente danneggiato. ( sarebbe poco male se trovassi comunque la patch da scaricare!)
3) non vedo servers che lo fanno girare on line e non saprei con chi giocare.
Qualcuno di voi ha delle dritte o conosce delle community che ancora ci giocano? e soprattutto... avevo i mod di tutti gli eserciti principali (tra cui quello italiano!) qualcuno sa dove ripescare i vari moduli?
Ah ultima domanda....
Vi ricordate l'update "Operation Vietnam" sviluppato per oltre un anno da una software house amatoriale, bene... che fine ha fatto?
Grazie ragazzi e buon divertimento a tutti!
Ecco che arrivo anche io!!!
llora io anni fa come voi ho perso quasi la vista giocando a OFP. Grande gioco e favoloso!!!! Mi ricordo che c'era anche una grande community italiana che ha organizzato anche una campagna on line con tanto di ruoli, gradi, plotoni e quant'altro (purtroppo mai finita :( ) e comunque era un gioco vissutissimo da tutti.
Ora da qualche mese ho voluto riprendere a giocarci ma:
1) non si trovano facilmente i files per le patch.
2) il disco di Red Hammer mi si è irrimediabilmente danneggiato. ( sarebbe poco male se trovassi comunque la patch da scaricare!)
3) non vedo servers che lo fanno girare on line e non saprei con chi giocare.
Qualcuno di voi ha delle dritte o conosce delle community che ancora ci giocano? e soprattutto... avevo i mod di tutti gli eserciti principali (tra cui quello italiano!) qualcuno sa dove ripescare i vari moduli?
Ah ultima domanda....
Vi ricordate l'update "Operation Vietnam" sviluppato per oltre un anno da una software house amatoriale, bene... che fine ha fatto?
Grazie ragazzi e buon divertimento a tutti!
Help please.. :cry:
Daniel Von Rommel
17-08-2006, 17:50
Se qualcuno di voi ha ancora la 1.30
o comunque possiede una EXE ORIGINALE di operation dlashpoint 1.30
perfavore mi contatti
email daniel@enemy-territory.it
msn yuri4@tele2.it
GRAZIE
Malachia[PS2]
17-08-2006, 17:56
hum...io ho la scatola presa il giorno stesso che è uscito, ma nn so che versione sia, sai mica come riesco a capirlo?
Daniel Von Rommel
17-08-2006, 18:01
allora se è flashpoint normale
come penso
è 1.00(versione base)
se è red hammer (difficile)
è 1.30
se è resistance (dio mio fa che nn sia cosi)
è 1.75(penso)
se è il normale ti basta patcharlo
GRAZIE MILLE
anche solo per la disponibilità
cmq aperto il gioco dovresti vedere un filmatino (edit) del gioco con sopra le scritte del menù
in alto c'è il nome del gioco,sotto di esso è scritta la versione,ad esempio io ho la 1.30(tu dovresti avere 1.00)
Malachia[PS2]
17-08-2006, 18:05
ho la versione normale, come ho detto l'ho preso il giorno stesso che è uscito!
Daniel Von Rommel
17-08-2006, 18:06
bene!!
allora patchalo alla 1.30 NON OLTRE
sentiamoci in msn(o email)
se vuoi te lo mando io.... pero' mi serve sapere da dove scarico le patch! i link sono tutti non validi.
Daniel Von Rommel
18-08-2006, 09:42
www.flashpoint1985.com
www.codemasters.com
www.operationflashpoint.filefront.com
www.redhammerstudios.com(off) :banned:
qualsiasi sito di addon in generale :mbe:
Avete visto i nuovi screenshots di Armed Assault usciti in questa settimana ?
:oink: :oink: :oink:
www.flashpoint1985.com
www.codemasters.com
www.operationflashpoint.filefront.com
www.redhammerstudios.com(off) :banned:
qualsiasi sito di addon in generale :mbe:
bhe pero' su "flashpoint1985" e su "codemasters" sono tutti broken links
Daniel Von Rommel
18-08-2006, 18:23
www.opflashpoint.org è un ottimo sito
e poi filefront sarà anche orrendo pero funzia :oink:
Ma filefront non è a pagamento?
Daniel Von Rommel
19-08-2006, 11:43
ricorda,quello che io propongo NON E' MAI A PAGAMENTO
è a pagamento solo se vuoi togliere la pubblicità,
cmq scarica dall'ottimo http://www.opflashpoint.org/
http://www.operationflashpoint.filefront.com/ usalo solo se l'altro nn funzia.
Grazie..!!!
Ma qualcuno che ci gioca on line esiste ancora? :D
Daniel Von Rommel
19-08-2006, 13:22
a me di solito crasha quando ci provo :(
cmq forza,patcha e manda,
che bello :D
a me di solito crasha quando ci provo :(
cmq forza,patcha e manda,
che bello :D
Manda cosa?
Daniel Von Rommel
19-08-2006, 15:00
:eek: come cosa?!?! :stordita:
L'EXE!!!!
LO PATCHI ALLA 1.30 mi mandi l'exe originale 1.30 e poi fai quello che vuoi :mbe:
Ieri, 09:25 #282
Obersky Member
Iscritto dal: Aug 2006 Messaggi: 34
SE VUOI TE LO MANDO IO.... pero' mi serve sapere da dove scarico le patch! i link sono tutti non validi.
:) ok domani lo faccio. mandami la mail :D
Daniel Von Rommel
19-08-2006, 15:17
daniel@enemy-territory.it
pls zippalo perchè ho la lenta
sto sbavando sulla tastiera... :oink:
bhe pero' su "flashpoint1985" e su "codemasters" sono tutti broken links
Rettifico.. sono TUTTI broken links... cmq la patch l'ho reperita in qualche modo.
Daniel Von Rommel
19-08-2006, 23:56
tutti broken links???mahh
dove le hai trovate?
le ho trovate con Emule. Cmq filefront funziona. bastava togliere www
Jollyroger87
27-08-2006, 13:56
Avete visto i nuovi screenshots di Armed Assault usciti in questa settimana ?
:oink: :oink: :oink:
Si, li ho visti appena tornato dalle vacanze :D. Direi che sono stati fatti passi in avanti nel campo grafico.
Ho letto un paio di novità che saranno presenti. Bellissima la possibilità di comandare (sembrerebbe....) ben 64 uomini in combattimento :ave: :ave: (in ofp solo 12)
Ecco le altre novità:
- the smoke effects do look as good as they appear on the screenshots
- multiply gunner positions f.e. 2 Miniguns in the UH-60
- a working collision model
- buildings are now destructible
- bigger groups (more than 12 Men)
- Bullet-Penetration
- Leaning
- hold your breath to aim better
- etc.
Questa riguarda l'hardware richiesto:
Minimum Specification:
* CPU: 2 Ghz
* RAM: 512 MB
* Nvidia Geforce FX with 128 MB RAM & pixel shader 2.0, ATI Radeon 9500 with 128 MB of RAM & pixel shader 2.0
* Software: Windows XP or Windows 2000 and DirectX 9
Recommended Specification:
* CPU: 3 Ghz
* RAM: 1 GB
* Video Card: Nvidia 6800 and above or Ati x800 and above with at least 256 MB RAM
* Free HD Space: 3 GB (or more as needed for downloadable addons)
* Software: Windows XP and DirectX 9
Questi sono un po di screens :D
http://ofp.gamepark.cz/news/pics3/GC_screens01.jpg
http://ofp.gamepark.cz/news/pics3/GC_screens03.jpg
http://ofp.gamepark.cz/news/pics3/GC_screens06.jpg http://ofp.gamepark.cz/news/pics3/GC_screens05.jpg
Jollyroger87
27-08-2006, 14:01
Altre news interessanti provenienti da chi ha ascoltato un'intervista realizzata ai programmatori.
-We will NOT have thermal sights, the game DOES use HDR lightning, so it can be moddable.
-Weapons can be configured with different configs, for example silencers
-You will still be able to use custom faces in both SP and MP
-Ironsights are 3D
-TrackIR will function for soldiers on ground, but it will also be implemented for crew members in vehicles.
-Inventory size is incriesed and it is made easier to use it while in combat
-Ingame voice communication is implemented in Armed Assault like in OFP, but will also work using sockets (not directplay only - red)
-Flight model is greatly improved, and BI is calling it "semi-realistic" - so you can easily spot a "newbie" among more experienced pilots.
-The sound engine has been redone. Soundwaves can get blocked by obstacles, such as hills etc. Sound speed is still modelled of course.
-Wound textures and the injury system is still the same as OFP(so far).
-Island size is above 400 km2 - Terrain will vary on different parts of the island.
-ArmA is based upon the same engine as VBS2
-We will probably see a new ArmA trailer later on.
-You will be able to 'chop' down a tree
-Artillery will be available - Paul doesn't know how, but he sure knows it's there :)
-You can have thousands of soldiers in a mission on the same time :ave: :ave:
-Some buildings will be dynamically destructable
Daniel Von Rommel
27-08-2006, 15:41
se serve Vista non lo prenderò MAI
e poi MAI
vista è rimandato per via degli innumerevoli bug.
percui penso si possano dormire sonni tranquilli :ciapet:
Daniel Von Rommel
27-08-2006, 16:39
Vista è un bug
specie per via di Pa*****um
quello fatto per bloccare l'animale
speriamo che qualcuno C**kk* quel Pa*****um
e anche che funzi sulla mia ati sapphire da 256
Jollyroger87
27-08-2006, 18:38
se serve Vista non lo prenderò MAI
e poi MAI
E' stato progettato per Win Xp ;)
Daniel Von Rommel
27-08-2006, 19:17
lo sapevo che operation flashpoint non mi avrebbe tradito
tra quello ed ET QW mi divertirò un mondo
op per il single(100 soldati wow)
ed ET ,il miglior gioco di sempre in multi
Sono usciti nuovi screens ancora più spettacolosi. Per ora la data del fine 2006/inizio 2007 sembra confermata anche se stanno apportando parecchie modifiche.
Daniel Von Rommel
30-08-2006, 14:45
speriamo che ci siano mezzi veloci( a parte aerei e elicotteri)
in ofp mi sembrava di cavalcare una lumaca...
qualcuno sa dirmi se si potrà sparare dai finestrini di un veicolo in movimento?
avevo sentico qualcosa riguardo agli elicotteri,ma per le auto?
che diff c'e' tra operation flash point 2 e Armed Assault????
tnx
che diff c'e' tra operation flash point 2 e Armed Assault????
tnx
una volta c'era OFP.
dopo anno anunciato OFP2.
poi la dita e' stata chiusa o non so.
visto che i programatori di OFP si sono spostati da "Codemasters" ad non so,non possono piu utilizare il nome di OFP...
in pocche parole quello che dovrebbe essere ofp2 sara armed assault.
viva OFP
:sofico:
dimenticavo, e' stato anunciato un suporto al dual core?
:sperem:
Allora ora vi illustro tutta la storiella:
Operation Flashpoint è stato ideato e prodotto da Bohemia Interactive Studios (BIS) ed è stato distribuito da Codemasters che ha tutti i diritti sul titolo del gioco!
Ora i BIS hanno rotto con Codemasters e quindi sono stati costretti a cambiare nome al seguito del loro simulatore.. che si chiamerà "Armed Assault" e sarà distribuito dalla "Idea Games".
La data di uscita è ufficiale.. 10 Novembre in Cecoslovakia.. 30 Novembre in Europa.
se avete domande riguardo le caratteristiche di questo simulatore di guerra da urlo io sono quì ;)
una domanda: sai se verrà distribuito in asia? tanto per comprarlo da zest...
Jollyroger87
19-09-2006, 14:53
una domanda: sai se verrà distribuito in asia? tanto per comprarlo da zest...
Verrà venduto in tutto il mondo ;) Esattamente come OFP...
La Rep. Ceca ha la fortuna di avere per prima Armed Assault, in quanto la Bis è ceca :D
Verrà venduto in tutto il mondo ;) Esattamente come OFP...
La Rep. Ceca ha la fortuna di avere per prima Armed Assault, in quanto la Bis è ceca :D
Perfetto, a fine ottobre devo andare a Praga e me lo compro... :Prrr:
Jollyroger87
21-09-2006, 14:45
Perfetto, a fine ottobre devo andare a Praga e me lo compro... :Prrr:
Oh pebbacco, un fratello juventino che gioca ad OFP, grande! :D
Ricordo che per OFP, la BIS fece apposta una versione ceca del sim.... spero che per la versione ceca di ArmA, oltre al cecoslovacco, lo mettano anche in inglese :D
dimenticavo, e' stato anunciato un suporto al dual core?
:sperem:
su su
Su OFP ci sono chitters?!?!?
Nella nuova versione si sa niente per ostacolare quella gentaglia?!
quanti ne vuoi.. io alla fine ho lasciato OFP proprio xkè era diventato impossibile giocare un game regolare :doh:
Daniel Von Rommel
01-10-2006, 21:04
basta nn sia niente che va a rovinare l'esperienza di gioco
per esempio PUNKBUSTER
su enemy caccia molti player regolamentari senza motivo
Jollyroger87
01-10-2006, 21:11
su su
We received this update Thursday evening on the question of system specification from Ondrej Spanel, Lead Programmer at BIS:
"While 64-bit architecture performance is very good when running 32 bit code and it is possible ArmA is doing very well on 64b computers, Armed Assault is still a 32 bit application and there is no specific 64 bit support. On the other hand, current video card drivers often contain significant dual core optimizations, and as a result the framerate can often be 20-30% higher on dual core CPU."
Jollyroger87
01-10-2006, 21:13
Nella nuova versione si sa niente per ostacolare quella gentaglia?!
L'anti-cheat sarà made in Bis.
Per ora non si sa quale sarà la sua efficienza. Speriamo in bene :sperem:
Daniel Von Rommel
01-10-2006, 21:22
più che i cheat a me spaventano quei bug stupidi che danno a un conoscitore del gioco strane capacità
per esempio in enemy c'era un bug,ora corretto,con cui si poteva scalare una parete
x Jollyroger87
Grazie :cool:
Jollyroger87
12-10-2006, 20:57
Sembra che ArmA, in Italia come in altri paesi europei uscirà a inizio 2007, e non a novembre, 20 giorni dopo la pubblicazione in Rep. Ceca e Germania :muro:
La BIS ha trovato finalmente l'accordo con un distributore, 505 games, che però distribuirà ArmA nel resto del continente, solo a partire dal primo trimestre 2007 :(
A questo punto spero che la versione che uscirà in Germania, sia quella multilingua.....
... sono anch'io un appassionato ofp di VECCHIA data.
adesso con l'arrivo di ArmA c'è un ritorno di fiamma ...
ora arrivo al sodo!
ho bisogno di aiuto:
1-nn ricordo come si fa a inserire un volto personalizzato
(PS: ho già l'immagine standard)
grazie :help:
jpjcssource
14-10-2006, 14:37
Video :cool:
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=24555
Q3 2006....a quanto pare......
Ho provato! very good!
Grazie, grazie, grazie
PS: c'è qualcuno che gioca in multy? :rolleyes:
Ho provato! very good!
Grazie, grazie, grazie
xgatsu, che ne dici? provato FFUR per bene?
non saprei ... ho lasciato OFP da tempo, ma se dici che ne vale la pena ...
dovrei reinstallarlo, se riesco a ripescarlo ... :rolleyes:
certo OFP mi ha dato soddisfazioni: una marea di nemici fatti fuori a
La Trinitè (mi pare si chiamasse) !! [e non mi riferisco agli AI] :Prrr: in una ambientazione davvero coinvolgente,
anche se non il top dal punto di vista grafico.
PS: c'è qualcuno che gioca in multy?
se mi assicuri della bontà del mod, si potrebbe anche fare, :sofico:
le mappe di serie ormai le conosco, meglio le conoscevo, a memoria.
s.i.h.
Jollyroger87
01-11-2006, 19:53
FFUR cambia 4 volte in meglio OFP. Fidatevi, provatelo, ne vale assolutamente la pena ;) Secondo me, è uno dei mod che andranno convertiti subito appena esce ArmA.
Daniel Von Rommel
02-11-2006, 20:36
Comunque
se si mettono a sfornare espansioni a pagamento anche per ArmA(invece di patch o espansioni gratis online)( come resistance,che ha fatto morire tutti i progetti di mod nuove per ofp :cry: )
nn compro più nessuno dei loro giochi :banned:
[rimane il mulo <_<(mai usato per ofp)]
Jollyroger87
03-11-2006, 13:37
Comunque
se si mettono a sfornare espansioni a pagamento anche per ArmA(invece di patch o espansioni gratis online)( come resistance,che ha fatto morire tutti i progetti di mod nuove per ofp :cry: )
nn compro più nessuno dei loro giochi :banned:
[rimane il mulo <_<(mai usato per ofp)]
Perchè Resistance ha fatto morire tutti i progetti di mod nuove per ofp? Resistance è stata un'ottima espansione per ofp (al contrario di Red Hammer), e tutti i mod che sono usciti per ofp, erano per resistance. :read:
Daniel Von Rommel
04-11-2006, 13:11
perchè ha fatto morire tutti i progetti?
PERCHE' SONO PASSATI A RESISTANCE
quante mod BELLE ci sono per ofp?(nn resistance <_<)
ogni volta scarico una mod e mi dice che è per Resistance
ho la lenta,perdo ore a scaricare, e solo il 30% di quello che scarico funziona
per di più resistance col mulo nn sembra funziare,
mi tocca sca****** 1.3 GB di ofp completo con la lenta
veicoli e missioni vecchie si trovano,ma solitamente sono solo in cecoslovacco
di mod vere e proprie poche c'è ne sono
se resistance nn fosse mai esistita o fosse stata una super patch nn avrei questi problemi,le mod per ofp sono morte TUTTE
nn ditemi di prendere la veloce,sono anni che faccio la guerra col comune, ma in questa campagna maledetta siamo nel MEDIOEVO
CMQ
una delle poche mod sostanziose veramente belle è Desert storm
ci sto lavorando per mettere armi veicoli e suoni della mod nell'ofp normale
qualcuno conosce il sito della mod?vorrei scaricarmi qualche missione dato che l'unico script che conosco è quello per spawnare unità distrutte all'inizio della missione(faccio una marea di missioni ma nn le finisco mai <_<)
dublesse
09-11-2006, 15:54
a quanto vedo i krukki già se lo godono.. :read: qui in vendita (http://www.temeon.de/shop?0000000000000004016ba71d000000021cb1bd41)
su Play nn c sta ancora. Per noi qnt c'è da aspettare? 20gg basteranno :confused:
Jollyroger87
09-11-2006, 16:18
I Crucchi avranno ArmA a partire dal 30 novembre. I primi ad averlo saranno i cechi a partire da domani. Forse a partire dal 24 pure i polacchi. Italiani, Inglesi e francesi, a partire dal 2007. Tutto questo casino con le date, è dovuto a distributori diversi per ogni paese.
jpjcssource
09-11-2006, 16:46
I Crucchi avranno ArmA a partire dal 30 novembre. I primi ad averlo saranno i cechi a partire da domani. Forse a partire dal 24 pure i polacchi. Italiani, Inglesi e francesi, a partire dal 2007. Tutto questo casino con le date, è dovuto a distributori diversi per ogni paese.
I cechi era ovvio che sarebbero stati i primi essendo il gioco di madrelingua ceca, ma almeno mettessor fuori subito la versione UK in modo che chi non vuole aspettare nel resto d'Europa possa comprarlo da play.com a basso prezzo e con una lingua capibile un pò da tutti. :rolleyes:
Oppure il gioco originale oltre che al ceco ha già la lingua inglese? Se così si potrebbe ordinare direttamente in uno store ceco e farselo spedire, forse anche a prezzi abbastanza abbordabili.
Jollyroger87
09-11-2006, 17:14
I cechi era ovvio che sarebbero stati i primi essendo il gioco di madrelingua ceca, ma almeno mettessor fuori subito la versione UK in modo che chi non vuole aspettare nel resto d'Europa possa comprarlo da play.com a basso prezzo e con una lingua capibile un pò da tutti. :rolleyes:
Oppure il gioco originale oltre che al ceco ha già la lingua inglese? Se così si potrebbe ordinare direttamente in uno store ceco e farselo spedire, forse anche a prezzi abbastanza abbordabili.
Domani sapremo se la versione ceca avrà anche la lingua inglese. La traduzione dal tedesco/ceco non sarebbe un problema per i menu' del gioco....lo sarebbe per la traduzione dei briefing della campagna e missioni. Per la traduzione dei menu', in OFP bastava modificare un file *.csv. Domani vedremo se ciò sarà fattibile anche per ArmA.
Le comunicazioni radio saranno in inglese per tutte le lingue. Almeno, così si dice sul forum ufficiale.
FastFreddy
09-11-2006, 17:30
Occhio, Play.com comincia a non spedire al di fuori dell'UK alcuni titoli, mi è capitato con alcuni add-on per fs2004.
Non vorrei che gli importatori degli altri paesi avessero iniziato a rompere le scatole a play....
Jollyroger87
09-11-2006, 18:07
Occhio, Play.com comincia a non spedire al di fuori dell'UK alcuni titoli, mi è capitato con alcuni add-on per fs2004.
Non vorrei che gli importatori degli altri paesi avessero iniziato a rompere le scatole a play....
Presumo che gli importatori incacchiati siano soprattutto quelli che vendono addon per la serie FS. Già lì comprano in pochi (solo gli appassionati, e tanti altri li ottengono per vie poco legali), poi quei pochi li comprano dall'inghilterra perchè giustamente costano meno....Avranno iniziato a fare pressioni gli importatori......
Bhe forse non è un male, quando uscirà non avrà molta concorrenza perchè gli altri distributori faranno il diavolo a quattro per pubblicare per natale.
Jollyroger87
10-11-2006, 14:25
Ecco le date ufficiali di uscita per paese....
Country............Publisher...........Date
EU&others.........505 Games.......q1 2007
Austria.............Morphicon....... 30/11/06
Czech Republic...BIS&JRC&CQE...10/11/06
Germany...........Morphicon........30/11/06
Poland..............Lem................10/11/06
Russia..............Akella..............28/11/06
Switzerland.......Morphicon........30/11/06
Slovakia...........BIS&JRC&CQE....10/11/06
Paesi del distributore "505 games".....: United Kingdom, France, Italy, Spain, Finland, Denmark, Sweden, Norway, Netherlands, Belgium, Luxembourg, South Africa, Australia, New Zealand, Iceland, Ireland, Andorra, San Marino, The Vatican City ( :asd: ), Greece, Portugal, Croatia, Serbia & Montenegro, Bosnia, Slovenia, Lichtenstein, Cyprus, Malta, Turkey, Japan.
Utente Anonimo
10-11-2006, 14:33
Questa e' la fortuna di vivere a Praga!!!
Stasera, dopo il lavoro, cioe' fra due orette scarse, passo giu' al piano terra di Palac Flora e mi faccio un acquistino da niente :p
Se poi riusciro' a staccarmi dal monitor nel weekend, vi faccio sapere com'e' sto giochino!!!! :rotfl:
Jollyroger87
10-11-2006, 14:48
Stasera, dopo il lavoro, cioe' fra due orette scarse, passo giu' al piano terra di Palac Flora e mi faccio un acquistino da niente :p
Se poi riusciro' a staccarmi dal monitor nel weekend, vi faccio sapere com'e' sto giochino!!!! :rotfl:
Occhio, c'è una piccola sorpresina per le versione cecoslovacche....sembra ci sia la Starforce....
Dico così, perchè qualcuno aveva avuto problemi con la starforce. Io l'unico gioco starforce che ho, SH3, non mi ha mai dato problemi.
In ogni caso, complimenti, primo, perchè vivi a Praga (gran bella città :ave: ), secondo, perchè ti piglierai ArmA :cry: :D
Se io vivessi a praga credo che non riuscirei a trovare il tempo di giocare.... :bimbo:
io ho prenotato ieri il volo e l' albergo per inizio anno :D
Devo prendervi qualche copia? :asd:
io ho prenotato ieri il volo e l' albergo per inizio anno :D
Devo prendervi qualche copia? :asd:
No pero' se ti va' prendimi un po' di piantine...... dell'altro non te lo chiedo perche so che sei egoista in quel senso... :D
Jollyroger87
10-11-2006, 15:26
Io aspetto che esca il 30 in Svizzera, tanto è qui a 2 passi... tra l'altro quella versione, sarà senza Starforce ;)
Ma che piantine, a Praga si va per la Phaiga :O
Utente Anonimo
10-11-2006, 15:29
Ma che piantine, a Praga si va per la Phaiga :O
Parole Sante!!!
C'e' n'e' tanta che ti puoi permettere anche di passare il weekend a giocare all'ultimo giochino al PC! :Prrr:
Jollyroger87
10-11-2006, 15:32
Parole Sante!!!
C'e' n'e' tanta che ti puoi permettere anche di passare il weekend a giocare all'ultimo giochino al PC! :Prrr:
:fuck:
:asd:
Parole Sante!!!
Proporrei che chiunque andrà a prga passi a dare una pestatina all'UTENTE ANONIMO così impara a sfottere i bambini sfortunati come noi... :huh:
No pero' se ti va' prendimi un po' di piantine...... dell'altro non te lo chiedo perche so che sei egoista in quel senso... :D
Guarda, le lascio tutte a te e all' utente anonimo... é stata la moglie a spingere per andare :asd:
Jollyroger87
14-11-2006, 14:10
scusate ancora una domanda ma io un paio di giorni fa ho scaricato il demo di splinter cell lo ho installato e fatto partire ma si bloccava perche la mia scheda video non supporta gli shader 3.0 . ora arma con la mia scheda video avro problemi ,o e solo il demo di splinter cell che non mi fa settare il gioco da poter sfruttare la scheda video
grazie
Per ArmA servono gli shader 2.0 ;) Non avrai problemi. ;)
Jollyroger87
15-11-2006, 15:05
meno male ero gia in ansia per la scheda , l'avevo presa qui sul mercatino neanche dieci giorni fa.
invece novita sul gioco , avevo sentito che era possibile tradurlo dal tedesco all'inglese , puo essere?
Si, le scritte dei menu', comandi ecc ecc possono essere tradotti rinominando una cosa in un file, così leggevo. Quindi, per chi abita vicino alla svizzera per esempio, e non vuole attendere gennaio/febbraio per avere ArmA, potrà attraversare il confine il 30 novembre, pigliarsi una copia di ArmA, e tornare indietro :D Unico neo negativo, i briefing della campagna e altre cosucce inerenti ad essa, saranno in tedesco, il resto però potrà essere tradotto. Poi questo problema, potrà essere risolto con l'uscita delle versioni italiane/inglesi ecc ecc, facendosi passare il file della campagna da qualcuno che prenderà quelle versioni.
Sembra che le versioni tedesche piu' quelle di 505 games, non avranno la starforce, a differenza ci quella cecoslovacca.
ciao,
avete qke notizia sul multiplay?
come faccio ad entrare in un clan?
PS: vi ricordate come si fa per inserire il volto in OFP??? sono ripetitivo? :rolleyes:
socialscalator
16-11-2006, 11:40
Oddio muoio!!!
Oddio devo trovare la versione crucca al più presto!!
Jollyroger87
16-11-2006, 14:29
Oddio muoio!!!
Oddio devo trovare la versione crucca al più presto!!
30 novembre esce in Germania e Svizzera.
Io il 30 novembre, SARO' in Svizzera molto probabilmente :D
socialscalator
16-11-2006, 14:56
con emule o fisicamete? :asd:
Lo piglio originale di sicuro ... ma non credo di riuscir ad aspettare
socialscalator
16-11-2006, 15:37
cos'è questo starforce? :stordita:
socialscalator
16-11-2006, 15:49
Sono piuttosto scettico su queste fantomatiche persone a cui si incasina il pc.
Scommetto che usano versione piratate ... :D
Jollyroger87
16-11-2006, 16:20
e quella italiana avra la starforce ?
Quella italiana è quella della 505 games.
Sembra che non verrà integrata, come non verrà integrata in quella tedesca.
Daniel Von Rommel
17-11-2006, 08:34
Sono piuttosto scettico su queste fantomatiche persone a cui si incasina il pc.
Scommetto che usano versione piratate ... :D
A me si é incasinato per colpa di splinter cell chaos teory ORIGINALE
mi ha distrutto 2 dvd e un lettore da 50 euro
Versioni piratate?
il gioco era originale,
chi nn ha almeno un file nn originale?
se starforce riesce a trovarlo
distrugge tutto
jpjcssource
18-11-2006, 15:47
Mega filmato di Armed Assault con 4 minuti di gioco ingame
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=24815
Utente Anonimo
21-11-2006, 12:27
Prime impressioni su ARMA... solo impressioni, nessuna pretesa.
Ne parlo sul 3d di "Operation Flashpoint" perche'.... era inevitabile :)
Premetto: ho dato un'occhiata rapida (cca 4 ore) soltanto al single-player.
La mappa e' sterminata (non ricordo quanti Km quadrati, aggiornero'). Pero' troppo esigente in termini hardware. :cry:
Perche'?? Piccoli esempi:
.se ti spalmi al suolo in posizione di attacco vedi anche le farfalline e ti vien voglia di toglierti l'elmetto la mimetica e spararti una pinacolada all'aria aperta. Foglie secche che svolazzano e svolazza anche la sabbia quando nel deserto o... in spiaggia, possibilmente col tuo cocktail. :gluglu:
.la fisica e' eccezionale e per questo estremamente esigente. Es: imbracciata l'arma, devi proprio mettercela tutta per tenere il bersaglio sotto tiro nel mirino, anche i colpi di vento, la stanchezza del tuo alter-ego e il suo eventuale ferimento influenzano realisticamente il puntamento del bersaglio
.e' possibile interagire con innumerevoli oggetti dell'ambiente di gioco (si possono anche stabilire condizioni climatiche dinamiche nelle missioni personalizzate.... cominci col sole e ti piazzi un diluvio bibblico che frende il tutto piu' "Oliver Stone" che mai)
.pare che con i colpi di carro armato, i missili degli elicotteri e i colpi d'artiglieria pesante si possano porvocare breccie nei muri... ma non solo! Con feroce accanimento si potrebbe causare addirittura il crollo dell'edificio... ma non ho ancora "testato"... e se fosse vero, non sarebbe male.
Il sistema di comunicazione radio e' semplice ed efficace.
Dicasi altrettanto per il sistema di comando squadra nel regime capo-squadra.
All'editor di missioni ci ho dato uno sguardo rapido.
E' impressionante, si puo' fare di tutto! Creare dal nulla la missione fino ad un livello di complessita' praticamente illimitato.
La modalita' campagnia non l'ho ancora vista.
Le missioni single player vanno dal movimento, al poligono di tiro, alle lezioni di guida e tiro in carro corazzato, al pilotaggio semplice su elicottero, al pilotaggio-copilotaggio in assetto da combattimento.
La grafica e' un po' fuori moda - parere personalissimo. E comunque, e mi ripeto, e' molto esigente in termini hardware... nel mio caso anche troppo!
Il mio PC fuma ad un dettaglio grafico medio-basso:
Pentium 4 a 3,4Ghz
Ram 512 Kb
Gefroce 6600
C'e' tanto da dire sul gioco... poco tempo per scrivere.
E' vero, e' vero ed e' vero che si tratta del "gioco" di combattimento che si avvicina alla realta' della guerra forse piu' di ogni altro videogame realizzato ad oggi (non li ho provati tutti ma penso di non sbagliare dicendo questo).
MA...
"Simulare" la realta' cosi' dettagliatamente significa aspirare ad avere il mondo in miniatura nel PC... una grande pretesa che richiede grandi risorse.
Comincero' a prendermi magari 2 giga di ram... e una scheda video decente :doh:
...solo impressioni.
Utente Anonimo
21-11-2006, 12:28
Dimenticavo....
... per la vostra felicita', la versiona ceca (proprio la mia) ha la Starforce.
Riconosce il DVD (originale) una volta su tre :muro:
Prime impressioni su ARMA... solo impressioni, nessuna pretesa.
Ne parlo sul 3d di "Operation Flashpoint" perche'.... era inevitabile :)
Premetto: ho dato un'occhiata rapida (cca 4 ore) soltanto al single-player.
La mappa e' sterminata (non ricordo quanti Km quadrati, aggiornero'). Pero' troppo esigente in termini hardware. :cry:
Perche'?? Piccoli esempi:
.se ti spalmi al suolo in posizione di attacco vedi anche le farfalline e ti vien voglia di toglierti l'elmetto la mimetica e spararti una pinacolada all'aria aperta. Foglie secche che svolazzano e svolazza anche la sabbia quando nel deserto o... in spiaggia, possibilmente col tuo cocktail. :gluglu:
.la fisica e' eccezionale e per questo estremamente esigente. Es: imbracciata l'arma, devi proprio mettercela tutta per tenere il bersaglio sotto tiro nel mirino, anche i colpi di vento, la stanchezza del tuo alter-ego e il suo eventuale ferimento influenzano realisticamente il puntamento del bersaglio
.e' possibile interagire con innumerevoli oggetti dell'ambiente di gioco (si possono anche stabilire condizioni climatiche dinamiche nelle missioni personalizzate.... cominci col sole e ti piazzi un diluvio bibblico che frende il tutto piu' "Oliver Stone" che mai)
.pare che con i colpi di carro armato, i missili degli elicotteri e i colpi d'artiglieria pesante si possano porvocare breccie nei muri... ma non solo! Con feroce accanimento si potrebbe causare addirittura il crollo dell'edificio... ma non ho ancora "testato"... e se fosse vero, non sarebbe male.
Il sistema di comunicazione radio e' semplice ed efficace.
Dicasi altrettanto per il sistema di comando squadra nel regime capo-squadra.
All'editor di missioni ci ho dato uno sguardo rapido.
E' impressionante, si puo' fare di tutto! Creare dal nulla la missione fino ad un livello di complessita' praticamente illimitato.
La modalita' campagnia non l'ho ancora vista.
Le missioni single player vanno dal movimento, al poligono di tiro, alle lezioni di guida e tiro in carro corazzato, al pilotaggio semplice su elicottero, al pilotaggio-copilotaggio in assetto da combattimento.
La grafica e' un po' fuori moda - parere personalissimo. E comunque, e mi ripeto, e' molto esigente in termini hardware... nel mio caso anche troppo!
Il mio PC fuma ad un dettaglio grafico medio-basso:
Pentium 4 a 3,4Ghz
Ram 512 Kb
Gefroce 6600
C'e' tanto da dire sul gioco... poco tempo per scrivere.
E' vero, e' vero ed e' vero che si tratta del "gioco" di combattimento che si avvicina alla realta' della guerra forse piu' di ogni altro videogame realizzato ad oggi (non li ho provati tutti ma penso di non sbagliare dicendo questo).
MA...
"Simulare" la realta' cosi' dettagliatamente significa aspirare ad avere il mondo in miniatura nel PC... una grande pretesa che richiede grandi risorse.
Comincero' a prendermi magari 2 giga di ram... e una scheda video decente :doh:
...solo impressioni.
Ma dimmi un po'... è monolingua ceco oppure supporta anche l'inglese?
Utente Anonimo
21-11-2006, 15:50
Ma dimmi un po'... è monolingua ceco oppure supporta anche l'inglese?
Parlato tutto in inglese.
Sottotitoli, Menu', Menu' comnadi, Briefing e debriefing missioni solo in ceco.
Il parlato e' in ceco solo nel filmato introduttivo della modalita' campagna (un reportage in TV che introduce sul luogo di battaglia).
Qui in Rep.Ceca il doppiaggio e' considerato una specie di "maltrattamento" alle opere cinematografiche e i videogames subiscono un po' questa eredita'.
I film al cinema vengono trasmessi al 90% in lingua originale, raramente doppiati.
Anche i videogames vengono raramente doppiati nella parte audio.
Meglio cosi':
1. miglioro ingelse e ceco (anche se non ce n'e' tnato bisogno)
2. il parlato dei militari in ceco sarebbe un po' ridicolo, motlo meglio l'inglese, fa piu' atmosfera
Tak ahoj te a mej se hezky! :stordita:
Utente Anonimo
21-11-2006, 15:59
Se... magari ho bisogno di migliorare la lingua madre :asd:
Xjao^Gabry
22-11-2006, 01:23
wow gran recensione, ora l'attesa si fa + spasmodica :D
ti dico subito ke abbattare gli edifici è possibilissimo, l'ho visto in un video, un carroarmato in 4-5colpi.. anke se a dir la verità tutta la baracca viene giu in un modo 1pò anormale, ma vabè :p
ke la grafica non sia il "massimo" esteticamente c'era da aspettarselo.. in un pò tutti i giochi di pc o si punta sulla grafica, o si punta sulla simulazione del titolo..e in questo caso va benissimo la seconda.. e poi la grafica nn è proprio da buttar :p
certo.. i nostri pc (leggendo del tuo, e guardando il mio in firma) si inizia ad arrancare un bel pò, ma natale è vicino :D
Parlato tutto in inglese.
Sottotitoli, Menu', Menu' comnadi, Briefing e debriefing missioni solo in ceco.
Il parlato e' in ceco solo nel filmato introduttivo della modalita' campagna (un reportage in TV che introduce sul luogo di battaglia).
Qui in Rep.Ceca il doppiaggio e' considerato una specie di "maltrattamento" alle opere cinematografiche e i videogames subiscono un po' questa eredita'.
I film al cinema vengono trasmessi al 90% in lingua originale, raramente doppiati.
Anche i videogames vengono raramente doppiati nella parte audio.
Meglio cosi':
2. il parlato dei militari in ceco sarebbe un po' ridicolo, motlo meglio l'inglese, fa piu' atmosfera
Tak ahoj te a mej se hezky! :stordita:
Ah..!!!! bene bene!!!! :D
Daniel Von Rommel
22-11-2006, 13:15
ma si potranno buttare giù gli edifici "entrandoci"?
intendo dire,se un T90 si schianta su una casa,il T90 nn dovrebbe rimbalzare come su ofp :doh:
:gluglu:
Muore la mia strategia del LAW in una casa riempita di munizioni :asd:
pazienza
Oggi compro la biada, che per tutto qesto lavoro i muli della mia stalla li devo nutrire bene!
socialscalator
22-11-2006, 14:39
Proprio in questi giorni ho ricominciato a giocare ad Operation.. e domani parto per la Russia :D
Al mio ritorno DEVO assolutamente provare questo gioco... svengo.
Jollyroger87
22-11-2006, 17:06
Grazie per la recensione!
Riguardo le richieste hardware, sinceramente sono disposto a spendere 500 € solo per ArmA piuttosto che 500€ per far girare giochi tamarrosi solo grafica.
Tempo 8 giorni, e lo avrò anch'io :ave:
Mi spiace per te che hai il problema della starforce, fortunatamente sembra che la versione 505 games e Morphicon non l'abbiano.
Jollyroger87
22-11-2006, 17:09
Proprio in questi giorni ho ricominciato a giocare ad Operation.. e domani parto per la Russia :D
Al mio ritorno DEVO assolutamente provare questo gioco... svengo.
vai in Russia? Senti, sento dire che in qualche mercatino di periferia gira roba buona....portaci un Ak-74M, un SVD Dragunov e qualche rpg :O
E soprattutto castiga le russe :O
Fine OT :O
Xjao^Gabry
22-11-2006, 22:40
dimentichi qualke cassa di vodka :D come passiamo sti giorni freddi senza ArmA sennò? :asd:
socialscalator
23-11-2006, 09:30
vai in Russia? Senti, sento dire che in qualche mercatino di periferia gira roba buona....portaci un Ak-74M, un SVD Dragunov e qualche rpg :O
E soprattutto castiga le russe :O
Fine OT :O
Vada per il druganov :asd:
Utente Anonimo
23-11-2006, 13:28
Breve aggiornamento:
400 Km quadrati di mappa!!!
Xjao^Gabry
23-11-2006, 15:15
serve anke una lamborghini diablo x girarci hiihh :p
jpjcssource
23-11-2006, 17:31
ma in italia non si trova di importazione??
Se non vuoi aspettare il primo semestre 2007 puoi sempre andare su uno store online tedesco o ceco e comprartene una copia, poi ti arrangi con la lingua ;)
Daniel Von Rommel
23-11-2006, 17:47
Qualcuno sa come si fanno ad aprire i file EXE?
ho cercato un po sul google ma la parlano di programmi
a me invece interessa l'EXE come archivio,
devo prendere dei file dall'interno di un EXE ottuso che nn vuole decomprimersi da solo <_<
è per una buona causa (ofp)(patch ottusa 1.96)
quasi quasi mi metto a fare il map maker
su resistance(appena intallato 1.75)
c'è il suggeritore(che suggerisce sbagliato <_<)
chissà che nn riesca a fare qualche missione finita :D
Jollyroger87
23-11-2006, 20:15
ma in italia non si trova di importazione??
Quanto è lontana l'Austria da Trieste? Perchè volendo, dal 30 novembre lo puoi prendere anche lì :D
Io high probably lo prendero' in Svizzera. Forse è la volta buona che imparo il tedesco con un po' piu' di volontà. :O
Jollyroger87
23-11-2006, 20:18
Vada per il druganov :asd:
Certo, se ti avanzasse del tempo, porta pure la vodka e qualche russa (decente, gnocca, non matrioske eh!?! :sofico: ) :D
Daniel Von Rommel
23-11-2006, 22:01
vorrei creare una campagna...
ho già un'idea,un abbozzo di prima missione e altro,ma nn è che ci capisca molto di script,dovrei leggermi qualche guida.
Cmq
la storia ci vedrà impersonare Yuri Petrovich verso la fine di un OFP "alternativo"
comunista convinto e soldato anticarro scelto
allo sbando dopo l'esecuzione di Guba
all'inizio cercherà, con truppe di varie divisioni,di fuggire dall'isola.
Ma poi si unirà a Angelina(da confermare)che vuole vendicare la morte del padre,
questo è un abbozzo che mi è venuto in mente adesso,
domani ci penserò su meglio...
vorrei creare una campagna...
ho già un'idea,un abbozzo di prima missione e altro,ma nn è che ci capisca molto di script,dovrei leggermi qualche guida.
Cmq
la storia ci vedrà impersonare Yuri Petrovich verso la fine di un OFP "alternativo"
comunista convinto e soldato anticarro scelto
allo sbando dopo l'esecuzione di Guba
all'inizio cercherà, con truppe di varie divisioni,di fuggire dall'isola.
Ma poi si unirà a Angelina(da confermare)che vuole vendicare la morte del padre,
questo è un abbozzo che mi è venuto in mente adesso,
domani ci penserò su meglio...
Ciao,
prova a chiedere a 5atchmo :rolleyes:
in più so che in giro, nella rete, ci sono vari programmi per lo sviluppo ...
cerca direttamente sul sito ceco di OFP...
spero di essere stato utile :)
Daniel Von Rommel
24-11-2006, 14:28
devo prendere dei file dall'interno di un EXE ottuso che nn vuole decomprimersi da solo <_<
il problema è che nn riesco a patcharlo :(
sto usando gli addon più vecchi per adesso
vado anche a scaricarmi qualche misssione per impararmi gli script(mi trovo meglio che con le guide :D)
quasi quasi mi metto a fare il map maker
su resistance(appena intallato 1.75)
c'è il suggeritore(che suggerisce sbagliato <_<)
chissà che nn riesca a fare qualche missione finita :D
Guarda secondo me se vuoi aprire i file exe come archivi e ci stai effettvamente provando è meglio che ci pensi bene prima di decidere a fare il mapper..... :doh:
Daniel Von Rommel
24-11-2006, 17:02
se nn rieco manco a patchare il gioco come faccio a fare mappe aggiornate?
se nn rieco manco a patchare il gioco come faccio a fare mappe aggiornate?
Guarda non ho mai vuto quel problema, pero' l'exe non è un archivio, ma l'exe si riferisce al progrmma "self extractor" allegato a un archivio creato con winrar o con winace.
Daniel Von Rommel
24-11-2006, 17:23
Resistance sono riuscito a installarlo ma la 1.96 niente
gioco mancante o installazione corrotta <_<
quindi adesso sono alla 1.75
socialscalator
28-11-2006, 10:46
Certo, se ti avanzasse del tempo, porta pure la vodka e qualche russa (decente, gnocca, non matrioske eh!?! :sofico: ) :D
Appena tornato... :eek: le russe sono :eek:
tutte :eek:
azz :eek:
jpjcssource
29-11-2006, 13:01
Anteprima di Multiplayer ;)
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22981
Questa sera mi scarico il mega filmato esclusivo che hanno fatto negli studi di Bohemia visto che sono abbonato :cool: (ho colto l'offerta 9 euro per un anno :D )
socialscalator
29-11-2006, 13:38
Ma a questo punto fare un thread ufficiale?
Jollyroger87
29-11-2006, 14:49
Ma a questo punto fare un thread ufficiale?
Domani o a fine settimana, andrò a prendere ArmA in Svizzera.
Se siete d'accordo, lo apro io il thread, oppure chi l'ha ricevuto per primo, Utente anonimo. ;)
Xjao^Gabry
29-11-2006, 15:46
ne prenda 2 copie, poi se mi piace gliene compro una :sofico: :ciapet:
socialscalator
29-11-2006, 16:01
Domani o a fine settimana, andrò a prendere ArmA in Svizzera.
Se siete d'accordo, lo apro io il thread, oppure chi l'ha ricevuto per primo, Utente anonimo. ;)
ASPETTA
potresti comprarmi una copia? :eek:
Pago in anticipo.
MA si può oridinare da qualche parte la versione svizzera?
Jollyroger87
29-11-2006, 16:25
MA si può oridinare da qualche la versione svizzera?
si può ordinare da amazon tedesco e da un altro che non ricordo. Dalla svizzera non lo so, io lo andrò a prendere in qualche centro commerciale ;)
Jollyroger87
29-11-2006, 16:27
Alcune news da alcuni commenti provenienti dal forum ufficiale:
- ArmA ha un bel po' di Bug. Però, nei prossimi giorni, dovrebbe essere rilasciata la prima patch. Speriamo in bene, qualcuno ha scritto che è una specie di 0.8 ( :mad: ), qualcun'altro dice che non è conciato così male come si vuol far credere. Insomma spero di provarlo al piu' presto, poi se avrà bug, e vabbè, aspettiamo le patch, d'altronde con ofp siamo arrivati alla 1.96 no? ;)
:confused: Secondo voi con uan x1950pro agp come dovrebbe andare?
Jollyroger87
29-11-2006, 17:02
a questo punto aspetto la versione italiana cosi ci saranno meno bug
Se si riuscissero a risolvere un po' di bug prima di Natale, mi farebbero un piacere :D Almeno durante le vacanze, mi godo ArmA. :D
Xjao^Gabry
30-11-2006, 01:15
seee e chi aspetta fino a febbraio marzo?? a costo di giocar a dettagli bassissimi, bug e robe varie, devo avere questo gioco.. sperando sia quello tanto "aspettato"..
(è da 1pò di tempo ke nn esce un gioco ke soddisfi i miei particolari gusti..)
Fabrik77
30-11-2006, 10:52
non vorrei fare il guastafeste ma ArmA è stato un colpo al cuore!
la versione Ceca.. che dovrebbe essere quella + ottimizzata
sul pc che vedete in signature scatta da bestia
l'unica possbilità è mettere tutto su low
ossia giocare a OFP ma senza le ombre :(
un bug o peggio un bel motore non ottimizzato???
data l'impatto letale delle ombre sugli FPS temo sia la mancanza dell HDR sulla mia scheda ad accusare il colpo....
cmnq la mia opinione, bug a parte
è che graficamente non è così AVANTI da giustificare un FPS così basso
HDR/ombre/texture in un gioco cosi sono perforza pesanti mica è GRAW o simili tutti con percorsi chiusi anche con ofp emttendo tutti i vari addon grafici incominicava a scattare (tanto era limitato a 30fps :P)!
Genocide85
30-11-2006, 13:29
ho provato la versione ceca col pc in signature,e nn tenendo tutti i dettagli al massimo(nn mi ricordo nemmeno come ho provato) quando vado in mezzo all'erba scendo a qualcosa come 2fps :eek: !!
cioè andava meglio call of juarez che graficamente è un bel passo avanti,
mi auguro che facciano un enorme lavoro di ottimizzazione sennò stiamo freschi...
Jollyroger87
30-11-2006, 13:46
La BIS sembra stia già preparando la prima patch da rilasciare per fixare bugs e altre cose.
Che il gioco fosse pesante, c'era da aspettarselo. Insomma, basta guardare la quantita' di oggetti presenti, sul campo di battaglia e nell'intero scenario. Non stiam parlando di un gioco di sola grafica e sparattutto, stiam parlando di un sim che deve gestire un bordello di cose, AI, Fisica, Scenario in cui si puo' impostare la visibilità fino a 10 km (anche se purtroppo per ora è ingiocabile, ma chi avrà una 8800gtx, potrà già gustarselo mi sa.....). Imho, son ben disposto a spendere i miei risparmi per aggiornare il pc per ArmA che per altri giochi di sola Grafica in cui non c'è presente uno straccio di storia e coinvolgimento e soprattutto realismo.
Con ofp, le patch sono arrivate fino alla 1.96. Attendiamo con pazienza, che ben presto ce lo gusteremo tutti bene. Io sono fiducioso. :read:
Qui il link di una review ben fatta da un veterano di OFP, che sottolinea punti di forza e debolezza di Arma.
http://files.filefront.com/Armed_Assault_Reviewpdf/;6271496;;/fileinfo.html
Jollyroger87
30-11-2006, 13:48
Ma ste versione ceche, tutte prese su ebay oppure da qualche contadino o pescato nei torrenti? :asd:
:D l'asino che vola :doh:
Fabrik77
30-11-2006, 14:30
Ma ste versione ceche, tutte prese su ebay oppure da qualche contadino o pescato nei torrenti? :asd:
ma noooooooo me l'ha portata la marmotta
quella che incartava la cioccolata :mc:
vabè cmnq il vecchio OFP ti faceva settare off game 200 ozpioni
così potevi scalartelo come ti pareva..
qui i settaggi sono criptici..
il terrain detail, che in ofp ammazza gli FPS e generava quelle assurde "gobbette" sul terreno tipo tumulazione etrusca di massa
in ARMA non fa na mazza, FPS invariato sia che la setti su VERYHIGH
sia che la settti su low e io di differenze visive non ne ho viste..
poi, pure con tutto al max gli alberi "mutano" come in ofp
da "forme di cartone delle recite dei bambini dell'asilo"
a "super modelli 3d in cui is vedono le fogli i piccioli la fotosintesi i bruchi le api la ruggiada etc."
cioè alcuni parametri se li setta lui come gli pare ogni volta che parte mi ritrovo con na cosa che va meglio e una peggio...
piuttosto qualcuno sa qualcosa di filtri anasintropici e del perchè le testures lontane sfocano da una certa distanza in poi in maniera disgustevole?
(pure con af tutto al max, ottimizzato via ati tool degli Omega e anasintropico a 16x)??
l'unico momento in cui nn ho avuto sto problema è stato forzando il Mip Mapping, le textures divenato tutte definite ma con quell'orribile effetto mini-pixell che sfarfallano che alla lunga lo rende peggio delle textures sfocate..
Genocide85
30-11-2006, 14:31
secondo me,come per il primo flashpoint, prima di giocarlo veramente bene ci vorrà almeno almeno 1 anno se nn di +, troppo scarsi i computer di oggi...
Jollyroger87
30-11-2006, 14:37
Io ricordo che giocavo a OFP con un AMD 550 mhz, 128 mb di ram e 3dfx voodoo 3 2000. :asd:
Se qui prima di fare l'upgrade, scatterà, non mi lamenterò di certo :asd:
Genocide85
30-11-2006, 14:53
Io ricordo che giocavo a OFP con un AMD 550 mhz, 128 mb di ram e 3dfx voodoo 3 2000. :asd:
Se qui prima di fare l'upgrade, scatterà, non mi lamenterò di certo :asd:
pure io avevo un pc del genere,c'è voluta una geforce 3 per farlo andare fluido e a buoni dettagli....
Jollyroger87
30-11-2006, 15:45
Rilasciata la prima patch per ArmA. E' per la versione tedesca.
1.01 ArmA Patch.
Performance:
- Significantly improved general performance of the German version
- Improved performance on shading detail and texture detail very low
- Optimized grass implementation
- Fixed bug in texture management: All textures could have been thrown away under certain conditions
Stability and Security:
- Some crash opportunities in multiplayer fixed.
- Crash when out of videomemory fixed
- Removed function exportLandscapeXYZ
AI:
- Pathfinding improvements
- Combat reaction improvements
Multiplayer:
- Dedicated server related improvements
Campaign:
- Improved missions endings in various conditions
- Fixed mission duration info
A breve, verrà rilasciata anche quella per la versione CZ.
socialscalator
30-11-2006, 15:54
Attenzione al AF è quello che massacra gli FPS in OFP.
Cmq me lo compro su AMAZON germania.. non resisto.
Jollyroger87
30-11-2006, 15:55
Attenzione al AF è quello che massacra gli FPS in OFP.
Cmq me lo compro su AMAZON germania.. non resisto.
Io se non domani, sicuramente Sabato lo prendo in Svizzera, a costo di girarla tutta pur di trovarlo.
Al diavolo se girerà lento, l'upgrade lo faccio settimana prossima. Non resisto nemmeno io :cry:
Pare proprio interessante questo Armed Assoult. Ricordo ancora i tempi mitici di OPF, io ci ho giocato prima ancora che uscissero le varie espan, ed era veramente fatto molto bene. Mi ha preso moltissimo, poi ho giocato con qualche esp ma adesso è da un bel po' che non lo tocco.
Apriamo il 3D sul nuovo Armed Assoult? Alla fine non mi pare giusto parlare qui dell'altro :D pure se sono fratelli.
Si sa già se supporterà risoluzioni widescreen? L'aspetto grafico sicuramente non è primario però una bella grafica almeno per me non fa altro che aumentare la sensazione di realisimo :D.
si, le supporta (visto lo screen nella recensione lincata prima)
Jollyroger87
30-11-2006, 17:11
Pare proprio interessante questo Armed Assoult. Ricordo ancora i tempi mitici di OPF, io ci ho giocato prima ancora che uscissero le varie espan, ed era veramente fatto molto bene. Mi ha preso moltissimo, poi ho giocato con qualche esp ma adesso è da un bel po' che non lo tocco.
Apriamo il 3D sul nuovo Armed Assoult? Alla fine non mi pare giusto parlare qui dell'altro :D pure se sono fratelli.
Si sa già se supporterà risoluzioni widescreen? L'aspetto grafico sicuramente non è primario però una bella grafica almeno per me non fa altro che aumentare la sensazione di realisimo :D.
Ehm, chi si occupa dell'apertura del thread? Io me ne occuperei volentieri. :) Se siete d'accordo naturalmente ;)
Xjao^Gabry
30-11-2006, 17:21
sei autorizzato :read: :D
Jollyroger87
30-11-2006, 21:33
Il Thread è quasi completo. Lo metterò online domani pomeriggio quando torno da scuola ;) Vi va bene?
Xjao^Gabry
30-11-2006, 21:54
lo aspettiamo con ansia, sicuramente sarà un ottimo lavoro.. e ci sposteremo a spammare lì in attesa :D :D
Il Thread è quasi completo. Lo metterò online domani pomeriggio quando torno da scuola ;) Vi va bene?
Perfetto :D non vedo l'ora di verderlo online :D.
Utente Anonimo
01-12-2006, 11:47
Un altro parere personale...
Premetto che sono uno di quelli che sostiene che l'impatto grafico e audio di un gioco ne condizioni in modo determinante il livello di realismo.
MA...
Ci sto giocando quando posso... e anche quando non posso :asd:
Lasciatemi dire che in questo caso, me ne frego se i dettagli grafici sono da Mario Bross: l'esperienza di gioco che regala sto Arma non ti fa stare nella pelle!
Sono felice che esista un gioco cosi', con tutti i suoi bug, blocchi e requisiti di sistema esagerati!
Cio' che penso del realismo dei giochi non e' applicabile ad Arma semplicemente perche' Arma e' un capolavoro.
Poi ci saranno le patches e miglioreranno ancora le tante imperfezioni. Ma gia' cosi' Arma e' pura guerra!
Xjao^Gabry
01-12-2006, 11:55
questi sono i post x cui vale la pena passare le ore sul forum :D :D
ormai nn vedo l'ora di giocarci.. aiuto :help: :Prrr:
Un altro parere personale...
Premetto che sono uno di quelli che sostiene che l'impatto grafico e audio di un gioco ne condizioni in modo determinante il livello di realismo.
MA...
Ci sto giocando quando posso... e anche quando non posso :asd:
Lasciatemi dire che in questo caso, me ne frego se i dettagli grafici sono da Mario Bross: l'esperienza di gioco che regala sto Arma non ti fa stare nella pelle!
Sono felice che esista un gioco cosi', con tutti i suoi bug, blocchi e requisiti di sistema esagerati!
Cio' che penso del realismo dei giochi non e' applicabile ad Arma semplicemente perche' Arma e' un capolavoro.
Poi ci saranno le patches e miglioreranno ancora le tante imperfezioni. Ma gia' cosi' Arma e' pura guerra!
Il gioco lascia entusiasta pure me, però per quello che riguarda l'ottimizzazione del comparto grafico lascia molto a desiderare: i requisiti sono sproporzionati rispetto a quello che offre la grafica, almeno è quello che dicono in giro.
Vorrei solo capire se ci potrò giocare a 1920x1200 con la 8800GTX o meno :D. Chi l'ha provato o lo sta giocando adesso ho visto che su questo forum è parecchio conteto.
Jollyroger87
01-12-2006, 15:15
La prima patch sembra aumenti le prestazioni. Leggevo sul forum ufficiale che certa gente ora riesce a giocare a dettagli alti a 30 fps, cosa prima impensabile.
Imho, è questione di attendere patch che sistemino le cose. ;) Presumo che questi problemi non ci saran piu' quando per quando ArmA verrà rilasciato nel resto del mondo, e soprattutto, per quando verranno redatte le review dei siti piu' importanti.... :D
Ho quasi finito il thread, ten minutes and than it will be online :D
Jollyroger87
01-12-2006, 15:42
Da ora, le discussioni su ArmA continuano qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347603
:read:
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli:
Tra Y2k3 e FFUR 2006 chi mi consigliate? che differenza ci sta tra i 2 mod?
Aspetto i vostri consiglie giudizi. Grazie :)
Jollyroger87
13-12-2006, 20:39
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli:
Tra Y2k3 e FFUR 2006 chi mi consigliate? che differenza ci sta tra i 2 mod?
Aspetto i vostri consiglie giudizi. Grazie :)
Io l'ultima versione che avevo provato di FFUR 2006 sembrava migliore rispetto a Y2K3. Texture migliorate, armi ben riprodotte, mezzi fatti veramente bene, di tutto di piu'. Te la consiglio vivamente ;)
Grazie ;)
Ho provato pure DXDLL ma appesantisce troppo il gioco e l'ho tolto
Grazie ;)
Ho provato pure DXDLL ma appesantisce troppo il gioco e l'ho tolto
prova a staccare i riflessi, e lascia il resto... con i riflessi era ingiocabile sul mio pc (conroe 6600, 2Gb, 7950 gt)...
staccando i riflessi, sono sempre a 60Hz (ho il v-sync attivo con un lcd)
Io l'ultima versione che avevo provato di FFUR 2006 sembrava migliore rispetto a Y2K3. Texture migliorate, armi ben riprodotte, mezzi fatti veramente bene, di tutto di piu'. Te la consiglio vivamente ;)
adesso c'e' FUR2007... e mi sembra veramente bello...
Invece, tirotnando al gioco...
finalmente dopo anni che lo avevo li, ho trovato il tempo di giocarci qualche ora (lo avevo preso piu' che altro per giocare in cooperativo, ma i miei amici lo hanno bocciato perche' troppo difficile).
Pur avendo la versione gold ho iniziato con cold war crisis (che dovrebbe essere la versione "base" del gioco giusto?... anche se resistance e' ambientato prima, ma usicto dopo, giusto?)
e devo dire che e' stupendo!
alla 4 o 5 missione, quella dove devi prendere il camion per lasciare l'isola (e dove tutti i tuoi compagni muoiono... non ci si puo' fare niente vero?), sono riuscito ad ammazzare un cecchino e gli ho preso il dragunov (o come si chiama) e ho fatto una strage, e poi per arrivare al posto di prelievo, ho girato una buona mezz'ora nei boschi, con gli ultimi 6 colpi del fucile, con una paura matta di essere beccato... veramente stupendo!
Daniel Von Rommel
14-01-2007, 10:32
io sinceramente avendo la lenta ho messo
dxdll 10 che non mi da problemi
e l'ottimo slx replacement mod
molto piccolo ma congiunto con il dxdll è fantastico
ho anche Battle Over Hokkaido 1.2 e bisogna dire che i soldati giapponesi col postprocessing sono magnifici
io sinceramente avendo la lenta ho messo
dxdll 10 che non mi da problemi
in download....
mi confermi che la versione 1.09 e' l'ultima?
Invece, tirotnando al gioco...
ma che cacchio ho scritto?!?!?!? :D
volevo scrivere ritornando
Jollyroger87
14-01-2007, 14:17
Io, in attesa che sistemino ArmA per bene, ho ripreso a giocare a OFP. Sto facendo la campagna Retaliation.
SEMPLICEMENTE STUPENDA!
Vi consiglio di giocarla con FFUR1985, si tratta di Cold War Crisis sponda sovietici. Avete presente l'attacco a Morton che fanno gli americani? Ecco, qui lo si gioca con i sovietici, un bordello di unità in piu', STUPENDO! Ora sono alla difesa di Regina, TANK RALLY con i T-80 :D
La campagna è parlata completamente in russo, con sottotitoli in inglese.
Abrams u'istoria! (Da quel che si capisce dalle comunicazioni in russo :asd: )
Daniel Von Rommel
15-01-2007, 13:39
la 1.9 è l'ultima,io ho la 1.8 e la sto aggiornando adesso
http://operationflashpoint.filefront.com/file/GRAA_Infantry_Mod_Pack;74568
se vuoi ffur senza problemi inutili tirati giù queste
non le ho ancora provate ma sembrano promettenti
retaliation è pesantissima
non esiste una versione senza audio?
Ragazzi che mod mi consigliate per avere nuove texture di alta' qualita' per le isole (intendo tutte le isole) e per la vegetazione?
Daniel Von Rommel
16-01-2007, 13:15
volevo sapere
esiste un mod che aggiunge il contachilometri in 3a persona?
sarebbe veramente utile...
Jollyroger87
16-01-2007, 16:12
Ragazzi che mod mi consigliate per avere nuove texture di alta' qualita' per le isole (intendo tutte le isole) e per la vegetazione?
FFUR 2007, se non sbaglio devi anche scaricare le isole rifatte, con texture molto piu' dettagliate. ;) Almeno, io le ho prese da lì.
FFUR 2007, se non sbaglio devi anche scaricare le isole rifatte, con texture molto piu' dettagliate. ;) Almeno, io le ho prese da lì.
Se mi dai i link te ne sarei grato :D
giocando ho notato che con questo mod (che modifica l'IA) ho dei problemi con la campagna single player...
esempio:
e' praticamente impossibile passare la prima missione che si fanno con i gueriglieri (dopo essere stato catturato e liberato), quella dove bisogna aspettare che i tuoi amici facciano saltare il carro armato prima di liberare il paesello...
Infatti la squadra amica non riesce praticamente MAI a far saltare quel carro!
c'e' qualche modo per disabilitare la parte di IA del mod?
Daniel Von Rommel
17-01-2007, 13:12
usa il collegamento standard per quella missione
per far partire + mod contemporaneamente cosa devo scrivere?
Cioe' far partire FFUR2007 + WGL Texture Replacement + Nuove Texture per la natura
otreblA_SNAKE_[ITA]
20-01-2007, 14:01
ciao, sono nuovo :D e ho comprato qlk settimana fa operation flashpoint the game of the year (9,90€) (e un altro gioco di guerra di cui non parlerò per niente :D) JEAH!...Stupendo, nella vers goty ci sono textures effetti speciali a risoluzione + alta...ho scaricato alcuni mod tra cui il mod y2k3 (se non erro si kiama così o qlkosa del genere) la vers. full install 7.3......ma come cavolo s'installa? Ho estratto tutti i files in una cartella temporanea e le cartelle (2 x la precisione ke contengono ovviamente altre sottocartelle) le ho copiate nella directory principale del gioco....non so come farlo funzionare...x caso devo estrarre i files DIRETTAMENTE nella cartella principale del gioco? (C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint)
PS: Gran bel, bel bel bel bel bel gioco....appena comprerò il pc nuovo e armed assault scenderà di prezzo lo prenderò!
PPS: Operation Flashpoint + 2 espansioni a 9,90€ è un affarone!
Jollyroger87
20-01-2007, 14:47
per far partire + mod contemporaneamente cosa devo scrivere?
Cioe' far partire FFUR2007 + WGL Texture Replacement + Nuove Texture per la natura
Le nuove texture per la natura, presumo siano dei normali pbo, quindi basta che li metti nella cartella addons.
Le isole WGL, sono anch'essi pbo, dovrebbe esserci un readme che dice di rimpiazzare quelle nuove con quelle vecchie nella cartella DTA.
Se invece crea una cartella stile mod, tipo @WGL, nel link per avviare Operation Flashpoint scrivi così:
es.
"H:\Program Files\Codemasters\OperationFlashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.EXE" -nomap -nosplash -mod=FFUR2007;@WGL
Jollyroger87
20-01-2007, 14:51
']ciao, sono nuovo :D e ho comprato qlk settimana fa operation flashpoint the game of the year (9,90€) (e un altro gioco di guerra di cui non parlerò per niente :D) JEAH!...Stupendo, nella vers goty ci sono textures effetti speciali a risoluzione + alta...ho scaricato alcuni mod tra cui il mod y2k3 (se non erro si kiama così o qlkosa del genere) la vers. full install 7.3......ma come cavolo s'installa? Ho estratto tutti i files in una cartella temporanea e le cartelle (2 x la precisione ke contengono ovviamente altre sottocartelle) le ho copiate nella directory principale del gioco....non so come farlo funzionare...x caso devo estrarre i files DIRETTAMENTE nella cartella principale del gioco? (C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint)
PS: Gran bel, bel bel bel bel bel gioco....appena comprerò il pc nuovo e armed assault scenderà di prezzo lo prenderò!
PPS: Operation Flashpoint + 2 espansioni a 9,90€ è un affarone!
Se non sbaglio l'y2k3, è un exe autoinstallante.
Questo vuol dire che quando avvii l'exe, come directory metti quella dove hai installato Operation Flashpoint, tipo questa:
C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint
In teoria dovrebbe averti creato un link automaticamente installandolo, se non lo avesse fatto, crei un collegamento a FlashpointResistance.exe e ci scrivi questo
H:\Program Files\Codemasters\OperationFlashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.EXE" -nomap -nosplash -mod=Y2K3
Sostituisci l'unità h con quella dove l'hai installato, controlla bene la directory di OFP se è giusta, e il gioco dovrebbe essere fatto. ;)
otreblA_SNAKE_[ITA]
20-01-2007, 22:37
Se non sbaglio l'y2k3, è un exe autoinstallante.
Questo vuol dire che quando avvii l'exe, come directory metti quella dove hai installato Operation Flashpoint, tipo questa:
C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint
In teoria dovrebbe averti creato un link automaticamente installandolo, se non lo avesse fatto, crei un collegamento a FlashpointResistance.exe e ci scrivi questo
H:\Program Files\Codemasters\OperationFlashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.EXE" -nomap -nosplash -mod=Y2K3
Sostituisci l'unità h con quella dove l'hai installato, controlla bene la directory di OFP se è giusta, e il gioco dovrebbe essere fatto. ;)
Grz, poi ci sono riuscito oggi pomerigio, ho trovato 1 exe del mod e ho modificato x (
C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.exe)
poi le stringhe da utilizzare x il mod gia c'erano, alla fine ho solo aggiunto (senza le virgolette) "; mod2=lluamax" x il cielo :)
Ma qual'è meglio? FFUR oppure y2k3? FFur oltre alla campagna aggiuntiva, cambia la grafica a tt op flashpoint + le espansioni???? [goty edition?]
Cya! :)
JackTheReaper
21-01-2007, 14:31
Io, in attesa che sistemino ArmA per bene, ho ripreso a giocare a OFP. Sto facendo la campagna Retaliation.
SEMPLICEMENTE STUPENDA!
Vi consiglio di giocarla con FFUR1985, si tratta di Cold War Crisis sponda sovietici. Avete presente l'attacco a Morton che fanno gli americani? Ecco, qui lo si gioca con i sovietici, un bordello di unità in piu', STUPENDO! Ora sono alla difesa di Regina, TANK RALLY con i T-80 :D
La campagna è parlata completamente in russo, con sottotitoli in inglese.
Abrams u'istoria! (Da quel che si capisce dalle comunicazioni in russo :asd: )
la scarico da ofp zone? ;)
Jollyroger87
21-01-2007, 16:02
la scarico da ofp zone? ;)
si la trovi lì ;)
otreblA_SNAKE_[ITA]
21-01-2007, 18:42
Ma la grafica migliore del mod FFUR2007 funge anke con la goty ovvero c'è anche se faccio la campagna cold war crysis, resistance e red hammer?
(è sicuramente compatibile con la campagna aggiuntiva del mod ffur2007..questa non è una domanda, non son mica deficiente! E' con le altre ke ho il dubbio :cry: )
PS: E' meglio ffur2007 oppure y2k3? Inoltre x la ffur2007 ho letto ke ci sono alcune patch (esempio la 1.09)...in ke senso? Cioè, aggiornano proprio il mod (come se fosse 1 gioco a parte) oppure sono un update from ffur2006-->ffur2007????
PPS: Ho una sv talmente merdosa (una 9250) ke il mod dxdll ke aggiunge gli effetti come il blur e gli effetti speciali del visore notturno...ke vergogna! Ki sa quando un new pc? :confused:
Jollyroger87
21-01-2007, 19:11
']Ma la grafica migliore del mod FFUR2007 funge anke con la goty ovvero c'è anche se faccio la campagna cold war crysis, resistance e red hammer?
(è sicuramente compatibile con la campagna aggiuntiva del mod ffur2007..questa non è una domanda, non son mica deficiente! E' con le altre ke ho il dubbio :cry: )
PS: E' meglio ffur2007 oppure y2k3? Inoltre x la ffur2007 ho letto ke ci sono alcune patch (esempio la 1.09)...in ke senso? Cioè, aggiornano proprio il mod (come se fosse 1 gioco a parte) oppure sono un update from ffur2006-->ffur2007????
PPS: Ho una sv talmente merdosa (una 9250) ke il mod dxdll ke aggiunge gli effetti come il blur e gli effetti speciali del visore notturno...ke vergogna! Ki sa quando un new pc? :confused:
Certo, puoi fare le campagne di Cold War e Resistance con le unità nuove, grafica nuova ecc ecc ;)
FFUR 2007, credo sia meglio, non l'ho ancora provato (ora sto giocando con FFUR1985), in ogni caso FFUR2006 era meglio di Y2k3, indi per cui, penso che FFUR2007 sia sulla stessa linea del precedente.
otreblA_SNAKE_[ITA]
21-01-2007, 20:07
grz 90000000000...poi dovremo fare una campagna tt insieme :p
ma le armi vengono cambiate dal mod ffur? Cioè, ad esempio, l'ak47 (ke è la mia arma preferita da come potete vedere dall'avatar :asd: ) viene sostituita da qlk altra arma?
Un'altra domanda ke xò riguarda la campagna base: ma ad op flashpoint cold war crysis i russi ke arma hanno? L'ak74 o 47? In questa campagna (sempre cold war crysis) si può trovare l'ak47 a qlkuno?
PS: ma nella campagna red hammer non viene ucciso il protagonista di cold war crysis spero! :asd:
ora credo ke comincerete a stufarvi di tt le domande ke faccio e mi farete un bel buco alla testa :asd:
Esistono strumenti x cambiare le skin e rimodellare? Io ne ho trovati alcuni ma ad 1 quando carico le skin mi da un errore :cry: e invece 1 altro quando esporto i modelli (pbox) e li apro con il wrptool vedo i modelli esportati ma non riesco a rimodellare :confused: anke se mi basta anke reskinnare soltanto :D
Grz a tt!
Ma quando creo una missione come faccio a far attaccare una unità (un cecchino russo) un'altra unità? (un poliziotto) e quando metto anteprima xkè nn riesco a giocarla?
Certo, devo studiare meglio il tutorial ma il cekko russo ke deve uccidere il poliziotto non attacca ed è il poliziotto ad attaccare il cekko :asd:
Sapete se x caso devo scaricare (x il mod ffur2007) delle textures ad alta risoluzione x le isole? Se si, dove?
otreblA_SNAKE_[ITA]
25-01-2007, 20:20
nessuna risposta? :cry:
Jollyroger87
25-01-2007, 21:08
']grz 90000000000...poi dovremo fare una campagna tt insieme :p
ma le armi vengono cambiate dal mod ffur? Cioè, ad esempio, l'ak47 (ke è la mia arma preferita da come potete vedere dall'avatar :asd: ) viene sostituita da qlk altra arma?
Beh, dipende. L'MP5 delle SF yankee cambia in M4 Acog.
L'AK invece rimane com'è. Certo, cambia modello 3d piu' prestazioni riviste.
Un'altra domanda ke xò riguarda la campagna base: ma ad op flashpoint cold war crysis i russi ke arma hanno? L'ak74 o 47? In questa campagna (sempre cold war crysis) si può trovare l'ak47 a qlkuno?
I russi hanno l'AK74 e AK74 + BG 15(fanteria), AKS-74U (carristi, piloti, Spetz Natz).
La resistenza ha l'AK-47.
PS: ma nella campagna red hammer non viene ucciso il protagonista di cold war crysis spero! :asd:
no :asd:
Ma Red hammer come campagna è abbastanza ridicola. Come storia fa pena, il russo che poi diventa un guerrigliero..... nulla a che vedere con Cold war crisis e Resistance.
ora credo ke comincerete a stufarvi di tt le domande ke faccio e mi farete un bel buco alla testa :asd:
Esistono strumenti x cambiare le skin e rimodellare? Io ne ho trovati alcuni ma ad 1 quando carico le skin mi da un errore :cry: e invece 1 altro quando esporto i modelli (pbox) e li apro con il wrptool vedo i modelli esportati ma non riesco a rimodellare :confused: anke se mi basta anke reskinnare soltanto :D
Grz a tt!
Allora, per la modellazione 3d il miglior tool per OFP è Oxygen, che puoi scaricare dal sito ufficiale.
Per le skin, se non sbaglio c'è un tool per convertire le texture in bmp, e da lì modellare in Photoshop o qualsiasi altro programma che utilizzi per le skin. Estrai con i pbo tool, converti, modifichi, riconverti, e comprimi nel pbo.
Ma quando creo una missione come faccio a far attaccare una unità (un cecchino russo) un'altra unità? (un poliziotto) e quando metto anteprima xkè nn riesco a giocarla?
Certo, devo studiare meglio il tutorial ma il cekko russo ke deve uccidere il poliziotto non attacca ed è il poliziotto ad attaccare il cekko :asd:
Questo è un discorso che va approfondito meglio.
Domani ti rispondo meglio ;)
Sapete se x caso devo scaricare (x il mod ffur2007) delle textures ad alta risoluzione x le isole? Se si, dove?
Non avendo ancora provato FFUR2007, non so se le sostituisce lui automaticamente le isole. Se non le sostituisce, allora le puoi scaricare da ofp.gamepark.cz oppure da filefront sezione OFP.
otreblA_SNAKE_[ITA]
26-01-2007, 14:55
Devo appiccicare il tuo nick sulla mia cameretta :asd:
Jollyroger87
MUAHAHAHAHA!
:asd:, cmq, attendo impaziente :D
Ah, ma nella campagna Cold War Crysis, c'è l'ak47? :confused:
Jollyroger87
26-01-2007, 16:06
']Devo appiccicare il tuo nick sulla mia cameretta :asd:
Jollyroger87
MUAHAHAHAHA!
:asd:, cmq, attendo impaziente :D
Ah, ma nella campagna Cold War Crysis, c'è l'ak47? :confused:
Certo che c'è l'AK47. Ce l'hanno i guerriglieri della resistenza, infatti volendo, nelle 2 missioni che fai con la resistenza, potrai utilizzare quell'arma. Anche nelle ultime 2 missioni di Cold War, potrai selezionarla durante il briefing ;)
Se sei un patito di AK47, fatti Resistance, lì potrai usare praticamente solo quell'arma se vuoi ;) :D
otreblA_SNAKE_[ITA]
26-01-2007, 19:02
D'oh! Peccato, l'ak solo x poco tempo :cry: 2 missioni....
vabbè dai! nn fa nulla :D
JackTheReaper
27-01-2007, 10:16
ho appena fatto un giro su gamepark, era da molto che non ci passavo e a dire il vero, dovrei reinstallare ofp con tutti i giusti mod.. mi attizza moltissimo FFUR con la campagna cold war con i russi :D
cmq nella sezione MOD ho trovato sempre al primo posto il mitico FDF e subito dopo colonial wars, che non mi aveva particolarmente colpito... l'hanno aggiornato e migliorato? se è così lo scarico al volo perchè l'idea era molto buona.... ridicolo il mod "american civil war"... ma ve lo immaginate un fante del 1860 che alla radio (che manco esisteva) comunica "oh no! 3 is down!" :asd:
otreblA_SNAKE_[ITA]
27-01-2007, 14:20
ho appena fatto un giro su gamepark, era da molto che non ci passavo e a dire il vero, dovrei reinstallare ofp con tutti i giusti mod.. mi attizza moltissimo FFUR con la campagna cold war con i russi :D
cmq nella sezione MOD ho trovato sempre al primo posto il mitico FDF e subito dopo colonial wars, che non mi aveva particolarmente colpito... l'hanno aggiornato e migliorato? se è così lo scarico al volo perchè l'idea era molto buona.... ridicolo il mod "american civil war"... ma ve lo immaginate un fante del 1860 che alla radio (che manco esisteva) comunica "oh no! 3 is down!" :asd:
:rotfl:
ah, ma ke se installo il mod ffur2007 e gioco la campagna Cold War Crysis sto dalla parte dei russi???????? :muro:
se si, c'è un modo per giocare cold war crysis semplicemente con la grafica migliorata ma con la trama di base????? Ah, ovviamente, la campagna aggiuntiva dei sovietici dove la trovo?
Jollyroger87
27-01-2007, 19:20
']:rotfl:
ah, ma ke se installo il mod ffur2007 e gioco la campagna Cold War Crysis sto dalla parte dei russi???????? :muro:
se si, c'è un modo per giocare cold war crysis semplicemente con la grafica migliorata ma con la trama di base????? Ah, ovviamente, la campagna aggiuntiva dei sovietici dove la trovo?
No no, in cold war sei sempre e comunque con gli yankee, qualsiasi mod tu installi.
La campagna aggiuntiva dei sovietici la trovi a questo link:
ftp://ftp.gamepark.cz/ofpd/campaigns/Retaliation-I-EU.exe
JackTheReaper
28-01-2007, 10:42
']:rotfl:
purtroppo no, la campagna con i russi si chiama retaliation ed è interamente in russo (ma con sottotitoli in inglese) :)
EDIT
ops ti ha già risposto jollyroger
otreblA_SNAKE_[ITA]
28-01-2007, 14:34
Grz!
otreblA_SNAKE_[ITA]
01-02-2007, 14:42
Scusate, ma sapreste dirmi cos'è l'HWTL? Xkè quando stavo x installare l'extra pack v1.02 x op flashpoint del mod FFUR2007, c'è la skermata (quella dos) ke prima di installarlo kiede ad 1 certo punto
This installer is for users that have HWTL enabled,
if you do not have HWTL enabled then please use the NO_HWTL .bat
io ho installato lo stesso anke se nn sapevo ke significasse HWTL e ora op flashpoint ha il cielo bello come quello "llaumax" e i colori dell'acqua un pò irreali, il terreno non è High res Textures :asd:
EDIT: ORA STO PROVANDO UN FILE COMPRESSO KE E' UNA SPECIE DI INSTALLER, CREDO SIA QUESTO KE HA LE TEXTURES HIGH RES X OPF :D
Eh, ci sono così tante cose da fare, poi le faccio con calma, INOLTRE, i link ke mi da mi mandano a delle discuss. di alcuni forum CHE peraltro mi mandano a un forum tedesco e non si vede niente ke riguardi download :sisi:
Ah, cmq, quello dell'hwtl ke ho installato cmq ha reso le esplosioni :eek: :eek:
otreblA_SNAKE_[ITA]
02-02-2007, 13:00
Ma FFUR European crysis cos'è di preciso? Un'altra campagna? è sempre il MOD ffur 2007?
Jollyroger87
02-02-2007, 18:52
']Ma FFUR European crysis cos'è di preciso? Un'altra campagna? è sempre il MOD ffur 2007?
Ciao!
Semplicemente è un'altra conversione stile FFUR 2007.
Soltanto che invece di trovarti soldati usa sotto Nato troverai soldati tedeschi e per le SF troverai gli inglesi.
Non aggiunge alcuna campagna.
Ragazzi io ho installato FFUR 2007 ma mi viene attivato solo per resistance e non per cold war crysis.
Help :( Non ho capito se e' giusto cosi' oppure no.
otreblA_SNAKE_[ITA]
03-02-2007, 08:48
Non so ke dirti :(
Scusa Jollyroger, ma i soldati si possono scegliere (cioè, posso scegliere i soldati inglesi anzichè quelli tedeschi? Oppure non si guidano x niente i sold. tedeschi?)
Io installo FFUR2007 e quando lo lancio mi fa partire resistance.
Nessuno sa dirmi di +?
Jollyroger87
04-02-2007, 13:03
Ragazzi io ho installato FFUR 2007 ma mi viene attivato solo per resistance e non per cold war crysis.
Help :( Non ho capito se e' giusto cosi' oppure no.
E' giustissimo così.
Per FFUR 2007 è necessario Resistance aggiornato alla 1.96. ;)
otreblA_SNAKE_[ITA]
04-02-2007, 21:36
Ma nella GOTY anke la campagna Cold war crysis viene migliorata? Ora provo!
Si lancia Resistance e poi si selezione quale delle 3 campagne giocare
alimatteo86
05-02-2007, 13:26
ho bisogno di una mano
stò giocando una missione coi carri a red hammer
il problema è che dopo 500 metri non vedo niente.....come posso aumentare la visuale? ho cercato tra le preferenze sia dentro che fuori dal gioco ma non ho trovato niente :muro:
...impostazioni video.....
alimatteo86
05-02-2007, 23:32
...impostazioni video.....
beh, scusa se sono di coccio
entro è ho luminosità
qualità dell'immagine
correzione gamma
framerete
risoluzione
freq di aggiornamento
e poi varie funzioni ON/OFF (ombre, t&l,...)
:stordita:
...ora ho installato ArmA, ma le schermate sono simili a OFP, in impostazioni video, vicino ai cursori orizzontali per regolare la luminosità e la gamma ci dovrebbe essere un cursore orizzontale "visibility" per regolare appunto la visibilità in metri. Se non trovi chiedi a qualcuno che lo ha installato di controllare dove stà esattamente sto cursore (ma è ben visibile), o al limite installo anche ofp e poi ti dico.
otreblA_SNAKE_[ITA]
06-02-2007, 14:58
beh, scusa se sono di coccio
entro è ho luminosità
qualità dell'immagine
correzione gamma
framerete
risoluzione
freq di aggiornamento
e poi varie funzioni ON/OFF (ombre, t&l,...)
:stordita:
Dovrebbe esserci qlkosa tipo limite visivo o qlkosa del genere :sisi:
alimatteo86
06-02-2007, 17:47
']Dovrebbe esserci qlkosa tipo limite visivo o qlkosa del genere :sisi:
non ho niente :(
OF è aggiornato alla versione 1.30 ma non è istallato (l'ho copiato e incollato dopo l'ultimo format) ma non credo sia questa la causa
Ps ho provato il g36.....cacchio è micidiale, altro che m16 e ak74 :cool: :D
:rolleyes: aggiornalo va è meglio...
mmmmm.....aggiorna alla 1.96 (se hai installato resistance)
Daniel Von Rommel
07-02-2007, 10:13
mmmmm.....aggiorna alla 1.96 (se hai installato resistance)
Resistance è obbligatoria per le opzioni visibilità e dettaglio del terreno(o qualcosa de genere)
non so se serva la 1.96
cmq non penso tu possa aggiornarlo col copia incolla
salva le cartelle user/addons/campaigns/missions da qualche parte
reinstalla e reinseriscile
alimatteo86
07-02-2007, 11:02
grazie 1000
mi libero da qualche esame e poi mi attivo :D
ciao a tutti mi hanno regalato questo gioco in gold edition... rimane ancora il miglior gioco di guerra?
socialscalator
07-02-2007, 14:36
per ancora 10 giorni si.
Dal 15 febbraio arriva ARMED ASSOULT che è il seguito di questo capolavoro.
otreblA_SNAKE_[ITA]
07-02-2007, 15:47
Lol, cmq si, è il miglior gioco di guerra e beh, ARMA all'inizio costerà molto, quindi per me resterà ancora per molto tempo il migliore vg di guerra opf (ovviamente di quelli mai giocati) e cmq x ArmA devo cambiare pc, il mio è troppo merd0so :D
...ancora 10 giorni per la Francia........
....noi siamo sempre l'ultima ruota del carro.......qui arriva entro fine mese (spero)
JackTheReaper
08-02-2007, 13:28
ciao a tutti mi hanno regalato questo gioco in gold edition... rimane ancora il miglior gioco di guerra?
beato te che l'hai trovato! io non sò più che pesci pigliare! :cry:
è dal 2001 che gioco con l'esemplare di un mio amico....
otreblA_SNAKE_[ITA]
08-02-2007, 16:10
www.dvd.it, cerca Operation Flashpoint :D
otreblA_SNAKE_[ITA]
17-02-2007, 16:14
Sapreste dirmi cos'è questo?:
http://files.filefront.com/FFURSLX200710exe/;6736783;;/fileinfo.html
e l'extra pack
http://files.filefront.com/FFUR_SLX_Extra_Pack_12rar/;6737657;;/fileinfo.html
http://ffur.net/ofp/2007/02/13/ffurslx-2007-10-released/
Io con l'inglese vado +ttosto daccordo ma non mi va adesso di leggere tt, se qlk1 l'ha gia provato è meglio, ditemi xò se non sapete nulla :D......
Ah, ma xkè se gioco la campagna Cold War Crysis con il mod ffur2007+un pack ke migliora alcuni effetti cm esplosioni, migliora il cielo ecc. vedo alcuni cosi bianchi sul terreno, adesso non ho immagini (non xkè non ce l'ho, ma xkè sto ad un pc dove le img nn ci stanno) a disposizione ma se sapete di cosa parlo se potreste rispondermi, cmq sono grandi cosoni bianchi che si trovano nella mappa e oscurano la visuale......
questo è il mio pc
Athlon 3000+ skt 754
Scheda madre ASUS k8v-x se con scheda audio integrata
Scheda video (credo sia la causa del problema), Sapphire Ati radeon 9250 256mb (ma lol, questa SV di cacca con 256mb di ram....come se li sfruttasse :rotfl:)
Winxp Pro SP2
1gb di Ram 400 (o 500, non ricordo bn)mhz
HD Sata 160gb diviso in 3 partizioni due da 60 e una da o 30 oppure 38, non ricordo bene, il gioco è installato su C dove ora ho 5,60\5,70gb liberi (eh gia, dovrò svuotarlo prima o poi :asd:)
Il monitor è inutile ke lo dico tnt so ke non è quella la causa
Ora non mi vengono in mente altri componenti importanti da inserire...se manca qlkosa ditemelo :D
Grazie in anticipo! Ciauz!
EDIT: Inoltre, ogni tanto, (da quando ho installato il mod ffur2007), il gioco esce dando un errore mi pare memoria insufficente o qlkosa del genere! :(
pompellen
26-02-2007, 00:29
Ciao a tutti, ho appena acquistato l'edizione della BIS di O.F., purtroppo manca il manuale:
Qualcuno potrebbe postare i comandi per pilotare aerei ed elicotteri?
Grazie per l'aiuto!
otreblA_SNAKE_[ITA]
06-03-2007, 10:54
eccoli:
Velivoli:
W Spostarsi in avanti
E Spostarsi in avanti rapidamente
Q Avviare il motore\Alzarsi in volo
A Spostarsi lateralmente\girare a sinistra
D " " \ " a destra
X Ruotare a sinistra in volo (elicotteri)
C Ruotare a destra in volo (elicotteri)
Z Scendere
S Decellerare
Per i comandi W\E, A, D ed S si può anche utilizzare il mouse :D
pompellen
07-03-2007, 07:46
Grazie Mille!:D
otreblA_SNAKE_[ITA]
07-03-2007, 16:59
beato te che l'hai trovato! io non sò più che pesci pigliare! :cry:
è dal 2001 che gioco con l'esemplare di un mio amico....
http://www.dvd.it/page/dett/arti/25811/nv/GAM/operation_flashpoint%3A_cold_war_crisis.html
Purtroppo non hanno + la Game of The Year
sempre meglio di niente: questa cmq contiene tutte e 2 le espansioni + vg originale (completo ovviamente) :D
otreblA_SNAKE_[ITA]
14-03-2007, 18:45
Sapreste dirmi cos'è
FFUR\SLX 2007?
E' una mod? (x ki gia l'avesse provata) :D
E' una nuova versione del mod ffur? Da quello ke ho capito leggendo queste righe (dal sito ufficiale www.ffur.net)
è come se fosse un'altra mod ma ke ha gli stessi effetti, praticamente, del mod ffur (intendo, grafica migliorata....)
The SLX MOD created by Solus has proven to be one of the largest, most featured, and most successful Mod’s ever created for Operation Flashpoint.
Solus’SLX mod focused on regrouping, compiling and polishing high- quality community- made scripts with the spirit of making a very realistic challenge in terms of game- play and combat effects.
invece da quello ke ho capito leggendo questo
By popular demand, we have combined the modern units and effects in FFUR 2007, with the even more special effects and enhancements seen in the SLX mod (1.093).
We hope to provide a new feeling and deeper immersion to OFP’ s Game- play.
E' un mix fra ffur2007&SLX
ke in tutto migliorano ancora di + la grafica...mi consigliate di scaricarlo?
JackTheReaper
19-03-2007, 23:36
ffur 2007 è una total conversion, ovvero converte completamente le unità allo standar attuale. quindi nuove armi, nuovi veicoli e nuove uniformi.
ma anche nuovi suoni, nuove animazioni ecc ecc
ma ho un problema! per girare ffur 2007 necessita della versione 1.96. io ho la GOTY 1.85 quindi scarico la patch dal sito e avvio l'eseguibile... ma mi dà "wrong cd key" :cry: :cry: :cry:
che devo fare?
max77..99
05-04-2007, 13:47
ragazzi una domanda per opf res.
nell' editing, come faccio una volta morto a rinascere nel compagno vicino??
grazie!
otreblA_SNAKE_[ITA]
07-04-2007, 12:24
ffur 2007 è una total conversion, ovvero converte completamente le unità allo standar attuale. quindi nuove armi, nuovi veicoli e nuove uniformi.
ma anche nuovi suoni, nuove animazioni ecc ecc
ma ho un problema! per girare ffur 2007 necessita della versione 1.96. io ho la GOTY 1.85 quindi scarico la patch dal sito e avvio l'eseguibile... ma mi dà "wrong cd key" :cry: :cry: :cry:
che devo fare?
Hai gia provato a reinstallare???
Jollyroger87
08-04-2007, 23:54
Buongiorno Fedelissimi! :cool:
Torno qui per comunicare una cosetta!
E' uscito il Falkland mod, dopo anni che lo aspettavo! :D
http://ofp.gamepark.cz/news/pics3/falkbanner.jpg
ftp://www.ofpr.info/ofpd/mods/FalklandsMod.rar
Addons richiesti: http://www.flashpoint1982.co.uk/Release/FalklandsReq.rar
Raccomandati: http://www.flashpoint1982.co.uk/Release/FalklandsRec.rar
:cool:
Sebarock76
14-04-2007, 14:55
Qualcuno ha delle nuove missioni multiplayer per Op. Flashpoint, o sa dove posso trovare?
il gioco è tuttora il migliore e ogni tanto mi ritrovo con dei miei amici per fare degli afterhours in rete, ma mi piacerebbe provare qualcos'altro...
otreblA_SNAKE_[ITA]
14-04-2007, 22:22
Ho alcune domande sul mod ffur2007 - SLX
è normale ke ci siano alcuni errori (io li ho riscontrati solo in cold war crysis) come ad esempio, all'inizio del gioco, durante il percorso ad ostacoli da eseguire, i miei compagni dovrebbero passare sopra una specie di tavole, purtroppo non ci passano sopra e vedo sl 1 dei miei che ci corre sotto, trapassa la serpentina all'inizio (si, la trapassa) e l'unica cosa che fa bene, è strisciare sotto il percorso ad ostacoli. Poi ho notato che da quando ho installato il mod, alcuni oggetti è come se diventassero quasi incorporei, ad esempio, al "Firing Range", posso trapassare il muretto che separa me dal prato dove ci sono i bersagli e il mio amico (quello alla fila n°1, va carponi non potendo quindi sparare). Infine, sono entrato dentro una casa, c'era un russo in una stanza (seconda missione, quella in cui bisogna catturare la città Morton...quasi publicità occulta :p), io corro per la casa e quando mi accorgo che c'è il russo, noto che è rigirato contro il muro come un baccalà, lo faccio secco ma non è stato affatto soddisfacente ucciderlo cos; inoltre: ma i russi, a Resistance se non sbaglio hanno una mira migliore dei russi di Cold War Crysis...cmq, è normale ke questo mod "introduca" questi bug? Oppure dipende tutto dal fatto che, visto che scatta un pò, il mio pc non riesca a fare i giusti calcoli e quindi faccia errori simili?????
Grz x eventuali risposte...
Ah, ma il mod di cui parlavi, Jollyroger, cos'è? Cioè, cosa introduce? Di cosa parla? Ecc......rapida spiegazione please
è meglio del mod ffur?
Grz!
EDIT: Ma i server del mod ffur slx 2007 dove sono? Non ce n'è neanke uno! Online posso giocare solo ad OPF di "base"?
otreblA_SNAKE_[ITA]
16-04-2007, 14:38
X le mappe, cercale su www.google.it
:p
otreblA_SNAKE_[ITA]
18-04-2007, 14:54
c'è nessuno???
Rispostina please! :(
vipermario
25-04-2007, 18:49
ciao ragazzi, innanzitutto mi scuso se ho letto le 26 pagine del post, perchè immagino la soluzione ci sia già.
ho deciso di tornare a giocare a questo splendido titolo dopo averlo spremuto abbondantemente quando uscito.
vengo al problema: nella schermata del menu principale mi compare, oltre al puntatore a triangolo grigio verde del gioco anke la freccia bianca classica del mouse del desktop di windows.
la stessa cosa succede nel gioco in quanto mi compare sia il mirino del fucile sia la freccia del mouse.
la cosa è alquando fastidiosa anke perchè vanno a velocità diverse (assumendo quindi posizioni diverse), e non riesco a trovarne soluzione.
ora non mi ricordo se nei 2001-2002 giocavo su win2000 o già su xp, comunque ho il gioco originale (nn ho il cd key perchè ho perso la custodia...amen) e lo faccio girare su xp professional con una 8800gts 320mb.
pensavo fosse legato a qualche applicazione che faccio girare esternamente, ma anche chiudendo tutto il chiudibile la situazione rimane immutata.
qualcuno sa risolvermi il problema?
otreblA_SNAKE_[ITA]
27-04-2007, 16:26
a me anche capita, è semplicissimo risolverlo: quando arrivi al menù principale, premi Alt+Tab (immagino tu sappia quali tasti siano) e poi di nuovo alt+tab per tornare al gioco.
PS: Tu che mod usi?
PPS: Nessuna risposta x i miei precedenti msg?:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.