PDA

View Full Version : Giocare su monitor o Tv?

Stefano87
24-02-2004, 00:28
Come da topic!
Preferite giocare ai giochi per PC sul monitor del pc o sulla Tv? e perchè?

Schummacherr
24-02-2004, 09:20
Sul pc...l'unica volta che ho provato a giocare a Mohaa su tv era impossibile..una qualità schifosa.. :eek: ...più che altro nei dettagli... :(

Stefano87
24-02-2004, 09:47
E allora perchè le console vendono tantissimo?
Non mi sembra che i giochi console faccino schifo,no?

Schummacherr
24-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da Stefano87
E allora perchè le console vendono tantissimo?
Non mi sembra che i giochi console faccino schifo,no?

no,io ti dico la mia esperienza ;)

pc + tv non fa per me...magari era anche qualche problema di configurazione ma non mi è piaciuto... ;)

Stefano87
24-02-2004, 09:53
E come mai con le console non ci sono questi problemi?
Cmq come si vedeva il gioco che avevi provato su Tv?

Schummacherr
24-02-2004, 10:00
E come mai con le console non ci sono questi problemi?
Cmq come si vedeva il gioco che avevi provato su Tv?

Magari le console hanno qualche filtro per la qualità,diverse schede video...insomma qcs hanno :D

il gioco che ho provato io (Medal Of Honor) rispetto al pc si vedeva veramente male..non si riuscivano a distinguere più di tanto i dettagli,cosa importante..e anche la luminosità era abbastanza scarsa pur regolando dalla tv e dalle impostazioni del gioco..la tv è una Panasonic da 18pollici.. :)

Stefano87
24-02-2004, 10:02
Io ero interessato al Media Center,però non si può giocare con quello sulla Tv con i giochi pe rPC..seconod voi perchè la Microsoft ha fatto questa scelta? Proprio perchè la qualità dei igochi Pc sulla Tv è scadente?
Per chi non lo sapesse...ecco il link al sito Media Center: http://www.microsoft.com/windowsxp/mediacenter

paovett
24-02-2004, 10:15
no, dico, volete paragonarmi la definizione e la qualità grafica degli schermi pc con i televisori????

schermo pc batte tv: 10 a 0!! tranne forse che nella grandezza dello schermo, ma ormai, ci sono 19 pollici per pc abbordabili...:D

ora, non ricordo esattamente i motivi tecnici, ma erano collegati al refresh e alla "risoluzione" dei 2 supporti video....

insomma, collegare il pc alla tv per giocare non ha senso!!!

la grafica delle consolle è buona, ma se confrontata con un pc con una buona scheda grafica, la differenza è abissale....:eek:

;)

Schummacherr
24-02-2004, 10:16
Ecco allora non ero io che sbagliavo :D :D

Mostro!!
24-02-2004, 10:19
E' consigliabile giocare sul televisore solo in rari casi, in generale si perde troppo in qualità !!

La tv ha una risoluzione molto + bassa di quella del monitor, per non parlare dei colori poi......

Se fai una prova con pes3 noterai che giocarlo sulla tele a 800x600 è esattamente come giocarlo sulla ps2, per il resto il monitor spacca molto di + ;)

Certo che quando fai le mega partite in 4 giocare sul monitor diventa un po problematico.....in quel caso tv rulezzzz :sofico:

Stefano87
24-02-2004, 10:20
Quindi non mi consigliate prorpio di collegare il Pc alla Tv?
Cmq secondo me ha senso farlo pedrchè posso giocare, con un joypad wireless,sul divano del salotto! Ma non perde qualità anche nei film? Ci sono poche persone che guardono DVD nel Pc!

Verro
24-02-2004, 10:21
è vero, ma io ho giocato molto bene a NFSU sulla tv, (collegandolo con la 8500) e anche a qualche altro gioco, non era cosi tremendo!:)

Stefano87
24-02-2004, 10:22
Originariamente inviato da Mostro!!
Certo che quando fai le mega partite in 4 giocare sul monitor diventa un po problematico.....in quel caso tv rulezzzz :sofico:

non penso cambi molto...ormai in molti cominciano ad avere un monitor sui 17-19 pollici!
Magari alcuni avranno Tv anche da 28 pollici e anche più grandi,però devi tenere conto che sul monitor ci giochi da vicino e con la Tv da lontano!

Stefano87
24-02-2004, 10:23
Originariamente inviato da Verro
è vero, ma io ho giocato molto bene a NFSU sulla tv, (collegandolo con la 8500) e anche a qualche altro gioco, non era cosi tremendo!:)

C'è qualcosa che non mi torna! :P
La qualità è accettabile oppure fa proprio schifo?

Stefano87
24-02-2004, 10:24
Io ero interessato al Media Center,però non si può giocare con quello sulla Tv con i giochi pe rPC..seconod voi perchè la Microsoft ha fatto questa scelta? Proprio perchè la qualità dei igochi Pc sulla Tv è scadente?
Per chi non lo sapesse...ecco il link al sito Media Center: http://www.microsoft.com/windowsxp/mediacenter

Per favore,rispondete a questa domanda! :P

Verro
24-02-2004, 10:33
C'è qualcosa che non mi torna! :P
La qualità è accettabile oppure fa proprio schifo?

Giocando mi sembrava piu che buona la qualità! (televisione normale, non piatta!):)

Mostro!!
24-02-2004, 10:36
non penso cambi molto...ormai in molti cominciano ad avere un monitor sui 17-19 pollici!
Magari alcuni avranno Tv anche da 28 pollici e anche più grandi,però devi tenere conto che sul monitor ci giochi da vicino e con la Tv da lontano!

Manco a farlo apposta io ho un 19' come monitor e la tv che sta qui vicino è 28' ;)

Per me in 4 è meglio giocare sulla tele per problemi di spazio.....4 sedie affiancate vicino al monitor "nun ce stanno" materialmente.....

poi meglio separere i contendenti......quando si accende la partita partono le gomitate infastidenti :D :D

caz fa pure rima :sofico:

Cmq la qualità è + che accettabile !! come gia detto spesso i giochi di auto su tv rendono anche meglio ;)

Stefano87
24-02-2004, 10:40
Lo devo ammettere...a me piace giocare di più sulla Tv...mi consigliate,visto che ci sono,di comprare una scheda di acquisizione che ha il tv IN e il Tv OUT così posso vedere DVD e giocare sulla Tv e posso registrare la Tv sul Pc, senza avere un lettore DVd,una console,ecc ecc?
Me lo consigliate?
GRAZIE!
CIAO!

Schummacherr
24-02-2004, 10:40
Io ho provato uno "sparatutto" in cui i dettagli sono necessari quindi probabilmente ho beccato il gioco sbagliato per la Tv :D

Stefano87
24-02-2004, 10:42
Ma allora mi consigliate MEdia Center? Infatti adesso che ci penso,se gioco sulla Tv con un joypad wireless,ai giochi punta e clicca non posso giocarci!
Per favore,aiutatemi!
E' un sacco di giorni che devo decidere cosa fare tra media center,o collegare pc e tv!

Stefano87
24-02-2004, 11:53
Up!
Per favore aiutatemi!
Mi consigliate di comprare il MEdia Center per vedere film, musica in salotto? E mi consigliate di mettere il Pc in una specie di studio per giocarci,usare programmi,internet,ecc?
GRAZIE 1000 a tutti!
CIAO!

parroco
24-02-2004, 14:14
ma che è sto media center?

Stefano87
24-02-2004, 14:20
Clicca qui:
http://www.microsoft.com/windowsxp/mediacenter
Serve per vedere DVD,ascoltare muscia,ecc,da mettere in salotto!
Hai un telecomando per controllare queste funzioni!
E' una bella idea secondo me!
Però voi mi conisgliate di comprare questo Media Center,oppure mi consigliate di comprare un lettore dvd,uno stereo,ecc?
Poi un'altra cosa: Nel Media Center non hanno messo la possibilità di giocare ai giochi Pc (visto che è simile ad un Pc,e poi può comunicare con l'Hd del Pc) perchè sennò la M$ si farebbe concorrenza da sola,però se non sbaglio,la Microsoft produce anche giochi per Pc,quindi...no?
GRAZIE!
CIAO!

parroco
24-02-2004, 14:28
mah, io terrei le cose separate ed al limite collegherei la tv al pc per giocare sullo schermo grande.

Stefano87
24-02-2004, 15:08
Perchè le cose separate?
Ho inviato una e-mail alla Microsoft per avere più informazioni sul Media Center e mi hanno risposto così:
La informiamo che Microsoft Media Center e il controllo remoto vi permettono di connetterVi sempre di piu’ a nuove esperienze per l’intrattenimento. Windows Xp Media Center Edition 2004 Vi fornisce Opzioni di intrattenimento disponibili online, o a richiesta ai Provider. Noleggia e guarda a richiesta Film digitali. Trova e scarica nuova musica. Guarda le anticipazioni dei Film. Gioca. Scopri un mondo per l’intrattenimento dal confort della tua sedia preferita.

CIAO!!!
GRAZIE!

parroco
24-02-2004, 15:26
mi sa molto di contenitore poco personalizzabile.
mi piace usare winamp per l'audio e powerdvd per i dvd, ad ex.

noleggiare film digitali? e come me li mandano? con una adsl base ci vogliono ore per un divx, faccio prima ad affittarmi un dvd.
"Trova e scarica nuova musica"? quale musica? tutto quello che voglio o qualche canzone sconosciuta?

perchè non ti fai un bel mini pc con caratteristiche HTPC e per giocarci. bello e potente ma anche comodo da trasportare così lo colleghi dove vuoi a seconda di quello che devi fare.

e se cerchi nelle discussioni generiche c'è scritto come fare un telecomando multifunzione anche per pc.

è quello che penso io, ovviamente.

Stefano87
24-02-2004, 15:37
Come faccio a farmi un mini pc con HTPC?
non li vendono?

parroco
24-02-2004, 15:55
certo che li vendono! oppure te li fai: guarda mini-itx.com
non so dirti di più anche se interesserebbe anche me.

Stefano87
24-02-2004, 16:03
Dove li vendono on-line?
Ma con quelli ci posso giocare ai giochi per Pc e vederli sulla Tv?

vingilot
24-02-2004, 19:47
guardate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543270
e poi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629316

ciao!!!:)