View Full Version : Ventole 3x3 esistono? dove?
Esistono ventole 3x3 per raffredare chipset o componenti overclocckati e non?
Sò che montare un dissi che alloggi ventole più grandi è la soluzione migliore ma in caso di particolari esigenze....
certo le pale di una ventola 3x3 immagino non facciano tanti CFM...:rolleyes: :D
rispondetemi se ne avete mai viste.....
magari nei negozi di elettronica???
qualcosa online o comunque a Roma???
grazie a tutti.
sdfjhgdsjfljwqww
23-02-2004, 21:12
30x30 a livello di negozio di computer non credo, il minimo è 40x40.
a livello industriale credo che qualcosa esista ma non so sinceramente dove tu possa guardare
prova a cercare i cataloghi delle rotron, papst (www.papst.de) oppure aspetta domani che chiedo a lavoro.
Maurizio XP
23-02-2004, 21:41
spero vivamente che non esistano:D
sarebbero tremende come aria/rumore... cmq ged78 hai hai la sign irregolare, max 3 righe.
scusa, ma tu la hai da 4!
Maurizio XP
23-02-2004, 21:51
azz hai ragione, non me ne ero accorto:p :p :p :p :p :p :p
riduco subito :D:D
Originariamente inviato da Bobbo82
30x30 a livello di negozio di computer non credo, il minimo è 40x40.
a livello industriale credo che qualcosa esista ma non so sinceramente dove tu possa guardare
prova a cercare i cataloghi delle rotron, papst (www.papst.de) oppure aspetta domani che chiedo a lavoro.
ok grazie per le info per ora....
infatti...immagino che siano tremende e che non siano fenomenali al rapporto aria/rumore......però volevo leggere le caratteristiche dichiarate o comunque le impressioni di qualcuno che le aveva provate....
per chi fosse interessato segnalo che ci sono anche da 25x25.....
http://www.complett-net.de/papst/DC_Englisch/DC_axial_engl/DC_250e.pdf
Maurizio XP
24-02-2004, 10:06
dovresti ridurre la signature;)
ma sono in commercio, cioè acquistabili anche dagli utenti normali?
Originariamente inviato da Maurizio XP
dovresti ridurre la signature;)
ho capito!
e lo ho fatto....
e comunque predica bene e razzola male......:O
pure tu me pare che eri "irregolare"......mio caro mod....:mad: :D
Maurizio XP
24-02-2004, 11:17
nel momento in cui te lo avevo chiesto non lo avevi regolare.
Nel mio caso prima la avevo su 2 righe poi ho aggiunto netiquette e consigli utili e senza accorgermene devo aver messo uno spazio che ha mandato a capo, può capitare e non era voluto.
Ad ogni modo ora è a 3, e cmq la mia svista non autorizza nessuno a tenerla a 4+ ;).
sentinella2
24-02-2004, 16:39
Originariamente inviato da Maurizio XP
nel momento in cui te lo avevo chiesto non lo avevi regolare.
Nel mio caso prima la avevo su 2 righe poi ho aggiunto netiquette e consigli utili e senza accorgermene devo aver messo uno spazio che ha mandato a capo, può capitare e non era voluto.
Ad ogni modo ora è a 3, e cmq la mia svista non autorizza nessuno a tenerla a 4+ ;).
cioao maurizio hai un messaggio privato
Dumah Brazorf
24-02-2004, 18:13
Ricordo di averne viste in fiera, forse addirittura 2x2, ma erano 2 vetoline sparute buttate su un bancone isolato.
Ciao.
oggi ne ho viste in un negozio di elettronica qui a Roma...
erano da 25x25......mi hanno sparato 9,80€...........
non dico altro......:mad:
Maurizio XP
24-02-2004, 22:16
lol:D
assurdo cmq
wolfnyght
24-02-2004, 22:36
leggendo su ste ventoline mi sta venendo voglia di fare una parete del case con le ventole....magari di colori diversi...............
ci andrebbe però un alì dedicato...mumble mumble.......fare la parete con ventole di dimensioni diverse.....con nei punti critici delle 120x120......azz.....ma dove lo trovo un reobus capace di tanto?:sofico: scherzo ma non troppo,riguardo i quasi 10 euro per una ventolina il tipo che stupefacenti usava?
avete letto i dati di quelle ventoline????
12000 giri al minuto :eek:
sono dei tritaformiche!!!!
inoltrese non sbaglio all'interno dei lettori cd, dvd e masterizzatori ci sono delle microventoline tipo quelle che cerchite, ma non ne sono sicuro (non ricordo dove ho sentito questa informazione)
wolfnyght
24-02-2004, 22:49
be con la delta 120x120x38 ci tagli il salame e con quella uno si fà la barba.....però 12000 giri!wow!gia quando ho messo la tornado a 15v che mi girava verso i 7000giri mi sembrava l'inferno chissa quella a 15v!eheheheh ventolicidio....pensate se si stacca una pala?ehehhehehe.....lugubre messaggio.....ma quanto posson durare a quei giri?boooh io son per il grosso non mi piacccion le cose piccole,tutta sta miniaturizzazione bahhh....io trovassi il modo pure al chipset ci metterei una 120x120x38!:D
riguardo alle microventole il plextor 16x(masterizzatore)ne aveva una posteriore.gli altri che ho avuto no.
Originariamente inviato da wolfnyght
riguardo i quasi 10 euro per una ventolina il tipo che stupefacenti usava?
sicuramente robba pesante!.....:rolleyes: :D
beh comuqnue anche io sono sicuro che non siano il massimo rapporto prestazione/rumore però voglio dì....se costavano qualche euro uno la prendeva e si provava.....ma 10 n€uri glieli infilo su per il :ciapet:....
ehm scusate il tono ma quando sti negozianti sparano mi fanno inc@zz@re.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.