View Full Version : Logitech Cordless Desktop Optical in USB e Abit NF7-S
Salve, io possiedo un Logitech Cordless Desktop Optical. Fino a quando questo era collegato via porte PS/2 nessunissimo problema. Ma se lo tengo collegato in USB succede che, ogni tanto, si spegne e poi si riaccende, così da solo come per magia... io non so che fare... mi potete aiutare? Grazie mille...
felixmarra
23-02-2004, 21:46
Originariamente inviato da Dadocom
Salve, io possiedo un Logitech Cordless Desktop Optical. Fino a quando questo era collegato via porte PS/2 nessunissimo problema. Ma se lo tengo collegato in USB succede che, ogni tanto, si spegne e poi si riaccende, così da solo come per magia... io non so che fare... mi potete aiutare? Grazie mille...
mettilo su ps2 che su usb, oltre a non cambiare nulla, occupa solo una porta in più :)
Ciao
Originariamente inviato da felixmarra
mettilo su ps2 che su usb, oltre a non cambiare nulla, occupa solo una porta in più :)
Ciao
Ho risolto anch'io in questo modo grazie ai consigli del buon Felix ;)
E invece cambia... cambia l'occupazione delle risorse di sistema in determinate situazioni, e nei giochi si sente, forse anche per una migliore risposta... però credo che dovrò metterla in PS/2 in quanto sta scheda (bella x l'overclock e le prestazioni ma abbastanza scarsa x tutto il resto) non mi attiva la tastiera USB prima di essere entrato in Windows!! E io come cavolo faccio a entrare, chennesò, in modalità provvisioria????
Ahhhh che robe!!
felixmarra
23-02-2004, 21:52
Originariamente inviato da Dadocom
E invece cambia... cambia l'occupazione delle risorse di sistema in determinate situazioni, e nei giochi si sente, forse anche per una migliore risposta...
infatti... non dirmi che ti va meglio l'usb per quello che hai detto...
Beh beh... ti dirò... ho provato in USB dopo che mi è stato consigliato su questo forum, in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622466
E qualcosa (anche se non molto) cambia...
Ma seconod te si può attivare la tastiera USB durante le operazioni di boot del sistema con la nostra scheda?
felixmarra
23-02-2004, 22:01
non ho la abit sotto mano, ma nei bios c'è sempre l'opzione per la tastiera usb. Si può scegliere tra boot o os (quindi lo gestisce il bios o il sistema operativo). Cerca che la trovi...
cmq circa quel problema, avevo partecipato anche io alla discussione, e per la mia personalissima esperienza è proprio il contrario... mouse e tastiera su USB rompono le palline per lo stuttering, se le metti su ps2 il problema scompare...
Originariamente inviato da felixmarra
non ho la abit sotto mano, ma nei bios c'è sempre l'opzione per la tastiera usb. Si può scegliere tra boot o os (quindi lo gestisce il bios o il sistema operativo). Cerca che la trovi...
Purtroppo non esiste in nessun luogo in questo BIOS, permettimi di dire di m....
stuttering [...] il problema scompare...
Se tu trovassi un modo per farlo scomparire dal mio PC ti manderei tanti bei soldini! ;-)
Beh è successa una cosa piuttosto strana.. io nel BIOS ho sempre avuto due voce titolate US e basta. Mi sono sempre chiesto a cosa servissero, ma non mi sono mai preso la briga di provare a cambiarle.
Prima sono andato sul sito della abit incuriosio dal tuo suggerimento di cercare bene e trovo, nelle istruzioni avanzate del bios, che quelle due voci che da me comparivano come US in realtà erano USB keyboard support e USB mouse support.
Le ho bambiate su BIOS e adesso funziona! Magari proverò ad aggiornare il BIOS per vedere se mi corregge le scritte..
Però c'è un problema nuovo: adesso quando avvio il PC, dopo il rilevamento delle periferiche IDE, mi dice "USB Keyboard is Locked. Please Unlock" o qualcosa di simile... io premo F e vado avanti, ma è una bella scocciatura... che si può fare??
Grazie mille dell disponibilità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.