PDA

View Full Version : Logitech Cordless Desktop Optical in USB e Abit NF7-S

Dadocom
23-02-2004, 21:43
Salve, io possiedo un Logitech Cordless Desktop Optical. Fino a quando questo era collegato via porte PS/2 nessunissimo problema. Ma se lo tengo collegato in USB succede che, ogni tanto, si spegne e poi si riaccende, così da solo come per magia... io non so che fare... mi potete aiutare? Grazie mille...

felixmarra
23-02-2004, 21:46
Originariamente inviato da Dadocom
Salve, io possiedo un Logitech Cordless Desktop Optical. Fino a quando questo era collegato via porte PS/2 nessunissimo problema. Ma se lo tengo collegato in USB succede che, ogni tanto, si spegne e poi si riaccende, così da solo come per magia... io non so che fare... mi potete aiutare? Grazie mille...
mettilo su ps2 che su usb, oltre a non cambiare nulla, occupa solo una porta in più :)

Ciao

linkin
23-02-2004, 21:48
Originariamente inviato da felixmarra
mettilo su ps2 che su usb, oltre a non cambiare nulla, occupa solo una porta in più :)

Ciao

Ho risolto anch'io in questo modo grazie ai consigli del buon Felix ;)

Dadocom
23-02-2004, 21:51
E invece cambia... cambia l'occupazione delle risorse di sistema in determinate situazioni, e nei giochi si sente, forse anche per una migliore risposta... però credo che dovrò metterla in PS/2 in quanto sta scheda (bella x l'overclock e le prestazioni ma abbastanza scarsa x tutto il resto) non mi attiva la tastiera USB prima di essere entrato in Windows!! E io come cavolo faccio a entrare, chennesò, in modalità provvisioria????

Ahhhh che robe!!

felixmarra
23-02-2004, 21:52
Originariamente inviato da Dadocom
E invece cambia... cambia l'occupazione delle risorse di sistema in determinate situazioni, e nei giochi si sente, forse anche per una migliore risposta...
infatti... non dirmi che ti va meglio l'usb per quello che hai detto...

Dadocom
23-02-2004, 21:56
Beh beh... ti dirò... ho provato in USB dopo che mi è stato consigliato su questo forum, in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622466

E qualcosa (anche se non molto) cambia...

Ma seconod te si può attivare la tastiera USB durante le operazioni di boot del sistema con la nostra scheda?

felixmarra
23-02-2004, 22:01
non ho la abit sotto mano, ma nei bios c'è sempre l'opzione per la tastiera usb. Si può scegliere tra boot o os (quindi lo gestisce il bios o il sistema operativo). Cerca che la trovi...

cmq circa quel problema, avevo partecipato anche io alla discussione, e per la mia personalissima esperienza è proprio il contrario... mouse e tastiera su USB rompono le palline per lo stuttering, se le metti su ps2 il problema scompare...

Dadocom
23-02-2004, 22:05
Originariamente inviato da felixmarra
non ho la abit sotto mano, ma nei bios c'è sempre l'opzione per la tastiera usb. Si può scegliere tra boot o os (quindi lo gestisce il bios o il sistema operativo). Cerca che la trovi...

Purtroppo non esiste in nessun luogo in questo BIOS, permettimi di dire di m....

stuttering [...] il problema scompare...

Se tu trovassi un modo per farlo scomparire dal mio PC ti manderei tanti bei soldini! ;-)

Dadocom
23-02-2004, 22:14
Beh è successa una cosa piuttosto strana.. io nel BIOS ho sempre avuto due voce titolate US e basta. Mi sono sempre chiesto a cosa servissero, ma non mi sono mai preso la briga di provare a cambiarle.
Prima sono andato sul sito della abit incuriosio dal tuo suggerimento di cercare bene e trovo, nelle istruzioni avanzate del bios, che quelle due voci che da me comparivano come US in realtà erano USB keyboard support e USB mouse support.

Le ho bambiate su BIOS e adesso funziona! Magari proverò ad aggiornare il BIOS per vedere se mi corregge le scritte..
Però c'è un problema nuovo: adesso quando avvio il PC, dopo il rilevamento delle periferiche IDE, mi dice "USB Keyboard is Locked. Please Unlock" o qualcosa di simile... io premo F e vado avanti, ma è una bella scocciatura... che si può fare??

Grazie mille dell disponibilità ;)