PDA

View Full Version : Ma cosa hanno queste X-plod?

xChiccOx
23-02-2004, 21:00
Mio padre ha da poco acquistato una radio per la macchina SONY.. è presente il tanto osannato supporto X-plod.. ma cosa hanno di particolare queste casse? Quanto costano in più del normale? Ne vale davvero la pena?

Grazie!

energy+
23-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da xChiccOx
Mio padre ha da poco acquistato una radio per la macchina SONY.. è presente il tanto osannato supporto X-plod.. ma cosa hanno di particolare queste casse? Quanto costano in più del normale? Ne vale davvero la pena?

Grazie!
Solo l'estetica,come qualità sono nella media delle casse e autoradio di medio/basso livello,nn merita la spesa se nn viene sfruttata la loro estetica a mio avviso,cmq in generale costano troppo!
Fatti 1 giro all'ipermercato e dai 1 occhiata alle casse che ci sono quanto costano le X-Plod e le altre e soprattutto guarda la risposta in frequenza,di solito hanno frequenze nn speciali cioè nn tirano molto ne di bassi nè di alti sono prodotti che sec me vanno benissimo x chi nn sfrutta l'impianto al massimo......
Ciao ;)

PS Ovviamente andando sulla fascia alta poi le cose cambiano ma costano sempre troppo,meglio le Coral a quel punto! ;)

TurboCresta
23-02-2004, 21:23
SONY?
CORAL?

livelli bassissimi... credo non ne sappiate molto vero?

TEC
IMPACT
HERTZ

queste son casse con i controcaxxi

energy+
23-02-2004, 21:33
Originariamente inviato da TurboCresta
SONY?
CORAL?

TEC
IMPACT
HERTZ

Certo a parità di prezzo penso che le Hertz siano insuperabili cmq sempre meglio le Coral rispetto alle Xplod no?
Sulle Hertz ogni tanto capita qlche buon affare e si tirano via ad 1 prezzo decente.....

Ciao

TurboCresta
23-02-2004, 21:52
no no migliori sicuramente le TEC o le IMPACT o le altre 3/4 marche che ora non mi ricordo...

le HERTZ son molto commerciali come le CIARE...

SONY e CORAL sono malaccio, pero meglio CORAL ;)

poi uno dipende sempre dall'uso che ne fai, suonano sempre meglio le XPLOD che le varie cassaccie di serie PIOONER AUDIOLA MAJESTIC ECC ECC

bananarama
23-02-2004, 21:59
uhmm... mi sa che dimenticate l'ottima res e i woofer boston, nonche' i sub beyma, quella e' roba che spacca!

Alexhwoc
23-02-2004, 22:03
Originariamente inviato da TurboCresta
SONY?
CORAL?

TEC
IMPACT
HERTZ

hertz e impact son per pompare, suonano meglio selle sony certo ma non come le ciare di qualità.
la serie sec e quelle wave sono molto buone.

Per gli audiofili ci sono Focal , Boston ecc.

Ciare per me rimane il miglior compromesso prezzo qualità.

energy+
23-02-2004, 22:10
Originariamente inviato da bananarama
uhmm... mi sa che dimenticate l'ottima res e i woofer boston, nonche' i sub beyma, quella e' roba che spacca!
Già ci eravamo dimenticati! :doh:
Cmq in linea di massima concordo con tutti xò son marche dal prezzo abbastanza alto in generale,cmq di sicuro le sony nn saranno proprio da buttare ma costano sempre troppo rispetto a quel che sono e soprattutto vibrano molto facilmente x quel poco che le ho sentite!
Le Boston e le Hertz le conosco le Ciare ancora nn le ho sentite devo provvedere.....

Come Exploit cmq tempo fa trovai degli ottimi coassiali della panasonic incredibile a dirsi ma è così,x quel che costavano davano la paga alle Coral ma a metà del prezzo! :eek:

Insomma nn bisogna stare sempre sulle solite marche ogni tanto qlche modello buono salta fuori in qua e in là se si ha voglia di girare e sentire x spendere meno altrimenti ci si affida ai classici e nn si sbaglia quasi mai ;)
PS Anche i sub della Revac nn son malaccio ;)