PDA

View Full Version : Programma per Joypad/stick DOS su Win XP

Dark Schneider
23-02-2004, 16:22
Ragà c'è qlc programmino per poter utilizzare i proprio gamepad nei giochi dos? I miei Mortal Kombat...non riesco a configurarli (ho un Thurmaster Firestorm Dual Power 3) a mio piacimento!! :( Praticamente per dire in MK mi funziona solo un pugno, due parate e il D-Pad. Non si riesce a configurare.

Non uso DosBox su cui purtroppo i Mortal Kombat hanno una lentezza esasperante. Non so perchè sinceramente...un 2600+ non è sufficente? Boh..!!

Però ho notatoi che questi due giochi dos cmq partono sotto Windows. L'Audio l'ho emulo grazie al VDMSound con successo. L'unica cosa che manca...è proprio il Joypad!! :(

Gokuken
27-02-2004, 22:22
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non uso DosBox su cui purtroppo i Mortal Kombat hanno una lentezza esasperante. Non so perchè sinceramente...un 2600+ non è sufficente? Boh..!!

Perchè devi prima configurare il file "dosbox.conf" presente all'interno della cartella dell'emulatore DOS suddetto.
Infatti, una volta aperto, dovresti aumentare i "cycles" da 2500 a 5000 o più (attento però..andando troppo oltre possono verificarsi ritardi del suono o addirittura l'emu. può chiudersi all'improvviso), lasciando stare il "memsize" così com'è (cioè a 16).
Ecco..magari, per comodità, puoi abilitare già di default lo schermo pieno e il lettore CD, digitando dopo "[autoexec]" la seguente sintassi*:

mount c c:\..\DOSBox\dosprog
mount d e:\ -t cdrom
c:

Enjoy! ;)

*P.S.: attualmente uso la versione 0.60 (con cui mi trovo benissimo) su un PIII da 1 GHz.. :)

Gokuken
01-10-2004, 18:43
Ciao, credo possa interessarti questo link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778407