View Full Version : Argomenti interessanti
Leggendo il sondaggio di Nea sulla qualità di OT ho sentito molte lamentele.
Il sondaggio parla chiaro, la metà degli utenti trova che questa sezione sia abbastanza scarsa e che gli argomenti siano ripetitivi e noiosi.
Se osserviamo il numero di risposte, però, vediamo che i topic che vanno per la maggiore sono quelli in cui si parla di donne/problemi amorosi/sesso, motori e sport.
Siccome c'è questa incongruenza di fondo mi sono domandata cosa vorrebbero gli utenti da ot che esso non offre.
Vorrei sapere quali sono secondo voi gli argomenti interessanti che non vengono approffonditi abbastanza qui o che addirittura non vengono mai menzionati.
Chiarisco una cosa importante: è una richiesta di curiosità, non è una polemica, quindi vi chiedo cortesemente di usare toni leggeri. :)
Harvester
23-02-2004, 16:22
a me OT va bene così com'è.
e poi non vedo il problema:
1) un utente si legge i 3D che gli interessano e scarta gli altri.
2) se trova i 3D aperti insulsi ne apre lui uno interessante.
francesco25
23-02-2004, 16:25
Originariamente inviato da Harvester
condivido:O
ZigoZago
23-02-2004, 16:28
Originariamente inviato da Nicky
Leggendo il sondaggio di Nea sulla qualità di OT ho sentito molte lamentele.
Il sondaggio parla chiaro, la metà degli utenti trova che questa sezione sia abbastanza scarsa e che gli argomenti siano ripetitivi e noiosi.
Se osserviamo il numero di risposte, però, vediamo che i topic che vanno per la maggiore sono quelli in cui si parla di donne/problemi amorosi/sesso, motori e sport.
Siccome c'è questa incongruenza di fondo mi sono domandata cosa vorrebbero gli utenti da ot che esso non offre.
Vorrei sapere quali sono secondo voi gli argomenti interessanti che non vengono approffonditi abbastanza qui o che addirittura non vengono mai menzionati.
Chiarisco una cosa importante: è una richiesta di curiosità, non è una polemica, quindi vi chiedo cortesemente di usare toni leggeri. :)
Ma a io sinceramente mi trovo bene, poi ognuno é libero di leggere i thread che vuole e giustamente anche rispodere. Io personalmente non vedo tutto sto male! Il forum é stato anche molto peggio in passato.. Ora mi pare ci sia un buon equilibrio tutto sommato..
Eh ce ne sono.
I buchi neri.
L'origine della specie.
La causa della schizzofrenia patologica degli oranghi.
Ciaozzz
bluelake
23-02-2004, 16:33
Io volevo aprire una serie di thread su "come si fanno le cose che finiscono in -ino" , da grappino a ricamino fino alla roba sessuale... più interessanti di così non credo ne esistano... :mbe:
MartiniG.
23-02-2004, 16:48
Originariamente inviato da bluelake
Io volevo aprire una serie di thread su "come si fanno le cose che finiscono in -ino" , da grappino a ricamino fino alla roba sessuale... più interessanti di così non credo ne esistano... :mbe:
si dai....... educazione sessuale su HWU tenuto dal prof. Bluelake
arturo bandini
23-02-2004, 16:54
a me interessano, soprattutto, i thread in cui si parla di musica, cinema e libri.
Poi qualche spunto interessante si trova anche altrove, ma in questi mi ci ritrovo maggiormente.
solito ps inutile: oh bene, finalmente un avatar degno della sua mefistofelica figura;)
Bilancino
23-02-2004, 16:55
I topic che vanno per la maggiore sono i vari clan. Se i moderatori mettono in rilievo per provare tutti i clan presenti quasi la prima pagina di OT è presa da loro. Molti 3d su OT sono anche semplici richieste. A mio avviso non sono scadenti le discussioni ma ci sono sempre quelle con i soliti che postano lì.........
Io ad esempio posto un pochino in giro ma non mi sono fissato in un clan........
Ciao
francesco25
23-02-2004, 17:07
ha ragione bilancino , mi ricordo che quando arrivai sul forum 3 anni fa mi incacchiavo sempre perche le discussioni che aprivo io dopo 3 ore la ritrovavo in terza pagina perche tutti i clan che c'erano venivano uppati e la allontanavano:mad: :cry:
poi c'ho fatto l'abitudine e io stesso faccio parte dei 3d clan :) che per me servono per contenere l'esplosione di 3d dal piu o meno simile argomento ! :)
Originariamente inviato da francesco25
poi c'ho fatto l'abitudine e io stesso faccio parte dei 3d clan :) che per me servono per contenere l'esplosione di 3d dal piu o meno simile argomento ! :)
:what:
Per me thread interessanti sono tutti quelli in cui si chiedono consigli (non su come si fanno i succhiotti :( ) e si condividono esperienze di vita
:)
vero
se fosse ancora più scazzoso di ora sarei anche più contento
OT mi va bene così, se non che mi danno un po' fastidio i soliti thread su uomini o donne in generale (del tipo: le donne sono tutte str...e etc etc) .
fabius00
23-02-2004, 17:37
mmmmmmh si potrebbe aprire un sondaggio :D :D
al rogo i clan da hwup! si o no? :D :D
Condivido in pieno......in fondo......non vedo dove sia il problema dato che ogni utente è libero artefice dei thread presenti in questa sezione....:)
..........come a dire...da un certo punto di vista...chi si lamenta....si sta lamentando in pratica di se stesso.....;)
Harvester
23-02-2004, 17:44
Originariamente inviato da Drengot
..........come a dire...da un certo putno di vista...chi si lamenta....si sta lamentando in pratica di se stesso.....;)
esatto, proprio come la penso io.
è troppo facile dire "OT sta andando in malora", "non ci sono più i 3D di una volta", "prima era meglio".............etc
non vi piace OT?
non lo frequentate o attivatevi x cambiarlo
Io vorrei un parere da chi si lamenta.
Ribadisco l'intento non è polemico.
majin mixxi
23-02-2004, 18:23
Originariamente inviato da bluelake
avvisami quando arrivi alla lettera P
:D
HenryTheFirst
23-02-2004, 18:23
Ottimo, mi hai risparmiato la fatica di scriverlo di mio pugno :D
bluelake
23-02-2004, 18:33
Originariamente inviato da MartiniG.
si dai....... educazione sessuale su HWU tenuto dal prof. Bluelake
Originariamente inviato da majin mixxi
avvisami quando arrivi alla lettera P
:D
è già andato in onda sul forum di RockFm varie volte nel corso degli ultimi due anni... e anche la lettera P è stata approfonditamente sviscerata sotto ogni punto di vista (purtroppo non è più disponibile in rete quel thread, ma l'analisi gusto-olfattiva fatta tipo sommelier del TG5 credo sia una vetta irraggiungibile) :D
Non mi dispiacerebbe qualche thread su libri, cinema, letteratura e anche tv...anche argomenti legati alla tecnologia e alla scienza (che sò, astronomia, genetica, robotica...).
Non mi sogno nemmeno di aprirli perchè non sono competente e perchè fondamentalmente sono un lurker, e la mia presenza sul forum è molto incostante :)
In sostanza mi piace leggere e se ci fossero thread del genere imparerei anche qualcosa in più ;)
Come ho detto nel famoso sondaggio, il problema non sono i topic leggeri, il problema è che quando se ne abusa (e IMHO i vari clan costituiscono un abuso) si prendono tutta la visibilità, e questo a lungo andare trasforma il forum e "seleziona" gli utenti che vi partecipano.
Ovviamente nessunissima polemica, preciso che NON voglio provvedimenti, chiusure, bannaggi, censure o quant'altro...si tratta solo di mie considerazioni.
Manson666
23-02-2004, 20:12
io mi trovo abbastanza bene e trovo spesso validi spunti di riflessione...a volte capita che c'è la giornata che non trovo neanche un post che mi interessi...ma penso sia una cosa normale
Biologia :cool:
ma no ninteressa a nessuno :cry: :rolleyes: :D
maledetto forum... siete tutti aridi ingegneri.... :muro: :D
Argheologia.
Paleontologia
Teologia
Parapsicologia
Sessuologia
Ciaozzz
fabius00
23-02-2004, 21:12
a me interessa tutto cio che concerne i cavalieri templari e la ricerca del sacro graal
aristotele
23-02-2004, 21:14
piacerebbe vedere più argomenti "umanistici", ad esempio riguardanti la letteratura.
Originariamente inviato da fabius00
a me interessa tutto cio che concerne i cavalieri templari e la ricerca del sacro graal
Bell'argomento.
Hai mai letto "il pendolo di Foucault" di Eco? :)
Bell'argomento.
Mi hai preceduto :D
Quello è un altro libro che devo rileggere, ero troppo piccolo la prima volta :)
Però se ti affascinano i templari direi che è un'ottima lettura
fabius00
23-02-2004, 21:20
Bell'argomento.
no non l'ho letto! ma è un romanzo o è amientazione storica?
Originariamente inviato da Kratos
Mi hai preceduto :D
Quello è un altro libro che devo rileggere, ero troppo piccolo la prima volta :)
Però se ti affascinano i templari direi che è un'ottima lettura
Io ci ho messo un po' a digerire l'inizio di quel libro :D
Il pezzo in cui guarda il pendolo e ne rimane estasiato è uno dei più pesanti che io abbia mai letto.
L'ho ripreso in mano ben tre volte e solo nell'ultima son riuscita ad apprezzarlo e ad arrivare fino in fondo :p
Devo dire che però è davvero affascinante. Anzi l'argomento dei templari prima o poi dovrò approfondirlo...
pesciolinaa
23-02-2004, 21:21
Bell'argomento.
:eek: non è indigesto????
no non l'ho letto! ma è un romanzo o è amientazione storica?
E' un romanzo.
Il tutto parte dal protagonista: un ragazzo che sta facendo una tesi sui templari e si ritrova a lavorare alla Manunzio una casa editrice.
E' un misto tra l'avventura e la filosofia, imho.
Un po' pesante in alcuni pezzi..ma molto ricco di particolari interessanti.
non è indigesto????
Direi fino a metà...poi va in "discesa"
pesciolinaa
23-02-2004, 21:30
Il pendolo di Foucault
Fu allora che vidi il Pendolo.
La sfera, mobile all'estremità di un lungo filo fissato alla volta del coro, descriveva le sue ampie oscillazioni con isocrona maestà.
Io sapevo - ma chiunque avrebbe dovuto avvertire nell'incanto di quel placido respiro - che il periodo era regolato dal rapporto tra la radice quadrata della lunghezza del filo e quel numero "pi greco" che, irrazionale alle menti sublunari, per divina ragione lega necessariamente la circonferenza al diametro di tutti i cerchi possibili - così che il tempo di quel vagare di una sfera dall'uno all'altro polo era effetto di una arcana cospirazione tra le più intemporali delle misure, l'unità del punto di sospensione, la dualità di una astratta dimensione, la natura ternaria di "pi greco", il tetragono segreto della radice, la perfezione del cerchio.
praticamente io mi sono fermata qua!!!
Sì all'inizio è pesante, ma con un po' di pazienza si riesce ad apprezzarlo :)
Del resto credo che sia lo stesso per Il nome della Rosa
Si dice che i templari abbiano scoperto il tesoro del tempio di re salomone ( tempio , o meglio , resti del quale era la sede della confraternita..da cui il nome " templari " ).
Ci sono teorie interessanti in merito...
Ciaozzz
BadMirror
23-02-2004, 22:10
Originariamente inviato da CYRANO
Argheologia.
"Italiano" :D
:p:p:p
;)
Originariamente inviato da BadMirror
"Italiano" :D
:p:p:p
;)
colpa della tastiera cinese!
:cool:
Ciaozzz
Il Pendolo di Foucault.........magnifico....come ogni libro di ECO!!!!;) Devo essere onesto...lui non attira proprio le mie simpatie ma come scrittore ......beh è in assoluto il mio preferito!!!!
Il nome della Rosa l'ho letto due volte....e solo due volte è successo che abbia riletto un libro...è capitato anche con la Storia Fantastica quando ero piccolo.
Comunque il Pendolo l'avevo interrotto dopo poco .......lo lasciai lì per mesi.....poi lo lessi tutto .....magnifico!
:)
fabius00
30-04-2004, 14:18
E' un romanzo.
Il tutto parte dal protagonista: un ragazzo che sta facendo una tesi sui templari e si ritrova a lavorare alla Manunzio una casa editrice.
E' un misto tra l'avventura e la filosofia, imho.
Un po' pesante in alcuni pezzi..ma molto ricco di particolari interessanti.
ma ci sono scritte cose reali o solo fantasia?
ma ci sono scritte cose reali o solo fantasia?
Cenni storici, cose di fantasia e discorsi filosofici. :p
-Crissina-
30-04-2004, 14:36
A me interessa molto tutto ciò che concerne l'Arte...ma, sinceramente, qualche 3d l'ho anche trovato.
Non sto a ripetere il solito concetto ( "ognuno legge e partecipa alle discussioni che trova interessanti e amen" ) e mi limito a quotare ciò che è stato (intelligentemente) detto finora un pò da tutti.:)
Secondo me si parla troppo poco di calcio.
Allora...
Poichè in OT scriviamo noi...che per lo più siamo Italiani,in un certo senso OT rispecchia l'Italia.
Poichè diciamo sempre che l'Italia è un paese di merda,Ot di conseguenza non può essere meglio.
Uhmm....sono pazzo?!:eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.