PDA

View Full Version : Ci si può fidare di Ebay??

Verro
23-02-2004, 14:58
come da topic, non ho mai acquistato niente da qui, ma ora mi interessa un oggetto che mi viene sui 70€, i miei amici ci comprano, ma tutta robbetta da 10€ (carte magic) e quindi fanno bene, ma io devo spenderne 70 e già mi sembra piu impegnativo, mi hanno consigliato di acquistare con vaglia postale o con bonifico bancario, naturalmente farebbe tutto mio padre, ma dite che ci si può fidare??
Questo ha molti feedback positivi, però non so...:)

aracnox
23-02-2004, 15:36
da utente ebay ti dico di si....

cmq anche qua c'è gente che tira fregature---- tra cui ne ho una nella mia lista.

siogo
23-02-2004, 15:37
C'e' ne sono molti che tirano fregature su ebay...ma non e' il solo....

Verro
23-02-2004, 15:40
eh lo so, ma voi un'acquistino da 70€ lo fareste considerando che se va a buon fine mi costerebbe MENO DELLA META' CHE IN NEGOZIO???:) :eek:

Wagen
23-02-2004, 15:46
io ho fatto 3 acquisti e una vendita ed é andatato tutto ok! :)
Se l'utente é italiano paga con Bonifico o con il contrassegno.
Magari via mail fatti dare i suoi dati con numero di telefono fisso e non solo il cellulare (naturalmente poi prova a chiamarlo!;)).

Se poi ha anche molte transazioni direi che puoi stare ragionevolmente tranquillo!

Che compri di bello?

Verro
23-02-2004, 15:48
Un lettore MP3 Pen, 128mb, lo volevo acquistare in negozio ma costa troppo, li l'ho trovato a 70€, ma credo che sia un negoziante...vedo disponibilità 27 pezzi!!:eek:

parroco
23-02-2004, 15:49
Originariamente inviato da Verro
eh lo so, ma voi un'acquistino da 70€ lo fareste considerando che se va a buon fine mi costerebbe MENO DELLA META' CHE IN NEGOZIO???:) :eek:

certo!
io ho comprato fino a 300 euro circa, niente da dire.
pochi affari andati male, di questi quasi tutti risolti.

se non ti fidi del venditore chiedigli di pagare in contrassegno e assicurati che spedisca con raccomandata o simile e con pacco ben imbottito.
ma di solito non ci si fida degli utenti con feedback=0 come te :p

ps: ti auguro di no, ma se è molto conveniente è possibile che ci siano altre offerte e quindi l'asta potrebbe non essere più conveniente. conta che tra contrassegno e spedizione paghi circa 10 euro

Wagen
23-02-2004, 15:50
Un lettore MP3 Pen, 128mb, lo volevo acquistare in negozio ma costa troppo, li l'ho trovato a 70?, ma credo che sia un negoziante...vedo disponibilità 27 pezzi!!:eek:

Se mi dai il link ti posso dare il mio parere (cioé se mi fiderei o no).
Naturalmente non mi assumo responsabilità eh!!! :)

Cmq su ebay ci sono tanti negozi che vendono

dbpass
23-02-2004, 15:51
hahahahaha aracno mi son letto la deskrizione del tipo storto kon kui hai trattato.."spero ke li spenderai in medicine i soldi ke ti ho dato" agghaghaghagha

p.s. io di ebay nn mi fido manko x il kazzo..mi piace vederla in faccia la gente a kui/da kui vendo/kompro...

Espinado
23-02-2004, 17:18
in generale lo vedi dal feedback e dal prezzo se fidarsi. se compri in italia staii piu' attento. Io ho comprato fino a 150 e con un amico abbiamo fatto 300, ma era un negozio che vendevano su ebay

]Rik`[
23-02-2004, 18:46
Un lettore MP3 Pen, 128mb, lo volevo acquistare in negozio ma costa troppo, li l'ho trovato a 70€, ma credo che sia un negoziante...vedo disponibilità 27 pezzi!!:eek:

io l'ho comprato l'anno scorso da mediaworld a 80 euro :D

aracnox
23-02-2004, 19:31

se lo prendi in svizzera 59,90€

Schummacherr
23-02-2004, 19:43
L'importante come hanno già detto è guardare i feedback..in generale sono negozianti o cmq gente che vende molta roba e non ha voglia di andare nei casini..

ho ocmprato da un mese a questa parte più di 500€ di roba sia in italia che in germania e non ho mai avuto un problema :)

quindi dopo aver guardato i feedback se i negativi sono sporadici vai tranquillo :)

(fatti dare + dati possibili in fase di pagamento ecc :))