PDA

View Full Version : ECS KT600-A Vs ASROCK K7S8XE+

KOOK
23-02-2004, 11:21
singolarmente le due schede sono state già trattate.. ma in confronto diretto qual'è la migliore?? considerando che costano uguale e che hanno più o meno le stesse caratteristiche..

NON mi interessa OC.. quello che voglio sapere è quale tra le due è la più performante e la più stabile.. e ovviamente da meno problemi..

se fosse possibile vedere qualche recensione che le confronta sarebbe ottimale..

ciao e grazie

:)

sider
23-02-2004, 11:40
Ho la kt600-a. E' stabilissima e si è digerita delle ram che la mia asus ha rifiutato. Saltuariamente non mi riconosce il modem usb all'avvio se abilito il 2.0.

KOOK
23-02-2004, 22:46
il problema dell'usb te lo fa solo col modem???

sider
24-02-2004, 10:18
Si, ad un altro utente si scollega dopo circa 24 ore, ma altri non hanno problemi.

Dumah Brazorf
24-02-2004, 11:23
Trovo povero il kt600, decisamente meglio la scheda Asrock.
Ciao.

KOOK
24-02-2004, 12:36
In che senso povero???

grazie sider :D

KOOK
26-02-2004, 15:34
in rete ho trovato questi.. ma non mi chiariscono.. anzi..

1 (http://www.firingsquad.com/print_article.asp?current_section=Hardware&fs_article_id=1274) 2 (http://www.digit-life.com/articles2/roundupmobo/sis748-chipset.html)

nessun altro vuole contribuire???

M900
26-02-2004, 22:14
Ciao a tutti, ho montato la ecs kt600-a sul nuovo pc che ho assemblato per la mia ragazza, la scelta è caduta inizialmente per una mera questione di prezzo ma alla fine si è dimostrata un valida scheda in tutti i sensi, scheda di rete, 8 usb, un discreto audio, stabile, ad oggi nessun problema, facile da montare e configurare..............superconsigliatissima:D .

Per finire non ha i problemi di cold boot della mia scheda mamma pagata il doppio:mad:

Ciao ciao e W ecs!!!

mitico62
27-02-2004, 19:46
Purtroppo io sto avendo un sacco di problemi con questa scheda. A prima vista sembrava un buon acquisito per un muletto, ma appena montata non riesco a risolvere alcuni misteri. Innanzi tutto non mi riconosce la tastiera multimediale della Crown, infatti si accendono tutte le luci della tastiera e non funziona un tubo. Ho dovuto mettere una vecchissima tastiera del 1300 d.c.. Altro problemino è quello che ogni tanto all'avvio di windows si spegne e non si riaccende più fino a quando non si smanetta per un paio di volte con l'accensione dopo avere tenuto premuto il tasto per un pò. Altro problema sono i sensori. Con il programma Aida 32 appare una sola temperatura e cioè quella della scheda madre che rimane fissa a trenta anche se appena accesa. Se guardo la temperatura da bios la cpu è sempre ferma a 30 gradi. Poi sta coincidenza che da Aida 32 la riconosce come il sensore della scheda madre, mentre da bios quella temperatura viene attribuita alla CPU Secondo me non è veritiera perché non può segnare sempre 30 gradi!! Le periferiche montate sono queste: AMD Barton 2600; ATI Radeon 128 m; ali QTEC da 550 w e due banchi di ram della Elixir dal 512 mega ciascuno.
E io che credevo che le Asus sono un vero mistero!!! Allora questa che schifo é? Che ne dite la butto via o posso fare qualcosa?

Quincy_it
27-02-2004, 20:21
Io con la Ecs mi trovo bene, a parte da ieri che ho cambiato HD e sto avendo un pò di problemi.
Per il resto cmq mi sembra ottima in rapporto al prezzo. :)

KOOK
27-02-2004, 20:27
Originariamente inviato da Quincy_it
Io con la Ecs mi trovo bene, a parte da ieri che ho cambiato HD e sto avendo un pò di problemi.
Per il resto cmq mi sembra ottima in rapporto al prezzo. :)

Quali problemi???

@mitico62

Azz.. forse hai beccato una versione bacata.. (per la tastiera) per le temperature penso hai già provato ad aggiornare il bios..

ionio
28-02-2004, 02:42
Io uso da un mesetto una asrock k7s8x e devo dire che è molto stabile e veloce e la si trova a 40euro iva inclusa. Inoltre permette di overcloccare in maniera discreta e sembra digerire vari tipi di ram

sider
28-02-2004, 09:18
Originariamente inviato da mitico62
Purtroppo io sto avendo un sacco di problemi con questa scheda. A prima vista sembrava un buon acquisito per un muletto, ma appena montata non riesco a risolvere alcuni misteri. Innanzi tutto non mi riconosce la tastiera multimediale della Crown, infatti si accendono tutte le luci della tastiera e non funziona un tubo. Ho dovuto mettere una vecchissima tastiera del 1300 d.c.. Altro problemino è quello che ogni tanto all'avvio di windows si spegne e non si riaccende più fino a quando non si smanetta per un paio di volte con l'accensione dopo avere tenuto premuto il tasto per un pò. Altro problema sono i sensori. Con il programma Aida 32 appare una sola temperatura e cioè quella della scheda madre che rimane fissa a trenta anche se appena accesa. Se guardo la temperatura da bios la cpu è sempre ferma a 30 gradi. Poi sta coincidenza che da Aida 32 la riconosce come il sensore della scheda madre, mentre da bios quella temperatura viene attribuita alla CPU Secondo me non è veritiera perché non può segnare sempre 30 gradi!! Le periferiche montate sono queste: AMD Barton 2600; ATI Radeon 128 m; ali QTEC da 550 w e due banchi di ram della Elixir dal 512 mega ciascuno.
E io che credevo che le Asus sono un vero mistero!!! Allora questa che schifo é? Che ne dite la butto via o posso fare qualcosa?

Io sinceramente non ho alcun problema con le temperature, ovviamente con i programmi tipo Motherboard monitor devi assegnare correttamente la label al sensore .
Per quanto riguarda la ram...è DDR400? Lo chiedo perchè il KT600 supporta 2 soli banchi DDR400, cioè 2 moduli SINGOLA faccia oppure 1 solo modulo doppia faccia.

AnonimoVeneziano
28-02-2004, 09:29
Quanto costa sta ECS??

Ciao

ionio
28-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Quanto costa sta ECS??

Ciao

Io l'ho trovata a 52-53 euro iva inclusa

KOOK
01-03-2004, 00:22
volendo si trovano anche a meno.. 37 € + iva.. e lo strano è che in molti negozi costano esattamente la stessa cifra..

KOOK
08-03-2004, 15:04
uppete?? :D

KOOK
16-03-2004, 12:59
ho fatto prima ..ho comprato l'ecs kt600-A.. anche perché a quanto pare l'Asrock non supporta linux (questa è stata la risposta data dalla asrock ad un utente che gli chiedeva se avrebbero rilasciato un bios fixato per risolvere il problema di dover installare linux disabilitando l'APIC perchè altriementi non si installa..)

l'unico problema è che non mi riconosce il mause usb messo con l'adattatore sulla porta ps2.. ho provato la ps2 con un altro mause e sembra funzionare..

suggerimenti???

LomJoe
25-03-2004, 15:09
Originariamente inviato da sider
Ho la kt600-a. E' stabilissima e si è digerita delle ram che la mia asus ha rifiutato. Saltuariamente non mi riconosce il modem usb all'avvio se abilito il 2.0.

Ciao volevo chiederti quale software usi per monitorare la temperatura della kt600a.
Io ne ho provati diversi (Sandra 2004, motherboard monitor, CPUCool) e tutti mi danno 127 gradi fissi che e' chiaramente una lettura sbagliata, anche perche' ho chiesto ad un amico con la stessa mobo di provare con la sua e stesso risultato

Grazie

sider
26-03-2004, 07:09
Originariamente inviato da LomJoe
Ciao volevo chiederti quale software usi per monitorare la temperatura della kt600a.
Io ne ho provati diversi (Sandra 2004, motherboard monitor, CPUCool) e tutti mi danno 127 gradi fissi che e' chiaramente una lettura sbagliata, anche perche' ho chiesto ad un amico con la stessa mobo di provare con la sua e stesso risultato

Grazie

Su questa mobo puoi monitorare solo la temp dellla cpu ed il vcore, il resto sono segnali sballati, lascia perdere

frog831
16-05-2004, 20:34
Come faccio a monitorare la temp della cpu???che software devo usare e come lo devo configurare???thx e scusate x la niubbagine

frog831
17-05-2004, 16:05
up

sider
17-05-2004, 19:45
io uso speedfan ma vanno bene anche altri.

ionio
18-05-2004, 02:35
Originariamente inviato da sider
io uso speedfan ma vanno bene anche altri.

per esempio l'ultima versione di motherboard monitor, anche quella va bene