PDA

View Full Version : Acer AL1712

vingilot
23-02-2004, 10:21
un pò di tempo fa, dopo aver scoperto che i giochi sulla televisione sono decisamente più fluidi, stanco di problemi come: rallentamenti, scatti, frame rate ridicoli, tearing, ecc. in un impeto di tristezza e rabbia arrivai ad affermare che in molti casi e per molti aspetti è meglio giocare con la televisione al posto del monitor;
dopo pochi giorni di prova però emersero alcuni problemi "insormontabili":
- gli occhi friggono (a causa dei 50 hz della tv)
- sulla tv c'è una notevole perdita di dettaglio (tanto vale comprare una console)

allora tornai al mio vecchio 17 pollici crt, sopportando i vari problemi.

Ora, la svolta: 10 giorni fa ho comprato un acer 1712 (20 ms) lcd.

ragazzi sto godendo!!!

i rallentamenti sono spariti (al loro posto vedo un leggero e gradevolissimo effetto motion blur), non ci sono più scatti se attivo il v-sync (quindi niente tearing), insomma una fissa! per farvi un esempio:

gioco FLUIDAMENTE ad halo (dettagli medi a 1280 x 1024); il demo di deus ex lo gioco a 1024x768 e non vedo rallentamenti fastidiosi!!!!! ho provato a reinstallare unreal 2 e lo gioco a 1280x1024 con aa2x e af 4x. capito che storia??

insomma un'altro mondo (per non parlare della qualità dell'immagine e dei colori... e del riposo degli occhi!)

perciò, ritiro le mie affermazioni sulla tv, dettate dall'ignoranza.

con questo monitor lcd ho risolto i miei problemi.

Qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?

ciao a tutti!!!!!!:)

Deuced
23-02-2004, 10:30
credo sia solamente un effetto ottico dovuto ad un cattivo response time dell'lcd,infatti lasciando una "scia" e lasciando impresso per più tempo quel determinato frame sul video dà l'impressione che il gioco sia più fluido quando in realtà non è così.Per molti giochi imho è solo un problema,un crt è sempre preferibile per ora

Xilema
23-02-2004, 10:34
L' effetto motion blus degli LCD è la cosa più fastidiosa della terra, prefrisco quasi gli scatti...

redbaron
23-02-2004, 11:13
Non ho seguito il tuo post precedente, ma cosa centra il monitor con il fatto che i giochi non ti scattano + ??? :confused:
L'effetto blur e' molto fastidioso, dovevi farti un giro nella sezione monitor se volevi un lcd con blur MOLTO ridotto. Il problema della persistenza dei pixel negli lcd e' un problema che si sta via via riducendo, il tuo monitor e' dato per 20ms ma in realta' e' un po' piu' alto.
In definitiva, i colori sono molto belli, la tua vista (occhi) ne giovera' moltissimo, l'effetto blur ,visto che ti piace, goditelo, MA
COSA CENTRA tutto cio' col rallentamento nei giochi ?

vingilot
23-02-2004, 11:30
è proprio quello che vorrei capire! credo che c'entri il v-sync (lo tengo sempre attivato, perchè non sopporto gli spezzettamenti dell'immagine)

cmq per quanto riguarda il motion blur vi ripeto che è un effetto leggerissimo, appena percettibile... io non vedo NESSUNA scia, nessun effetto nebbia, solo al posto del "flashing" che vedevo prima in corrispondenza dei cali di farme rate ora le immagini si susseguono fluidamente!

redbaron
23-02-2004, 11:42
[QUOTE]Originariamente inviato da vingilot
è proprio quello che vorrei capire! credo che c'entri il v-sync (lo tengo sempre attivato, perchè non sopporto gli spezzettamenti dell'immagine)QUOTE]

Il vsync attivato, ti evita gli spezzamenti dell'immagine, IN OGNI CASO.. In pratica ti limita gli FPS al valore di refresh del monitor.
Nel tuo caso, dovrebbe essere 60. Se il vsync fosse disattivo e i frame fossero 80, l'immagine si spezza.

vingilot
23-02-2004, 12:02
hai ragione, lo so cosa fa il v-sync; in effetti non riesco a capire perchè ora funzioni tutto a meraviglia (ripeto: halo, deus ex2, insomma con il crt erano inguardabili!)

cmq se non ci credete vi invito a casa mia a fare una prova: attacchiamo alla 9700pro i due monitor e valutiamo insieme!!!!!!

a parte gli scherzi, vi giuro che c'è una differenza abissale!

Mostro!!
23-02-2004, 12:27
Io al posto tuo avrei cercando di risolvere prima il problema....poi magari avrei cambiato monitor.......:mc:

Sono contento che ora ti trovi meglio col tuo lcd, anche se io al tuo posto avrei preso un crt 19' con le palle, mi sa che godevi ancora di + :sofico:

Ciao ciao:)

zemo2
23-02-2004, 13:02
Toglimi una curiosita' per favore, quando giochi ad una risoluzione diversa da quella nativa del monitor(che nel tuo caso dovrebbe essere 1280x1024) non dovresti avere un grosso degrado della qualita' visiva?
L'unico motivo che x il momento mi ha fatto desistere dall'acquisto di un lcd e' proprio il fatto che la mia geppa 4 non c'e' la farebbe a funzionare con gli ultimissimi giochi ad una risoluzione cosi' alta:mad:
Spero anche che l'effetto motion blur sia molto ridotto, perche' e' un effetto che ODIO sulla ps2:muro:
Ciao e grazie

prova
23-02-2004, 13:12
E' evidente che stai esprimendo una preferenza puramente soggettiva, perchè OGGETTIVAMENTE un lcd non è degno nemmeno di lustrare le scarpe ad un crt.

Cmq non è un problema: evidentemente non hai un occhio molto allenato e preferisci un lcd ;)

vingilot
23-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da zemo2
Toglimi una curiosita' per favore, quando giochi ad una risoluzione diversa da quella nativa del monitor(che nel tuo caso dovrebbe essere 1280x1024) non dovresti avere un grosso degrado della qualita' visiva?

no, nei monitor lcd di ultima generazione questo problema è stato risolto;

per l'effetto motion blur ti consiglio di provare magari da un tuo amico (è importante che il tempo di risposta sia almeno di 20 ms)

ciao:)

vingilot
23-02-2004, 14:07
Originariamente inviato da prova
E' evidente che stai esprimendo una preferenza puramente soggettiva, perchè OGGETTIVAMENTE un lcd non è degno nemmeno di lustrare le scarpe ad un crt.

Cmq non è un problema: evidentemente non hai un occhio molto allenato e preferisci un lcd ;)

ogni opinione è soggettiva!!!;)

ma, visto che stiamo discutendo, quali sarebbero questi vantaggi oggettivi??? (non è una polemica, il fatto è che ti giuro che per me è troppo più bello l'lcd!!! forse sarà perchè avevo un acer 77e del cavolo prima!)

:)

vingilot
23-02-2004, 14:08
Originariamente inviato da Mostro!!
Io al posto tuo avrei cercando di risolvere prima il problema....poi magari avrei cambiato monitor.......:mc:

Sono contento che ora ti trovi meglio col tuo lcd, anche se io al tuo posto avrei preso un crt 19' con le palle, mi sa che godevi ancora di + :sofico:

Ciao ciao:)

cmq 17 pollici lcd = 19 pollici crt

ciao!:)

R@nda
23-02-2004, 14:19
Originariamente inviato da vingilot

Non è così...proprio per niente sai?
Un 17 Lcd è leggermente più grande di un 17 Crt....ma non arriva
alle dimensioni di un 19 Crt.

Cmq non cambierei il mio Crt 19 a schermo piatto per un Lcd nemmeno sotto tortura.

E dire che ci ho anche provato....avendo Lcd di ottima qualità....niente da fare sono tornato al Crt dopo solo due settimane correndo ad acquistare il 19" che attualmente uso con infinita soddisfazione.

Gli scatti possono dipendere da molte cose....al dilà del sistema:

Refresh del monitor basso
Mouse che campiona basso (sotto i 100hz)
Problemi di Vsync...driver

Mostro!!
23-02-2004, 15:35

Come ti hanno gia detto non sono paragonabili ;)

Un giocatore accanito prenderebbe a :boxe: un lcd

noxius
23-02-2004, 16:09
ho appena ordinato su cl**delc**** (lol la censura è un po' equivoca) un lg1715s a 399 euro ;)

ovviamente il response time è di 16ms

l'ho preso principalmente per le lan ma cercherò di usarlo anche a casa al posto di sto 21' pollici friggimeningi :D

in attesa di un 19' lcd con le p***3 penso che riuscirò ad accontentarmi :)

R@nda
23-02-2004, 16:29
ho appena ordinato su cl**delc**** (lol la censura è un po' equivoca)

Dio mio le lacrime!:rotfl: :rotfl:

Cmq l'Lcd nella lettura e in generale è sicuramente più riposante
per la vista di qualsiasi Crt.

PSYCOMANTIS
23-02-2004, 19:01
Allora, io ho un 19 crt (flatron f900p) e un 17 lcd (sony sdm-s73h)
Le dimensioni di un 17 lcd equivalgono a quelle di un 18 crt, per indendersi: verticalmente i miei due monitor hanno le stesse dimensioni, mentre orizzontalmente il crt e' leggermente piu' largo. A livello visivo, con risoluzione nativa di 1280 x 1024 il monitor lcd e' inarrivabile sia per brillantezza dei colori (contrasto 500:1) sia per definizione dei caratteri (l'lcd e' geometricamente perfetto) Per quanto riguarda il gioco:
Chiaramente il crt non lascia nemmeno una scia ma e' anche vero che come brillantezza dei colori rimane comunque parecchio dietro all'lcd. Il mio lcd (16ms di response) genera nei giochi parecchio fluidi (da 50 frames in poi) un lievissimo (ma prorio lieve) effetto blur che (e qui sono d'accordo con vingilot) alla fine mi ha conquistato. Che dire dunque? Io tengo entrambi i monitor sulla scrivania ma vi garantisco che uso solamnete il sony lcd.

Psiche
23-02-2004, 19:27
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
...cut...
Che dire dunque? Io tengo entrambi i monitor sulla scrivania ma vi garantisco che uso solamnete il sony lcd.
Che altro dire oltre a quotarti?
Come regalo di Natale mi son fatto l'ultimo gioiello che Sony ha rilasciato in Italia proprio per Dicembre; l'accoppiata SDM-HX73 / Sapphire 9800 (sfruttando l'uscita DVI-D) è assolutamente vincente. La qualità dei colori e la definizione e nitidezza delle immagini è devastante! Stò godendo come mai mi era capitato giocando la demo di UT2004; IMHO l'effetto "cometa" con questo ultimo modello di casa Sony è impercettibile.

redbaron
23-02-2004, 19:37
Originariamente inviato da Psiche
Che altro dire oltre a quotarti?
Come regalo di Natale mi son fatto l'ultimo gioiello che Sony ha rilasciato in Italia proprio per Dicembre; l'accoppiata SDM-HX73 / Sapphire 9800 (sfruttando l'uscita DVI-D) è assolutamente vincente. La qualità dei colori e la definizione e nitidezza delle immagini è devastante! Stò godendo come mai mi era capitato giocando la demo di UT2004; IMHO l'effetto "cometa" con questo ultimo modello di casa Sony è impercettibile.

Quoto e straquoto. Un crt da 19 e' come avere un enorme cannone puntato sulla faccia :eek: :eek: Contenti voi.... :O
Contando poi i passi da gigante fatti dagli lcd, non cambierei mai il mio acer AL1731 per tornare ad un crt! :nonsifa:

TheDarkAngel
23-02-2004, 19:48
nn capisco se accettiate la scia perchè avete buttato 400€
o perchè crediate davvero ke sia una cosa buona
mah...
senza parlare delle stupide garanzie sui pixel....
devono ancora farne di strada per mettere sotto il mio CM772ET....

R@nda
23-02-2004, 19:52
Forse i colori dell'LCd sembrano più brillanti (e dico sembrano) però non sono proprio il massimo della fedeltà.
Senza contare i toni di grigio....sopratutto il nero,una ciofeca indescrivibile su qualsiasi LCd.

Diciamo che ormai l'LCD fa trend....e tutti lo vogliono,tanto che per avere un CRT 19" buono ho dovuto ordinarlo e cercarlo.
Non gioco solamente mi serve un monitor anche per altri lavori e l'LCD non va bene.
A prte questo...non mi va bene nemmeno per giocare,anche il migliore LCd sul mercato ha ancora quell'effetto impasto....e se ti capita un ambiente buio praticamente vai a tentoni per trovare la strada.

Cavolo va bene tutto ma addirittura elogiare un LCd per giocare al posto di un Crt proprio no....figurati per lavorare.

Non ancora almeno....tra poco tempo gli LCd saranno in grado di sostituire i Crt...ma ancora no.
Provato e riprovato...vedo Lcd tutti i giorni.

Riposante si
Migliore proprio no.

redbaron
23-02-2004, 19:53
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn capisco se accettiate la scia perchè avete buttato 400€
o perchè crediate davvero ke sia una cosa buona
mah...
senza parlare delle stupide garanzie sui pixel....
devono ancora farne di strada per mettere sotto il mio CM772ET....

Qui nessuno vuole convincere nessuno tu tieniti il tuo e noi il nostro. ;)

PSYCOMANTIS
23-02-2004, 20:08
Io ho sia l'lcd che il crt collegati entrambi sulla 9800xt e tengo il crt spento, ogni tanto lo riaccendo ma vi garantisco che non ce la faccio piu' a guardarlo. Poi fate come volete...

R@nda
23-02-2004, 20:14
Io ti garantisco la stessa cosa all'inevrso...quindi?;)
per i motivi che ho già detto l'LCd non è tutto oro....ma proprio per niente.
Ci sono opinioni e dati tecnici....sono due cose diverse.

Mostro!!
23-02-2004, 20:21
Originariamente inviato da R@nda
Forse i colori dell'LCd sembrano più brillanti (e dico sembrano) però non sono proprio il massimo della fedeltà.
Senza contare i toni di grigio....sopratutto il nero,una ciofeca indescrivibile su qualsiasi LCd.

Diciamo che ormai l'LCD fa trend....e tutti lo vogliono,tanto che per avere un CRT 19" buono ho dovuto ordinarlo e cercarlo.
Non gioco solamente mi serve un monitor anche per altri lavori e l'LCD non va bene.
A prte questo...non mi va bene nemmeno per giocare,anche il migliore LCd sul mercato ha ancora quell'effetto impasto....e se ti capita un ambiente buio praticamente vai a tentoni per trovare la strada.

Cavolo va bene tutto ma addirittura elogiare un LCd per giocare al posto di un Crt proprio no....figurati per lavorare.

Non ancora almeno....tra poco tempo gli LCd saranno in grado di sostituire i Crt...ma ancora no.
Provato e riprovato...vedo Lcd tutti i giorni.

Riposante si
Migliore proprio no.

cesko
23-02-2004, 20:26
certo che se confrontate un crt di sottomarca di 3 anni fa con un lcd dei giorni odierni potrei anche darvi ragione che è meglio l'lcd!

Io amo il mio CRT con i pappagallini :vicini: :D

Psiche
23-02-2004, 20:28
Originariamente inviato da R@nda
Io ti garantisco la stessa cosa all'inevrso...quindi?;)

Quindi non se ne esce fuori da questa situazione di stallo! :sofico:

Vorrei far presente che ho specificato l'utilizzo dell'uscita DVI-D ed immagino anche che gli Lcd che hai potuto provare te erano dotati di tale uscita e, per giunta, in combinata con una scheda video con uscita DVI.
;)

vingilot
23-02-2004, 20:30
ragazzi, i gusti non si discutono; io volevo solo sottolineare che con il crt vedevo dei rallentamenti ed ora sono spariti e al loro posto vedo delle immagini che si susseguono fluidamente (magno cum gaudio tra le altre cose!:D )!

Ripeto:

sto giocando ad HALO a 1280x1024, ed è fluido! ho misurato con fraps gli fps: sono gli stessi di prima, in alcuni punti 20-25, ma io vedo delle immagini fluide e non percepisco più quell'effetto "flashing" che percepivo con il crt. lo stesso discorso vale per deus ex 2 (e sottolineo DEUS EX 2, cioè la pesantezza fatta gioco); l'effetto motion blur non è un effetto scia (questa benedetta scia si vedeva con gli lcd con response time di 40-50 ms); cavolo, rosico che non vi posso far vedere come si vedono i giochi! ho reinstallato anche MOHAA e mi sembra un altro gioco! meraviglioso!

Boh, spero che la mia esperienza sia utile a quelli che si lamentano di avere configurazioni potenti ma che vedono rallenamenti nei giochi!

Ciao!!!;)

Spyto
23-02-2004, 20:40
I CRT sono nettamente superiori al LCD su questo non si discute, dati tecnici alla mano danno vincente CRT e perdente LCD.

Dal canto mio per problemi di spazio ho dovuto dare via un CRT Sony 17'' per prendere un LCD Sony X73 (16ms), la differenza si vede subito. Non riesco a vedere scie giocando perchè ha un basso RT=16ms, ma io lo uso principalmente per programmare quindi mi salva gli occhi un LCD.

Consigliando un monitor ai miei amici dico sempre CRT, per uso gioco solo CRT. Oggi si usano anche televisori al plasma ma questo non vuol dire che siano i migliori perchè si pagano 5000€.

TheDarkAngel
23-02-2004, 20:40
Originariamente inviato da redbaron
Qui nessuno vuole convincere nessuno tu tieniti il tuo e noi il nostro. ;)

certo ma bisogna evitare ke gente presa dall'entusiasmo passi a lcd per poi rimanerne delusa ;)
(ogni giocatore ke si rispetti nn può sopportare un lcd... almeno per ora...)

PSYCOMANTIS
23-02-2004, 20:46
Ragazzi qui stiamo parlando di lcd di ultima generazione e non dei primi modelli con con response altissimi. Gia' con un testo scritto comunque la differenza e' clamorosa, non esiste un solo crt con geometria perfetta e questo vuol dire che i vostri caratteri da qualche parte nello schermo hanno l'alone celestino mentre quelli prodotti da un pannello lcd sono perfettamnete definiti. Questo si traduce in una qualita' d'immagine perfetta. La brillantezza d'immagine e la vivacita' dei colori poi sono qualcosa di sconcertante, ho messo testa testa il mio lcd con svariati crt e l'unico che ne e' uscito meno malconcio e' stato il nec con tubo diamondtron superbright, il resto e' roba da dimenticare (lg flatron in primis).

TheDarkAngel
23-02-2004, 20:53
Ragazzi qui stiamo parlando di lcd di ultima generazione e non dei primi modelli con con response altissimi. Gia' con un testo scritto comunque la differenza e' clamorosa, non esiste un solo crt con geometria perfetta e questo vuol dire che i vostri caratteri da qualche parte nello schermo hanno l'alone celestino mentre quelli prodotti da un pannello lcd sono perfettamnete definiti. Questo si traduce in una qualita' d'immagine perfetta. La brillantezza d'immagine e la vivacita' dei colori poi sono qualcosa di sconcertante, ho messo testa testa il mio lcd con svariati crt e l'unico che ne e' uscito meno malconcio e' stato il nec con tubo diamondtron superbright, il resto e' roba da dimenticare (lg flatron in primis).

ma te un monitor lo ammiri o lo usi?
se passi il tempo a contemplare l'immagine posso darti anke ragione..
ma se lo usi...

PSYCOMANTIS
23-02-2004, 20:54
certo ma bisogna evitare ke gente presa dall'entusiasmo passi a lcd per poi rimanerne delusa ;)

Io e Psiche non siamo giocatori rispettabili?

vingilot
23-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da Spyto
dati tecnici alla mano danno vincente CRT e perdente LCD.

scusa ma quali sono questi benedetti "dati tecnici" di cui parli?
E poi perchè usare i termini "vincente" e "perdente"? Ma che è una gara? :(

io ho solo fatto un'esperienza e l'ho riferita; mi dispiace di non potervi mostrare come si vedono i giochi ora e come si vedevano prima!

Ciao!

TheDarkAngel
23-02-2004, 20:56
Io e Psiche non siamo giocatori rispettabili?

nn vi conosco ;)

TheDarkAngel
23-02-2004, 20:57
scusa ma quali sono questi benedetti "dati tecnici" di cui parli?
E poi perchè usare i termini "vincente" e "perdente"? Ma che è una gara? :(

io ho solo fatto un'esperienza e l'ho riferita; mi dispiace di non potervi mostrare come si vedono i giochi ora e come si vedevano prima!

Ciao!

semplicemente perchè quello che te ritieni un pregio per noi risulta un difetto molto fastidioso...

PSYCOMANTIS
23-02-2004, 21:00
Da quando hai quel panino come nick, nemmeno io.... :D
Comunque io ho solamente portato in piazza la mia esperienza, sta' a voi decidere se sono un pazzo o un precursore.

PSYCOMANTIS
23-02-2004, 21:01
E' chiaro sono un precursore....

PSYCOMANTIS
23-02-2004, 21:03
Volevo dire come avatar....

vingilot
23-02-2004, 21:05
semplicemente perchè quello che te ritieni un pregio per noi risulta un difetto molto fastidioso...

beh allora questi non sono dati tecnici, ma semplici opinioni!

Psiche
23-02-2004, 21:26
nn vi conosco ;)
Uè! Com'è che non ci conosci? :mbe:

:D

redbaron
23-02-2004, 21:31

Questo e' un tuo parere personale. Io ci gioco benissimo.

Bako
23-02-2004, 21:44
Scusate mi è sfuggito il motivo per cui cambiando monitor i giochi smettono di scattare. Se cambio stampante capita la stessa cosa?

TheDarkAngel
23-02-2004, 21:45
Uè! Com'è che non ci conosci? :mbe:

:D

:D :D :D :D

R@nda
23-02-2004, 21:48
Oh spetta....chiaro che parlo perchè ho la possibilità di provare.

Posso provare Lcd al top della fascia
.....e quelli di infima qualità.
Stessa cosa per i Crt....

Posso provarli su configurazioni diversissime tra loro...ovviamente anche in Dvi.

Insomma sto più o meno in un laboratorio, ne girano tanti di acrocchi da provare....e ne arrivano sempre di nuovi.

Io non sto andando contro i gusti personali delle persone....percarità.

Aggiungo,non sono affatto un esperto di monitor...me ne intendo un pochino e ci vedo bene.
Se leggete nella sezione monitor avrete le stesse risposte.
Gli Lcd hanno pro e contro....vanno bene per determinate cose mentre per altre no.

Tutto sta decidere cosa conta di più nell'utilizzo che si deve fare del PC....tutti qui.

redbaron
23-02-2004, 21:48
Originariamente inviato da Bako
Scusate mi è sfuggito il motivo per cui cambiando monitor i giochi smettono di scattare. Se cambio stampante capita la stessa cosa?

No. se cambi stampante ti scattano di nuovo! :D

TheDarkAngel
23-02-2004, 21:49
Questo e' un tuo parere personale. Io ci gioco benissimo.

ti piace giocare con gli artefatti
nn ci posso fare niente..
ma artefatto resta... la scia nn è ne + ne - un artefatto fastidioso...

TheDarkAngel
23-02-2004, 21:52
E' chiaro sono un precursore....

.... della pazzia :asd::asd::asd::asd:

TheDarkAngel
23-02-2004, 21:52
Da quando hai quel panino come nick, nemmeno io.... :D
Comunque io ho solamente portato in piazza la mia esperienza, sta' a voi decidere se sono un pazzo o un precursore.

nn è un panino comune..
è il McMouse
cioè il normale panino ke ti danno al McDonald :asd:

redbaron
23-02-2004, 21:57

Bisogna vedere quanto e' fastidioso "l'artefatto", negli ultimi monitor lcd e' quasi impercettibile. Ti piace friggerti gli occhi con un bel monitorone crt, non ci posso fare nulla ,non somo mica un oculista. ;)

Spyto
23-02-2004, 22:00
Nessuno qui vuole esaltare o distruggere LCD o CRT ma semplicemente, oggi non si può dire che un LCD è superiore ad un CRT. Con questo non voglio asserire che colui che compra un LCD è uno schiocco e chi ha un CRT è furbo, ma semplicemente è una questione di gusti e praticità.

Io stesso ho un LCD e non rimpiango il mio CRT, ma non posso decantare il mio monitor come migliore spesa che abbia fatto. Con gli LCD odierni si ha sempre la paura di un pixel rotto, questa è una cosa grave che non accetto dalle case costruttrici di non dare garanzia. Pensa all'usura nel tempo, un CRT dura 10-15 anni, un LCD 4-5 e poi bisogna sostituire la lampada, ti rammento che la lampada è come una lampadina si può romprere in qualsiasi instante.

TheDarkAngel
23-02-2004, 22:01
Bisogna vedere quanto e' fastidioso "l'artefatto", negli ultimi monitor lcd e' quasi impercettibile. Ti piace friggerti gli occhi con un bel monitorone crt, non ci posso fare nulla ,non somo mica un oculista. ;)

a 100herz a 1280 è tutt'altro vivere ;)
anke i monitor lcd danno fastidio x il motivo opposto dei crt... troppo luminosi
questo provando il nonplusultra lcd montato sul portatile sony ke ha preso mio fratello

redbaron
23-02-2004, 22:38
a 100herz a 1280 è tutt'altro vivere ;)
anke i monitor lcd danno fastidio x il motivo opposto dei crt... troppo luminosi
questo provando il nonplusultra lcd montato sul portatile sony ke ha preso mio fratello

Non e' una questione di hertz, e' una questione di tubo catodico.
La luminosita' si regola.
Se ti riferisci ad un lcd di un portatile hai un paragone davvero scarso.
Comunque ognuno usa il monitor che vuole. :)

vingilot
23-02-2004, 22:48
No. se cambi stampante ti scattano di nuovo! :D

se cambi stampante ti scatta il dvd!:D :D

a parte gli scherzi! non si vedono i rallentamenti dovuti all'aumento e alla diminuzione degli fps (morrowind continua a scattare è chiaro!):)

Sayan3
23-02-2004, 23:45
Dico solo una cosa......io gioco come un porco allupato e venendo da un ottimo crt 19", sono passato a ad un Lcd Acer AL718(quindi neanche un modello di chissà che calibro) e non tornerei indetro per nulla al mondo..........sia chiaro ...è una cosa molto soggettiva ma per me è così!:) :oink:

Byezz!!

Psiche
24-02-2004, 06:34

Vorrei chiarire che non ho valutato l'acquisto di un'Lcd a scatola chiusa per poi adeguarmi alla sua "presunta" qualità visiva accantonando il 19" solo perché l'ultrapiatto è "Moda" o peggio ancora per giustificare ( a me stesso... ) l'enorme spesa affrontata: sarei un cogli@ne

Avendo a disposizione un budget di 650€ guadagnati tramite pesantissime giornate di lavoro mi infastidiva tremendamente il solo pensiero di gettarli al vento con un'acquisto "casuale" e dettato solo dall'Estetica: Non l'ho mai fatto e credo che mai lo farò fino a quando la mia situazione finanziaria rimarrà quella attuale. Se solo avevo un dubbio riguardo la bontà del Monitor da me acquistato stai tranquillo che ora non sarebbe sulla mia scrivania: In cantiere ho anche altre spese da affrontare e di pari interesse.
Quindi, io rispetto la tua opinione ma se ti dico che di effetti "cometa" in UT2004 con l'SDM-HX73 in DVI-D non ne vedo ti chiedo cortesemente di credermi sulla parola. Non insisto oltre perché temo sia inutile e controproduttivo per la discussione.

;)

PSYCOMANTIS
24-02-2004, 10:30
Originariamente inviato da Sayan3
Dico solo una cosa......io gioco come un porco allupato e venendo da un ottimo crt 19", sono passato a ad un Lcd Acer AL718(quindi neanche un modello di chissà che calibro) e non tornerei indetro per nulla al mondo..........sia chiaro ...è una cosa molto soggettiva ma per me è così!:) :oink:

Byezz!!

Parole sante.....

PSYCOMANTIS
24-02-2004, 10:31
Vorrei chiarire che non ho valutato l'acquisto di un'Lcd a scatola chiusa per poi adeguarmi alla sua "presunta" qualità visiva accantonando il 19" solo perché l'ultrapiatto è "Moda" o peggio ancora per giustificare ( a me stesso... ) l'enorme spesa affrontata: sarei un cogli@ne

Avendo a disposizione un budget di 650€ guadagnati tramite pesantissime giornate di lavoro mi infastidiva tremendamente il solo pensiero di gettarli al vento con un'acquisto "casuale" e dettato solo dall'Estetica: Non l'ho mai fatto e credo che mai lo farò fino a quando la mia situazione finanziaria rimarrà quella attuale. Se solo avevo un dubbio riguardo la bontà del Monitor da me acquistato stai tranquillo che ora non sarebbe sulla mia scrivania: In cantiere ho anche altre spese da affrontare e di pari interesse.
Quindi, io rispetto la tua opinione ma se ti dico che di effetti "cometa" in UT2004 con l'SDM-HX73 in DVI-D non ne vedo ti chiedo cortesemente di credermi sulla parola. Non insisto oltre perché temo sia inutile e controproduttivo per la discussione.

;)
Sante parole...

Renato
28-02-2004, 17:30
Ho comprato questo monitor lcd
lo trovo un pò troppo luminoso, chi lo ha, come lo ha impostato,
in particolare contrasto e luminosità.

stylus
14-03-2005, 23:13
da meno di un anno posseggo un Monitor Lcd Acer AL1712 con presa vga, fino ad ora ha funzionato egregiamente, mentre adesso le tonalità di grigio tendono al rosa e tutti i restanti colori sono più opachi; ho verificato che non dipendesse dalla scheda VGA collegando il monitor ad un altro pc ma la situazione non é migliorata. Quale tipo di controllo potrei fare prima di mandarlo in assistenza ...
grazie per l'attenzione