PDA

View Full Version : Berlusconi alla DS

kikki2
23-02-2004, 07:20
ha fatto campagna elettorale?

alphacygni
23-02-2004, 07:36
Beh oddio... non mi e' sembrata un'apparizione del tutto calcistica!
e' stato un intervento decisamente troppo, troppo lungo, e non e' certo una cosa di tutti i giorni assistere a telefonate chilometriche di qualsivoglia presidente di squadra di calcio... di solito dopo qualche minuto i conduttori ti mandano a quel paese e ti dicono che devono andare avanti con la trasmissione...
inoltre vorrei capire perche' in sovrimpressione c'era scritto "in collegamento telefonico Silvio Berlusconi - Presidente del Consiglio" piuttosto che "Presidente del Milan"...

alex10
23-02-2004, 08:24
Originariamente inviato da alphacygni
Beh oddio... non mi e' sembrata un'apparizione del tutto calcistica!
e' stato un intervento decisamente troppo, troppo lungo, e non e' certo una cosa di tutti i giorni assistere a telefonate chilometriche di qualsivoglia presidente di squadra di calcio... di solito dopo qualche minuto i conduttori ti mandano a quel paese e ti dicono che devono andare avanti con la trasmissione...
inoltre vorrei capire perche' in sovrimpressione c'era scritto "in collegamento telefonico Silvio Berlusconi - Presidente del Consiglio" piuttosto che "Presidente del Milan"...

erano in SLAP SLAP :ave: mode .... :muro:

Er Paulus
23-02-2004, 08:40
piccolo comizio gratuito.

Kratos
23-02-2004, 08:43
E' sempre visibilità in più, e non mi pare venga accordata in quel modo ad altri presidenti di squadre di serie A :)

Oltretutto anche l'immagine "vincente" che vuole dare del Milan IMHO fà parte della sua campagna elettorale, ecco perchè stranamente tutto a un tratto è tornato veementemente sull' argomento ;)

marcolan
23-02-2004, 09:07
Originariamente inviato da Kratos
E' sempre visibilità in più, e non mi pare venga accordata in quel modo ad altri presidenti di squadre di serie A :)

Oltretutto anche l'immagine "vincente" che vuole dare del Milan IMHO fà parte della sua campagna elettorale, ecco perchè stranamente tutto a un tratto è tornato veementemente sull' argomento ;)

Io per esempio non l'ho vista la DS, perché non fare altrettanto?

Per quanto riguarda la visibilità mi pare che a Controcampo ci fosse un presidente e in altre trasmissioni sportive altri presidenti sono addirittura ospiti fissi, per non parlare di Moggi.....

ALBIZZIE
23-02-2004, 09:18
marcolan, sai benissimo che se avesse telefonato galliani (a parte che non lo avrebbero tenuto là per 30 minuti al telefono) nessuno avrebbe detto nulla. anzi a controcampo è prassi.

senza parlare del fatto che è tornato bellamente sull'acquisto di Stam in periodo di chiusura di mercato. nonostante ciò se ne è vantato sapendo di stare davanti le tv come se nulla fosse. beh, certo si sa che i regolamenti sono fatti per essere aggirati, ma almeno abbia la compiacenza di stare zitto.

sider
23-02-2004, 09:20
Vorrei che qualcuno mi confermasse...mi sembra che con quella baggianata di legge sul conflitto d'interessi, l'unica carica che Berlusconi doveva abbandonare era quella di presidente del Milan. A questo punto a che titolo è intervenuto?

parax
23-02-2004, 09:20
Bhe, dire che ha fatto uno spot elettorale è dire poco, gli italiani stanno al calcio come lo zucchero sta al caffè.
Ma le convocazione degli europei li farà lui?
Ma lo avete sentito di quando era allenatore?
Un presidente C.T. :p

sider
23-02-2004, 09:25
Confermo
fonte:
http://www.repubblica.it/online/politica/conflittotre/scheda/scheda.html

CARICHE ONORIFICHE. L'incompatibilità con gli incarichi di governo è stata estesa anche alle cariche "puramente onorifiche", cosa che impedisce a Berlusconi di mantenere la carica di presidente onorario del Milan calcio.

Quindi NON può intervenire nemmeno come presidente del Milan, tantomeno per 20 minuti e parlando male di un avversario politico, cosa che con il calcio non c'entra. Un arroganza incredibile secondo me.

sider
23-02-2004, 09:27
Originariamente inviato da ALBIZZIE
marcolan, sai benissimo che se avesse telefonato galliani (a parte che non lo avrebbero tenuto là per 30 minuti al telefono) nessuno avrebbe detto nulla. anzi a controcampo è prassi.

senza parlare del fatto che è tornato bellamente sull'acquisto di Stam in periodo di chiusura di mercato. nonostante ciò se ne è vantato sapendo di stare davanti le tv come se nulla fosse. beh, certo si sa che i regolamenti sono fatti per essere aggirati, ma almeno abbia la compiacenza di stare zitto.

Mentre andava in onda una telefonata
registrata a controcampo era intervistato in diretta sulal Domenica sportiva.

Kratos
23-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da marcolan
Per quanto riguarda la visibilità mi pare che a Controcampo ci fosse un presidente e in altre trasmissioni sportive altri presidenti sono addirittura ospiti fissi, per non parlare di Moggi.....

Peccato che questi ultimi vengano regolarmente invitati, e poi hai mai sentito uno di questi personaggi parlare per 30 minuti senza che si riesca/si voglia interromperlo, cosa che succede puntualmente quando interviene le persona in questione?

E poi insomma, di questi credo che nessuno sia in campagna elettorale, per evitare le polemiche e per una questione di buon senso sarebbe bastato non intervenire (VOLONTARIAMENTE), dal momento che non mi sembrava una necessità vitale.

GioFX
23-02-2004, 10:23
All'inizio ho pensato: "Berlusconi ai DS"...

:eekk: :sofico:

[xMRKx]
23-02-2004, 10:26
Originariamente inviato da GioFX
All'inizio ho pensato: "Berlusconi ai DS"...

:eekk: :sofico:

ahahahahaa anche io !!!!!!!
:D

Cmq io non dico niente ........ ho aperto un topic sui suoi "suggerimenti" calcistici qualche giorno fa e mi sono sentito dire che "Basta state diventando pesanti con sti topic su berlusconi - la gente se la prende con berlusconi per tutto quello che fa tra un po è colpa sua pure perche piove" ecc ecc quasi a difenderlo .......

boh ...... per me ha perso il controllo

:nono:

SaMu
23-02-2004, 10:40
Originariamente inviato da Kratos
Peccato che questi ultimi vengano regolarmente invitati, e poi hai mai sentito uno di questi personaggi parlare per 30 minuti senza che si riesca/si voglia interromperlo, cosa che succede puntualmente quando interviene le persona in questione?

Credo ci sia più interesse verso un intervento del presidente del Milan, campione d'Europa e primo in classifica, e presidente del Consiglio.. rispetto a quello di un presidente, del Siena, dell'Empoli, o anche della stessa Roma, Inter, Juve.

La prova, è nel fatto che siamo qui a parlarne.. mentre le opinioni di un Moratti "Zaccheroni deve giocare con 2 punte!" non avrebbero fatto aprire addirittura 2 thread in OT.. o la partecipazione di Moggi alla DS, questo.

In generale, Berlusconi fa ascolto, fa interesse, dibattito, discussione.. in genere, prima di tutto in chi non lo sopporta, in chi lo odia.. ma gli stessi, si lamentano del fatto che faccia ascolto interesse e dibattito.

E' un cane che si morde la coda.. proprio chi non vorrebbe che se ne parlasse, è il primo a parlarne, e se siamo subissati (come lo siamo) da thread su Berlusconi in questo OT, lo siamo perchè ad aprirli, e a tenerli in piedi per la gran parte, è proprio chi non li vorrebbe.. curioso, no?

Pensa che io, non avendo visto la TV ieri sera, senza questo thread nemmeno avrei saputo che Berlusconi era andato in TV. Un thread aperto per criticare il fatto che c'era andato. E' un nonsenso.. e non mi riferisco al forumista di Udine.:p

ALBIZZIE
23-02-2004, 10:43
qui di cane che si morde la coda ne vedo solo uno.

più dovrebbe stare attento a non mordere e più fa danni. curioso, no?

[xMRKx]
23-02-2004, 10:49
Originariamente inviato da SaMu
CUT

IMHO Non hai centrato il punto .

Berlusconi gode di spazi per altri inimmaginabili perchè è il presidente del consiglio , non il presidente del milan primo in classifica . è PALESE .

Per il fatto della pubblicità , per lui vale il motto , bene o male purchè se ne parli :D

alex10
23-02-2004, 11:01
Credo ci sia più interesse verso un intervento del presidente del Milan, campione d'Europa e primo in classifica, e presidente del Consiglio.. rispetto a quello di un presidente, del Siena, dell'Empoli, o anche della stessa Roma, Inter, Juve.

Perchè il presidente del Siena non ha abbastanza dignità ????

La prova, è nel fatto che siamo qui a parlarne.. mentre le opinioni di un Moratti "Zaccheroni deve giocare con 2 punte!" non avrebbero fatto aprire addirittura 2 thread in OT.. o la partecipazione di Moggi alla DS, questo.

Ma il PDC che fà campagna elettorale in una trasmissione SPORTIVA non è da paese normale

In generale, Berlusconi fa ascolto, fa interesse, dibattito, discussione.. in genere, prima di tutto in chi non lo sopporta, in chi lo odia.. ma gli stessi, si lamentano del fatto che faccia ascolto interesse e dibattito.

Berlusconi si crede DIO e crede di fare quello che vuole, guarda che lui dovrebbe SERVIRE il paese non SERVIRSENE

Bet
23-02-2004, 11:13
Originariamente inviato da ALBIZZIE
...sull'acquisto di Stam ...

questo proprio non l'hai mandato giù :D

ALBIZZIE
23-02-2004, 11:20
Originariamente inviato da Bet
questo proprio non l'hai mandato giù :D

:D

calcisticamente o eticamente? ENTRAMBE! :)

MrEnrich
23-02-2004, 11:22
berlusca non mi è stato mai molto simpatico però secondo me ha fatto solo un commento sportivo, come bonolis che è stato 2 ore al telefono... non dite che ha fatto un comizio... e subito rode al culo a tutti.. boh...

majin mixxi
23-02-2004, 11:23

E' un cane che si morde la coda.. proprio chi non vorrebbe che se ne parlasse, è il primo a parlarne, e se siamo subissati (come lo siamo) da thread su Berlusconi in questo OT, lo siamo perchè ad aprirli, e a tenerli in piedi per la gran parte, è proprio chi non li vorrebbe.. curioso, no?

a volte fai finta di non capire...chi vorrebbe che non se ne parlasse (esempio te) se ne guarda bene dall'aprire thread del genere,chi vorrebbe che non parlasse (noi) li apre,la differenza è sostanziale temo

parax
23-02-2004, 11:32
Ma quest'uomo ha un esperto in comunicazioen che lo consiglia? A volte mi sembra autolesionista.

sider
23-02-2004, 11:40
Originariamente inviato da [xMRKx]
IMHO Non hai centrato il punto .

Berlusconi gode di spazi per altri inimmaginabili perchè è il presidente del consiglio , non il presidente del milan primo in classifica . è PALESE .

Per il fatto della pubblicità , per lui vale il motto , bene o male purchè se ne parli :D

Scusate se puntualizzo, però l'unica carica a cui ha ufficialmente dovuto rinunciare per la legge sul conflitto di interessi è proprio quella del Presidente del Milan (vedi mio post precedente).
Sembrava una cosa irrilevante al momento, invece potrebbe ave r perso un grosso veicolo pubblicitario.
Inoltre non si è limitato a parlare di calcio, ma ha parlato anche di politica. Non mi sembra corretto, un cattivo esempio da chi ricopre una carica che dovrebbe sottintendere un comportamento irreprensibile.

skywalker77
23-02-2004, 11:59
Ma da quello che ho letto sin qui mi sono reso conto di qualcosa di grave, la disinformazione ha raggiunto livelli assurdi.

La legge sul conflitto di interessi non è stata ancora approvata!

Quindi l'ottavo nano può fare anche il presidente del Milan, c'è poco da dire se non povera Italia.

P.s. Questi interventi in TV sono ampiamente e palesemente pilotati e studiati, ma la gente non ne può più!

alphacygni
23-02-2004, 12:49
Originariamente inviato da sider
Scusate se puntualizzo, però l'unica carica a cui ha ufficialmente dovuto rinunciare per la legge sul conflitto di interessi è proprio quella del Presidente del Milan (vedi mio post precedente).
Sembrava una cosa irrilevante al momento, invece potrebbe ave r perso un grosso veicolo pubblicitario.
Inoltre non si è limitato a parlare di calcio, ma ha parlato anche di politica. Non mi sembra corretto, un cattivo esempio da chi ricopre una carica che dovrebbe sottintendere un comportamento irreprensibile.

Ti svelo l'arcano... la famosa "legge" sul conflitto di interessi, criticata perche' estremamente soft (era tale da affermare che nella condizione attuale, ad eccezione della presidenza del milan, berlusconi non fosse in conflitto di interessi...) non e' ancora diventata legge! Anche se e' stata proposta come disegno (da Frattini dse non erro) parecchi mesi fa... ovviamente, il parlamento era troppo occupato a approvare le leggi che ben sappiamo per discuterla prima.... :rolleyes: sottolineo inoltre come (cosa che e' stata messa in risalto oggi da Sordino delle iene nella trasmissione che fa su Radio Capital), se questa legge fosse diventata operativa, Berlusconi non avrebbe potuto ad esempio firmare il decreto salva retequattro... ed ora, guarda ancora piu' caso, sembra che verra' messa in calendario molto presto (almeno, cosi' ha detto il vicepresidente dei senatori di FI intervistato nella stessa trasmissione)... ma sicuramente sono tutte coincidenze! :muro:

sider
23-02-2004, 14:28
Grazie per la precisazione

silversurfer
23-02-2004, 14:46
Originariamente inviato da parax
Ma quest'uomo ha un esperto in comunicazioen che lo consiglia? A volte mi sembra autolesionista.

non credere che sia controproducente, e comunque non ha affatto bisogno di consulenti, perchè il berlusca è indubitabilmente il miglior esperto di comunicazione che esiste al mondo!

che vi piaccia o no... almeno questo dovete riconoscerlo...

parax
23-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da silversurfer
non credere che sia controproducente, e comunque non ha affatto bisogno di consulenti, perchè il berlusca è indubitabilmente il miglior esperto di comunicazione che esiste al mondo!

che vi piaccia o no... almeno questo dovete riconoscerlo...

addirittura il migliore al mondo :D , se varca il confine IMHO al massimo gli fanno presentare il grande fratello, a me a volte pare che si dia delle martellate sui coglioni allucinanti, vedi ieri, ma chi ci crede a quest'uomo tuttofare, dall'operaio :D al C.T, alla massaia, al montanaro, al cantante.
A quando un suo intervento nella prova del cuoco, nelle vesti del nuovo modellino presto in commercio "Il Presidente Massaia".

sider
23-02-2004, 15:41
Non vi dico come ci prendono in giro gli stranieri...lì i TG non sono censurati...

parax
23-02-2004, 16:26
Originariamente inviato da sider
Non vi dico come ci prendono in giro gli stranieri...lì i TG non sono censurati...

I giornali non sono da meno, vedo ogni giorno la rassegna stampa estera e non so se ridere o piangere, vedi la sua ultima perla dei gran ladroni, der spiegel si chiede come può un figuro che in quell'italia ha creato un impero sputare nel piatto dove ha mangiato ed ha fatto mangiare proprio i politici ladri di cui parla, un impero media unico in europa non tanto per l'impero ma perchè al di fuori dell'italia degli imbrogli dei favori politici e delle relative maxi-tangenti non sarebbe nemmeno stato impossibile creare visto che non rispetta ogni minima regola di pluralismo che nelle nazioni democratiche "normali" esiste.

http://www.spiegel.de/politik/ausland/0,1518,287344,00.html

Berlusconi schimpft über gestohlenes Geld
http://www.spiegel.de/img/0,1020,321160,00.jpg

Il guardian si chiede, quando gli inglesi in vacanza potranno vedere le statue votive al leader per le strade di roma.
Prendendoci allegramente per culo per la nuova versione del presidente C.T. di cui ci ha deliziato la scorsa sera.

Ah dimenticavo in Spagna è stato rinominato Silvio-Peron, riferito al fatto che Peron aveva stampa e TV ai suoi piedi ed a memoria d'uomo non si ricorda mai un suo intervento con un contradditorio. vedi-silvio