PDA

View Full Version : FX5900XT Frequenze ram non mantenute all'avvio

MarcoPN
22-02-2004, 18:11
Hp pensato di aprire questo thread perchè gli altri riguardanti le 5900xt cominciano ad essere un pò dispersivi, basati più sulle prestazioni che sull'affidabilità della scheda.
Ho pensato di dedicarlo a quelli che come me hanno quel fastidioso e inspiegabile problema riguardante "il mancato salvataggio delle frequenze ram all'avvio di windows".

Ho una POV 5900Xt, riesco a tenere tranquillamente le frequenze della scheda a 450\850, però a case aperto.
Il problema non è del core, ma delle ram.
Comunque sia al riavvio di windows a volte le frequenze delle ram ritornano a 680...quelle di default.

Credo sia importante mettere le caratteristiche del pc con versione software ecc.
La mia config. è:

Forceware 53.03
winxp pro con sp1
sb audigy
modem pci adsl
barton 2800+
2 x 512 ram pc3200
epox 8rda v 1.1
2 hd maxtor
mouse logitech usb con driver windows
monitor samsung 172T
norton antivirus 2004 con update
utility usdm per monitoraggio schda madre
zone alarm pro
SIguradian v 1.6
internet download manager
windows messenger
icona volume
icona stato collegamento adsl
icona utilità stampante hp

Ho pensato di fare la lista delle cose presenti nella barra a dx.
CHi ha il mio stesso problema è pregato di mettere la sua config con i programmi...non si sa mai che riusciamo a risolvere qualcosa..:)

CaterpillarWRT
23-02-2004, 00:08
L'unico problema è la temperatura.

Io ho la stessa scheda e l'ho usata per circa una settimana a 450/900 con case chiuso, ma modificato.
Ho fatto un foro da 80mm sulla sportello laterale in corrispondenza della scheda video ed ho montato una ventola da 80mm.

Adesso ho cambiato case, ho rifatto lo stesso lavoro, ma ho montato una ventola tachimetrica che gira a 1200 giri.

Evidentemente sono pochi i giri della ventola, perchè ora succede anche a me di trovare le frequenze abbassate, sopratutto quando gioco con i filtri a palla.

E' solo un problema di temperatura.

Il problema vero sorgerà questa estate!