View Full Version : Traduttori
Salve ragazzi! mi servirebbe un buon traduttore da italiano a inglese e viceversa ! però traduca veramente bene
m31-andromeda
22-02-2004, 13:45
E' una cosa impossibile da ottenere con dei programmi.
In ogni modo sono: Power Translator, Systran translator e PeTra
freesailor
22-02-2004, 22:47
Originariamente inviato da m31-andromeda
E' una cosa impossibile da ottenere con dei programmi.
In ogni modo sono: Power Translator, Systran translator e PeTra
Oddio, ho appena fatto una prova con Systran 4.0, sulla loro pagina web (http://www.systransoft.com/).
Inizio con "vorrei andare fuori a mangiare qualcosa", ottengo "I would want to go outside eating something".
Bah, credo che possa andare ...
Poi scrivo "piove a catinelle" e chiedo la traduzione da italiano in inglese.
Mi risponde: "piove to catinelle".
Vabbè, non è che fossi proprio tanto fiducioso di ottenere "it rains cats and dogs" ...
Facciamola più semplice: "piove".
Mi traduce in ... "piove"! :eekk: (provare per credere ...).
OK, diamogli una mano: "piovere".
Risponde serafico con ... "piovere"!
Sono abbastanza basito, poi mi ricordo dove ho già visto il nome Systran: ma certo, è il traduttore di Altavista Babel Fish! (http://babelfish.altavista.com/)
E pensare che io stavo cercando proprio qualcosa di meglio di Babel Fish! :rolleyes:
Comunque, "mangiare" lo traduce con " to eat", "vivere" con "living", "essere" con "being" e perfino "albeggiare" restituisce "to dawn" (ma non sarebbe meglio "dawning"?).
Perchè gli stia proprio antipatica la pioggia, devo ancora capirlo ...
Mi chiedo se gli altri due prodotti citati siano un pò meglio ...
in effeti i traduttori fanno un pò schifo,ma a mio avviso ti danno cmq una mano,io proprio ora stò studiando manuali tecnici in inglese (dopo non aver mai studiato seriamnete l'inglese)e questo sito mi stà facilitando la vita
Tra i software quali consigliate per tradurre i testi? purtroppo babylon traduce solo le parole
Non esistono ancora dei buoni traduttori. Quelli presenti sul mercato sanno tradurre più o meno bene frasi semplici del tipo "La mia casa è molto bella":rolleyes: :muro: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.