View Full Version : problemi con perifieriche scsi
Fabryzius
22-02-2004, 13:56
Ho montato per la prima volta sul mio PC un controller scsi 2940 Ultra, dopo aver collegato il cavo 50 PIN ad un lettore DVD Pioneer 305S ed impostato lo scsi ID sul 3 ho provato ad accendere il PC....durante il bios del controller il lettore dvd viene riconosciuto correttamente però appena entrati in windows il pc viene resettato.
Ho impostato il terminatore sia su OFF che su ON ma non cambia niente...
...sapete come aiutarmi?
controllato tutti i cavi ?
Io l'ho montato con adaptec 2920-ID 2 insieme a un masterizzatoer scsi waitec con id 4. Tutto ok...solo che il rip mi va al max a 2x.
Fabryzius
27-02-2004, 18:34
Il problema l'ho risolto disinstallando Nero e i Deamons tools...non sò perchè ma uno dei 2 programmi creava dei conflitti con il controller.
Kmq dai test fatti da hwupgrade dovresti rippare con una media tra i 7 e gli 8X :
http://www.hwupgrade.it/articoli/98/2.html
Con cosa hai rippato ?
ciao ! Sono contento che hai risolto...
Io ho utilizzato Dvd Decrypter 3.1.4.0 e ho com firmware la 1.03.
in giro ho letto che ci sarebbe un blocco a livello firmware.
Te riesci ad andare a 7x ?
Cosa usi ? Firmware ?
Fabryzius
27-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da dydnat
ciao ! Sono contento che hai risolto...
Io ho utilizzato Dvd Decrypter 3.1.4.0 e ho com firmware la 1.03.
in giro ho letto che ci sarebbe un blocco a livello firmware.
Te riesci ad andare a 7x ?
Cosa usi ? Firmware ?
Stò provando adesso con dvd decrypter e sono sullo stesso livello della prova fatta da hwupgrade :)
Ciao Mi puoi dire le versione del firmware installate?
Gracias...
Fabryzius
29-03-2004, 10:08
è l'ultima, cioè la 1.03
Kmq dipende anche dal DVD, se non riesce a leggere bene le tracce la velocità diminuisce sensibilmente.
Hai controllato che al boot il controller te lo veda nella maniera corretta ? Io l'ho messo con ID 6 in modo tale da avere la priorità su tutti gli altri.
Originariamente inviato da Fabryzius
è l'ultima, cioè la 1.03
come la mia........
Kmq dipende anche dal DVD, se non riesce a leggere bene le tracce la velocità diminuisce sensibilmente.
Il problema è che al max va ad 1.7, 1.8X..... Sembra proprio che sia limitato a priori piuttosto che problemi di DVD sporco...anche perchè l'ho provato con DVD appena aperti....
Hai controllato che al boot il controller te lo veda nella maniera corretta ? Io l'ho messo con ID 6 in modo tale da avere la priorità su tutti gli altri.
non mi sembra che ci siano problemi al boot: il mio è impostato ad 1 (0 è il controller). In ogni caso è l'unica periferica SCSI che ho installato.
Il mio controller è un 2920/2920A (almeno così ho letto al boot)..potrebbe essere questa la causa ? Il mio è un controller solo SCSI 2 e non ultra come il tuo, per cui la velocità di trasferimento dei dati sarebbe + bassa.....
Provo a cambiare l'ID e ti faccio sapere....
Fabryzius
29-03-2004, 13:47
Il tuo controller arriva massimo a 10 MB/sec, mentre il Pioneer lavora a 20 MB/sec...per quello che non ti funziona come dovrebbe ;)
Kmq il controller dovrebbe essere configurato sull' ID 7, mentre il Pioneer visto che non hai altre periferiche sul canale puoi metterlo dove vuoi.
Originariamente inviato da Fabryzius
Il tuo controller arriva massimo a 10 MB/sec, mentre il Pioneer lavora a 20 MB/sec...per quello che non ti funziona come dovrebbe ;)
Lo sospettavo.....
Kmq il controller dovrebbe essere configurato sull' ID 7, mentre il Pioneer visto che non hai altre periferiche sul canale puoi metterlo dove vuoi.
ok ! ma cosa dovrebbe cambiare?
Fabryzius
29-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da dydnat
Lo sospettavo.....
ok ! ma cosa dovrebbe cambiare?
La priorità del bus scsi è questa:
7->6->5->4->3->2->1->0
Al controller viene sempre data la priorità + alta, poi via via vengono gli altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.