PDA

View Full Version : Muore il cane di Bush

buatt
22-02-2004, 12:40
Ieri è giunta la notizia della morte del cane di Bush, Spot. Mi è venuto in mente che Stefano Benni dedicò una poesia al cane, che si sia suicidato per i sensi di colpa? :)

IL PRESIDENTE
tratto da "Il Manifesto" di martedì 31 dicembre 2002

Quando devo decidere qualcosa di importante, che riguarda la sicurezza dell’America, vado a fare un giro col mio cane, e mi si chiariscono le idee
(da un’intervista di George Bush)

Il presidente ha un cane
A cui vuole bene
Più che alla moglie o ai figli
Più che ai servi o ai sicari
Più che al mondo o alla gente
Il presidente

Il presidente
Prima di ogni guerra
Spiega al suo cane
Che lui non ha piacere
A bombardar la gente
Ma lo fa in modo
Umano e preventivo
E intelligente
Per la salvezza dell’occidente
Del carburante
Ma soprattutto
Del suo amato cane
L’unico che lo capisce
Il presidente

Ma il cane del presidente
Un giorno si stancò
Di veder ammazzare
Umani come cani
Salutò le sue pulci
Con un addio struggente
Dopodiché si uccise
Con un osso tagliente

E il presidente
Restò coi suoi sicari
Coi tiranni suoi pari
Gli scelti tiratori
Gli agenti traditori
A bombardare il mondo
E ammazzare la gente
In nome del Bene
Senza neanche più un cane
Che gli voleva bene
Il presidente

P.S. Per la cronaca il cane è morto per morte naturale alla veneranda età di 15 anni. La notizia qui (http://www.cnn.com/2004/US/02/21/white.house.dog/index.html)

tatrat4d
22-02-2004, 12:47
Questa bella prova di Benni mi era sfuggita.
Che mossa furba scrivere bestialità parlando di animali e mettendole in versi. Si fosse fermato quando scrisse Achille ed Ettore (l' unica cosa godibile che sia mai riuscito a fare uscire dalla sua testolina) sarebbe stato molto meglio.
Per il cane mi dispiace :cry:

Oaichehai
22-02-2004, 13:02
mi spiace :cry:

conti1968
22-02-2004, 13:45
Dove siam arrivati??
Fa' notizia il cane del presidente??

E vabbè..

ma,allora,la guerra del golfo,non sara' mica
stata per portar via il cane di Saddam??

Siccome ne parlavan i giornali,del cane di Saddam,che da
un paio di mesi vien accudito da un militare USA
e ne ha' richiesto ufficialmente"l'affidamento"..

E vabbè...morto un cane,se ne fa' un'altro..

eriol
22-02-2004, 13:53
sticazz.

tetsuya31
22-02-2004, 14:08
A me dispiace molto, in relazione anche al fatto che nell'accoppiata tra bush e il cane, purtroppo è morto quello dotato di cervello....:D

ominiverdi
22-02-2004, 20:28
Originariamente inviato da tetsuya31
A me dispiace molto, in relazione anche al fatto che nell'accoppiata tra bush e il cane, purtroppo è morto quello dotato di cervello....:D

L:DLLLL

majin mixxi
22-02-2004, 20:32
Originariamente inviato da tetsuya31

grande
:D

bluelake
22-02-2004, 20:33
La colpa è tutta dei soliti comunisti... avranno detto mille volte "accidenti al cane di Bush", solo che il Padreterno (perlomeno, quello in carica negli ultimi 5 miliardi di anni, ora nel 2007 ci sono l'elezioni, bisognerà vedere se sarà sempre il solito) non ha ben compreso che "cane" era un'aggettivazione, e alla lunga ha ahimé punito la povera bestiola.... :D

majin mixxi
22-02-2004, 20:46
pero' mi spiace per il cane,era bellino :)

Gianvito
22-02-2004, 21:21
ke tristezza...adesso fa notizia pure la morte del cane di bush...immagino i familiari di quei poveri marines ke sono morti in irak, come avranno reagito alla notizia.........

Ewigen
22-02-2004, 21:31
Originariamente inviato da bluelake
La colpa è tutta dei soliti comunisti... avranno detto mille volte "accidenti al cane di Bush", solo che il Padreterno (perlomeno, quello in carica negli ultimi 5 miliardi di anni, ora nel 2007 ci sono l'elezioni, bisognerà vedere se sarà sempre il solito) non ha ben compreso che "cane" era un'aggettivazione, e alla lunga ha ahimé punito la povera bestiola.... :D

Interessante si chiama PadrEterno,però non dura in eterno,ma è eletto mediante elezioni ogni 5 miliardi e 3 anni.
Stai attento blue,sarò io il prossimo candidato e se vincerò oltre ai satanisti,fornicatori,idolatri,maghi,comunisti,.. ci sarà un bel posto per lo spiedo eterno pure per i Poser e forummisti rosa (solo che per te non ci saranno maschietti di compagnia,ma solo ragazze e soprattutto sottofonfo a suon di Manowar e Thor per sempre :asd: :asd: )

majin mixxi
22-02-2004, 21:48
Originariamente inviato da Gianvito
ke tristezza...adesso fa notizia pure la morte del cane di bush...immagino i familiari di quei poveri marines ke sono morti in irak, come avranno reagito alla notizia.........

sì ma bisognerebbe dare il giusto peso alle cose,come dovrebbero reagire?
se il cane è morto e i giornali ne danno la notizia non vedo lo scandalo,non è che parlano del cane e non dei marines

majino
22-02-2004, 22:38
Originariamente inviato da tatrat4d
Che mossa furba scrivere bestialità parlando di animali e mettendole in versi. Si fosse fermato quando scrisse Achille ed Ettore (l' unica cosa godibile che sia mai riuscito a fare uscire dalla sua testolina) sarebbe stato molto meglio.

a me benni piace, a prescindere da questa cosa.. che cmq trovo molto azzeccata.. ma si sa che sentire cose che nn piacciono nn piace a nessuno :D

tatrat4d
22-02-2004, 23:19
Originariamente inviato da majino
a me benni piace, a prescindere da questa cosa.. che cmq trovo molto azzeccata.. ma si sa che sentire cose che nn piacciono nn piace a nessuno :D

Io ho letto solo il Bar sotto il mare e salvo appena Achille ed Ettore, il resto non mi è proprio piaciuto.
Riguardo alla succitata poesiola, sicuramente a qualcuno piacerà sentire quelle cose.
A me no, e non solo perchè Bush mi fa molto meno schifo di tanti altri (fossi americano lo voterei pure). Solo che per criticarlo ci sono stili e argomenti migliori che banalità come "tiranni tuoi pari". Tutto IMHO
Ciao.

Hanamichi
23-02-2004, 00:18
Originariamente inviato da Oaichehai
mi spiace :cry:
cioè ma stai scherzando?

spero di si davvero :rolleyes:

cioè muore il cane di bush?

MA STICAZZI! porca miseria muoiono milioni di persone e questi vanno a rompere i coglioni con il cane di bush?

MA PERFAVORE!:muro:

ronaldovieri
23-02-2004, 00:19
Originariamente inviato da Hanamichi
cioè ma stai scherzando?

spero di si davvero :rolleyes:

cioè muore il cane di bush?

MA STICAZZI! porca miseria muoiono milioni di persone e questi vanno a rompere i coglioni con il cane di bush?

MA PERFAVORE!:muro:

A dormire vaiiiiiiiiiiiiiiiiii
:D :D

Hanamichi
23-02-2004, 00:20
Originariamente inviato da ronaldovieri
A dormire vaiiiiiiiiiiiiiiiiii
:D :D
ma sei lo stesso ronaldovieri di MTA? :O

ronaldovieri
23-02-2004, 00:23
Mi sembra ovvio:D :D

Hanamichi
23-02-2004, 00:24
Originariamente inviato da ronaldovieri
Mi sembra ovvio:D :D
ciao bello! nn ti avevo mai visto sul forum :D

vincenzonapoli
23-02-2004, 00:54
Peccato sia morto solo il cane:nono:

Azan
23-02-2004, 02:00
Ma non poteva crepare bush...

Maledetti salatini, avete fallito la missione che il partito comunista vi aveva affidato...

buatt
23-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da bluelake

:rotfl: Allora la prossima volta che devo mandare un accidente a qualcuno il cui cognome inizia per "B" devo evitare di dargi del "cane".. :D

buatt
23-02-2004, 12:36
Originariamente inviato da tatrat4d

Il cane è morto di vecchiaia e in vita sua è stato trattato molto meglio di chiunuque frequenti questo forum :D
Riguardo a Stefano Benni se gli fanno ancora scrivere libri e trafiletti su quotidiani vuol dire che a qualcuno piace, ancora.

tatrat4d
23-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da buatt
Il cane è morto di vecchiaia e in vita sua è stato trattato molto meglio di chiunuque frequenti questo forum :D

Non ne sarei così sicuro, almeno da quanto leggo.

Riguardo a Stefano Benni se gli fanno ancora scrivere libri e trafiletti su quotidiani vuol dire che a qualcuno piace, ancora.

Lo credo bene. Sarà, ma ho una antipatia naturale per coloro che hanno scritto i libri che mi obbligavano a leggere a scuola.

Ciao.