PDA

View Full Version : Problemi lan

elect
22-02-2004, 10:08
Ci sono solo poche cose di windows che mi fanno inc.... e questa volta è una di quelle

Riassumo in breve: aggiungo un altro pc insieme al mio, così per mio fratello, e un pò anche per usarlo come archivio, connetto tutto ok, gioco e faccio di tutto

Quando volevo operare in lan però ero costretto a chiudere zone alarm per evitare casini, sta il fatto che mi ero beccato quel virus che fa cadere qualcosa ( ora non ricordo bene di cosa si tratta, mi sembra RCP) e ti lascia un minuto di tempo prima di riavviare il pc,
e da tempo mi promettevo di uploadare windows per rimediare al problema.
Cosa succede? Che passo allegramente il bug al secondo pc... :D
ok, bene, non è successo nente penso, basta uploadare windows.
Lo faccio allora su entrambi i pc
Compiuta l'operazione però problemi di condivisione files e niente più giochi lan, tranne qualche pacchetto ricevuto ogni tanto da entrambi i pcs contro le centinaia spedite.
Ora, ho controllato dominio (uguale per tutti e 2),ip e subnet per entrambi, pc1: 10.10.10.10 e 255.255.255.0. pc2 10.10.10.5 e 255.255.255.0.
Ho giocato anche su autenticazioni, ma niente da fare, non riesco più a condividere niente e al comando ping x.x.x.x --> Richiesta scaduta ripetuto 4 volte.
La cavetteria è ok, 2 incrociati con uno switch, il sistema operativo identico, Professional 2600 su entrambi.
Vi prego di aiutarmi
Grazie in anticipo gente

gohan
22-02-2004, 11:29
devi impostare nel firewall che l'ip dell'altro pc è trusted (fidato)

elect
22-02-2004, 13:07
no, l'antivirus lo disattivo subito per non creare problemi di nessun tipo, e per quanto riguarda i cavi sono dl tipo NON incrociato, mi ero sbagliato

rob66
22-02-2004, 13:11
Non c'entra l'antivirus devi mettere l'ip trusted sul firewall zonealarm ;)

elect
22-02-2004, 13:18
si, scusa, ho scritto antivirus ma perchè ci stavo lavorando sopra, intendevo ovviamente il firewall, allora che ne pensate?