PDA

View Full Version : quanto sono merdose le ni-mh?


Python
22-02-2004, 09:23
è possibile che uno deve essere obbligato ad usarle ogni giorno x non doverle buttare?

io ho una nikon 2100 e avevo due coppie di stilo (nikon 2000 mah e varta 1800mah)

a parte che (ultimo firmware disponibile) anche dopo lungo rodaggio se metto le batterie cariche dopo 2 scatti già mi segna la carica residua al 30% (che fotocamera di merda, è vecchia di mesi e quegli schifosi nn si sono sciupati x fare un cavolo di firmware nuovo)

a parte anche che se la lascio 5 gg (o meno) senza infilarci le batterie, me la trovo automaticamente resettata (ovvero orario e impostazioni da rimettere, bella batteria tampone del cavolo che gli infilano)

l'ho tenuta ferma x 1 mese, forse meno (batterie comprese ovviamente)
quando l'ho ripresa, le nikon erano completamente da buttare, ho provato a ricaricarle qualcosa come 15 volte, tutte le volte si caricavano in 5 minuti, e mettendole nella fotocamera questa neanche riusciva ad accendersi...

con le varta almeno si accendeva, allora ho cercato di rifargli "il rodaggio" e gli avrò fatto almeno 8 cariche facendola di volta in volta scaricare: risultato
si caricano sempre in non più di mezz'ora (oggi addirittura si sono caricate in 10 minuti.....) e durano uno sputo.... ma ste schifo di batterie come fanno ad essere cosi merdose (spero non sia un termine definito "volgare")???

cioè nn è possibile una situazione simile, devo comprare batterie nuove ogni volta che la tengo ferma qualche settimana?
è normale che succeda questo?

badonet
22-02-2004, 10:28
Consiglio: butta tutto e riparti con queste http://www.uniross.com/IT/info/Fotografia/0502

MisterG
22-02-2004, 11:09
Originariamente inviato da Python
bella batteria tampone ..... che gli infilano

consiglio numero due: rispetto!!!

Python
22-02-2004, 11:13
guarda io sono contro il razzismo nel modo più assoluto non volevo assolutamente essere offensivo


anzi guarda edito subito il msg cosi evitiamo qualsiasi discussione

MisterG
22-02-2004, 11:32
ho editato anche io:)

beee
22-02-2004, 18:02
Le mie le carico in 15-18 ore e mi tengono la fotocamera accesa per 4 ore..... e le ho da oltre un anno.
Se non lo sai, i caricabatterie veloci, sono veloci anche a massacrare le pile.....
Trovati un caricabatterie non rapidissimo e vedrai che risolvi i problemi.
Bye!

Python
22-02-2004, 18:15
non lo metto in dubbio, ma avevo anche letto un articolo sul sito della nikon in italiano, e stimano che con il loro caricabatterie rapido (che quando andava tutto bene ricaricava in 3 ore) le batterie duravano sufficientemente x tante ricariche che il risparmio di tempo era vantaggioso

aspe nn mi sono espresso sufficientemente bene: volevano dire che non conveniva in ogni caso usare caricabatterie lenti, xchè la durata superiore delle batterie in termini percentuali di ricariche effettuabili non rispecchiava l'enorme divario di tempo nella ricarica e la comodità

ti faccio un esempio:

col mio da 3 ore ci fai mettiamo 300 ricariche
col tuo da 18 ore gliene fai 1000

ma 300 in quanto le fai in un anno? e 100 in 10 anni (considerando anche che solo x caricarle ci stai 18 ore)?
calcola che un paio di batterie costano si e no 5-7 euro, conviene davvero perdere 6 volte il tempo di ricarica (3 contro 18) per risparmiare 3-4 euro all'anno?


cmq ritornando al discorso (mi sembrava giusto puntualizzare il succo dell'articolo che lessi su quel sito, credo della nital, ma nn saprei ritrovare il link) non credo sia colpa del caricabatterie, le ho usate davvero poco quelle batterie (ho comprato la fotocamera a settembre circa) non avrò fatto più di 30 ricariche ad ognuna

FrancoPe
22-02-2004, 18:22
scusate l'intromissione...potrebbe essere QUESTO (http://dw.nital.it/uniross/nikon_vs_uniross.php) il link che cercavate...?

Bye

Python
22-02-2004, 18:32
si, è quello. tnx

worldman
23-02-2004, 13:32
Scusate l'intromissione....

Anche a me non durano nulla ste batterie, ho anche fatto le cariche e scariche come indicato sul forum della nital

Se comprassi solo le batterie http://www.uniross.com/IT/info/Fotografia/050201

Posso utilizzare il caricabatterie della Nikon

Grazie