PDA

View Full Version : Server SMTP

recca1977
21-02-2004, 20:42
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce un server SMTP gratuito per Win2000/WinXP che sia semplice, poco pesante e parta all'avvio di win come servizio?
Mi serve perche' devo utilizzare mail di diversi provider e mi sono stufato di dovermi collegare ogni volta con una connessione diversa, a seconda dell'account da cui spedisco i messaggi...
Mi pare di aver letto qualcosa del genere su PCPro, ma non ricordo...

Ciao e grazie anticipatamente.

disumano
22-02-2004, 03:24
credo che basti impostare in outlook lo stesso smtp per tutti gli account.
io faccio cosė per account di domini diversi.

recca1977
22-02-2004, 13:23
Si', lo so, ma supponendo che invece io voglia attivare un server SMTP, nessuno sa quale programma si puo' usare?

GIBY
22-02-2004, 15:46
prova con mdaemon , tempo fa l'ho provato ...

disumano
22-02-2004, 16:40
Originariamente inviato da recca1977
Mi serve perche' devo utilizzare mail di diversi provider e mi sono stufato di dovermi collegare ogni volta con una connessione diversa, a seconda dell'account da cui spedisco i messaggi...

se il problema č solo questo risolvi come ho detto io senza installare nulla...

recca1977
22-02-2004, 17:00
Si', hai ragione tu.
Pero' dato che ora ho il problema perche' sono nella fase di abbonamento Alice non ancora totalmente attivo (uso user/pass aliceadsl), volevo risolvere il problema una volta per tutte, anche perche' il computer in questione e' un portatile e a volte mi collego via telefono con tiscali perche' sono via da casa...

Sto cercando in giro per internet da giorni, e sembra che non esista nessun semplice smtp relay server che non sia pesante e a pagamento...