PDA

View Full Version : il dissipatore invalida la garanzia???

lucignolo_one
21-02-2004, 20:30
La domanda nasce spontanea:) : Montare un dissipatore per CPU invalida la garanzia??
Se si posso cmq smontarlo e rimontare quello originale in caso di guasto senza che nessuno si accorga e avvalermi cmq della garanzia;) :D ????

Ve lo chiedo perchè avendo fatto il computer nuovo da poco non vedo l'ora di smanettarci su con un bel dissipatore sia per cpu che per vga........

beee
21-02-2004, 21:55
Basta che rimetti l'originale e dovresti essere a posto. Occhio per la gpu, spesso occorre smanettare parecchio per sostituirlo, e diventa difficile ripristinare il tutto in modo 'credibile'.
Io non mi preoccuperei, i componenti elettronici hanno una elevata 'mortalità' nei primi secondi di funzionamento, poi dopo 10 minuti è praticamente garantita la funzionalità/qualità.
Bye!

svl2
21-02-2004, 23:21
che sappai io cambiare dissipatore non invalida un bel nulla..se il chip smettesse di funzionare saranno altri i parametri della garanzia: Integrita chip ( dissi montato con i piedi), segni di bruciatura( dissi montato male o poco performante)

rip82
22-02-2004, 01:00
Cambiare dissipatore sulle GPU invalida la garanzia, ma in caso di rotture basta rimettere quello originale con una pasta uguale a quella di serie che non se ne accorgono.

lucignolo_one
22-02-2004, 18:53
Beh cmq un margine di rischio c'è sempre vero???

Per esempio se non trovo la stessa pasta che hanno usato per montare il dissy originale mi beccano:rolleyes:

però non resisto.........lo devo montare!!!:D

svl2
22-02-2004, 19:01
devo essere sincero, non so se mettere un altra pasta termica possa invalidare la garanzia , credo(spero) di no.
Comunque sulla mia 9600pro adesso c'è un superdissi , ovviamente la pasta originale (grigia tipo artic ma molto diversa)non c'è piu..se un giorno si dovesse rompere rimonto tutto e ci metto dell' artic silver , non credo facciano problemi.

ceto che se poi combinate la skvideo come ho fatto con la mia ti200 allora mi sa che la garanzia decade al 100% :D

http://digilander.libero.it/svl4/Abitmodding.html