View Full Version : rimuovere trojan
alebig69
21-02-2004, 16:42
Ho fatto un trojan scan dal sito di Sygate e mi individua la seguente voce:
Service: Trojan
Ports: 80
Status: Open
Possible trojans: Executor, RingZero
Nè PestPatrol nè Spybot (aggiornati) beccano niente.
Cosa devo fare?
Grazie.
Prova facendo 1 scansione con 1 AV online, tipo quello sui siti di Panda o Trendmicro... oppure installa 1 AV gratuito tipo Antivir o AVG oppure 1 software dedicato tipo a2, ank'esso gratuito.
Se ciò nn funziona... scaricati hijackthis, fai 1 scan e posta qui il log.
Ciao.
Originariamente inviato da alebig69
Ho fatto un trojan scan dal sito di Sygate e mi individua la seguente voce:
Service: Trojan
Ports: 80
Status: Open
Possible trojans: Executor, RingZero
Nè PestPatrol nè Spybot (aggiornati) beccano niente.
Cosa devo fare?
Grazie.
prova con stinger
http://www.trojanscan.com/
è un anti-trojan online, abbastanza aggiornato e non devi installare niente.
A PROPOSITO DI TROJAN cerco di mantenere sempre il mio sistema pulito con diversi programmi e raramente sono infetto ma stasera ho voluto fare uno scan con uno mai provato si chiama cleaner e verso la fine dello scan a 98 % mi trova un trojan dormiente (a trojan called 007spy was just detected howw would you like to deal with it)per caso qualcuno può darmi una delucidazione?:( ho anch'io i miei limiti purtroppo
alebig69
22-02-2004, 18:15
Originariamente inviato da MrOZ
Prova facendo 1 scansione con 1 AV online, tipo quello sui siti di Panda o Trendmicro... oppure installa 1 AV gratuito tipo Antivir o AVG oppure 1 software dedicato tipo a2, ank'esso gratuito.
Se ciò nn funziona... scaricati hijackthis, fai 1 scan e posta qui il log.
Ciao.
Fatto più o meno tutto, posto il log di hijackthis.
ertortuga
22-02-2004, 22:51
Quale Anti-trojan mi consigliate?
Nel frattempo per "proteggermi" uso NOD32 e Outpost 2.0...Tauscan (stesso produttore di Outpost) com'è?
Consigli...:muro:
Originariamente inviato da ertortuga
Nel frattempo per "proteggermi" uso NOD32 e Outpost 2.0...Tauscan (stesso produttore di Outpost) com'è?
ciao penso che PestPatrol sia il più completo,ho scaricato la versione dal sito però dopo lo scan e dopo aver individuato i trojans non me lo fa eliminare perchè bisogna aquistare il prodotto se lo si vuole utilizzare:( comunque ha trovato trojan che nessun altro mi ha trovato,allo stesso tempo però BAZOOKA mi ha trovato un trojan 007 che pestpatrol non mi aveva trovato,in parole povere fai lo scan con diversi programmi perchè la rete è veramente un porcaio,trovi di tutto usa adaware sempre aggiornato spybot aggiornato fai lo scan con STINGER e tutti anti blaster possibili io ne ho installato nel pc una decina...quello che non trova uno lo trova un altro insomma da quando tengo d'occhio il mio sistema è abbastanza pulito e connettendomi col gprs me ne accorgo subito quando c'è qualcosa che occupa banda indesiderata
ertortuga
23-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da lord2
ciao penso che PestPatrol sia il più completo,ho scaricato la versione dal sito però dopo lo scan e dopo aver individuato i trojans non me lo fa eliminare perchè bisogna aquistare il prodotto se lo si vuole utilizzare:( comunque ha trovato trojan che nessun altro mi ha trovato,allo stesso tempo però BAZOOKA mi ha trovato un trojan 007 che pestpatrol non mi aveva trovato,in parole povere fai lo scan con diversi programmi perchè la rete è veramente un porcaio,trovi di tutto usa adaware sempre aggiornato spybot aggiornato fai lo scan con STINGER e tutti anti blaster possibili io ne ho installato nel pc una decina...quello che non trova uno lo trova un altro insomma da quando tengo d'occhio il mio sistema è abbastanza pulito e connettendomi col gprs me ne accorgo subito quando c'è qualcosa che occupa banda indesiderata
:eek: :cry:
Intanto puoi cominciare usando a2, ke è l'unico Antitrojan gratuito disponibile in rete.
Altri buoni prodotti a pagamento sono:
TrojanHunter
TDS-3
The Cleaner Pro
BOClean
Ciao.
ertortuga
23-02-2004, 13:10
ok! GRAZIE!
Di tauscan sai dirmi qualcosa...;)
ok! GRAZIE!
Di tauscan sai dirmi qualcosa...;)
Alcuni anni fa era 1 valido antitrojan, ora ha perso molta considerazione... nn so a ke livello stiano ancora sviluppando il progetto, potrebbe essere ancora 1 prodotto di tutto rispetto ma nella comunità internazionale nn gode + di molto credito come antitrojan.
Ciao.
ertortuga
23-02-2004, 22:40
Alcuni anni fa era 1 valido antitrojan, ora ha perso molta considerazione... nn so a ke livello stiano ancora sviluppando il progetto, potrebbe essere ancora 1 prodotto di tutto rispetto ma nella comunità internazionale nn gode + di molto credito come antitrojan.
Ciao.
Perfetto!
Insistevo su tauscan perchè era la stessa che fa Outpost e allora pensavo fosse un buon prodotto...;)
Ma tra tutti quelli che mi hai indicato ce ne è uno che "spicca" fra tutti gli altri?
Tra questi ce ne è qualcuno in italiano?
Ciao e...ancora GRAZIE!;)
lethalslayer666
24-02-2004, 11:45
senza far pubblicità.. una rivista specializzata dice che il migliore è spybot.. io ce l'ho installato in italiano.. cmq sempre meglio installarne 3-4 diversi..
ertortuga
24-02-2004, 12:06
3-4 anti-trojano diversi???!!
Ma sei sicuro...:confused:
Credo che, come gli AV, si "dannoso" averne più di uno...:confused:
Originariamente inviato da lethalslayer666
senza far pubblicità.. una rivista specializzata dice che il migliore è spybot.. io ce l'ho installato in italiano.. cmq sempre meglio installarne 3-4 diversi..
sì spybot è 1 ottimo prodotto ma come anti-malware in generale e soprattutto contro spyware, dialer e hijacker ...ma nn è 1 prodotto specifico contro trojan e worm.
Perfetto!
Insistevo su tauscan perchè era la stessa che fa Outpost e allora pensavo fosse un buon prodotto...;)
Ma tra tutti quelli che mi hai indicato ce ne è uno che "spicca" fra tutti gli altri?
Tra questi ce ne è qualcuno in italiano?
Ciao e...ancora GRAZIE!;)
Nn penso ce ne sia 1 migliore degli altri... dipende da come uno ci sitrova ad usarli.
The Cleaner è + simile a PestPatrol, trova 1 po' di tutto. (dispone della ver trial da provare)
Io mi trovo bene con BOClean, nn è uno scanner, è solo 1 monitor ke scansiona la memoria, è molto leggero e nn appesantisce il sistema. (nn dispone di una ver trial)
TDS-3 e TrojanHunter sono simili: sono sia scanner ke monitor in tempo reale; TDS_3 è xò 1 po' + difficile da configurare. (dispongono della ver trial da provare)
Ciao.
ertortuga
24-02-2004, 12:50
Nn penso ce ne sia 1 migliore degli altri... dipende da come uno ci sitrova ad usarli.
The Cleaner è + simile a PestPatrol, trova 1 po' di tutto. (dispone della ver trial da provare)
Io mi trovo bene con BOClean, nn è uno scanner, è solo 1 monitor ke scansiona la memoria, è molto leggero e nn appesantisce il sistema. (nn dispone di una ver trial)
TDS-3 e TrojanHunter sono simili: sono sia scanner ke monitor in tempo reale; TDS_3 è xò 1 po' + difficile da configurare. (dispongono della ver trial da provare)
Ciao.
Una "conoscenza" senza limiti...:sofico:
GRAZIE!:D
un'ultima domanda cos'è un HIJACKER???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.