PDA

View Full Version : un po' di polemica

giovanna
21-02-2004, 14:40
Me lo aspettavo un po' più utile questo forum.
Rispondete solo a chi già conoscete oppure a chi se ne intende? Allora forse non ha poi tanto senso un forum...

teod
21-02-2004, 14:45
Originariamente inviato da giovanna
Rispondete solo a chi già conoscete oppure a chi se ne intende? Allora forse non ha poi tanto senso un forum...

Non mi sembra inutile.... io rispondo solo alle domande a cui so rispondere e difficilmente ai "consigli per gli acquisti" e poi mi sembra che ci sia un'interessante sezione FAQ che se fosse letta da tutti risparmierebbe una marea di post...
Ciao

giovanna
21-02-2004, 14:58
Con questo criterio allora nessun post è necessario, il fatto è che oltre ad informazioni di vario tipo a volte è comunque importante il consiglio di qualcuno che magari il tuo stesso portatile lo possiede e quindi può, con la sue diretta esperienza, darti consigli più mirati e non generici come può darti una sezione f.a.q.

Comunque no problem, e grazie per la risposta.

loresc
21-02-2004, 15:07
il forum è sempre una cosa libera , liberi di rispondere , liberi di andare a cercare altrove le nostre risposte.
addirittura anche a scuola i professori che spiegano ...non spiegano tutto chiaro... siamo noi studenti che alcune cose dobbiamo andarle a cercare.

teod
21-02-2004, 15:16
Con questo criterio allora nessun post è necessario, il fatto è che oltre ad informazioni di vario tipo a volte è comunque importante il consiglio di qualcuno che magari il tuo stesso portatile lo possiede e quindi può, con la sue diretta esperienza, darti consigli più mirati e non generici come può darti una sezione f.a.q.

Comunque no problem, e grazie per la risposta.

Se noti ci sono migliaia di post che chiedono come usare al meglio la batteria del notebook.... :rolleyes:
E poi non mi sembra che le risposte e le soluzioni manchino, quando non ci sono è generalmente perché le domande o sono troppo vaghe o sono talmente particolari che non è possibile risolvere il problema (in genere software) senza avere sottomano il portatile stesso.
Io di certo non manco di rispondere quando vengono fatte domande sul mio notebook, anzi... e a qualche utente ho risolto anche dei problemi, ma quando non so la risposta ad una domanda taccio piuttosto che dare una risposta errata o peggio che rischia di confondere le idee....

teod
21-02-2004, 15:24
P.S. Se il tuo problema è che vedi le bande nere sullo schermo del tuo notebook quando vedi i dvd ti posso dire che è normale e le vedi perché i DVD hanno formato 16:9 (non tutti, dipende anche dal dvd), mentre il tuo schermo è 16:10, quindi se non vuoi che l'immagine venga deformata, le bande nere sono d'obbligo.
Ciao

recoil
21-02-2004, 15:29

a me non sembra

giovanna
21-02-2004, 17:05
La mia polemica non nasceva dal monitor assolutamente, quel post è venuto molto dopo. Comunque dato che ci siamo, esistono schermi per notebook a 16:9? Che vantaggio hanno a questo punto i 16:10?

teod
21-02-2004, 17:38
La mia polemica non nasceva dal monitor assolutamente, quel post è venuto molto dopo. Comunque dato che ci siamo, esistono schermi per notebook a 16:9? Che vantaggio hanno a questo punto i 16:10?

Cosa intendi per vantaggi o svantaggi???? Comunque non esistono schermi a 16:9 che io sappia, di solito gli schermi wide dei notebook sono 16:10. In pratica, a parità di diagonale circa rispetto ad un monitor 4:3 standard, hai più spazio in orizzontale e meno in verticale.... c'era un post che trattava questo argomento.... aspetta che uso lo strumento magico CERCA.... ..... ........
.... ECCOLO....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613921&highlight=wide
Spero possa esserti utile....
Ciao :)

LadyLag
21-02-2004, 17:44

Onestamente mi sembrerebbe alquanto ridicolo rispondere ai thread limitatamente a coloro che gia' si conosce. Per quanto mi riguarda, rispondo solo a chi credo di poter essere d'aiuto.

zerokalc
21-02-2004, 18:23
Io sono quasi nuovo, non sapevo quasi nulla sui notebook, e ai miei messaggi mi hanno risposto... e poi sono d'accordo col fatto che molte risposte non vengono fatte perchè sono argomenti trattati e ritrattati, basta usare come in tutti i forum la funzione cerca oppure tornare indietro di qualche pagina per trovare tutte le risposte...

ingcri
21-02-2004, 19:05
ciao giovanna,
certo che esordire sul forum con sta discussione polemica non è il massimo per farsi conoscere e apprezzare..

..per quanto mi riguarda, i consigli e i suggerimenti che ho avuto da questo forum mi hanno insegnato almeno l'80% di quello che so sul mondo dell'informatica..

..inoltre io stesso ho cercato di essere utile agli altri, se non altro per ricambiare l'aiuto che mi è stato dato e che certamente tutti continueranno a darmi (vedi 3d sull'hp 7038..)

..un consiglio: prima di parlare... ascoltare!!

cri

giovanna
21-02-2004, 20:21
Grazie Teod, la mia inesperienza la dice lunga, pensavo che esistessero notebook con schermi a 16:9 e a dire il vero certi rivenditori mi confermavano questo! Mah
Comunque ora so che quando vedo queste bande è normale.
Grazie ancora.

Per tutti gli altri "potevate evitare di rispondere come avete fatto finora"

russia
21-02-2004, 20:27

hai ragione giovanna era meglio se nessuno ti rispondeva

me compreso:D

suppostino
21-02-2004, 20:35
1-Anch'io non sono molto contento se qualcuno esordisce criticando questo forum per non aver ottenuto subito attenzione, mi sembra un comportamento infantile.
2-Prima di criticare osserva, noterai che sono parecchi i post con 0 messaggi e pure quelli con solo 1 messaggio di risposta non sono pochi, quindi...
3-Ho letto il post che rimanendo senza risposta ti ha portato a questa uscita, credo che la parte riguardante il rapporto qualità/prezzo sia una di quelle poste più frequentemente e quindi che più spesso rimane senza risposta, dopotutto in questo forum la maggior parte sono tecnici o appasionati che preferiscono rispondere a domande tecniche e non finanziarie:), mentre per la parte dello schermo si vede chiaramente che non hai provato a cercare altre discussioni simili e se lo hai fatto ma non hai trovato la risposta che cercavi, allora non hai specificato a quali possibili problemi e vantaggi tu ti riferisca.

P.S. Qua nessuno è maestro, anche se io personalmente NE SO A PACCHI :sofico:

giovanna
21-02-2004, 20:37
Che personcine permalose, ma non è che vi siete sentiti tanto colpiti perchè in realtà un po' inutili vi sentite davvero?
Eddai un po' di umorismo, nessuno mi rispondeva e con un pizzico di polemica sono riuscita a spostare l'attenzione su di me, non è una tragedia, la state facendo più grande di quello che è, comunque prometto solennemente che non lo farò più, scriverò solo post seri e non utilizzerò più questi meschini mezzi per farmi rispondere.
Love & Peace

suppostino
21-02-2004, 20:38
Ma la serietà micca centra niente e la mancanza di simpatia che "scoccia" :D

russia
21-02-2004, 20:44
Che personcine permalose, ma non è che vi siete sentiti tanto colpiti perchè in realtà un po' inutili vi sentite davvero?
Eddai un po' di umorismo, nessuno mi rispondeva e con un pizzico di polemica sono riuscita a spostare l'attenzione su di me, non è una tragedia, la state facendo più grande di quello che è, comunque prometto solennemente che non lo farò più, scriverò solo post seri e non utilizzerò più questi meschini mezzi per farmi rispondere.
Love & Peace

giovanna sei un'ottima psicologa, infatti io sono permaloso e mi sento inutile in questa sciocca vita........vogliamo parlarne?

cmq se vuoi attenzioni basta che vai su off topic e scrivi "ciao sono giovanna" avrai tutta l'attenzione che cerchi:oink: :oink:

:D :D :D

giovanna
21-02-2004, 20:45
Oh va bene suppostino, siete autorizzati a malmenarmi, fustigarmi, maltrattarmi, minacciarmi fino all'eternità.

Seriamente, chiedo venia, mi dispiace se vi ho in qualche modo irritati ed infastiditi, sono talmente seria ora che se me lo chiedete non scriverò più un solo post qui dentro, non pensavo di creare tanta confusione, evidentemente sottovalutavo la mia capacità di irritazione e la mia poca simpatia come hai fatto notare tu.

matteos
21-02-2004, 21:15
perchè mai dovremmo chiederti di no postare + sul forum????
posta magari aspetti con un pò di pazienza perchè non siamo tutti qui a guardare tutti i post nuovi ogni minuto....
se proprio nessuno ti risponde ed il post scivola nella 2° o 3° pagina fai un post con scritto up per riproporlo in primo piano;)

teod
21-02-2004, 21:44
Grazie Teod, la mia inesperienza la dice lunga, pensavo che esistessero notebook con schermi a 16:9 e a dire il vero certi rivenditori mi confermavano questo! Mah
Comunque ora so che quando vedo queste bande è normale.
Grazie ancora.

Di nulla, non ho risposto perché hai fatto polemica e attratto l'attenzione generale, ma solo perché ho usato il tasto CERCA GIOVANNA :D per capire quale fosse il tuo problema.
Purtroppo io non sono solito rispondere nei thread che titolano con "Com'è il PXRT4455377365672HGGGTTTTSLMKTOR" perché non conosco a memoria le caratteristiche di tutti i notebook in circolazione per cui non posso dare un consiglio su una cosa che forse avrò visto, ma non ne ricordo il modello.... almeno le caratteristiche generali assieme alla sigla andrebbero postate.
E poi sinceramente, a parte pochi utenti, difficilmente uno di noi ha avuto la possibilità di provare bene più di un notebook recente per poterlo paragonare con altri.... quindi i consigli, se ci sono, sono per forza considerazione abbastanza generali.
Sui problemi tecnici, quando risolvibili a parole, spesso una risposta arriva.
E poi i post migliori sono quelli con 1 o poche risposte perché significa che la domanda è stata posta in modo corretto e chiaro e la risposta è precisa ed esaudiente. :)
Un consiglio: la prossima volta che avrai una domanda da fare parla al femminile così che tutti capiscano che sei una signorina... vedrai che tanti :oink: presteranno più attenzione alle tue domande.
Spero che scriverai ancora su questo forum e non solo per chiedere consigli, ma anche per darne. :)
Ciao

loresc
21-02-2004, 23:07
:mad: ma anvedi questa :muro: :eek: :eek:

marcolan
22-02-2004, 00:57
Oh va bene suppostino, siete autorizzati a malmenarmi, fustigarmi, maltrattarmi, minacciarmi fino all'eternità.

Seriamente, chiedo venia, mi dispiace se vi ho in qualche modo irritati ed infastiditi, sono talmente seria ora che se me lo chiedete non scriverò più un solo post qui dentro, non pensavo di creare tanta confusione, evidentemente sottovalutavo la mia capacità di irritazione e la mia poca simpatia come hai fatto notare tu.

E' il contrario: cerca di continuare a postare anche se il tuo problema sarà risolto. Chiedere e basta non va tanto bene, rimani qui per aiutare chi ne avrà bisogno!

Boogie
23-02-2004, 23:01
:blah:

Belzebub
23-02-2004, 23:09
Originariamente inviato da russia
giovanna sei un'ottima psicologa, infatti io sono permaloso e mi sento inutile in questa sciocca vita........vogliamo parlarne?

cmq se vuoi attenzioni basta che vai su off topic e scrivi "ciao sono giovanna" avrai tutta l'attenzione che cerchi:oink: :oink:

:D :D :D

non è detto ....