PDA

View Full Version : Pagina iniziale che al riavvio ricompare...


Sinclair63
21-02-2004, 15:02
Si è rimasta memorizzata una pagina web sconosciuta, composta da un'indirizzo ip seguito dal dominio, nel registro di configurazione, che nonostante io metta "about blank" in strumenti-->opzioni internet in XP riappare al successivo riavvio di windows.
Come posso fare per eliminare quest'indirizzo dal registro senza far danni?:muro:

Devastor
21-02-2004, 15:40
al di là di fare una ricerca con l'ip nel regedit e trovare la chiave, io metterei su tipo SpyBot o Adaware per verificare eventuali casini.... ;)

ciborg128
21-02-2004, 19:10
si, usa un antispy... sono loro i malefici! :D
ultimamente spy-bot mi sta facendo girare :mad:
usa ad-aware con le definizioni aggiornate e di sicuro risolverai il problema ;)

Sinclair63
21-02-2004, 21:34
Ok grazie ragazzi appena ho tempo provo:mano:

Sinclair63
22-02-2004, 19:07
Ho eliminato nel registro tutte valori relativi a quell'indirizzo ma al riavvio mi ricompare di nuovo come pure le stringhe nel registro...ma come è possibile?
Non è che devo eliminare l'intera chiave? Purtroppo non so se eliminandola possa fare un guauio...voi che mi dite di fare ora?:cry: :muro:

Devastor
22-02-2004, 19:26
hai montato un antispy? ;)

Sinclair63
22-02-2004, 19:34
Originariamente inviato da Devastor
hai montato un antispy? ;)
Ho ad-aware e ho eliminato tutto quello che mi ha trovato ma nulla sempre lo stesso!:muro:

ercolino
22-02-2004, 20:15
Hai disattivato prima il ripristino di configurazione(restore)?


Prova a fare la scansione con il pc in modalità provvisoria.;)

Sinclair63
24-02-2004, 08:18
Originariamente inviato da ercolino
Hai disattivato prima il ripristino di configurazione(restore)?


Prova a fare la scansione con il pc in modalità provvisoria.;)
Tutto fatto ma quella maledetta pagina ricompare sempre al riavvio seguente...cosa mi rimane ancora da fare?:cry: :muro:

B/\rella
24-02-2004, 09:36
cambia la pagina e poi bloccala con Spybot, in modo che non si possa rimodificare.
Sennò c'è una soluzione drastica, ovvero l'uso di uno script in vbasic che dopo che l'hai settata te la blocca "per sempre", sia da modifiche esterne che interne ...

L'ho preso da un sito italiano che è molto affidabile a parer mio ( a me non ha mai dato problemi ), solo non so quanti utilizzarebbero uno script senza sapere cosa c'è dentro. Io non sono programmatore, ma ti posso dire che funziona.

Cerco il link sul sito e te lo posto se lo trovo.

Secondo me, cmq il migliore è Spybot che, si a volte da dei problemi, ma fa 1000 cose in più di ad aware. Fa anche in modo che la pagina iniziale non ti venga modificata.
ATTENZIONE: come da popup di spybot noterai una incompatibilità con ad aware. Mi spiego. DOpo aver bloccato la pagina iniziale nel browser e fatte altre 2 modifiche sempre nella stessa sezione ( le vedrai ) noterai che ad aware ti segnala due vulnerabilità nel registro.
Se con ad aware le togli ( rendendo di nuovo disponibilie la modifica della home page), su spybot trovi le caselle non flaggate, se le riflagghi ad aware ti trova le vulnerabilità. ( un cane che si morde la coda insomma ).
Una volta che lo sai te ne freghi, fai scansione con ad aware e sai già che quelle vanno ignorate.

Cmq ripeto, usando quello script tagli la testa al toro. Tra l'altro, mi pare che se lo riesegui ti risblocchi il tutto, quindi è un processo reversibile, ma sarebbe meglio che ce lo dicesse un programmatore.