PDA

View Full Version : Mini mouse ottico Wireless: mangia le batterie in 3 gg!!!!

gipas
21-02-2004, 11:49
Salve a tutti, ho acquistato un mini mouse ottico wireless olidata (USB/PS2) con normale tecnologia a radiofrequenza a 27 Mhz: l'ho acquistato per comodità e per il prezzo allettante, soli 15 €, ma la sorpresa è stata quando ho potuto constatare che le ministilo alcaline sono esaurite in 3,5 gg, considerando che lo utilizzo per lavoro circa 9 ore al giorno. Ho subito pensato che le batterie date in dotazione fossero di bassa qualità, (anche perchè ho un'altro mouse wireless ps2, ad infrarossi, però non ottico, e le batterie durano mesi). Subito ho comprato un paio di ministilo ricaricabili da 750 mah ma la situazione è migliorata di poco, diciamo che ho un giorno di autonomia in più. A questo punto mi chiedo: è normale che il mouse consumi così tanto le batterie o possono esserci altre cause, magari un difetto, oppure può essere dovuto alla scarsa qualità del mouse stesso (olidata rimarchia solo). C'è qualcuno di voi che ha un mouse wireless Logitech o Microsoft che può dirmi quanto durano le batterie?

Grazie a tutti.

gipas ;)

*ReSta*
21-02-2004, 12:01
se consuma così c'è poco da fare --> ricaricale + spesso :(

gipas
21-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da *ReSta*
se consuma così c'è poco da fare --> ricaricale + spesso :(

Grazie ma fin qui ci arrivavo da solo: chiedevo se fosse normale oppure anomalo un tale consumo.

JulioPaster
21-02-2004, 12:10
anomalo:ops:

gipas
22-02-2004, 09:20
Originariamente inviato da JulioPaster
anomalo:ops:

Se ne possiedi uno, a te quanto durano le batterie?

gipas
22-02-2004, 18:32
Allora, nessuno sa dirmi niente? :confused:

Festona
22-02-2004, 19:06
A me durano 2 settimane, anche perchè rimane sempre acceso

Logitech mouseman optical

Luka Tortuga
22-02-2004, 21:52
Volevo proprio postare una cosa simile. Io ho disgraziatamente acquistato un kit mouse ottico + tastiera della creative, a parte la scarsa qualità del mouse (spesso il puntatore vibra, la rotellina è imprecisa) le batterie durano 3gg, e dire che gli spiritosi ne hanno anche messe una coppia di alcaline nella confezione, come se io dovessi spendere 2 euro ogni 3 gg per fare andare il loro mouse, almeno le avessero messe ricaricabili. Qualche dubbio io lo avevo e prima dell'acquisto mi sono informato in merito ma chiaramente il negoziante non sapeva cosa dirmi ne tantomeno sulla confezione si faceva riferimento a questo aspetto, ma poi mi sono detto " non vorrai mica che una casa come la creative faccia una ca**ta del genere..." e invece pare proprio di si! E' inconcepibile, dovrebbero vergognarsi, se non sono capaci di fare queste cose le lascino fare a logitech o microsoft invece di fregare la gente (e spu***narsi). Non hanno nemmeno pensato di mettere un pulsantino per spegnere il led quando non si utilizza, almeno così l'autonomia sarebbe aumentata parecchio considerando, nel mio caso, che lo uso solo la sera e sarebbe rimasto spento per almeno 16 ore su 24.
Già avevo smesso di comprare le sue schede audio per i continui problemi di compatibilità, ora con me ha chiuso del tutto e gli farò la pubblicità che merita.

Amu_rg550
23-02-2004, 11:04
io ho una accoppiata della logitec tastiera + mouse (ottico) entrambi cordless: comprati a settembre, le batterie delle tastiera reggono ancora, mentre quelle del mouse le devo sostituire ogni settimana (uso ricaricabili quindi durano un pò meno delle classiche usa e getta)

Luka Tortuga
23-02-2004, 21:38
Bè... intanto una settimana è già meglio di 3 giorni! Da quanti mA sono le batterie? Io i 3 gg li faccio con delle Ni-Mh da 1700 mA, ora ne ho ordinate da 2200 ma al massio mi farà 4 giorni :mad: , e comunque sono tutti soldi in + che stò spendendo per aver voluto risparmiare sull'acquisto :muro:

Dice il saggio:

Non è detto che spendendo tanto avrai il prodotto migliore ma è sicuro che spendendo poco difficilmente lo avrai.

Dovevo pensarci prima, ma come ripeto mi sono fatto ingannare dal nome :rolleyes:

AlkemiX
23-02-2004, 22:14
Logitech MX700 ottico wireless e dura anche 2 settimane senza ricaricarlo, ovvio che poi con la base basta appoggiarlo li per ricaricarlo..... unico difetto il costo :rolleyes:

sambapati
01-04-2004, 21:49
ciao, ho un kit wireless tastiera + muose nortek wk950...la tastiera funge bene, ma le batterie (ricaricabili incluse nella confezione) del mouse dopo averle tenute in carica x circa 14 ore :eek: durano solo 1,5 giorni! ho telefonato al dr.nortek (che non ti abbandona mai....lo dice lo spot :mad: ) e ho esposto il problema...mi hanno detto di provare con delle normali alcaline! e quanto dovrei spendere alla settimana x le batterie? poi ho chiesto se la durata di 1,5 giorni è normale e mi hanno risposto di sì!!! :cry:

voi che ne dite?

Donnie
02-04-2004, 13:03
anch io mouse e tast logitec dura 2 settimane mentre l intellimouse microsoft circa 10\12gg con batterie ricaricabili

sambapati
02-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da Donnie
anch io mouse e tast logitec dura 2 settimane mentre l intellimouse microsoft circa 10\12gg con batterie ricaricabili

beato te...

Black Rebel
02-04-2004, 16:38
Il mio bel mouse kit wireless nortek wk930 devo dirlo fa quasi ca@are ma in compenso
le batterie durano un paio di mesi:eek:

DvL^Nemo
02-04-2004, 20:36
Boh ragazzi pure io ho tastiera+mouse logitech cordless, le batterie mi durano mesi !! :D
Ciao !

mauriz83
07-05-2004, 15:00
raga mi sapete consigliare un kit tastiera mouse wireless con mouse ricaricabile?
devo buttare assolutamente il mouse da 2 euro che possiedo(senza marca :confused: con un cervello che pensa al posto di seguire i movimenti della mia mano :rolleyes: ) ..
postate dei link ai modelli sui siti,così mi faccio un idea :)..
come mouse ricaricabile accettabile conosco solo l'mx700 della logitech...ce ne sono altri??anche a meno eurus :D

sinergine
07-05-2004, 15:26
Ho un mouse Microsoft Wireless 2.0 (quelo con la rotellina inclinabile) preso a Novembre 2003 e non ho mai sostituito le batterie. Lo uso circa 3 ore al giorno

Matro
07-05-2004, 18:12
Per quelli che dicono di non aver cambiato le batt del mouse da mesi: grazie, lo avete con la pallina! Stiamo parlando di mouse ottici!!

sambapati
09-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da Matro
Per quelli che dicono di non aver cambiato le batt del mouse da mesi: grazie, lo avete con la pallina! Stiamo parlando di mouse ottici!!

ah, ecco...quindi per i mouse ottici è normale che le batterie durino così poco ?! :( :confused:

non ci sto capendo niente più...per ora sono ritornato al "topolino con la coda"!!! :D

Matro
09-05-2004, 11:50
Originariamente inviato da sambapati
ah, ecco...quindi per i mouse ottici è normale che le batterie durino così poco ?! :( :confused:

non ci sto capendo niente più...per ora sono ritornato al "topolino con la coda"!!! :D

Si, il mio vecchio (fino all'altro giorno) logitech wireless con pallina mi durava anche 4/5 mesi, questo ottico dura max 3 giorni.. Fortunatamente xò per quest'ultimo ho la basetta per ricaricarlo :) !
Evidentemente il led ad alta luminosità dei mouse ottici beve parecchio :ubriachi: :D

sambapati
09-05-2004, 19:53
Originariamente inviato da Matro
Si, il mio vecchio (fino all'altro giorno) logitech wireless con pallina mi durava anche 4/5 mesi, questo ottico dura max 3 giorni.. Fortunatamente xò per quest'ultimo ho la basetta per ricaricarlo :) !
Evidentemente il led ad alta luminosità dei mouse ottici beve parecchio :ubriachi: :D

che sfiga...:(

il mio non ha la basetta :cry: