PDA

View Full Version : In Italia ci sono i prescott? Qui esistono da 2 settimane!

Cosimo
20-02-2004, 23:48
Salve a tutti.
Scusate ma i prescott li avete visto già in giro in italia? Qui a Barcellona da due settimane che si possono comprare (P4e 2.8 1MB e P4e 3.0-3.2 1 MB)

Tanti grandi magazini gli offrono, (Mediamarkt, Carrefour, Miró...)
Non conosco l'attuale situazione di queste CPU, se è il caso di che da giorni che sono in circolazione non pensavo che fosse a nivelli così alti. Si possono anche comprare sciolti. I prezzi dei quali non varia in assoluto comparandoli con gli P4c (Nortwood 800)

(Scusate gli errori ortografici)

Arrivederci.

LuPellox85
20-02-2004, 23:53
mi pare che si trovicchiano anche qui..
però le prestazioni lasciano un po a desiderare, convengono ancora i northwood

IcEMaN666
21-02-2004, 00:20
Originariamente inviato da LuPellox85
mi pare che si trovicchiano anche qui..
però le prestazioni lasciano un po a desiderare, convengono ancora i northwood
rileggiti gli ultimi thread...dai 3.3ghz in poi iniziano a dare polvere ai northwood;)

Cuchulain
21-02-2004, 14:58
No, guarda che qualcuno ha postato un link dove c'era un test tra nw e prescott, prima a 3.2 e poi in OC a 4.2, e le differenze prestazionali erano le stesse, ovvero il prescott stava sempre un passo indietro pur essendo un passo avanti

IcEMaN666
21-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da Cuchulain
No, guarda che qualcuno ha postato un link dove c'era un test tra nw e prescott, prima a 3.2 e poi in OC a 4.2, e le differenze prestazionali erano le stesse, ovvero il prescott stava sempre un passo indietro pur essendo un passo avanti
ma guarda in overclock il thread "do you like prescott" dai 3.3 mangia 1-2 secondi al superpi

ciccio88
21-02-2004, 15:56
al superpi guadagna un secondo pure se è 2.8 con un 2.8c.. è normale così :muro:

IcEMaN666
21-02-2004, 16:07
Originariamente inviato da ciccio88
al superpi guadagna un secondo pure se è 2.8 con un 2.8c.. è normale così :muro:
eh:confused:

emax81
21-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da IcEMaN666
rileggiti gli ultimi thread...dai 3.3ghz in poi iniziano a dare polvere ai northwood;)

OK, ma le temperature???:D

IcEMaN666
21-02-2004, 17:44
Originariamente inviato da emax81
OK, ma le temperature???:D
guarda nel thread invece di tirare fuori ste frasi...
50°C in fullload a 3.6ghz...ad ARIA quindi nella norma..
finiamola co sto falso mito per favore

XP2200
21-02-2004, 17:49
ma guarda in overclock il thread "do you like prescott" dai 3.3 mangia 1-2 secondi al superpi

Apparte che il Super Pi non è tutto, guarda qua.

http://www.modlabs.net/pics/prescott/3dm.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/3dm03.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/am3.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/sanunb.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/pifast.gif

Altro che polvere stanno alla pari.

IcEMaN666
21-02-2004, 18:01
Originariamente inviato da XP2200
Apparte che il Super Pi non è tutto, guarda qua.

http://www.modlabs.net/pics/prescott/3dm.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/3dm03.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/am3.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/sanunb.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/pifast.gif

Altro che polvere stanno alla pari.
apparte che il superpi è l'unico bench su questo mondo non ottimizzato...
e poi ho visto che, al contrario di quanto dicono questi test, un utente ha mostrato un p4 north e un prescott alle stesse frequenze e ha ottenuto 500pt in + al 2001.
prendiamo molto con le molle quello che dice un sito..lo sappiamo che ci si può scrivere sopra quello che si vuole (vero tom's?)

XP2200
21-02-2004, 18:05
Vabbe se tu basi i giudizi di una cpu sul Super Pi possiamo pure fare a meno di parlare.

e poi ho visto che, al contrario di quanto dicono questi test, un utente ha mostrato un p4 north e un prescott alle stesse frequenze e ha ottenuto 500pt in + al 2001.

E chi ti dice che era in buona fede? quelli del sito no e lui si?

IcEMaN666
21-02-2004, 18:09
Vabbe se tu basi i giudizi di una cpu sul Super Pi possiamo pure fare a meno di parlare.

E chi ti dice che era in buona fede? quelli del sito no e lui si?
se nessuno fa a gara di acquamark c'è un motivo no?
se il bench + usato x i contest mondiali è superpi c'è un motivo no?
il superpi è uno di quei pochi test che non usa ottimizzazioni ma al pura potenza di calcolo della CPU...
mi fido + di un utente che mette i suoi test personali che di certi siti sinceramente:)

XP2200
21-02-2004, 18:12
Allora perche nelle recensioni non mettono solo il Super Pi? perche quando si confrontavano athlon xp e p4 il Super Pi non valeva niente e adesso si, mha un po di obbiettivita ci vorrebbe:O

IcEMaN666
21-02-2004, 18:14
Allora perche nelle recensioni non mettono solo il Super Pi? perche quando si confrontavano athlon xp e p4 il Super Pi non valeva niente e adesso si, mha un po di obbiettivita ci vorrebbe:O
adesso dimmi cosa c'entra Athlon XP!
sta sicuro che i test seri di qualche overclocker mi daranno ragione. oltre i 3.3 rulla e di brutto pure.
E qui chiudo tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

pamauro
21-02-2004, 18:17
Originariamente inviato da Cuchulain

Non so cosa hai letto ma non è vero ceca con google e vedrai che su siti giapponesi il Prescott piu sale di MHz piu distanzia il P4 NW.

Su questo forum c'è una piccola recensione casalinga e ...........

XP2200
21-02-2004, 18:22
adesso dimmi cosa c'entra Athlon XP!
sta sicuro che i test seri di qualche overclocker mi daranno ragione. oltre i 3.3 rulla e di brutto pure.
E qui chiudo tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Quello dell'athlon xp era un esempio per far vedere come cambiano le opinioni, prima il Pi valeva poco perche intel le prendeva da Amd adesso siccome è uno dei test buoni per il Prescott è diventato importante.
Il fatto è che vi fate prendere dalla mania della cpu appena uscita fa niente se va uguale a prima pero è nuova e quindi è migliore.

awe
21-02-2004, 18:29
Quello dell'athlon xp era un esempio per far vedere come cambiano le opinioni, prima il Pi valeva poco perche intel le prendeva da Amd adesso siccome è uno dei test buoni per il Prescott è diventato importante.
Il fatto è che vi fate prendere dalla mania della cpu appena uscita fa niente se va uguale a prima pero è nuova e quindi è migliore.

Hai provato un NW e un Prescott
per dire che uno e più lento dell'altro ??

non tirare in mezzo AMD non centra nulla
si sta cercando di capire se sono meglio i
NW o i PRESCOTT...

awe

IcEMaN666
21-02-2004, 18:32
Originariamente inviato da awe
Hai provato un NW e un Prescott
per dire che uno e più lento dell'altro ??

non tirare in mezzo AMD non centra nulla
si sta cercando di capire se sono meglio i
NW o i PRESCOTT...

awe
lascia perde si è capito che è uno di quelli che si è autoconvinto da bench fantasmi che:
1-E' + lento del northwood
2-dissipa 100Watt quindi è una stufa
3-AMD RULEZ
Bellissimo vedere i giudizidi gente che non ha mai provato ne uno nè l'altro.

XP2200
21-02-2004, 18:35
Rileggetevi il thread per favore, non ho mai detto che Il Prescott sia peggiore del North (trovatemi le parole se ci riuscite) ho solo postato dei bench in cui si vedeva che non da la polvere anche oltre i 4ghz al North.

ascia perde si è capito che è uno di quelli che si è autoconvinto da bench fantasmi che:
3-AMD RULEZ
Bellissimo vedere i giudizidi gente che non ha mai provato ne uno nè l'altro.

Non hai capito niente, e di sicuro sono molto piu obbiettivo di te.

TheDarkAngel
21-02-2004, 19:13
Rileggetevi il thread per favore, non ho mai detto che Il Prescott sia peggiore del North (trovatemi le parole se ci riuscite) ho solo postato dei bench in cui si vedeva che non da la polvere anche oltre i 4ghz al North.

Non hai capito niente, e di sicuro sono molto piu obbiettivo di te.

guarda come ragiona... avrà si e no 12 anni...
:rolleyes:

pamauro
21-02-2004, 19:28
Come già detto in un'altra discussione io ho ordinato un Prescott 2.8 e dovrebbe arrivarmi mecoledi.

Di quei personaggi che continuano a mettere in mezzo AMD si puo farne a meno, come detto da qualcuno si sta cercando di capire come vada questa CPU io OC e altro rispetto al P4 NW.

Appena mi arriva faccio dei semplici test casalinghi con i programmi che adoperano tutti.

Il test Prime95 ormai ha fatto storia come detto da qualcuno che ne sa molto di piu di mè.

Attaulmente i test sono si delle prove ma non è tutto anche perchè le CPU sono divenute sempre piu potenti e le istruzioni che contengono si sono fatte anche piu comlesse e programmi che testano tutta le potenzialità delle nuove CPU non ce nesono tanti anzi.

A mè piace i test fatti da PCprofessional perchèsono sempre con i stessi programmi.

Comunque io ho provato anche un AMD 64 ma sono rimasto deluso forse perchè le schede per tale cpu non sono all'altezza.

Comunque appena avrò la cpu vi posterò i risultati sperando che qualcuno si limiti a leggere e dare opinioni serie e non ........

XP2200
21-02-2004, 20:03
Originariamente inviato da pamauro
Come già detto in un'altra discussione io ho ordinato un Prescott 2.8 e dovrebbe arrivarmi mecoledi.

Di quei personaggi che continuano a mettere in mezzo AMD si puo farne a meno, come detto da qualcuno si sta cercando di capire come vada questa CPU io OC e altro rispetto al P4 NW.

Appena mi arriva faccio dei semplici test casalinghi con i programmi che adoperano tutti.

Il test Prime95 ormai ha fatto storia come detto da qualcuno che ne sa molto di piu di mè.

Attaulmente i test sono si delle prove ma non è tutto anche perchè le CPU sono divenute sempre piu potenti e le istruzioni che contengono si sono fatte anche piu comlesse e programmi che testano tutta le potenzialità delle nuove CPU non ce nesono tanti anzi.

A mè piace i test fatti da PCprofessional perchèsono sempre con i stessi programmi.

Comunque io ho provato anche un AMD 64 ma sono rimasto deluso forse perchè le schede per tale cpu non sono all'altezza.

Comunque appena avrò la cpu vi posterò i risultati sperando che qualcuno si limiti a leggere e dare opinioni serie e non ........

Dici di non mettere in mezzo Amd e poi parli di athlon64.......
Per quanto riguarda i test a me piacciono quelli fatti da questo sito, che ricoprono un po tutti gli ambiti, pc professionale secondo me lascia un po a desiderare.

pamauro
21-02-2004, 20:09
Ci stà pure anche AMD 64 visto che tutti lo portano in cielo ma anche quello ha dei problemi: Le schede madri non fanno salire piu di tanto e anche in fatto di stabilità se OC di poco circa 10 FSB non è garantita.
Questo non per colpa della CPU ma il solito discorso le schede madri senza FIX nisba.

Se INTEL facesse le schede madri per AMD chissà che bombe :p

XP2200
21-02-2004, 20:20
Dipende molto dalla main che prendi nessuno garantisce l'overlock sicuro pero dire che gia con 10mhz si è al limite della stabilita mi pare un po eccessivo, comunque il Sis755 ha i fix l' Nforce150 li ha sul canale Ide (il 250 dovrebbe averli completi).
Per quanto riguarda i chipset intel è di sicuro un gradino sopra.

^TiGeRShArK^
21-02-2004, 23:33

:doh: :doh: :doh: c'è ancora qualcuno ke legge pc professionale x i test?!?!?

cmq si dice a me piacciono casomai....

e cmq alla fine visto ke in questo thread si tirano in ballo prove fatte a destra e a manca ... xkè non aspettare ke escano DIVERSE prove e alla fine si vedrà ki delle 2 opinioni contrastanti avrà ragione.....

devis
22-02-2004, 09:19
guarda nel thread invece di tirare fuori ste frasi...
50°C in fullload a 3.6ghz...ad ARIA quindi nella norma..
finiamola co sto falso mito per favore

http://www.legitreviews.com/Reviews/prescott_cooling_2.shtml

:eek:

http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1693/

http://www.hardocp.com/article.html?art=NTgzLDI=

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/prescott_12.html

pamauro
22-02-2004, 09:24
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
:doh: :doh: :doh: c'è ancora qualcuno ke legge pc professionale x i test?!?!?

cmq si dice a me piacciono casomai....

e cmq alla fine visto ke in questo thread si tirano in ballo prove fatte a destra e a manca ... xkè non aspettare ke escano DIVERSE prove e alla fine si vedrà ki delle 2 opinioni contrastanti avrà ragione.....

I test di PCprofessional vanno bene perchè svolti sempre con i stessi programmi visto che di meglio non esistono.
Chi adopera Sandra o simili non saranno mica test affidabili.

Comunque piacciono o no su questo forum c'è una prova fatta da un privato e perciò basta leggere e cosi si puo già vedere come va.

IcEMaN666
22-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da devis
http://www.legitreviews.com/Reviews/prescott_cooling_2.shtml

:eek:

http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1693/

http://www.hardocp.com/article.html?art=NTgzLDI=

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/prescott_12.html

As you can see, the 3.2GHz Prescott ran extremely hot. Our Intel Desktop i875 board auto-assigned Vcore at 1.5 volts.

metti il p4 3.2north a 1.8vcore e lancia prime95 poi vediamo

LA FINIAMO DI GUARDARE SOLO LE IMMAGINI

XP2200
22-02-2004, 11:12
Iceman allora ci sei ancora? hai trovato le parti in cui dico:
3-AMD RULEZ
Sai com'è non mi hai piu risposto:rolleyes:

IcEMaN666
22-02-2004, 11:14
Iceman allora ci sei ancora? hai trovato le parti in cui dico:
3-AMD RULEZ
Sai com'è non mi hai piu risposto:rolleyes:
Non ho intenzione di prolungare la discussione con te.
Ci sono ma solo per discutere sul prescott.

devis
22-02-2004, 11:16
As you can see, the 3.2GHz Prescott ran extremely hot. Our Intel Desktop i875 board auto-assigned Vcore at 1.5 volts.

metti il p4 3.2north a 1.8vcore e lancia prime95 poi vediamo

LA FINIAMO DI GUARDARE SOLO LE IMMAGINI

Non gridare, e datti una calmata che mi sembri agitato, stiamo parlando solo di stupidi processori :)
Infatti leggo anche, tu hai letto tutti i siti che linkato sopratutto il primo?

XP2200
22-02-2004, 11:20
Non ho intenzione di prolungare la discussione con te.
Ci sono ma solo per discutere sul prescott.

Ci credo che non hai voglia, ti sei accorto che non detto niente di quello che dicevi te:O

IcEMaN666
22-02-2004, 11:23
Non gridare, e datti una calmata che mi sembri agitato, stiamo parlando solo di stupidi processori :)
Infatti leggo anche, tu hai letto tutti i siti che linkato sopratutto il primo?
scusami se ho urlato.
ti continuo a ripetere però che le mobo attuali non sono in grado di dare tensioni di vcore sotto agli 1.4v e che i prescott lavorano a 1.2v.
Si parte da un overvolte minimo di 0.2v è normale che scaldino tanto il test non è obiettivo.
sarebbe obiettivo se si facessero le seguenti prove:
Prescott 1.55v 3.2ghz
northwood 1.85v 3.2ghz
gallatin 1.85v 3.2ghz

devis
22-02-2004, 11:33
scusami se ho urlato.
ti continuo a ripetere però che le mobo attuali non sono in grado di dare tensioni di vcore sotto agli 1.4v e che i prescott lavorano a 1.2v.
Si parte da un overvolte minimo di 0.2v è normale che scaldino tanto il test non è obiettivo.
sarebbe obiettivo se si facessero le seguenti prove:
Prescott 1.55v 3.2ghz
northwood 1.85v 3.2ghz
gallatin 1.85v 3.2ghz

I prescott hanno un vcore di fabbrica proprio a 1,4V

Naxus
22-02-2004, 13:15
Anzitutto buona giornata e buona domenica a tutti!
Mi sono molto divertito a leggere questo thread. :)
Vi scannate tutti quanti per ogni frase che dite.
PREMESSA: Se non vi dispiace vuole introdursi in questa discussione un AMDista che cerca di essere sempre oggettivo al massimo, un AMDista che è AMDista perchè ritiene negli ultimi anni AMD abbia fatto meglio di Intel e che gli attuali processori AMD offrano di più nel loro complesso ad un utilizzatore con le mie necessità.
Vuole intromettersi un AMDista che si ritiene AMDista quindi non per stupido e banale "tifo" ma semplicemente perchè voglio sempre ponderare le mie scelte oggettivamente e scegliere ciò che fà il caso per me stesso e per le mie esigenze personali.
Vuole intromettersi un AMDista che ha avuto Celeron-A (mendocino!!!) per anni e anni e che ha gridato "al miracolo!" per altrettanto tempo ad ogni pazzesco risultato in OC ottenuto con i mitici processori di mamma Intel in quegli anni. Credo che le cose siano un tantino cambiate ora, ma in questo thread, come GIUSTAMENTE dicevano alcuni di voi, AMD centra poco, molto poco, anzi niente, come non centra una mazza nemmeno AthlonXP e paragoni al riguardo. Si sta discutendo su un confronto Northwood vs Prescott, e questo è l'argomento dal quale non intendo divagare.
Detto questo intendete ogni mia frase con un "a mio opinabilissimo parere" davanti ad essa :) .

Il mio parere è che molti di voi prendano TROPPO o TROPPO POCO sul serio i bench e le reviews che si leggono su Internet (qui c'è chi smentisce test di siti famosi e sempre affidabilissimi e professionalissimi pur di difendere il proprio STUPIDO "tifo") e sui giornali (Ave a PC professionale!).

Direi che dai test di cui parlavo emerge che Prescott sia un processore con una concezione del tutto differente da quello che ci si aspettava. Insomma la lotta infinita della "Nuova generazione" ha preso a mio parere una strada un pò particolare. Intel ha fatto delle scelte strane, condivisibili o non condivisibili visto che siamo persone libere di scrivere su questo forum, e quelle scelte di Intel vanno prese come tali (come scelte appunto, che possono essere giuste o sbagliate, non come "legge di Intel che ha sempre ragione" o come "cazzate AMD rulez che non sbaglia mai").

Stando a quanto si vede sui test (sono molto curioso di leggere le prove di quel privato che lo ha ordinato... ora non ricordo come si chiama) direi che Prescott effettivamente ha abbastanza deluso dal punto di vista prestazionale. Ciò non significa che sia più lento di Northwood, infatti credo che adesso come adesso il suppotto offerto dalle motherboards è decisamente scarso sotto vari aspetti che ora come ora "legano" prescott. Credo in un futuro abbastanza prossimo (2-4 Mesi, che comunque non è poco, è un GAP non indifferente con AMD che invece sta andando a mio avviso benone perchè A64 sta scendendo di prezzo ogni settiamna che passa, Windows a 64Bit nei prossimi 2-4 mesi dovrebbe uscire, il nuovo socket di AMD dovrebbe essere pronto entro quei 2-4 mesi... quindi....) con l'aumento delle frequenze e con le prossime Mobo Prescott darà il suo meglio e farà vedere le differenze con Northwood.

Ora come ora CERTAMENTE comprare Prescott equivale ad avere MOLTI soldi da buttare nel cesso (detto in tutta sincerità e SEMPRE A MIO PARERE PERSONALE) visto che dai bench emerge che a parifrequenza le differenze sono talmente minime che sono a mio avviso TOTALMENTE IRRILEVANTI, infatti si sa che in base alle applicazioni un processore può comportarsi meglio o peggio di uno stesso altro processore con una seconda applicazione!

Bisogna ricordare che per applicazioni come 3Dstudio, SolidEdge etc... i processori Intel sono 3 Spanne sopra ad AMD, quindi è importante notare che in quell'ambito Prescott mi sembra che si comporti GRAN BENE.

Dal punto di vista del gaming, Prescott non mi sembra che sia (sempre ORA COME ORA) niente di niente di più di Northwood a parifrequenza...! in qualche test rende il 2% di più, in qualche altro pareggiano, in qualche altro perde dell'1%.....
MA DAI!!!!!!! SIAMO RIDICOLI SE GUARDIAMO QUESTE DIFFERENZE RAGAZZI! :) Anche con le schede video stiamo a guardare che la tale scheda rende il 4% in più col tal gioco, mentre magari con un'altro perde del 2%!! MA DAI CRISTO SANTO! TUTTO è relativo! (Einstein!) :)

Per quanto riguarda le storie del riscaldamento... beh amici Intelisti... perdonatemi ma è sotto gli occhi di tutti che per alimentare perscott bisogna usare un termoreattore nucleare cazzarola...! Con consumi così alti è ovvio che le temperature aumentino, probabilmente le future schede madri risolveranno (magari parzialmente magari del tutto) questo inghippo... ma ora come ora nessuno può venirmi a contestare le prove di HardOCP in cui con un dissy abbastanza costoso INTERAMENTE in rame segna 60° senza OC! Comunque è prevedibile tutto ciò visto che la politica di Intel getta le proprie basi sull'aumento di frequenza.

Concludendo penso che ora come ora Prescott sia un pessimo affare, ma che in futuro potrebbe diventare competitivissimo, e sicuramente sostituirà degnamente Northwood.

Ciao a tutti.
Naxus.

PS: Lasciatemelo dire SCHERZANDO: ;) AMD RULEZ!
;)

pamauro
22-02-2004, 13:33
La prova di HardOCP non vale nulla fatta come fatta oltre tutto mancano dei dissi che al giorno d'oggi vanno per la maggiore e vedi Zemal.

Sono due giorni che visito siti giapponesi su test e devo dire che le temperature non sono cosi alte come detto da HardOCP variano circa 4 - 6 gradi.

Come gia detto ci sono delle prove in rete ma fatte malissimo con componenti che ormai fanno ridere vedere una con un dissi ormai vecchio di due anni.

I veri test sono sui siti giapponesi addirittura un sito europeo ha fatto una prova ma e un burla visto che un Prescott con una sigla del P4 NW non esiste.

Staremo avedere come e cosa succede il nuovo Prescott se sale bene senza tanti problemi allora sarà OK.

Una piccola recensione casalinga è in questo sito e non si puo dire che sia male il nuovo Prescott.

Naxus
22-02-2004, 13:51
La prova di HardOCP non vale nulla fatta come fatta oltre tutto mancano dei dissi che al giorno d'oggi vanno per la maggiore e vedi Zemal.

Sono due giorni che visito siti giapponesi su test e devo dire che le temperature non sono cosi alte come detto da HardOCP variano circa 4 - 6 gradi.

Come gia detto ci sono delle prove in rete ma fatte malissimo con componenti che ormai fanno ridere vedere una con un dissi ormai vecchio di due anni.

I veri test sono sui siti giapponesi addirittura un sito europeo ha fatto una prova ma e un burla visto che un Prescott con una sigla del P4 NW non esiste.

Staremo avedere come e cosa succede il nuovo Prescott se sale bene senza tanti problemi allora sarà OK.

Una piccola recensione casalinga è in questo sito e non si puo dire che sia male il nuovo Prescott.

hey non voglio far polemica, ma anche con 4-6 gradi di meno non mi sembrano basse le temperature...

comunque per affermare che prescott non sembra male ora come ora è perchè hai visto dei bench positivi... eh si perchè non si può dire che tutto quello che c'è sulla rete è merda e affermare che invece un prodotto è buono inventandoselo... fammi vedere i benche che TU ritieni affidabili visto che HardOCP non conta nulla. Non te lo chiedo per polemizzare ma perchè volgio far luce anche io su prescott e anchio solo parzialmente daccordo con te (non nel caso di HardOCP) quando dici che online c'è un sacco di bench burla e fatti male, questo è verissimo e avviene sempre con ogni prodotto atteso. Linkami dei bench in cui prescott dimostri prestazioni davvero superiori, DEVI averli altrimenti su che basi dici che Prescott sembra buono??

pamauro
22-02-2004, 14:08
Originariamente inviato da Naxus
hey non voglio far polemica, ma anche con 4-6 gradi di meno non mi sembrano basse le temperature...

comunque per affermare che prescott non sembra male ora come ora è perchè hai visto dei bench positivi... eh si perchè non si può dire che tutto quello che c'è sulla rete è merda e affermare che invece un prodotto è buono inventandoselo... fammi vedere i benche che TU ritieni affidabili visto che HardOCP non conta nulla. Non te lo chiedo per polemizzare ma perchè volgio far luce anche io su prescott e anchio solo parzialmente daccordo con te (non nel caso di HardOCP) quando dici che online c'è un sacco di bench burla e fatti male, questo è verissimo e avviene sempre con ogni prodotto atteso. Linkami dei bench in cui prescott dimostri prestazioni davvero superiori, DEVI averli altrimenti su che basi dici che Prescott sembra buono??

Appena detto ricerca su questo sito e cerca con google e leggi pure non voglio polemiche con chi si dichiara subito AMD.

awe
22-02-2004, 14:14
andate nella sezione overclock e vedrete una prava di un privato.

Ragazzi non giudicate un processore solo leggendo dei siti specializzati. A parità di frequenze è nettamente dientro ma questi prescott sono nati per lavorare sopra i 3.6/3.8 e quindi e li che le prestazioni aumentano. Le pipeline più lunghe ne sono la prova, intel ha ancora voglia di scalare i GHZ !!! (io aspetto con ansia i Centrino per desktop)

I prescott sono dei multiVid cioè autoregolano in base alle necessita il vcore base. Questa variazione è compresa tra 1.2/1.4 :), io ho NW così un 2.53 con bus a 533 parte da 1.425 e arriva fino a 1.525 :D (pensate che arriva tranquillo fino a 3.6 Ghz)

Per quanto riguarda le recensioni su vari siti, ricordo quando uscirono i P4C con HT tutti parlavano di temperature altissime a causa del BUS elevato e dell'HT, ma sinceramente provandolo, sono passato da un 2.4C/2.8C/3.0C e precedentemente ho avuto due 1.7 Willi un 2.0A e ben due 2.4 e infine il 2.53 che ho ancora, posso garantirvi al 100% che a parità di Vcore e di frequenze i P4C scaldano un bel 10% in meno forse anche di più !!!!
A causa di quelle recensioni ho aspettato molto prima di passare a i nuovi P4.

Ciao
awe

pamauro
22-02-2004, 14:20
Originariamente inviato da awe
andate nella sezione overclock e vedrete una prava di un privato.

Ragazzi non giudicate un processore solo leggendo dei siti specializzati. A parità di frequenze è nettamente dientro ma questi prescott sono nati per lavorare sopra i 3.6/3.8 e quindi e li che le prestazioni aumentano. Le pipeline più lunghe ne sono la prova, intel ha ancora voglia di scalare i GHZ !!! (io aspetto con ansia i Centrino per desktop)

I prescott sono dei multiVid cioè autoregolano in base alle necessita il vcore base. Questa variazione è compresa tra 1.2/1.4 :), io ho NW così un 2.53 con bus a 533 parte da 1.425 e arriva fino a 1.525 :D (pensate che arriva tranquillo fino a 3.6 Ghz)

Per quanto riguarda le recensioni su vari siti, ricordo quando uscirono i P4C con HT tutti parlavano di temperature altissime a causa del BUS elevato e dell'HT, ma sinceramente provandolo, sono passato da un 2.4C/2.8C/3.0C e precedentemente ho avuto due 1.7 Willi un 2.0A e ben due 2.4 e infine il 2.53 che ho ancora, posso garantirvi al 100% che a parità di Vcore e di frequenze i P4C scaldano un bel 10% in meno forse anche di più !!!!
A causa di quelle recensioni ho aspettato molto prima di passare a i nuovi P4.

Ciao
awe

Esatto quello che ho detto per ben tre volte di leggere l'articolo che gira su questo sito e se si cerca in rete si trovano circa 15 prove e sono tutte su siti giapponesi dove con un dissi ad aria rriva a 4004Mhz ad aria e superPI in 32s e temperatura a 41°.
Non male comunque come già detto nell'altra discussione dove un utente sta testando la cpu ho ordinato anch'io un Prescott cosi me lo testo da solo e poi posto i risultati sapendo che certi AMD..isti distruggono tutto con le solite chiacchiere.

Naxus
22-02-2004, 14:21
Appena detto ricerca su questo sito e cerca con google e leggi pure non voglio polemiche con chi si dichiara subito AMD.

Allora:

1. C'è una certa differenza tra dichiararsi AMDista per "tifo sconsiderato" e dichiarare di essere un AMDista per scelta ponderata come la mia. Oggi sono AMDista perchè credo sia una spanna sopra Intel, tra 1 anno la situazione potrebbe essere opposta e allora sarò il primo e inneggiare "Intel ha fatto le scelte giuste ed è ora come ora superiore ad AMD" e allo stesso modo ero un Intelista spassionato quando i miei due mendocini spingevano oltremodo!

2. Io ti ho chiesto i link. Di andare a cercare con google siamo capaci tutti e il risultato è che si trova tutta quella merda di cui parlavamo prima. Potresti perfavore darmi il link preciso (su questo sito o non)? Grazie anticipatamente.

XP2200
22-02-2004, 14:24
testo da solo e poi posto i risultati sapendo che certi AMD..isti distruggono tutto con le solite chiacchiere.
Non avendo i link passi alle lacrime, ma dai vi rendete ridicoli e basta credete solo alle recensioni che vi fanno comodo le altre non vanno bene perche non danno i risultati che volete voi.

emax81
22-02-2004, 14:24
Esatto quello che ho detto per ben tre volte di leggere l'articolo che gira su questo sito e se si cerca in rete si trovano circa 15 prove e sono tutte su siti giapponesi dove con un dissi ad aria rriva a 4004Mhz ad aria e superPI in 32s e temperatura a 41°.
.

stika,,,nn sapevo,,,mi pento x le mie affermazioni,,,
:cry:

cmq,,, quelle tempearture con ke dissy stanno utilizzando??io voglio rimanere con il mio Zalman a 1750rpm, silenzio totale:D

me lo ordino pure io un Prescotto fgià ke c sono,,,meglio il 2.8 o il 3.0??

Thanks

Naxus
22-02-2004, 14:31
...come già detto nell'altra discussione dove un utente sta testando la cpu ho ordinato anch'io un Prescott cosi me lo testo da solo e poi posto i risultati sapendo che certi AMD..isti distruggono tutto con le solite chiacchiere.

Qui quello che fa discussioni non-costruttive sei tu, io sto appunto cercando di far chiarezza su Prescott, visto che quelle che tu chiami "Chiacchere" sono i bench che girano su tutta la rete....
se tu ti senti onnipotente e credi di poter contraddire tutti i test della rete senza linkarmene nemmeno uno allora avrai sempre ragione tu ragazzo mio... io sto solo cercando di fare luce, non metto in dubbio che ci siano test che dicono tutto il contrario di HardOCP o di Anandtech, però prima di affermarlo vorrei vederli...!
è per questo che chiedo i link! Guarda che io lo spero tanto che il Prescott sia diverso da come sembra! A me non me ne frega niente che a fare i processori buoni sia AMD o Intel! Basta che li facciano buoni! che ci sia concorrenza! Qualità! Scelte intelligenti! Prezzi abbordabili! QUESTO interessa a me, non mi interessa dire Athlon64 Rulez Prescott merda! Spero tanto che non sia così cazzarola! Spero tanto che Prescott dimostri la sua forza al più presto! è proprio per questo che cerco di ottenere i link di cui parli! mi interessano! Per ora (finchè non mi AIUTI dandomi il link) non posso far altro che dire le cose come stanno oggettivamente in base a ciò che si legge su NIENTEPOPODIMENOCHE' su Anandtech, Techreport, HardOCP...

tutto qui...

Naxus
22-02-2004, 14:35
Cmq ora devo uscire quindi non date qualche rispostaccia a muzzo e poi vi mettete a dire "BeEHEH NON RISPONDI PIU?!?!?" :)

pamauro
22-02-2004, 16:47
Qui quello che fa discussioni non-costruttive sei tu, io sto appunto cercando di far chiarezza su Prescott, visto che quelle che tu chiami "Chiacchere" sono i bench che girano su tutta la rete....
se tu ti senti onnipotente e credi di poter contraddire tutti i test della rete senza linkarmene nemmeno uno allora avrai sempre ragione tu ragazzo mio... io sto solo cercando di fare luce, non metto in dubbio che ci siano test che dicono tutto il contrario di HardOCP o di Anandtech, però prima di affermarlo vorrei vederli...!
è per questo che chiedo i link! Guarda che io lo spero tanto che il Prescott sia diverso da come sembra! A me non me ne frega niente che a fare i processori buoni sia AMD o Intel! Basta che li facciano buoni! che ci sia concorrenza! Qualità! Scelte intelligenti! Prezzi abbordabili! QUESTO interessa a me, non mi interessa dire Athlon64 Rulez Prescott merda! Spero tanto che non sia così cazzarola! Spero tanto che Prescott dimostri la sua forza al più presto! è proprio per questo che cerco di ottenere i link di cui parli! mi interessano! Per ora (finchè non mi AIUTI dandomi il link) non posso far altro che dire le cose come stanno oggettivamente in base a ciò che si legge su NIENTEPOPODIMENOCHE' su Anandtech, Techreport, HardOCP...

tutto qui...

Quello che non vul capire penso sia altro, stai dicendo due o tre siti soliti ed io ti ho detto prendeti il tempo e cerca con google e vedrai dei test che per la maggiore sono siti giapponesi e cosi forse capirai.
Leggiti la prova che c'è su questo forum.
Per i siti devi cercare con google comunque eccone uno per intenderci.

http://news.onlinedown.net/info/12464.htm
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Bay/8386/P4-28E/P4-28E-TEST.htm

devis
22-02-2004, 16:54
Quello che non vul capire penso sia altro, stai dicendo due o tre siti soliti ed io ti ho detto prendeti il tempo e cerca con google e vedrai dei test che per la maggiore sono siti giapponesi e cosi forse capirai.
Leggiti la prova che c'è su questo forum.
Per i siti devi cercare con google comunque eccone uno per intenderci.

http://news.onlinedown.net/info/12464.htm

Che significa quel test? :confused:

pamauro
22-02-2004, 16:57
Che significa quel test? :confused:

Che significa è un test.

devis
22-02-2004, 17:07
Che significa è un test.

Vedo solo dei banali shot di superPI che lasciano il tempo che trovano.

Niente temperature, giochi e/o applicazioni

:confused:

XP2200
22-02-2004, 17:15
Vedo solo dei banali shot di superPI che lasciano il tempo che trovano.

Niente temperature, giochi e/o applicazioni

:confused:

Alcuni credeno che il Super Pi sia tutto, rileggi qualche post piu sopra.

Naxus
22-02-2004, 17:19
1. Io non nomino "sempre i soliti due o tre siti", appunto cercando con google trovi centinaia di siti più o meno attendibili che dimostrano ripetutamente la stessa cosa di Anandtech & co.
2. I siti a cui ho fatto riferimento sono i più famosi e attendibili siti europei, italiani, americani. Sinceramente ritengo più rilevanti i bench di questi siti di quei siti giapponesi sconosciuti che hai linkato.
3. Non ho l'impressione che quei bench dimostrino che Prescott abbia tutti quei pregi...

Con questo non voglio affermare che Prescott faccia schifo, voglio solo ribadire che stando alla maggioranza (mettiamola così se proprio insisti) dei test che si trovano sulla rete esso non è così prestazionale come dici... io aspetto che qualcuno di voi mi posti i propri risultati personali.

CIAO.
NAXUS

devis
22-02-2004, 17:25
Alcuni credeno che il Super Pi sia tutto, rileggi qualche post piu sopra.

Magari sono gli stessi che scrissero fino a non molto tempo fa, che il superPI non servisse a nulla :muro:

pandyno
22-02-2004, 17:27
direi che dovete darvi tutti una bella calmata, altrimenti si chiude.

devis
22-02-2004, 17:42
Originariamente inviato da pandyno
direi che dovete darvi tutti una bella calmata, altrimenti si chiude.

Scommetto che non aspetti altro :D

A parte gli scherzi, mi pare che (finora) i toni della discussione siano assolutamente civili e nella norma,non tale da arrivare addirittura alla chiusura dello stesso :)

pamauro
22-02-2004, 17:48
Comunque guardando le prove sia sui siti gaipponesi che europei siano di provenienza uguale.

Per esempio quello che c'è su HardOCP e uguale a quello giapponese.

Una cosa è certa che salgono poi quando ci saranno i primi test su temperatura si vedrà.

Anche la temperatura non penso sia un problema visto che ormai tutti passano a liquido.

XP2200
22-02-2004, 17:50
Che salgano ti do pienamente ragione, ne ho visti parecchi fare i 4ghz sul fatto del liquido non so, rispetto alla massa sono ancora in pochi quelli che lo adoperano.

devis
22-02-2004, 18:06

Una cosa è certa che salgono

Che salgano e' una cosa inconfutabile (per i 0.09 e le 31 pipeline)

ci saranno i primi test su temperatura si vedrà.

Stamattina ho linkato parecchi siti :)

http://www.legitreviews.com/review/prescotttemp/temps.gif

Questo e' un assaggio senza stare a vedere hardocp

Per farlo stare su temperature decenti bisogna farlo raffreddare con un costosissimo SP94 ed una rumorosissima Delta da 80 cfm.
Tutto questo a 3.2 ghz e v.core default, figuriamoci che temperature avrebbe quando overcloccato e overvoltato

Anche la temperatura non penso sia un problema visto che ormai tutti passano a liquido.

Questa e' tutta da vedere ;)

Naxus
23-02-2004, 09:27
Concordo con Devis: non mi pare che i toni si stiano scaldando oltremodo, non eccedere in severità pandyno! :)

Comunque per logica dovrebbero salire molto questi Prescott, insomma pipeline a 31 stadi (che non vuol dire 31 pipeline devis :) ) e il processo produttivo miniaturizzato a 0.09 dovrebbero farsi sentire... ma si sà, TUTTO è RELATIVO...
ci sono mille fattori che intervengono. Comunque per ora ho visto anchio molti test in cui mandavano i Prescott a 4.0Ghz / 4.2Ghz.

Che "tutti passano al liquido" non mi pare proprio (purtroppo)! ... Anche se effettivamente il watercooling ha avuto una certa diffusione (in quanto è davvero fenomenale per prestazioni e silenziosità, ho un Lunasio sul PC#1 e un umile Aquarius II sul PC#2 ed entrambi mi soddisfano molto, soprattutto il Lunasio :) ).
Siamo comunque ancora lontani da una diffusione su larga scala purtroppo...! E poi direi che non è il caso di fare i processori/fornello perchè "tanto passano tutti al liquido"...! :rolleyes:

pamauro
23-02-2004, 10:06
Quelli che discuto in questi forum per la maggiore OC e per questo le discussione a volte si fanno anche vivaci.
Ognuno cerca di tirar acqua al suo mulino nel senso che il sistema che ha è quello che va meglio.
Certo che se le mobo per il AMD 64 fossero a livelli di quelle intel penso che si sarebbe tutti su AMD.
Il problema di INTEL è adesso il Prescott visto che dicono che scaldi le prestazionio sono quelle che sono e da ieri anche il problema del Vcc.
La CPU AMD è quasi perfetta quella di INTEL soffre vari problemi che se vero come stanno saranno cavoli amari specialmente per la temperatura e la non ottimizazione sta di fatto che bisogna vedere se salendo di MHz le prestazioni migliorino a tale punto da dire che i prescott sono buoni ma sopra i 3.6GHz, ma resta un ma la TEMPERATURA e che tipo di alimentatori ci vogliono per questi alleati ENEL.

Cosimo
24-02-2004, 00:40
Cavolo che casino... :eek:

Io soltanto volevo sapere la disponibbilità dei Prescott in italia...:rolleyes:

Non so come c'è gente capace di accendersi in questo modo soltanto per il confronto di due CPU delle quali non ci sono nemmeno dei Bench decenti.. E poi... Ci siano o no... Pensate che vale la pena discutere in questo modo per semplici CPU?:rolleyes:

pamauro
24-02-2004, 05:29
Si cominciano a vedere la disponibilità na solo il 2.8GHz E.

Naxus
24-02-2004, 08:34
Originariamente inviato da Cosimo
Cavolo che casino... :eek:

Io soltanto volevo sapere la disponibbilità dei Prescott in italia...:rolleyes:

Non so come c'è gente capace di accendersi in questo modo soltanto per il confronto di due CPU delle quali non ci sono nemmeno dei Bench decenti.. E poi... Ci siano o no... Pensate che vale la pena discutere in questo modo per semplici CPU?:rolleyes:

Cosimo ha perfettamente ragione. Io stesso avevo smesso di frequentare i forum hardware perchè tutte queste discussioni mi facevano sentire un pazzo! :muro:
E forse lo sono davvero! Ma che ci vuoi fare? Odio vedere i "tifi" sconsiderati e ignoranti, quindi intervengo per dire le cose come stanno e finisco per fare macello e polemiche pure io! è un virus! :eek: :)

pamauro
24-02-2004, 08:45
Cosimo ha perfettamente ragione. Io stesso avevo smesso di frequentare i forum hardware perchè tutte queste discussioni mi facevano sentire un pazzo! :muro:
E forse lo sono davvero! Ma che ci vuoi fare? Odio vedere i "tifi" sconsiderati e ignoranti, quindi intervengo per dire le cose come stanno e finisco per fare macello e polemiche pure io! è un virus! :eek: :)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Naxus
24-02-2004, 21:37
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La faccina la faccio io...!

PS: vedi? se fossi una persona normale non quoterei pure una faccina! :)

pamauro
25-02-2004, 05:56

La faccina la faccio io...!

PS: vedi? se fossi una persona normale non quoterei pure una faccina! :)

Le faccine non sono rivolte a nessuno o se preferisci sono rivolte a mè perchè anch'io a volte mi lascio prendere dove non serve tanto che sia INTEL o AMD basti che vadano bene.

Io sto provando su questo computer un Prescott 2.8 non è male ma ma :muro: la temperatura veramente è 10° superiore ad un 2.4 NW OC a 292X12.

Posso solo dire che a 265X14 il superPi 38 prestazioni buone ma per chi pensa di mettere queste stuffette e vampiri di Amper un alimentatore da 350W e dissi da pochi euro è meglio che si scordi il tutto, cosa non meno importate il case che sia di quelli che hanno un ottima areazione altrimenti cavoli amari.

Morale Prescott al momento è meglio lascirlo sui scafali a meno che non si OC.

La mia impressione è che INTEL con il Prescott a fallato per il fatto delle temperature, forse invece di salire di MHz è meglio ottimizare come AMD .

Anche se la notizia che INTEL abbia immesso sul mercato dei nuovi step non penso che abbia risolto il problema forse con i sochets 775 o cosa simile.

Consiglio mio a parte purtroppo le mobo non all'altezza AMD 64 o P4 3GHz NW.

Queste sono opinioni mie dopo aver provato il Prescott.

A giorni proverò a liquido anzi stavo per provare ma la pompa diffettosa mi a bloccato.

^TiGeRShArK^
25-02-2004, 13:10
Dunque pamauro, hai visto ke se quasi tutti i siti più importanti sono concordi su una cosa (le temperature alte del prescott) c'è una FORTISSIMA probabilità (x non dire una certezza) ke quello ke dicono sia vero?
+ ke con te in effetti dovrei parlare con Iceman666 ke continuava a spalare merxa su tutti i siti + famosi di recensioni dicendo ke erano truccate solo xkè dicevano cose ke lui non voleva sentire .... ma visto ke oramai è letteralmente scomparso ..... boh! non so ke pensare!
Cmq spero pamauro ke il tuo prescott almeno a liquido faccia il suo dovere, così dovresti risollevarti un pò il morale dopo il tuo acquisto ;)

pamauro
25-02-2004, 13:26
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Dunque pamauro, hai visto ke se quasi tutti i siti più importanti sono concordi su una cosa (le temperature alte del prescott) c'è una FORTISSIMA probabilità (x non dire una certezza) ke quello ke dicono sia vero?
+ ke con te in effetti dovrei parlare con Iceman666 ke continuava a spalare merxa su tutti i siti + famosi di recensioni dicendo ke erano truccate solo xkè dicevano cose ke lui non voleva sentire .... ma visto ke oramai è letteralmente scomparso ..... boh! non so ke pensare!
Cmq spero pamauro ke il tuo prescott almeno a liquido faccia il suo dovere, così dovresti risollevarti un pò il morale dopo il tuo acquisto ;)

Il morale è sempre alto una cosa è certa che il Prescott a questo punto non so cosa potra servire su computer normali cioè con case alimentatori e dissi entro i 100€ complessivi.
Per raffredarlo ho si mette un buon dissi e come oc fino a 250X14 nel caso del 2.8 tutto va bene perchè il Vcc resta a 1.400 ma sopra i problemi di temperatura si alzano di parecchio.
Una cosa che mi sto chiedendo se con il nuovo sistema 775 e DDRII risolvino il problema ma non penso consuma troppo i mosfet oltre i 1,500 scottano in una maniera spaventosa e l'alimentatore si sente che sta al limite e parlo di un 420W.

Ad acqua non so perchè la pompa che mi è arrivata è diffettosa e domani dovrebbe arrivarmi la sostituzione.

Penso che il problem maggiore siano le schede madri che se si OC non ce la fanno a fornire tutto l'amperaggio sufficiente.

Comunque sono 12 ore che funziona a 250X14 memorie 1:1 voltaggio 1,4vcc temperatura a riposo 30° sotto sforzo Prime95 a 45°.

Questo è tutto una cosa a 266X14 ciè a 1720MHz carica il tutto e poi si spegne la temperatura quando arriva a 55° si spegne il computer.

Una cosa che mi sono dimenticato è che leggendo sul fatto che MSI abbia messo un nuovo bios perchè la tensione Vcc variava parecchio con il rischio di bruciare sulla mia scheda ASUS P4C800 Rev2 questo problema non sussiste e devo dire che è molto preciso se si inposta 1,4 o 1,45 o 1,5 sono precise e in auto è a 1,395 come sono io adesso a 250X12.

emax81
25-02-2004, 13:32
Le faccine non sono rivolte a nessuno o se preferisci sono rivolte a mè perchè anch'io a volte mi lascio prendere dove non serve tanto che sia INTEL o AMD basti che vadano bene.

Io sto provando su questo computer un Prescott 2.8 non è male ma ma :muro: la temperatura veramente è 10° superiore ad un 2.4 NW OC a 292X12.

Posso solo dire che a 265X14 il superPi 38 prestazioni buone ma per chi pensa di mettere queste stuffette e vampiri di Amper un alimentatore da 350W e dissi da pochi euro è meglio che si scordi il tutto, cosa non meno importate il case che sia di quelli che hanno un ottima areazione altrimenti cavoli amari.

Morale Prescott al momento è meglio lascirlo sui scafali a meno che non si OC.

La mia impressione è che INTEL con il Prescott a fallato per il fatto delle temperature, forse invece di salire di MHz è meglio ottimizare come AMD .

Anche se la notizia che INTEL abbia immesso sul mercato dei nuovi step non penso che abbia risolto il problema forse con i sochets 775 o cosa simile.

Consiglio mio a parte purtroppo le mobo non all'altezza AMD 64 o P4 3GHz NW.

Queste sono opinioni mie dopo aver provato il Prescott.

A giorni proverò a liquido anzi stavo per provare ma la pompa diffettosa mi a bloccato.

grazie xle tue preziose info ;) lo lascio pure io il Prescotto sullo scaffale e vedi di ottimizzare il mio nw:D

^TiGeRShArK^
26-02-2004, 14:14
vabbè allora con LGA 775 è probabile ke ci sia qualke speranza se si mettono a fare una sezione di alimentazione adeguata.... cmq onestamente la dissipazione di questo procio è veramente TROPPO ELEVATA!!!

pamauro
26-02-2004, 14:32
Dopo ore e ore di test ho scoperto una cosa:

quando dicevo che oltre i 266FSB il computer si spegneva pensavo alla temperatura ma sbagliavo.

Munitomi di due termometri digitali multimentro elettronico ho controllato la temperatura voltaggi e non capivo come mai che con tmperatura non fuori specifiche il computer si spegneva ugualmento e o scoperto che la causa è la mobo non riesce a smaltire la forte richiesta di alimentazione con conseguenza di spegnimento.

La causa i mosfet se tengo a 250X14 1,4Vcc tutto regolare mosfet sotto stress 48° se vado a 260X14 1,450 funziona un po ma i mosfet a 65° si spegne se porto il voltaggio a 1,50 funziona il tutto ma quando faccio partire sandra per testare la CPU i mosfet vanno a 70°.

Volevo munire i mosfet di dissi ma sono quelli piccoli e oltre tutto non so dove trovare dei dissi da poter incollare e che reggano a 70° e oltre parlo della colla o pasta.

Qualcuno a esperienza in merito di dissi da applicare.

Bisognerebbe che qualcuno provi con ABIT IC7 MAX3 e penso che quella sia la suluzione.

Ecco ancora qulche cosa che spero sia utile.

XP2200
26-02-2004, 16:59
Perche non fai una prova con una ventola che soffia diretta sui mosfet?

pamauro
26-02-2004, 18:29
Ho provato ma ci vuole un dissipatore altrimenti la temperatura non sende.

Ma adesso ho rimontato il 2.4 e sono a 292X12 e la temperatura è a 20° a riposo contro i 31° a 250X14.

Domani monto il sistema a licquido sperando che mi arrivi la pompa.

pamauro
26-02-2004, 18:57
C' è una cosa buona nel prescott che a 3,5GHz fa 38 in superPi mentre il NW 2.4 in OC sempre 3,5ghz 40.

^TiGeRShArK^
26-02-2004, 23:47
si ma se è migliore del north solo col superpi non so a quanto ti serva....
si vede ke il superpi si avvantaggia molto di 1 mb di cache...
d'altro canto prova 1 pò a giocare a comanche 4......

pamauro
27-02-2004, 06:28
Ho munito di dissipatori i mosfet incollandoli con della colla non tanto adatta alle temperature ma per prova.

Il sistema va molto molto meglio adesso sono a 170X14 a 1,485Vcc tutti i test eseguiti e le temperature si sono abbassate di circa 3°.

Morale la scheda ASUS P4C800 rev2 non è tanto adatta al prescott se si OC oltre i 250FSB se non si interviene sul raffredamento dei mosfet.

Oggi come detto se arriva la pompa provo a liquido.