Entra

View Full Version : Quale mast. DVD???

raffosbook
20-02-2004, 12:00
Salve. Ho queste scelte:

- Pioneer DVR-107
- Liteon DRW1S81/LDW811S
- NEC ND2500A
- PLEXTOR PX708A
- Teac DV-W58

Quale mi consigliate?????

Ciao ciao.

TONYSABA
20-02-2004, 17:50
Originariamente inviato da raffosbook
Salve. Ho queste scelte:

- Pioneer DVR-107
- Liteon DRW1S81/LDW811S
- NEC ND2500A
- PLEXTOR PX708A
- Teac DV-W58

Quale mi consigliate?????

Ciao ciao.

Pioneer DVR-107...

;)

Guerrini
20-02-2004, 18:29
Liteon 811s

Io ce l'ho: nessun problema, nessun disco bruciato.
Batte la concorrenza con i cd-r (40x).
E pure il prezzo è basso: io l'ho pagato 137€.

TheDave
20-02-2004, 19:09
Tutti quelli che hai nominato sono ottimi masterizzatori pertanto comunque cadi, cadi bene.
Io escluderei il TEAC visto che è un Liteon rimarchiato (e a quel punto tanto vale prendere il Liteon).
Il Plextor ha a mio avviso un prezzo un po' esagerato in confronto agli altri masterizzatori.
Io inoltre restringerei la scelta a Pioneer 107 e Nec 2500A perché scrivono a 8X anche i -R e a 4X anche i -RW (il liteon si ferma rispettivamente a 4X e 2X mi pare).
Io ho il Pio e mi trovo benissimo, ma ho letto molto bene anche del NEC.
Tra questi 2 scegli quello che ti ispira di più (se uno dei 2 lo trovi ad un prezzo sensibilmente + basso prendilo tranquillamente).

ciao

marben
20-02-2004, 19:17
Il Plextor è il migliore dei drive citati, ma ha un costo troppo elevato. Il Pioneer è altrettanto valido ed economicamente proponibile. Il Teac è un LiteOn rimarchiato e, per questo, è anche'esso un ottimo drive. Il Nec ha il vantaggio di poter scrivere a 8x sia su DVD+R che DVD-R.

Di fatto sono tutti ottimi drive, quindi baserei la scelta sul fattore prestazioni (sotto questo punto di vista il migliore è il NEC), sulla compatibilità con i supporti economici (qui il NEC potrebbe dare problemi più degli altri, ma aggiornando il firmware si possono contenere tali limitazioni) e sul fattore economico.

TheDave
20-02-2004, 19:29
Originariamente inviato da marben
Il Nec ha il vantaggio di poter scrivere a 8x sia su DVD+R che DVD-R.

Anche il Pioneer.
Per il resto mi pare che siamo d'accordo.

Carpix
20-02-2004, 23:40
Ciao scusa la mia intromissione, io ho un master dvd della lite-on un 811s, e fino ad ora non mi posso proprio lamentare ho scritto di tutto su tutto anche i cd protetti me li ha fatti bene, quindi non so devi scegliere te quale ti piace di più, naturalmente il plextor è superiore a tutti gli altri, quindi a te la decisione ciao ciao:cool:

Hallogallo!
21-02-2004, 22:40
Io ho preso il Nec 2500 a 124 €, gli ho dato in pasto diversi tipi di dvd fra cui i famigerati Princo 1x e ha masterizzato il tutto a 2x senza alcun problema.
Silenzioso e affidabile: se tornassi indietro lo riprenderei.
Ciao.

Bobby
23-02-2004, 18:21
Originariamente inviato da marben

....il NEC potrebbe dare problemi più degli altri, ma aggiornando il firmware si possono contenere tali limitazioni......

Puoi spiegarmi meglio?! :D me ne hanno portato uno oggi e lo devo ancora installare, qualcuno mi aveva detto di una presunta poca compatibilità con supporti economici, ma non sapevo che bastasse un'aggiornamento del firmware, sono andato sul sito della NEC ma non risultano aggiornamenti Firmware per l' ND 2500 A, tu sai darmi qualche indicazione in più?
Sono vere le voci?
E dove trovo l'aggiornamento??

grazie Bobby

focus61
24-02-2004, 13:24
TheDave
Io escluderei il TEAC visto che è un Liteon rimarchiato (e a quel punto tanto vale prendere il Liteon).

Ma il Teac non e' sempre stato un Pioneer rimarchiato?

ciao

Granmaster
24-02-2004, 13:35
tutte le riviste di computer affermano che il Plextor è il migliore in assoluto

però la qualità si paga...

ciao

Guerrini
24-02-2004, 13:59
Fra le altre cosa da prendere in considerazione aggiungerei la limitatissima capacità di overburn del Pioneer.