View Full Version : Posso installare questo S O ?
Un mio amico è passato al Win XP Professional avanzando il cd di Home Edition. Ha detto che me lo regala ma... si puo' installare su qsiasi pc secondo voi ?
questo è il cd
http://www.giby.net/imagepost/cdxp.jpg
DarkRaven
20-02-2004, 12:33
Penso che quel cd funzioni solo col PC col quale è stato fornito, per lo meno sembrerebbe leggendo quello che c'è scritto sulla superficie del cd.
Fai una prova d'installazione su un pc virtuale (tipo VMware), così ti togli ogni dubbio non si sa mai :D
alegallo
20-02-2004, 14:26
guardaci dentro, mi sa che nn ci siano tutti i .cab che servono ... :rolleyes:
di solito i recovery cd sono robe che ripristinano, ma nn installano un bel niente
ho paura che alegallo abbia centrato il problema;)
Sicuramente serve a ripristinare un immagine del sistema operativo preinstallata nel disco rigido in una partizione nascosta.
Se non c'è il talloncino della MS non c'è la licenza il cd non centra un tubo.
allora: ho provato a fare il boot con questo cd e parte traquillamente l'installazione (poi logicamente pi sono fermato), files *.cab ce ne sono .. pero' nn saprei se tutti.
Secondo me dovrebbe installarsi , domani faccio un tentativo sul muletto l'unica cosa che mi interessa è sapere se legalmente posso installarlo oppure no ... cmq sul pc dove era installato sul retro c'è l'adesivo solito col seriale con scritto che è la licenza.
Il dubbio, come dice Tjherg, mi viene xkè sul cd nn c'è il talloncino di MS :rolleyes:
ciao,ho comperato un cd simile in un altro forum e funziona solo che si installa in maniera automatica direttamente in "C" mi e arrivato con l'adesivo e il seriale.
alexis1980
20-02-2004, 22:29
Mi sembra tanto uno di quei cd dati in dotazione ai portatili con l'immagine del sistema da utilizzare in caso di formattazioni :)
ercolino
20-02-2004, 22:42
Non credo proprio che funzionerà visto che su quel Cd ci sono tutti i driver della scheda video,audio ecc.... di quel Pc ,quindi se viene installato su un Pc con Hw diverso non funziona.
alexis1980
20-02-2004, 22:47
Originariamente inviato da ercolino
Non credo proprio che funzionerà visto che su quel Cd ci sono tutti i driver della scheda video,audio ecc.... di quel Pc ,quindi se viene installato su un Pc con Hw diverso non funziona.
Esatto :) Era quello che volevo dire io ;)
JulioPaster
21-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da GIBY
Un mio amico è passato al Win XP Professional avanzando il cd di Home Edition. Ha detto che me lo regala ma... si puo' installare su qsiasi pc secondo voi ?
questo è il cd
http://www.giby.net/imagepost/cdxp.jpg
Si può istallare solo con il sistema in dotazione
;)
Originariamente inviato da JulioPaster
Si può istallare solo con il sistema in dotazione
;)
intendi legalmente?
JulioPaster
21-02-2004, 13:17
no intendo che se ci provi non te lo fa istallare
un mio amico del palazzo aveva una cosa del genere e io non potevo istallarlo perchè mi diceva che si poteva istallare solo sul pc in dotazione
Scusami ma non fai prima a provare tanto non succede nulla:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.