View Full Version : problemi col sata
ciao a tutti,
ho un problema col maxtor sata 80gb che ho appena comprato.
win2k lo vede in gastione periferiche ma non in risorse del computer.
anche andandoci dagli strumenti di amministrazione--gestione disco l'unità è presente tra i dichi installati ma non nella sezione che riguarda i dischi fissi e mi dice : "disco sconosciuto--pronto--non allocato"
qualcuno mi può aiutare???
grazie a tutti
ho risolto il problema ma adesso mi succede una cosa strana:
quando avvio il pc in fase di boot mi dice che manca il file ntldr e che devo riavviare premendo ctrl+alt+canc.
qualcuno sa spiegarmi che è successo e come risolvere il problema????
grazie
a me invece il sata nn lo vede proprio...figurati!
I driver del controller sono a posto?
ciao,
per i driver del controller win mi dice che sono a posto (riconosce un controller scsi prodotto da VIA) anche se provando a scollegare il vecchio hd ata e installare win nel nuovo seguendo la procedura con F6 mi da un errore in lettura da floppy (ma essendo già caricati i file non penso che serva o no???)
in più questo floppy dovrebbe essere per il controller raid ma avendo solo un hd non dovrebbe servire o no????
ho anche scaricato un file con questi driver ma sono dentro una cartella e non so se devo copiarli su un floppy trascinando questa cartella oppure aprirla e copiarne il contenuto
grazie per l'aiuto
I driver servono: in fase di inatallazione del SO, non ci sono da nessuna parte ;)
Per quanto riguarda cosa copia, sinceramente non saprei, io metterei i singoli file sul floppy
ok, proverò a copiare i files
un' altra cosa però :
io ho formattato la partizione con win e l'ho resa attiva mentre prima era non allocata....devo rimetterla in quel modo o va bene così????
sarebbe meglio usare partition magic???
grazie per l'aiuto
OK per la partizione, che comunque può essere creata in fase di installazione
Per il resto, personalmente preferisco usare gli strumenti standard, visto che non c'è l'effettiva necessità di usarne altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.