View Full Version : Dilemma nuovo acquisto....north o prescott.....bh6 o vitesta
Ciao, dovrei comprare del nuovo hardware e vorrei dei consigli su queste cose:
- MOBO = IC7-MAX3
- PROCIO = 3.0cGhz Northwood o Prescott
- RAM = BH-6 o Vitesta
l'utilizzo è pricipalmente per overclock e pc bello da vedere....non ho altre pretese a aprte far girare CAD e OFFICE...
Originariamente inviato da rip82
BH-6
tu dici? anche perchè ho scelto quella mobo prima perchè ho già una P4C800 Delux Rev2 moddata e poi vorrei salire in 1/1....anche se ho visto che qualcuno ha tirato le vitesta a circa 290:eek: ...se non sbaglio intakeem......per il procio che mi dici?
dove le trovo queste BH-6? non ne ho viste in giro?
spaceboy
20-02-2004, 16:10
north + bh6 (tipo ocz 3200 LE)
Originariamente inviato da shark2
tu dici? anche perchè ho scelto quella mobo prima perchè ho già una P4C800 Delux Rev2 moddata e poi vorrei salire in 1/1....anche se ho visto che qualcuno ha tirato le vitesta a circa 290:eek: ...se non sbaglio intakeem......per il procio che mi dici?
dove le trovo queste BH-6? non ne ho viste in giro?
Come insegna Gabry24 rendono di piu' i timings spinti piuttosto che salire in 1:1 con timings stitici, quindi la tua MoBo moddata si presta a tirare dei BH-6. Le trovi da Sysp@ck (OCZ) oppure ci sono le Mushkin, vendute sul sito. Per il procio...boh, ho visto dei 3.0C eccezionali, come quello di Carnaby, magari grazie al prommy, ma ci sono anche ottimi 2.8C sempre Northwood. Eviterei i Prescot, almeno per il momento, perche' se non si overclocka tanto rende meno del Nortwood. E poi scalda di brutto.
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 20:50
io ho le vitesta...
e come rapporto prezzo pretazioni ora 2 da 256 le trovi @ 120 e....
sn mooolto buone....
e se prendi un 2800 lo metti @ 3500 e vai in sincrono @ 250 cn timing 5-4-4-2 come faccio io nell'uso quotidiano è un bell'affare..
è kiaro ke i bh6 vanno di +...
ma se hai unc apu ke sale ti tocca mettere i 5:4 e ram @ 220 cn timing 5-2-2-2
booo
io preferisco le mie vitesta......
Roberto151287
20-02-2004, 22:00
In Overclock se non fosse per il calore il prescott sarebbe una bomba però ci vorrebbe il liquido per andare bene...
Salendo di frequenza Prescott batte Northwood in prestazioni
Allora, considerando che la mobo è IC7-MAX3.....come procio allora ho deciso di andare sul 3Ghz Northwood....ma adesso mi rimane sto dubbio delle ram....andiamo a risposta secca tra queste due accoppiate:
- 3Ghz North + 2x256 BH6
- 3Ghz North + 2x256 Vitesta
Se possibile anche in PVT, si potrebbero avere dei link dove acquistare i bh6? le ocz da sysp@@k le ho viste ma non ho capito quale modello è........poi considerate che devo salire in sincrono (procio permettendo) e le bh6 non sono PC3200 di default?
Originariamente inviato da shark2
Allora, considerando che la mobo è IC7-MAX3.....come procio allora ho deciso di andare sul 3Ghz Northwood....ma adesso mi rimane sto dubbio delle ram....andiamo a risposta secca tra queste due accoppiate:
- 3Ghz North + 2x256 BH6
- 3Ghz North + 2x256 Vitesta
Se possibile anche in PVT, si potrebbero avere dei link dove acquistare i bh6? le ocz da sysp@@k le ho viste ma non ho capito quale modello è........poi considerate che devo salire in sincrono (procio permettendo) e le bh6 non sono PC3200 di default?
Si, le OCZ con i BH-6 sono siglate come PC3200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.