PDA

View Full Version : da cosa inizio?


negator136
19-02-2004, 19:38
ciao a tutti!

sono capitato per caso in questa sezione e vedendo i vostri fantastici modelli mi è venuta volgia di imparare :)

mi consigliate 1 buon programma con cui cominciare?

io di fama conosco maya e autocad...



grazie :)

fefed
20-02-2004, 07:51
1° legge di fefed (e scusate se me la tiro :D ):
"se puoi vivere senza AutoCAD, fallo, vivrai di sicuro meglio."

Legge doi GreG:
"non esiste un programma migliore di un altro, ma solo un programma che sappiamo USARE MEGLIO"

mi scuso con GreG se la citazione non è perfetta. :(

Insomma caro negator, vedi tu, le opzioni che hai sono molte. Io ho iniziato con MAX e ne sono soddisfatto. ;)

GreG
20-02-2004, 12:50
Originariamente inviato da fefed
1° legge di fefed (e scusate se me la tiro :D ):
"se puoi vivere senza AutoCAD, fallo, vivrai di sicuro meglio."



:mbe:




...ti salvi solo xchè hai detto di iniziare con Max :D:D:D!


x neg: deipende da moltissimi fattori....se vuoi fare architettura non puoi prescindere dall'uso di un cad (autocad è in assoluto il più diffuso....ed IMHO il migliore sotto moltissimi punti di vista, anche se ha molti difetti e pecca soprattutto nel motore 3d.
Se vuoi fare modelli generici non hai che da scegliere.....ti fai un giro qua sul forum.....chiedi (sempre prestando giuramento alle SACRE LEGGI DI GREG :D) e, x dirla con il buon vecchio Geng@, ......vinci!

saluti,

GreG

negator136
22-02-2004, 12:18
ok grazie a tutti e 2! :)

per il momento mi sono fatto prestare autocad2004 (che mi dura 30 gg) e 3d studio max...

ho installato autocad ma non ci capisco 'na mazza

tra un po' provo anche 3dmax...


ciao!:cool:

Keymaker
22-02-2004, 12:36
Originariamente inviato da fefed
1° legge di fefed (e scusate se me la tiro :D ):
"se puoi vivere senza AutoCAD, fallo, vivrai di sicuro meglio."



Quoto. :sofico:

Personalmente ti consiglio Maya Learning Edition (si scarica gratuitamente dal sito della alias, www.alias.com ). ;)

negator136
22-02-2004, 13:09
ok!

sto scaricando! (64%)

ho visto che in alcuni tutorial di 3d max si parte dalle proiezioni ortogonali dell'oggetto da rappresentrare e unendoli si riesce ad avere una visione d'insieme...

in praticha si divide lo schermo in 4 parti... front top side e prospettiva...

ma quaete immagini dove si trovano???


grazie ciao!