View Full Version : Acquisto nuova auto: eccomi al dunque!
Allora,
continuando questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625405) discussione, nella quale sono arrivato alla splendida concusione di cambiare auto, vorrei sapere che ne pensate dei modelli e delle offerte che ho fino ad ora trovato:
1) Citroen C2 1.4 HDI allestimento Elegance = 13700€ - 5.900€ della mia Punto - un po' disconto = 7000€
2) Toyota Yaris 1.4 TD Allestimento Base + Climatizzatore = 13400€ - 5540€ della mia Punto = 7900€ leggermente trattabili
Stessa auto ma con l'allestimento SOL = 8500€
3) Ford Fiesta 1.4 TDCI + Ambiente Pack + Climatizzatore= 13661€ - 6161€ della mia Punto - un po' di sconto = 7500€
La Ibiza e la Clio le scarto perché troppo care (secondo me).
La Punto la scarto perché con la mia ho avuto diversi problemini.
Che mi consigliatE?
Jaguar64bit
19-02-2004, 19:03
La C2 e' un gioiello.....:cool:
io ero molto indeciso tra la C2 (più carina é più moderna) e la Fiesta (più macchina anche per viaggi lunghi, 5 posti, bauliera presente:))
La Fiesta è un po' più spaziosa (corrisponde alla C3)... ed è anche una bella macchina :) (c'è l'ha una mia conoscente)... va davvero bene...
Originariamente inviato da Wagen
io ero molto indeciso tra la C2 (più carina é più moderna) e la Fiesta (più macchina anche per viaggi lunghi, 5 posti, bauliera presente:))
Considera qualità (Toyota) e anni di garanzia (Toyota). Oltre alle prestazioni/consumi (Toyota)
:)
Luca
fedelover
19-02-2004, 19:27
Cnsidera un benzina.
sei proprio sicuro che su quelle cilindrate il diesel convenga o non sia piuttosto una moda?
Fatti 2 conti ma considera anche i costi di manutenzione ed assicurazione...
Quincy_it
19-02-2004, 20:34
Dipende da cosa è più importante per te: le prestazioni, il confort e l'abitabilità. :)
Così a occhio ti direi la C2, ma dietro è proprio strettina, quindi se hai necessità di viaggiare in 3 / 4 persone non sarebbe proprio l'ideale.
Ciao wagen
Allora premetto che sono un "fordista" :eek: :eek: e quindi il mio giudizio potrebbe essere parziale.
Però ho avuto nell'ordine:
1) Fiesta del 1979 (guidata dal 1990 al 1996) benzina km percorsi 180.000 circa, qualche controllino annuale e basta.
2) Fiesta mod. tecno benzina dal 1996 al Luglio 2001 resa per cambio vettura km effettuati circa 80.000 anche qui, ho speso solo per il tagliandi.
3) Al momento lo sai che macchina ho ;) ;) ;)
Secondo me con il diesel si risparmia sempre e non è vero chi dice che costa molto di manutenzione, io con la Focus (km 78.000 circa) di adesso ho fatto soltanto i tagliandi della Casa e per il resto metto soltanto il diesel e via.
Di tagliandi ne ho fatti 4 ed ho speso circa 600 euro.
Io se non avessi bisogno della macchina per lavorare, avrei ripreso una fiesta diesel, ad occhi chiusi;) ;)
Questo imho
marall
infatti sono molto indeciso: la C2 é molto più accessoriata, la Fiesta é più macchina
Originariamente inviato da marall
Ciao wagen
Allora premetto che sono un "fordista" :eek: :eek: e quindi il mio giudizio potrebbe essere parziale.
Però ho avuto nell'ordine:
1) Fiesta del 1979 (guidata dal 1990 al 1996) benzina km percorsi 180.000 circa, qualche controllino annuale e basta.
2) Fiesta mod. tecno benzina dal 1996 al Luglio 2001 resa per cambio vettura km effettuati circa 80.000 anche qui, ho speso solo per il tagliandi.
3) Al momento lo sai che macchina ho ;) ;) ;)
Secondo me con il diesel si risparmia sempre e non è vero chi dice che costa molto di manutenzione, io con la Focus (km 78.000 circa) di adesso ho fatto soltanto i tagliandi della Casa e per il resto metto soltanto il diesel e via.
Di tagliandi ne ho fatti 4 ed ho speso circa 600 euro.
Io se non avessi bisogno della macchina per lavorare, avrei ripreso una fiesta diesel, ad occhi chiusi;) ;)
Questo imho
marall
Concordo con te! Assicurazione e manutenzione non sono assolutamente più cari del normale benzina! IMHO ti sconsiglio la Fiesta per una questione di scomodità: per me (ho la scoliosi!) i sedili della Fiesta sono invivibili... le altre non le posso giudicare!
Originariamente inviato da teogros
Concordo con te! Assicurazione e manutenzione non sono assolutamente più cari del normale benzina! IMHO ti sconsiglio la Fiesta per una questione di scomodità: per me (ho la scoliosi!) i sedili della Fiesta sono invivibili... le altre non le posso giudicare!
Effettivamente sono molto rigidi (almeno del modello che avevo io), certo hai ragione teo per uno che ha problemi SERI alla schiena devi puntare su altre auto
;) ;)
marall
Se non fosse per i soldi (pochi) e l'assicurazione (troppo alta) mi ero già preso il Rav4! :)
Originariamente inviato da Raven
La Fiesta è un po' più spaziosa (corrisponde alla C3)... ed è anche una bella macchina :) (c'è l'ha una mia conoscente)... va davvero bene...
Fiesta rulez :yeah:
bella macchina.. è la seconda che possiedo e mi trovo bene.. poi questa nuova versione è molto "adulta".. cioè ha quasi fatto un salto di categoria (è larga come la focus e lunga quasi 4 metri.. dentroi è immensa :O) .. guidandola non sembra manco un'utilitaria!!!
io ho preso il 1.2 .. beve come una spugna :muro: meglio il 1.4 o il diesel che dicono consumi pochissimo
IMHO ti sconsiglio la Fiesta per una questione di scomodità: per me (ho la scoliosi!) i sedili della Fiesta sono invivibili... le altre non le posso giudicare!
in effetti non sono il massimo purtroppo.. soprattutto per la "scivolosità" del tessuto (che cmq ha una bella trama)
http://freeman.fotopic.net/p1488352.html
http://freeman.fotopic.net/p1488383.html
a parte questo cmq sono comodi (alla tedesca) ..ci ho già fatto un viaggio da 1200km (+ritorno) e sono arrivato riposatissimo!!!! ;)
>bYeZ<
Allora,
continuando questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625405) discussione, nella quale sono arrivato alla splendida concusione di cambiare auto, vorrei sapere che ne pensate dei modelli e delle offerte che ho fino ad ora trovato:
1) Citroen C2 1.4 HDI allestimento Elegance = 13700€ - 5.900€ della mia Punto - un po' disconto = 7000€
2) Toyota Yaris 1.4 TD Allestimento Base + Climatizzatore = 13400€ - 5540€ della mia Punto = 7900€ leggermente trattabili
3) Ford Fiesta 1.4 TDCI + Ambiente Pack + Climatizzatore= 13661€ - 6161€ della mia Punto - un po' di sconto = 7500€
Che mi consigliatE?
Vai con la Fiesta. E' robusta, comoda, anche per chi è alto, macina chilometri, la parcheggi dappertutto, ed ha un bel bagagliaio, per la categoria.
Pensa che con la Fiesta ci viaggiamo in quattro (moglie, il sottoscritto e 2 pupi) e riusciamo a farci stare tranquillamente il bagaglio di un week-end.
:) ;)
Originariamente inviato da Alfa147
Un buon usato?
I 1.3 / 1.4 diesel non si trovano usati :(
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-02-2004, 10:00
Tra quelle che hai scritto direi Fiesta senza dubbio!
Tuttavia, ci sarebbe da non sottovalutare (simile alla Fiesta... anche se a dire la verità è la Fiesta ad essere simile a questa...) una bella Opel Corsa... Fatta davvero come si deve!
sono tutte sullo stesso ottimo livello...
da una parte C2 e fiesta, sono modelli appena usciti, dall'altra la Yaris ha la comprovata affidabilità di un modello che è sul mercato da tempo ed ha un ottimo successo di vendite.
Secondo me, non sbagli con nessuna delle tre... provale e vedi quale più ti aggrada. ;)
Originariamente inviato da PabbeloHW
Tra quelle che hai scritto direi Fiesta senza dubbio!
Tuttavia, ci sarebbe da non sottovalutare (simile alla Fiesta... anche se a dire la verità è la Fiesta ad essere simile a questa...) una bella Opel Corsa... Fatta davvero come si deve!
sulla somiglianza..bah.. la fiesta è una focus "in piccolo" quindi dubito abbia copiato la corsa :)
per il resto si, bella linea davvero la corsa, mi piace molto.. linee tese e molto moderne.. x gli interni non so..
>bYeZ<
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-02-2004, 10:44
Originariamente inviato da FreeMan
sulla somiglianza..bah.. la fiesta è una focus "in piccolo" quindi dubito abbia copiato la corsa :)
per il resto si, bella linea davvero la corsa, mi piace molto.. linee tese e molto moderne.. x gli interni non so..
>bYeZ<
Beh, pensa alla taglio della carrozzeria, soprattutto della coda... e ai gruppi ottici posteriori... ok ce la corsa li aveva ripresi (in parte reinterpretandoli) dalla punto, ma la fiesta li ha prorpio presi dalla corsa...
la macchina è ottima e ha buoni motori... anche i diesel...
gli interni sono molto curati... forse le plastiche potevano essere un po' migliori... anche se sono perfettamente nella media della categoria... e l'assemblaggio è anche ottimo... non esistono viti e quasi neanche fessure...
il servosterzo è ottimo e preciso (sopratutto nell'ultimo restyling)...
unici difetti:
1. prima corta... decisamente troppo
2. sedile guida troppo basso (anche alzandolo resta basso)... parlo per persone sotto il metro e 70/75...
3. le porte si possono chiudere tutte dall'interno, poi però non si possono aprire: o tiri su le sicure porta per porta o togli la chiave dal quadro e apri la macchina... questa mi è sembrata una cosa non assurda... peggio :eek:
cmq è davvero un'ottima macchina soprattutto a livello costruttivo...
Vanelder
20-02-2004, 11:08
Originariamente inviato da fedelover
Cnsidera un benzina.
sei proprio sicuro che su quelle cilindrate il diesel convenga o non sia piuttosto una moda?
Fatti 2 conti ma considera anche i costi di manutenzione ed assicurazione...
OK Su molti aspetti ma perché continuate a dire che l’assicurazione costa di più? Non è sempre vero ;)
I 1.3 / 1.4 diesel non si trovano usati :(
vabbe magari anche un motore piu' grosso diesel lo trovi...206 2.000 hdi,punto 1.9 jtd,la ibiza 1.9 tdi....
o magari con un po' di soldi in piu' ti prendi il non plus ultra...la 147 jdt:D
a dimenticavo...per il nuovo considera anche la mazda2
Originariamente inviato da Alfa147
vabbe magari anche un motore piu' grosso diesel lo trovi...206 2.000 hdi,punto 1.9 jtd,la ibiza 1.9 tdi....
o magari con un po' di soldi in piu' ti prendi il non plus ultra...la 147 jdt:D
a dimenticavo...per il nuovo considera anche la mazda2
Guarda, vendo propio la mia fida punto 1.9 JTD perché mi costa 600 euro in più di assicurazione che di un 1.4
Beh, pensa alla taglio della carrozzeria, soprattutto della coda... e ai gruppi ottici posteriori... ok ce la corsa li aveva ripresi (in parte reinterpretandoli) dalla punto, ma la fiesta li ha prorpio presi dalla corsa...
dici?
http://www.cardesignnews.com/autoshows/2001/frankfurt/features/ford-fiesta/images/ford-fiestarr5s.jpg
http://www.arabadergisi.com/mp/opel/opel-corsa-02.jpg
e cmq quelli della fiesta sono ripresi dalla focus
http://www.essai-auto.com/Images/2003_focussvt_grand_3.jpg
eventualmente la corsa ha copiato la fucus :D
>bYeZ<
The Mighty Gex
20-02-2004, 11:31
io ho una punto 1.3 multijet e a 8000 km nemmeno un problemino,
mio cugino l'ha presa a settembre e nei 16000 km percorsi nemmeno un problema.
Della fiesta diesel ho lettocose assurde, il motore non va assolutamente bene.
La C3 col 1.4 da 92 CV è un pacco ci sono anche li troppi problemi.
la c2 è molto ma molto bella, e per ora non ho sentito niente di male.
La Yaris non mi è piaciuta come comportamento del motore, il multijet è molto + grintoso e reattivo (sensazione personale)
Ti conviene provarle e fare un salto sul newsgroup it.discussioni.auto.
Gex
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-02-2004, 11:40
dici?
http://www.cardesignnews.com/autoshows/2001/frankfurt/features/ford-fiesta/images/ford-fiestarr5s.jpg
http://www.arabadergisi.com/mp/opel/opel-corsa-02.jpg
e cmq quelli della fiesta sono ripresi dalla focus
http://www.essai-auto.com/Images/2003_focussvt_grand_3.jpg
eventualmente la corsa ha copiato la fucus :D
>bYeZ<
dico sì...
guarda il paraurti posteriore... laparte dove poggia il portellone e dove finisce la fiancata è praticamente uguale...
io poi vedo ben più somiglianza tra gruppi ottici corsa-fiesta che focus-fiesta
poi che la corsa abbia copiato dalla punto è un dato di fatto... non certo dalla focus...
cmq al di là di questo (semi-polemica irrilevante), la corsa assomiglia cometipo di macchina alla fiesta più delle altre proposte dall'autore del thread... in questo senso la suggerivo...
dico sì...
guarda il paraurti posteriore... laparte dove poggia il portellone e dove finisce la fiancata è praticamente uguale...
si vero, ma quel particolare lo hanno anche molte altre auto
io poi vedo ben più somiglianza tra gruppi ottici corsa-fiesta che focus-fiesta
poi che la corsa abbia copiato dalla punto è un dato di fatto... non certo dalla focus...
i gruppi ottici del fiesta scendono oltre il lunotto, quelli di corsa e focus invece si fermano proprio dal lunotto..l'effetto stilistico è netto e ben diverso ;)
cmq.. copiare, prendere spunto è cosa normale in tutti i campi.. non ci vedo nulla di così grave..però la fiesta è una focus in piccolo e trovo solo somiglianze di categoaria con la corsa ma nulla di + ;)
>bYeZ<
The March
20-02-2004, 12:01
Allora,
Che mi consigliatE?
be io guardo molto all'estetica e alle motorizzazioni per scegliere un'auto, visto che le motorizzazioni sono pressoche le stesse escluderei a priori la yaris(a me non è mai piaciuta)
e la scelta tra c2 e fiesta è facile: hai bisogno di portare tanta gente o siete solo in due?
se hai bisogno di caricare la macchina e siete in tanti vi conviene la fiesta... se siete in due io prenderei la c2
anche perchè la c2 ha solo 4 posti omologati!
poi nera è veramente carina!
Originariamente inviato da The March
be io guardo molto all'estetica e alle motorizzazioni per scegliere un'auto, visto che le motorizzazioni sono pressoche le stesse escluderei a priori la yaris(a me non è mai piaciuta)
e la scelta tra c2 e fiesta è facile: hai bisogno di portare tanta gente o siete solo in due?
se hai bisogno di caricare la macchina e siete in tanti vi conviene la fiesta... se siete in due io prenderei la c2
anche perchè la c2 ha solo 4 posti omologati!
poi nera è veramente carina!
Infatti la volevo prendere nera! :)
Effettivamente sono molto rigidi (almeno del modello che avevo io), certo hai ragione teo per uno che ha problemi SERI alla schiena devi puntare su altre auto
;) ;)
marall
:mbe:
:tie:
:mbe:
:tie:
Scusa non c'era nessuna intenzione da parte mia di offenderti
;) ;) ;) forse ho espresso male il concetto;) ;)
volevo dire "deve" e non devi puntare ad altri modelli
sorry again
marall
Infatti la volevo prendere nera! :)
occhio che il nero della fiesta è brutto.. nero pastello senza mordente :( infatti anche io amante del nero (la vecchia era canna di fucile :cool: ) ho optato per il magnum grey.. molto bello ;).. mi attirava anche il rosso ma poi sarebbero state rogne nel tempo.. peccato perchè 3 porte rosse è molto sportiva :D cmq è aggrassiva anche ocn il colore che ho scelto (ovviamente a me piace la macchina sportiveggiante.. se uno ha gusti + classici allora altra storia ;) )
>bYeZ<
Scusa non c'era nessuna intenzione da parte mia di offenderti
;) ;) ;) forse ho espresso male il concetto;) ;)
volevo dire "deve" e non devi puntare ad altri modelli
sorry again
marall
Ma figurati! :) :mc: :D
The March
20-02-2004, 17:11
occhio che il nero della fiesta è brutto.. nero pastello senza mordente :( infatti anche io amante del nero (la vecchia era canna di fucile :cool: ) ho optato per il magnum grey.. molto bello ;).. mi attirava anche il rosso ma poi sarebbero state rogne nel tempo.. peccato perchè 3 porte rosse è molto sportiva :D cmq è aggrassiva anche ocn il colore che ho scelto (ovviamente a me piace la macchina sportiveggiante.. se uno ha gusti + classici allora altra storia ;) )
>bYeZ<
parlava della c2
;)
;) ;)
marall
sono "alla tedesca".. sinceramente patisco + le "poltrone" citroen/renault..spesso si sta infossati.. poi, questione di gusti ;)
>bYeZ<
parlava della c2
;)
si.. ma visto che è in dubbio sul C2 e fiesta e la vorrebbe prendere nera l'ho avvisato che il nero fiesta non è un gran che
>bYeZ<
sono "alla tedesca".. sinceramente patisco + le "poltrone" citroen/renault..spesso si sta infossati.. poi, questione di gusti ;)
>bYeZ<
Confermo: i sedili della Clio sono comodissimi, almeno IMHO!
BadMirror
21-02-2004, 11:47
Allora,
Che mi consigliatE?
La c2 è veramente carina e comodissima per la città :)
Vanelder
21-02-2004, 12:16
>bYeZ<
La Clio modello vecchio aveva i sedili comodissimi, però è una comodità che pagavi nei viaggi lunghi, come dormire su un materasso ttoppo morbido: all'inizio è uno sciallo ma alla lunga ti fa male la schiena. Quelli della mia macchina attuale sono belli duri e avvolgentii, è un pelo più noioso salire ma poi sono di una comodità, IMHO, notevole.
Originariamente inviato da Vanelder
La Clio modello vecchio aveva i sedili comodissimi, però è una comodità che pagavi nei viaggi lunghi, come dormire su un materasso ttoppo morbido: all'inizio è uno sciallo ma alla lunga ti fa male la schiena. Quelli della mia macchina attuale sono belli duri e avvolgentii, è un pelo più noioso salire ma poi sono di una comodità, IMHO, notevole.
Al clio nuova ha sedili duri ed avvolgenti! Io ci sto più comodo che in quelli della nuova mondeo... :eek:
Vi assicuro che per chi ha una lieve scoliosi trovare una macchina con sedili fatti a modo è un'impresa!
Vanelder
21-02-2004, 14:47
Al clio nuova ha sedili duri ed avvolgenti! Io ci sto più comodo che in quelli della nuova mondeo... :eek:
Davvero Teo? Si vede che hanno proprio cambiato impostazione allora? La mia (l'avevo presa nel '95 nuova) li aveva morbidissmi, sono contento che abbiano cambiato impostazione, la macchina c'ha guadagnato di sicuro :)
Allora,
Che mi consigliatE?
Non capisco perchè dici che Ibiza è cara, la 1.4 TDI 3 porte stella viene 13536 € cioè meno della C2 ed è infinitamente più spaziosa, se la dotazione non ti basta c'è la signo che viene 14057 €, poi non capisco come faccia la Citroen C2 1.4 HDI allestimento Elegance a costare 13700 € dato che di listino viene 12651 €, cmq secondo me questa C2 è cara, rispetto allo spazio che offre, praticamente dietro non ci stai ed ha un baule grande come una scatola da scarpe ripeto a quel prezzo Seat Ibiza, non c'è paragone.
Originariamente inviato da Graffio
un bel subaru no eh? :D
Subaru, queste sconosciute.
Ho un Forester del 98 con 150.000 km. a cofano chiuso.
La nuova Justy è carina, con quattro gomme m+s si può fare del fuoristrada leggero. http://www.subaru.it/subaru/modelli/justyg3x/
Avevo visto che Il concessionario Subaru di Firenze ne aveva a Km zero
Buon fango.
Originariamente inviato da Vanelder
Davvero Teo? Si vede che hanno proprio cambiato impostazione allora? La mia (l'avevo presa nel '95 nuova) li aveva morbidissmi, sono contento che abbiano cambiato impostazione, la macchina c'ha guadagnato di sicuro :)
Li hanno proprio rivoluzionati... un mio amico aveva la clio vecchia serie ed erano morbidissimi come dici te... adesso sembre di sedersi su una panca di legno: ma la schiena ne trae mooolto giovamento!
Se riesco domani ti rispondo, grazie!
Originariamente inviato da maxsona
Non capisco perchè dici che Ibiza è cara, la 1.4 TDI 3 porte stella viene 13536 ? cioè meno della C2 ed è infinitamente più spaziosa, se la dotazione non ti basta c'è la signo che viene 14057 ?, poi non capisco come faccia la Citroen C2 1.4 HDI allestimento Elegance a costare 13700 ? dato che di listino viene 12651 ?, cmq secondo me questa C2 è cara, rispetto allo spazio che offre, praticamente dietro non ci stai ed ha un baule grande come una scatola da scarpe ripeto a quel prezzo Seat Ibiza, non c'è paragone.
Se lo dico sarà perché sono passato dal concessionario no?:rolleyes: Cmq i prezzi di listino non comprendono mai il passaggio si propietà dell'usato e il colore metallizzato e l'immatricolazione
Sabato al concessionario Ford di Empoli mi hanno fatto un'offerta "che non si puo' rifiutare":
La Fiesta come la precedente con in più l'allungamento della garanzia a 4 anni: 7000 euro + la mia Punto.
Non mi sembra male no?
Sabato al concessionario Ford di Empoli mi hanno fatto un'offerta "che non si puo' rifiutare":
La Fiesta come la precedente con in più l'allungamento della garanzia a 4 anni: 7000 euro + la mia Punto.
Non mi sembra male no?
Direi di no anche se non so come sta la tua punto! :)
Direi di no anche se non so come sta la tua punto! :)
Il prezzo sul listino Eurotax (cred si chiami così) é di 5900 euro,
1.9 JTD ELX 3P del 2000, 83000 km
Allora non è malaccio... ;)
ciao Wagen, scusa ma un bella peugeot 206 l' hai già considerata e scartata?:confused:
Scusa la domanda, io sono andato sul sito ma una valutazione della mia auto me la fa A PAGAMENTO!!!
Com'è possibile questa cosa?!? O meglio, non esiste qualchetabella ufficiale con più entrate in modo da stabilire in maniera abbastanza precisa il valore attuale della propria auto in maniera gratuita?!?
Tornando alla questione scelta anche io ti consiglierei la Ford Fiesta, ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto piacevolmente colpito, regala un'ottima abitabilità e dei comportamenti molto razionali. Gli interni sono carini e gradevoli, la posizione di guida è buona come pure la visibilità. C2 è molto più piccola, magari per la città è meglio, ma scordati più di 2 persone in macchina... :)
Ciao, Carlo. :)
P.S. Scusa per il parziale OT
Originariamente inviato da cuorern
Scusa la domanda, io sono andato sul sito ma una valutazione della mia auto me la fa A PAGAMENTO!!!
Com'è possibile questa cosa?!? O meglio, non esiste qualchetabella ufficiale con più entrate in modo da stabilire in maniera abbastanza precisa il valore attuale della propria auto in maniera gratuita?!?
Tornando alla questione scelta anche io ti consiglierei la Ford Fiesta, ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto piacevolmente colpito, regala un'ottima abitabilità e dei comportamenti molto razionali. Gli interni sono carini e gradevoli, la posizione di guida è buona come pure la visibilità. C2 è molto più piccola, magari per la città è meglio, ma scordati più di 2 persone in macchina... :)
Ciao, Carlo. :)
P.S. Scusa per il parziale OT
La quotazione dell'usato l'ho vista sul libretto eurotax che aveva il concessionario, cmq on line si trovano quotazioni anche non a pagamento, se ritrovo il link te lo mando
The March
23-02-2004, 11:00
Originariamente inviato da sapatai
ciao Wagen, scusa ma un bella peugeot 206 l' hai già considerata e scartata?:confused:
la hanno tutti e secondo me solo le versioni più sportive non sono malaccio esteticamente, il motivo per il quale wageon l'ha scartata non lo so...
la hanno tutti e secondo me solo le versioni più sportive non sono malaccio esteticamente, il motivo per il quale wageon l'ha scartata non lo so...
l'ho scartata perché non mi piace tanto
Non mi sembra male no?
Ciao Wagen
Stasera ti faccio sapere altre news vedi pvt
;) ;) ;)
ciao marall
Ciao Wagen
Stasera ti faccio sapere altre news vedi pvt
;) ;) ;)
ciao marall
Grazie Marino! :)
La quotazione dell'usato l'ho vista sul libretto eurotax che aveva il concessionario, cmq on line si trovano quotazioni anche non a pagamento, se ritrovo il link te lo mando
Ok, grazie per le future info, ci conto... ;)
lukaspop
23-02-2004, 16:21
e una vw polo?
Originariamente inviato da lukaspop
e una vw polo?
Prezzo di base troppo alto per le mie finanze (ed i miei gusti) rispetto all'auto;)
Allora entro la settimana vado a Firmare per una Fiesta 1.4 TDCI Ambiente + Ambiente Pack + Climatizzatore + Airbag Laterali + montaggio della mia radio + casse - la mia Punto = 6200?
mi sembra buona! :)
Allora entro la settimana vado a Firmare per una Fiesta 1.4 TDCI Ambiente + Ambiente Pack + Climatizzatore + Airbag Laterali + montaggio della mia radio + casse - la mia Punto = 6200?
Direi proprio di si! :) Colore?
Non aspettarti prestazioni da urlo, il neo di quel motore è che è abbastanza seduto!
Direi proprio di si! :) Colore?
Non aspettarti prestazioni da urlo, il neo di quel motore è che è abbastanza seduto!
Colore Black Panter!!! :D
PEr il motore so che non é un mostro, cmq a me va più che bene (sono uno con una guida tranquilla)
PEr il motore so che non é un mostro, cmq a me va più che bene (sono uno con una guida tranquilla)
Allora non potevi fare scelta migliore!
Pure io ho la fiestozza nera come la tua però io ho il 1.4 benza 3 porte ghia. E' una bella macchinetta ti troverai bene. Ottima visibiltà, facile da manovrare, la più spaziosa per la sua cat. secondo me (le ho viste tutte). Forse potevano migliorare un po il clima manuale.. ciao.
Originariamente inviato da TheZeb
Pure io ho la fiestozza nera come la tua però io ho il 1.4 benza 3 porte ghia. E' una bella macchinetta ti troverai bene. Ottima visibiltà, facile da manovrare, la più spaziosa per la sua cat. secondo me (le ho viste tutte). Forse potevano migliorare un po il clima manuale.. ciao.
Come ti pare la seduta?
maremma impestata ladra laida hanno dato via quella nera!!!:cry:
Se il 17 marzo il commerciante gli dice che ne ha una disponibile nera bene altrimenti mi tocca prenderla Magnum Gray (non che non mi piaccia ma ce l'ha un mio amico UGUALE IDENTICA)
verolenny
03-03-2004, 20:36
io ho venduto la mia fiesta ghia per comprare una c3 diesel ti posso assicurare che è tutto un altro pianeta....w citroen
maremma impestata ladra laida hanno dato via quella nera!!!:cry:
Se il 17 marzo il commerciante gli dice che ne ha una disponibile nera bene altrimenti mi tocca prenderla Magnum Gray (non che non mi piaccia ma ce l'ha un mio amico UGUALE IDENTICA)
Pace! L'importante è che non ci andate in giro assieme! :sofico:
a memoria direi che è il solo nero della gamma.. pessimo.. un brutto nero.. lo avevo già scritto... e pensare che sono un'amante del nero..
>bYeZ<
Pace! L'importante è che non ci andate in giro assieme! :sofico:
eh già!
a memoria direi che è il solo nero della gamma.. pessimo.. un brutto nero.. lo avevo già scritto... e pensare che sono un'amante del nero..
>bYeZ<
che ha di brutto il nero?
a 6200 euro? caspita se è buono, è il prezzo di una macchina usata. io qualche mese fa (magari c'è ancora la discussione) ho comprato un'astra sport 1.6 3 porte a 7000 euro (usata,90.000 km -tra l'altro è un gioiello questa macchina, si sta comportando veramente bene). quindi, io la prenderei al volo ^_^
ma la punto che dai dentro è una punto nuovo modello vero?
che ha di brutto il nero?
brutto nero... difficile da spiegare.. spero tu l'abbia vista di quel colore in giro o in salone.. è un nero "smorto".. ne un bel nero pastello ne un nero micallizato o canna di fucile (come quello del mio vecchio fiesta .. troppo bello :sborone: )
un nero che non dice nulla...
mah
>bYeZ<
brutto nero... difficile da spiegare.. spero tu l'abbia vista di quel colore in giro o in salone.. è un nero "smorto".. ne un bel nero pastello ne un nero micallizato o canna di fucile (come quello del mio vecchio fiesta .. troppo bello :sborone: )
un nero che non dice nulla...
mah
>bYeZ<
A me non "disgarbava" :)
Originariamente inviato da Drago
a 6200 euro? caspita se è buono, è il prezzo di una macchina usata. io qualche mese fa (magari c'è ancora la discussione) ho comprato un'astra sport 1.6 3 porte a 7000 euro (usata,90.000 km -tra l'altro è un gioiello questa macchina, si sta comportando veramente bene). quindi, io la prenderei al volo ^_^
ma la punto che dai dentro è una punto nuovo modello vero?
si Punto nuovo modello 1.9 JTD del 2000, ora a 83700 km
The March
04-03-2004, 08:55
si Punto nuovo modello 1.9 JTD del 2000, ora a 83700 km
come andava?
ha sempre funzionato bene o dava qualche problema?
come andava?
ha sempre funzionato bene o dava qualche problema?
Il motore é sempre andato benissimo (sono stato in Marocco quest'estate e non ha dato il minimo problema), solo che una volta mi si é bloccato lo sterzo mentre ero fermo (spesa di 600euro con il 50% di sconto), una volta si é bloccato il finestrino destro + vari scricchiolii vari, ma nel complesso direi che andava bene
The March
04-03-2004, 09:18
Il motore é sempre andato benissimo (sono stato in Marocco quest'estate e non ha dato il minimo problema), solo che una volta mi si é bloccato lo sterzo mentre ero fermo (spesa di 600euro con il 50% di sconto), una volta si é bloccato il finestrino destro + vari scricchiolii vari, ma nel complesso direi che andava bene
e allora perchè la cambi?
e allora perchè la cambi?
Ma l'hai letto il primo post???
Cmq assicurazione Punto: 1560 euro con franchigia, quasi 1800 senza franchigia
Assicurazione Fiesta:860 euro senza franchigia
A me non "disgarbava" :)
bè allora ottima scelta ;) deve piacere a te ;)
>bYeZ<
The March
04-03-2004, 09:44
Ma l'hai letto il primo post???
a è vero!!!!!!!!!!!
che stupido...
il bello è che avevo gia seguito questa discussione da quella precedente sulle assicurazioni....
:cry: :cry: :cry:
mi sto lentamente dimenticando ...cosa? l'ho dimenticato:D
a è vero!!!!!!!!!!!
che stupido...
il bello è che avevo gia seguito questa discussione da quella precedente sulle assicurazioni....
:cry: :cry: :cry:
mi sto lentamente dimenticando ...cosa? l'ho dimenticato:D
Eheheh occhio all'abusi di sostanze stupefacenti ! :D
The March
04-03-2004, 09:49
Eheheh occhio all'abusi di sostanze stupefacenti ! :D
:eheh:
no comment
.....
Una bella differenza
:eek: :eek: :eek: :eek:
ciao wagen ottimo acquisto;) ;) hai risparmiato tanto tra la macchina e l'assicurazione :D :D :D
marall
p.s. mi avanzi una cena :D :D :D :D :D :D
Una bella differenza
:eek: :eek: :eek: :eek:
ciao wagen ottimo acquisto;) ;) hai risparmiato tanto tra la macchina e l'assicurazione :D :D :D
marall
p.s. mi avanzi una cena :D :D :D :D :D :D
Si si marino, alla prima occasione te la offro più che volentieri!!! :)
Speriamo che riesca a trovarla nera, sarebbe tutto perfetto! :)
Si si marino, alla prima occasione te la offro più che volentieri!!! :)
Speriamo che riesca a trovarla nera, sarebbe tutto perfetto! :)
Stavo scherzando per la cena
;) ;) ;)
ma allora ti hanno venduto la macchina nera??? Che ti ha detto l'amico Maurizio?? quanto tempo dovresti aspettare.
marall
Stavo scherzando per la cena
;) ;) ;)
ma allora ti hanno venduto la macchina nera??? Che ti ha detto l'amico Maurizio?? quanto tempo dovresti aspettare.
marall
Praticamente mi ha detto che ne avevano 3 nere, invece avevano sbagliato a riportarglielo sull'elenco e di nere ce ne era solo 1 e l'hanno già presa.
Quindi o l aprendo Magnum Gray o Blu Poliza o devo aspettare 90gg (e non lo posso fare). Forse ne riesce a trovare una nera, lo devo risentire il 16 marzo, speriamo bene! ;)
La Fiesta tdci è sicuramente una bella macchina però occhio che come motore è un chiodo e non consuma nemmeno troppo poco in rapporto alle prestazioni.
Avendolo guidato ti consiglierei il 1.4 tdi 3 cilindri VW (che non è privo di difetti, vedi rumorosità elevata, eccessiva nervosità ai medi, e secondo me consuma un pò troppo olio...) che è senz'altro più divertente oltre che sorprendentemente veloce (sic!)
Sono tutte e 3 sullo stesso livello!
Il mio consiglio e' la Yaris xo' ;)!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.