PDA

View Full Version : overclock xp 2200 consigliatemi......

francipalermo
19-02-2004, 13:26
ciao ragazzi, vorrei overclokkare il mio xp 2200, di default va a 1800 mhz a quanto posso arrivare con un buon dissipatore? io ho un dissipatore cooler master aero credo sia buono, mi date qualche consiglio?

FATAL
19-02-2004, 13:27
Dipende da troppi fattori per saperlo a priori.. innanzitutto devi individuare che procio è.. thoroa-b palo ecc..
leggiti qualche thread qui intorno :muro:

francipalermo
19-02-2004, 13:31
comprato questo dicembre... non sono molto esperto ma secondo te cosa è

Stelix
19-02-2004, 14:13
Originariamente inviato da francipalermo
comprato questo dicembre... non sono molto esperto ma secondo te cosa è

Ciao, leggi qui e sappici dire ;)

http://www.moddingplanet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=29

Se è un Palomino non sarà facile farlo salire perchè è una stufetta,
se è un Thoro sarà tutto piu' facile, ciao!
:)

omerook
19-02-2004, 15:49
se lo hai comprato questo dic e il negozio dove lo hai preso ha un buono smercio è molto probbabile che sia un toro b (buona notizia) ma che sia anche bloccato di moltiplicatore(cattiva notizia), comunque si puo sempre overcloccare intervenendo sul bus. facci sapere inanzitutto su quale scheda madre lo hai montato. se la tua mobo suppota il bus a 166 e le ram sono almeno delle ddr333mhz puoi provare subito a passare da 133 a 166 di bus e voli subito a 2250mhz (166x13,5). ciao.

Stelix
19-02-2004, 16:10
Ciao Omer, non ho potuto fare a meno di notare
nella tua sign l'occaggio del procio, non tanto di frequenza quanto
di cacheL2 :D

Praticamente l'hai fatto diventare un XP :sofico: , con cosa hai fatto la modifica?
Te lo chiedo perchè anch'io ho provato a riattivare la cache del mio Thorton unendo i bridge L2 con la matita ma la modifica è durata 5 ore, poi si è piantato tutto e ho dovuto toglierla :(
Se mi dici come l'hai fatta ti ringrazio,
;)
Ciao e complimenti! :sofico:

omerook
19-02-2004, 16:15
devi usare la vernice argentata, la trovi nei negozi di elettronica e costa dai 9 ai 14 euro. ciao.

Stelix
19-02-2004, 16:20
Originariamente inviato da omerook
devi usare la vernice argentata, la trovi nei negozi di elettronica e costa dai 9 ai 14 euro. ciao.

Ok, ma cosa hai usato per non toccare con la vernice anche gli altri bridge?
:uh: Ago? La pasta è abbastanza liquida e non è facile fare un lavoro pulito....o no?:muro:

omerook
19-02-2004, 16:27
proteggi gli altri bridg con il nastro adesivo. io uso la punta di un ago per posare la vernice. ciao.

Stelix
19-02-2004, 16:51
proteggi gli altri bridg con il nastro adesivo. io uso la punta di un ago per posare la vernice. ciao.

L'ago come avevo pensato.....grazie mille delle info!:D
Ah..ultima cosa se non ti scoccia....la pasta dopo si puo' rimuovere
volendo vero?:confused:
Grazie mille!

omerook
19-02-2004, 16:57
si basta un cottonfioc bagnato con un po di alcol.
comunque se la mod ti riesce ti consioglio ti proteggere la vernice con un pezzetino di nastro adesivo! ciao.

Stelix
19-02-2004, 18:07
si basta un cottonfioc bagnato con un po di alcol.
comunque se la mod ti riesce ti consioglio ti proteggere la vernice con un pezzetino di nastro adesivo! ciao.

Cioè? Mettere del nastro adesivo sopra la verniceconil procio montato? A che pro?
:confused: Per evitare che la vernice si consumi e magari vada
a toccare altri bridge?

Azz....tagliare un pezzo di nastro grande quanto l'area interessata da proteggere è lavoro da fare con il microscopio!:muro:

omerook
19-02-2004, 18:44
il nastro seve per evitare che la vernice si sporchi e deteriori e ne basta un quadratino di un cmq ;)

Stelix
19-02-2004, 18:46
ne basta un quadratino di un cmq ;)

Appunto! Taglia e applica tu un cmq di nastro!
Lavoro da microchirurgia!
:D
Grazie mille! Ciao!
:sofico: