PDA

View Full Version : un thread sulla Ixus 400

Pagine : 1 [2]

the_joe
18-05-2004, 09:00
Ciao, non siamo spariti, è che sono cose già dette, per la messa a fuoco, io preferisco disabilitare la funzione AiaFF o come diavolo si scrive ed uso sempre la messa a fuoco al centro così decido io cosa mettere a fuoco ed eventualmente tenendo pigiato il pulsante di scatto ricompongo l'inquadratura, per la messa a fuoco dei soggetti in movimento, vista l'impossibilità di mettere a fuoco a mano, si mette a fuoco un punto prossimo a dove transiterà l'oggetto in movimento e poi si scatta quando passa di lì ;) con un po' di pratica, sono riuscito a fare cose discrete come fotografare mio figlio sull'altalena.
Per le foto panoramiche, non ho mai provato, ma ho sentito che vanno bene ;)

gpc
18-05-2004, 09:02
Capito, grazie... ;)
Ma ne avete parlato in questo thread di queste cose? Non le avevo proprio viste...

the_joe
18-05-2004, 09:23
Originariamente inviato da gpc
Capito, grazie... ;)
Ma ne avete parlato in questo thread di queste cose? Non le avevo proprio viste...
No, è che probabilmente oramai abbiamo parlato di tutto :cool: perciò non ricordo in quale thread è stato detto il modo di messa a fuoco, ma era in uno sempre per la Ixus 400, avevo dato alcuni consigli all'utente Zigozago che era un novizio della Ixus.

gpc
20-05-2004, 14:23
E arrivata l'email per il manuale! ;)

Domandina: la custodia quanto l'avete pagata? Dove l'avete presa?

Stupendoman
20-05-2004, 15:21
per gpc:

ma dove vivi nell'isola di Komoto?
che sono quei dinosauri? :D

gpc
20-05-2004, 16:51
Originariamente inviato da Stupendoman
per gpc:

ma dove vivi nell'isola di Komoto?
che sono quei dinosauri? :D

LOL :D
No no, due piccole lucertoline da giardino :asd:

gpc
20-05-2004, 23:44
Questa sera ho fatto le prove per i paesaggi, quel programmino è splendido...

Una domanda sulla garanzia: è da spedire la cartolina della garanzia europea oppure basta la ricevuta?

SHELBYGT
23-05-2004, 02:44
Ciao ...siccome oggi avevo tra le mani una ixus430 ho fatto un po di foto per provarla.Volevo chiedervi se è normale che la macchina gia' in lievi zone d'ombra richieda sempre l'ausilio del flash.Ho provato invece a fare qualche scatto disinserendolo e quando ho visualizzato le foto del pc ...quasi tutte sfuocate a causa dei tempi di esposizione che si aggiravano su 1/30 e 1/10.E' cosa normale oppure c'è qualcosa che non va nella lettura del sensore?
ciao

gpc
23-05-2004, 09:03
Originariamente inviato da SHELBYGT
Ciao ...siccome oggi avevo tra le mani una ixus430 ho fatto un po di foto per provarla.Volevo chiedervi se è normale che la macchina gia' in lievi zone d'ombra richieda sempre l'ausilio del flash.Ho provato invece a fare qualche scatto disinserendolo e quando ho visualizzato le foto del pc ...quasi tutte sfuocate a causa dei tempi di esposizione che si aggiravano su 1/30 e 1/10.E' cosa normale oppure c'è qualcosa che non va nella lettura del sensore?
ciao

L'ho notata anche io questa cosa del flash a dire il vero.
Ho fatto un primo piano in un punto non al sole (era l'angolo di un vaso) e ha usato il flash, però togliendolo le foto me le ha fatte bene lo stesso...

gpc
23-05-2004, 09:04
ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa...
Come si cancellano le foto dalla macchina quando si usa il programma fornito dalla Canon per il collegamento (non da XP, da Win98)?
Perchè c'ero riuscito la prima volta, ma quando sono andato per rifarlo sulle foto nuove non mi apriva il programma... :wtf:

Repion
24-05-2004, 16:43
Da ZoomBrowser attiva "Fotocam. e sch. mem."

Poi "Sfoglia e scarica immagini"

Il programma ( dipende dalla rel. )
ti presenta una maschera che ti da' tre opzioni:

Sfoglia Immagini

Avvia Download

Annulla

Premi su "Sfoglia immagini" , e a questo punto viene avviato
Camera Windows. Se hai una rel. piu' vecchia Camera windows
parte direttamente.

Questo programma ti permette di visualizzare le foto presenti nella memoria della 430 , e da qui' puoi selezionare quelle
da scaricare , oppure da cancellare.
E' utile la freccia che compare in alto a sinistra nelle foto , una
volta che sono state scaricate !!

A proposito ... ho fatto 251 foto fin'ora e devo dire che sono molto soddisfatto di questo gingillo !

Concordo con quanti hanno detto che i colori tendono ad essere leggermente saturi , ma l'effetto che si ottiene , sia a video che
in tv e' garantito !!

Ciao !!

gpc
24-05-2004, 17:08
Grazie per le info ;)

bombardax
27-05-2004, 16:32
raga scusate se ne avete già parlato ma mi interessava sapere se i filmati della Ixus 430 sono di grandezza uguale a quelli della ixus 400 o della ixus 500 (che sono più grandi) e la loro durata...

gpc
27-05-2004, 16:37
Originariamente inviato da bombardax
raga scusate se ne avete già parlato ma mi interessava sapere se i filmati della Ixus 430 sono di grandezza uguale a quelli della ixus 400 o della ixus 500 (che sono più grandi) e la loro durata...

Sulla durata non lo so, ma sulla risoluzione le cose cambiano da macchina a macchina: la 430 (e anche la 400 credo) hanno la massima risoluzione che è la metà (?) della 500, che arriva a 640x480...

bombardax
27-05-2004, 16:48
Sulla durata non lo so, ma sulla risoluzione le cose cambiano da macchina a macchina: la 430 (e anche la 400 credo) hanno la massima risoluzione che è la metà (?) della 500, che arriva a 640x480...

quindi cosa cambia tra la ixus 400 e la ixus 430 visto che hanno la stessa risoluzione???

the_joe
27-05-2004, 17:02
quindi cosa cambia tra la ixus 400 e la ixus 430 visto che hanno la stessa risoluzione???
Che la 430 è la "sostituta" della 400 non più in produzione.
Solo questo ed il pulsante di direct print.

bombardax
27-05-2004, 17:10
Originariamente inviato da the_joe
Che la 430 è la "sostituta" della 400 non più in produzione.
Solo questo ed il pulsante di direct print.

quindi, in teoria, trovando una ixus 400 in offertone non sarebbe per nulla inferiore ad una 430....

la ixus 500 invece ha effettivamente di più da offrire...

Duff
27-05-2004, 18:16
quindi, in teoria, trovando una ixus 400 in offertone non sarebbe per nulla inferiore ad una 430....

qualcuno conosce quelche offertona sulla ixus 400?
:D

gpc
27-05-2004, 18:33

Beh... più... i 5MPixel e la dimensione dei filmati... non credo che ci sia altro. Tieni anche presente che non so quanta differenza tu possa vedere tra un 4 e un 5MPixel... o no?

gpc
27-05-2004, 18:34
Originariamente inviato da Duff
qualcuno conosce quelche offertona sulla ixus 400?
:D

Effettivamente... se qualcuno conoscesse qualche offertona di qualche negozio che voglia disfarsi delle sue obsolete ixus 400... :sbav: :D

bombardax
27-05-2004, 19:04
Effettivamente... se qualcuno conoscesse qualche offertona di qualche negozio che voglia disfarsi delle sue obsolete ixus 400... :sbav: :D

vabbo', io ho detto, SE...:D

nascimentos
31-05-2004, 13:00
c'è la possibilità di montare un teleobiettivo sulla ixus 430?

gpc
31-05-2004, 14:28
Originariamente inviato da nascimentos
c'è la possibilità di montare un teleobiettivo sulla ixus 430?

Oddio non credo, è una compatta...