PDA

View Full Version : [HELP] NGI F5

M4X_PaYn3
19-02-2004, 09:41
Ieri dopo mesi e mesi di attesa mi hanno attivato F5 300 di Ngi.. Con router in comodato.
Ora c'è un problema però. Non riesco a scaricare da Emule e DC++. Ho disabilitato anche il firewall di winzoz ma nulla.
Qualcuno mi ha detto di entrare nella config del router e impostare il Virtual Server, ma non posso entrarci in quanto il router è autoconfigurato gia' dal momento in cui l'ho avuto, dalla stessa NGI.

Ora vorrei sapere qualcuno che ha avuto gli stessi problemi come ha risolto? Che porte dovrei attivare o aprire per scaricare con emule e dc++?

Grazie dei consigli, attendo risposte.

Saluti.

bico
19-02-2004, 12:03
che router hai ??

M4X_PaYn3
19-02-2004, 12:58
un Atlantis Land Storm...quello in comodato. A02.

bico
19-02-2004, 15:06
non conosco l'atlantis, ho uno zyxel, ma le porte da aprire per il emule sono la 4662 e 4672, se mandi una mail a ngi spiegando il problema vedrai che te lo risolvono subito

M4X_PaYn3
19-02-2004, 15:16
tnx

raceman
19-02-2004, 18:42
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Ieri dopo mesi e mesi di attesa mi hanno attivato F5 300 di Ngi.. Con router in comodato.
Ora c'è un problema però. Non riesco a scaricare da Emule e DC++. Ho disabilitato anche il firewall di winzoz ma nulla.
Qualcuno mi ha detto di entrare nella config del router e impostare il Virtual Server, ma non posso entrarci in quanto il router è autoconfigurato gia' dal momento in cui l'ho avuto, dalla stessa NGI.

Ora vorrei sapere qualcuno che ha avuto gli stessi problemi come ha risolto? Che porte dovrei attivare o aprire per scaricare con emule e dc++?

Grazie dei consigli, attendo risposte.

Saluti.
Stesso problema anche per un mio amico: non puoi cambiare le impostazioni del router in quanto in comodato. Infatti anche l'assistenza ha confermato al telefono questo al mio amico.
Lui ha risolto comprandoselo nuovo.

bico
19-02-2004, 20:11
:eek: :eek: :eek: :eek: da paura, non ci voglio credere !!!! credo che se la telefonata la si imposta nella giusta maniera ( di fatto di impedisce di fruire di un servizio o + servizi..... es se volessi aprire la posta 23 per ssh ?????????) sono sicuro che te lo impostano correttamente

Tensor
19-02-2004, 20:39
quando tenti di accedere alle impostazioni, ti chiede la pass di admin che non hai?

in ogni caso, dal programma emule

preferenze--->connessione

vedi che porte TCP e UDP ci sono scritte.

mi raccomando se diversi PC usano emule, su ogni PC cambia le porte in modo che siano tutte diverse.

es 4662 TCP e 4672 UDP
4661 TCP 4688 UDP su l'altro PC

ecc ecc

poi nella config del router setti una porta aprendo la stessa sull'indirizzo IP di lan del PC e anche all'ext la stessa porta.

Saluti.

raceman
20-02-2004, 17:41
Originariamente inviato da Tensor
quando tenti di accedere alle impostazioni, ti chiede la pass di admin che non hai?

in ogni caso, dal programma emule

preferenze--->connessione

vedi che porte TCP e UDP ci sono scritte.

mi raccomando se diversi PC usano emule, su ogni PC cambia le porte in modo che siano tutte diverse.

es 4662 TCP e 4672 UDP
4661 TCP 4688 UDP su l'altro PC

ecc ecc

poi nella config del router setti una porta aprendo la stessa sull'indirizzo IP di lan del PC e anche all'ext la stessa porta.

Saluti.
E' tutto giusto ma lui non può aprirle quelle porte....non potendo accedere alla config del router, non può vedere quali porte ha reiderizzato.......e molto probabilmente quelle porte non sono settate in una fase di preimpostazione.
Forse può tentare il jolly....e accedere come user admin e pass admin.....se entra le impostazioni poi le può cambiare come vuole.
Quando gli restituirà il router lo resetta.
In effetti ngi su questo aspetto perde un po' di punti. Il fatto di non poter decidere quali porte aprire e quali no, rende il servizio un po' "zoppo".