PDA

View Full Version : Problemi di Rendering con i PRESETS di LIGHTWAVE 7.5...!

nervino
18-02-2004, 21:18
Ho un problema con i Presets di LightWave 7.5

senza che vi spiego ho allegato alcuni esempi

grazie x l'interessamento.

Marchino
18-02-2004, 21:29
..scusa ma non capisco a che tipo di problema ti riferisci!

Nell'allegato hai messo un preset del vetro e la rappresentazione OpenGL di un oggetto trasparente (al quale probabilmente hai applicato quel preset)

Direi che e' normale...fino a che non lanci il render (premendo F9) non vedrai il risultato

Marchino
18-02-2004, 21:36
..scusa ma non capisco a che tipo di problema ti riferisci!

Nell'allegato hai messo un preset del vetro e la rappresentazione OpenGL di un oggetto trasparente (al quale probabilmente hai applicato quel preset)

Direi che e' normale...fino a che non lanci il render (premendo F9) non vedrai il risultato

nervino
18-02-2004, 21:38
salvo l'oggetto lo apro con LightWave (non con il Modeler)
premo F9 mi da una schermata dove mi fa vedere l'oggetto, premo il pulsante in alto a destra dove c'è scritto CONTINUE, ma me lo fa rivedere come prima.....

luca72.lws
18-02-2004, 21:43
Originariamente inviato da nervino
Ho un problema con i Presets di LightWave 7.5

senza che vi spiego ho allegato alcuni esempi

grazie x l'interessamento.

Ciao ,

Renderizzare il vetro in lightwave richiede in genere una doppia geometria per via dell'indice di rifrazione, la mesh interna deve avere le faccie orientate al contrario rispetto a quella esterna e deve essere leggermente più piccola , in lightwave trovi 2 preset fatti apposta "glass inside" e "glass ouside".

:)

Marchino
18-02-2004, 21:44
Beh allora e' un comportamento normale!

Nel senso che quando visualizzi l'oggetto nel Layout (ma anche nel modeler) usa la visualizzazione OpenGL dell'oggetto.

La sfera "puntinata" non e' altro che una semplificazione della trasparenza che hai attribuito all'oggetto tramiste il preset Glass.

Il materiale come da Preset lo vedrai soltanto nell'immagini renderizzate.

luca72.lws
18-02-2004, 21:47
Originariamente inviato da Marchino
Beh allora e' un comportamento normale!

Nel senso che quando visualizzi l'oggetto nel Layout (ma anche nel modeler) usa la visualizzazione OpenGL dell'oggetto.

La sfera "puntinata" non e' altro che una semplificazione della trasparenza che hai attribuito all'oggetto tramiste il preset Glass.

Il materiale come da Preset lo vedrai soltanto nell'immagini renderizzate.

Esatto la rappresentazione del vetro in opengl è a puntini.

nervino
18-02-2004, 21:48
e come faccio a renderizzare l'immagine...

ho anke questo problema:

luca72.lws
18-02-2004, 22:18
Prova ad abilitare un pò di roba dal menù di rendering rendering>rendering options , poi devi anche accertarti che nel menù camera<item properties ci sia una dimensione di rendering abilitata .

luca72.lws
18-02-2004, 22:24
guardati l'allegato

luca72.lws
18-02-2004, 22:30
Originariamente inviato da nervino

ho anke questo problema:

Mi sembra che il preset non sia stato assegnato , per assegnare devi aprire il surface editor>selezioni il materiale che ti interessa , apri il preset fai doppio click su un materiale che automaticamente verrà assegnato nel surface editor al materiale attivo.