PDA

View Full Version : Non vanno i divx su mia XBOX!!!Aiuto

dylan7679
18-02-2004, 20:35
Come diavolo faccio?????

Dovrebbero partire con Media Player 2.4 giusto????Io inserisco il disco,entro in Evox,seleziono

Giochi e Applicazioni->Applicazioni->XBoxMediaPlayer

fin qui tutto giusto o sbaglio qualcosa????

Dopo di che che seleziono?????

Saro' scemo ma non riesco a far partire i divx :mc:

Bozen
18-02-2004, 20:49
Si, "dovrebbero" partire con l'xbox media player...
Hai già provato con altri divx?
Se si, questi partivano o davano lo stesso problema?

dylan7679
18-02-2004, 20:52
Io non so usare sto cavolo di Media Player...una volta entrato nel programma cosa devo settare per far leggere il cd rom ?????

dylan7679
18-02-2004, 20:54
Io quando masterizzo un divx su cd non creo un Video cd...semplicemnte con Nero seleziono masterizza cd dati .....sara' per questo che non me lo legge????

Non credo pero' io la butto li.....

Sell
18-02-2004, 21:16
allora segui passo passo

1) usare marke di dvd e cd compatibili col proprio lettore (le migliori fin ora sono tdk,princo,verbatim,datawrite,ritek.......)
2)quando fai i divx falli in udf/iso
3)quando 6 in mediaplayer vai su filmati poi dovresti visualizzare a sinistra una voce,tra l'elenco, ke ti permette di vedere le sorgenti dove trovare i divx se nn sbaglio dovresti trovare ad esempio Hdd, Dvd-rom Udf/iso e altri.
4) una volta ke hai fatto il disco inseriscilo mentre se nell'evox.in alto a destra dopo ke ha cercato di leggere il disco hai 2 differenti possibilità o legge "No disc" quindi il disco non viene letto dal lettore oppure "Unknown" allora è stato letto
5) andare in xbox mediaplayer,ritornare al punto 3 e selezionare la modalità udf/iso una volta premuta la A dovresti visualizzare l'elenco dei divx presenti all'interno del cd/dvd ke hai usato (ovviamente se usi i cd vale la stessa cosa,cioè devi farli in udf/iso,questa modalità è + sikura dato ke comprende 2 standard e xciò eviti di fare prove facendo i cd prima e in iso e poi in udf.) spero di esserti stato d'aiuto.prova e fammi sapere ;)

AAAAAH COSA IMPORTANTISSIMA quando 6 in nero a selezioni udf/iso a sinistra poi clicca su udf dove c'è il menù a tendina (è poko della voce scrivi ke c'è in alto) e dai segno di spunta su "Applica modalita Dvd-video"Se non visualizzi l'immagine nel post clicca qui (http://space.virgilio.it/netewarez@virgilio.it/nero.JPG)

http://space.virgilio.it/netewarez@virgilio.it/nero.JPG

jason79
19-02-2004, 08:00
io faccio semplicemente una iso.sto solo attento a farla a velocità bassa,per la precisione a 4x.uso CD/RW della verbatim e ne avrò letti centinaia e centinaia.ma tieni cmq presente che dipende pure dal lettore che hai!spesso alcuni leggono delle marche e altri no.ma tra quelle elencate in un msg precedente,ne dovresti trovare una al 100%

Milosevik
19-02-2004, 08:11
Io masterizzo semplicemente come dati e si vede.
Forse è un problema dell'accoppiata lettore/marca cd .

Ciao

renatofast
19-02-2004, 12:59
Originariamente inviato da Milosevik
Io masterizzo semplicemente come dati e si vede.
Forse è un problema dell'accoppiata lettore/marca cd .

Ciao
che player usi ?

GoKu SuPeR sAiJaN
20-02-2004, 14:45
scusate eh.......

ma che differenza c'è tra questo topic e quest'altro chiuso: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626005

:confused:

Sell
20-02-2004, 16:54
ke qua lui cerca di far partire un backup,l'altro l'aveva copiato e basta. :D

Milosevik
20-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da renatofast
che player usi ?

Uso xbox media player.

Ciao

GoKu SuPeR sAiJaN
20-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da Sell
ke qua lui cerca di far partire un backup,l'altro l'aveva copiato e basta. :D

mah, mi sembra che sempre di iso si parli......

Sell
20-02-2004, 23:14
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
mah, mi sembra che sempre di iso si parli......

solo ke quella del nostro amico autore del thread è legale in quanto la legge italiana lo permette,mentre in quello kiuso non era proprietario dell'originale

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 13:25
mah, mi sembra si parli di divx...... se poi per non far chiudere una discussione basta dire che si tratta di backup, permettetemi un ":rolleyes:"

Sell
21-02-2004, 14:09
c'è stata un pò di confusione .......si tratta cmq di dvd backup

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 14:27
sinceramente non ho mai sentito parlare di dvd con divx in vendita....

cmq vabbè, volevo solo far notare come sia sufficiente qualche termine diverso per far sopravvivere o meno un topic, anche se poi il contenuto è il medesimo

Bozen
21-02-2004, 15:11
GoKu SuPeR sAiJaN il DivX non è altro che una copia di backup su CD di un film in DVD per chi non possiede il masterizzatore DVD.
Non c'è niente di illegale, invece di backuppare il dvd con un masterizzatore dvd, l'ha backuppato in divx non capisco dove sia il problema... :confused:

Sell
21-02-2004, 15:16
appunto......:confused:

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 17:54
Originariamente inviato da Bozen
GoKu SuPeR sAiJaN il DivX non è altro che una copia di backup su CD di un film in DVD per chi non possiede il masterizzatore DVD.
Non c'è niente di illegale, invece di backuppare il dvd con un masterizzatore dvd, l'ha backuppato in divx non capisco dove sia il problema... :confused:

sì certo, bella battuta.......

cmq non è questo il discorso: mi sembra che siano siano dati consigli su come masterizzare un cd per farlo leggere all'xbox

se io avessi aperto una discussione su come masterizzare un gioco, mi sarebbero stati dati gli stessi consigli, con l'unica differenza che sarebbe stato chiuso

qualcosa che non va io ce la vedo........ poco più sotto c'è una discussione dove si parla si flahs card per GBA, "naturalmente a scopo di backup"

io vi chiedo solo: ma ci credete davvero? perchè se lo dite per aiutarsi tra utenti, tutto ok, ma spero che non siate davvero tanto ingenui

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 17:55
e per la cronaca, l'autore del thread non ha mai nominato i backup, ma divx in generale

andrea 250
21-02-2004, 18:21
e per la cronaca, l'autore del thread non ha mai nominato i backup, ma divx in generale

quoto e riquoto.

dylan7679
21-02-2004, 23:01
ma che state dicendo????

Io parlo di DIVX.....e nemmeno gli mp3 mi legge :( :(

Anche gli mp3 li ho salvati con Nero con l'opzione cd dati....

com'e' possibile????

Per la cronaca....i back up li ho provati e vanno.....

il 3d e' stato aperto per i divx e ora anche per gli mp3 che non legge....

il lettore e' Philips......

non potrebbe essere la modifica fatta male????Oppure il media player????

Quando si inserisce da EVOX un cd dati con gli mp3 dentro in basso a destra una volta fatto il riconoscimento del cd cosa dovrebbe venire su schermo????A me compare sempre NO DISC....

dylan7679
21-02-2004, 23:05

Scusa ma tutte queste polemiche inutili???? :confused:

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:12
Originariamente inviato da dylan7679
Scusa ma tutte queste polemiche inutili???? :confused:

a mio modo di vedere non è per niente inutile

voglio solo far notare come due discussioni, identiche nella sostanza, subiscano sorti opposte per qualche vocabolo differente

sia chiaro, niente di personale

dylan7679
21-02-2004, 23:16
non sono affatto uguali nella sostanza....proprio per niente.....

cmq nemmeno i cd originali musicali mi legge il media player dell XBOX

come mai?????

Non sapro' far funzionare il Media Player???

Una volta entrato in Musica cosa devo selezionare per far leggere il cd audio ORIGINALE??????
Tra le scelte c'e' DVD ISO ,DVD(l'altro) ....ma se li seleziono non mi compare nessuna lista dei brani musicali....

se invece clicco su DAshboard(o come si scrive) ,senza quindi entrare in media player,il cd originale mi viene letto

:confused: :confused:

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:23
evabbè, io lascio

cmq, se per caso non ti legge neanche i dischi originali, magari è un qualcosa legato all'ottica

buonanotte

Bozen
22-02-2004, 12:12

Ma si dia per scontato che abbia il backup o se non ce l'ha, non ha sicuramente l'obbligo di riferirlo...

dylan7679
22-02-2004, 12:47
ma perche' invece di litigare non mi aiutate? :(

Sell
22-02-2004, 14:37
se guardi nella prima pagina del thread ti ho dato tutte le indicazioni comprese tutte le procedure da fare.controllalo più spesso il thread....:(

dylan7679
22-02-2004, 14:54
se guardi nella prima pagina del thread ti ho dato tutte le indicazioni comprese tutte le procedure da fare.controllalo più spesso il thread....:(

Veramente ho letto tutto.....ma non ho avuto modo di masterizzare nuovi cd.....sto' solo chiedendo ulteriori pareri visto che da quanto ho capito anche masterizzando in modalita "dati" i cd dovrebbero partire ugualemente....e ne ho provati parecchi ....

ho provato anche un cd audio originale come detto ma il media player non me lo legge....la dashbord pero' lo riconosce come cd audio....
a questo punto mi domando....

non so far funzionare il media player????

Nel caso di cd audio,ad esempio,devo selezionare MUSICA e poi cosa????Potete cortesemente postarmi in dettaglio tutte le fasi successive affinche' il Media Player mi possa mostrare l'elenco delle tracce audio del cd???

Sta' di fatto,per precisare,che i divx non mi vengono riconosciuti nemmeno nella dashboard,pertanto il caso del cd audio riconosciuto e' per ora UNICO

Sell
22-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da dylan7679
Veramente ho letto tutto.....ma non ho avuto modo di masterizzare nuovi cd.....sto' solo chiedendo ulteriori pareri visto che da quanto ho capito anche masterizzando in modalita "dati" i cd dovrebbero partire ugualemente....e ne ho provati parecchi ....

ho provato anche un cd audio originale come detto ma il media player non me lo legge....la dashbord pero' lo riconosce come cd audio....
a questo punto mi domando....

non so far funzionare il media player????

Nel caso di cd audio,ad esempio,devo selezionare MUSICA e poi cosa????Potete cortesemente postarmi in dettaglio tutte le fasi successive affinche' il Media Player mi possa mostrare l'elenco delle tracce audio del cd???

Sta' di fatto,per precisare,che i divx non mi vengono riconosciuti nemmeno nella dashboard,pertanto il caso del cd audio riconosciuto e' per ora UNICO

il media player serve solo x gli mp3 e mi pare x i wma.quelli del cd sono normali tracce audio.il disco è originale e viene letto.fin qui è tutto normale.capisci se un disco viene letto o meno dal fatto ke quando sei nell'evox ti spunta o "No Disc" oppure "Unknown".se spunta il primo allora il disco nn viene letto viceversa il disco viene letto dal lettore.se nn provi con le procedure ke ti ho dato nn puoi sapere se è sikuro ke sia il metodo di masterizzazione.provaci....
:rolleyes:

il problema ke la dash nn ti legge i divx è normalissimo xkè è come se facessi partire qualcosa di "illegale" dal comune uso della xbox.se devono essere letti puoi farlo solo dal media player,nient'altro.se rileggi quel ke ho scritto prima nel post alla 1^ pagina c'è messo pure come fare x vedere i filmati all'interno del cd/dvd,e vale anke la stessa cosa x gli mp3 solo ke anzikè fare filmati devi fare musica. ;)

Zermak
26-02-2004, 09:53
Anch'io con il lettore del'xbox (un tomphson, nn ricordo come si scrive :p) nn riesco a leggere quasi nulla, ho provato varie marche di cd-r ma niente, solo dvd originali (anche i backup sui dvd+R e dvd+rw), cd originali e un riscrivibile. Per ovviare al problema ho collegato un lettore dvd per pc all'xbox ed ora posso legge tutto (mp3, divx, xvid, backup su dvd-r e dvd-rw) ;)

Ciao!

Sell
26-02-2004, 14:19
ma qua bisogna capire se il problema è hardware o lui ke ancora nn ha preso dimstichezza con le varie funzioni della x.:) senza offesa x il nostro amico....s'intende....

V4v4
26-02-2004, 20:32
non ti va niente semplicemente xkè forse hai un thompson
tutto qui.....
fai come me uppa tu con il magico cavo cross
:D

Axl_Mas
27-02-2004, 00:25
Il media player va configurato...ed è una grande sxga!!!
Metti l xbmc (Xbox Media Center) lo scarichi qui http://www.gueux.net/modules/mydownloads/visit.php?lid=1234 .
Risolverai al 100% a meno che il problema sia che ha masterizzato male il supporto o il lettore xbox non riesce a leggerlo!
Cmq prova l xbmc e dimmi....è mooolto meglio rispetto al media player!

Ciaoz

]Rik`[
27-02-2004, 07:30
si ma non ho capito una cosa, te cerchi di leggere un cd-r normale o u cd-rw? che marca?

se cerchi di leggere un cd-r e non hai un lettore samsung..aspetta e spera :D

Sell
27-02-2004, 13:38
Originariamente inviato da ]Rik`[
si ma non ho capito una cosa, te cerchi di leggere un cd-r normale o u cd-rw? che marca?

se cerchi di leggere un cd-r e non hai un lettore samsung..aspetta e spera :D

io veramente ho un philips e mi legge i cd-r verbatim alla grande! :D

Zermak
27-02-2004, 15:27
io veramente ho un philips e mi legge i cd-r verbatim alla grande! :D

infatti il peggior lettore montato sull'xbox è il tomphson, il philips si salva, il samsumg dovrebbe essere il migliore (anche se nn legge tutto).

Ciao!

fabiannit
22-03-2004, 20:19
Raga, ho scaricato il Media Player 2.4 che era .RAR, l'ho decompresso ed è venuta fuori una cartella....
come procedo ora???

Ma funziona uguale alla ps2?? cioè, carico media player, poi metto il dvd/cd con i divx e li apro???

tommydc
12-06-2004, 11:55
Originariamente inviato da fabiannit
Raga, ho scaricato il Media Player 2.4 che era .RAR, l'ho decompresso ed è venuta fuori una cartella....
come procedo ora???

Ma funziona uguale alla ps2?? cioè, carico media player, poi metto il dvd/cd con i divx e li apro???

Si anche io sarei interessato, ho scaricato l'ultima versione di xbmc (xbox media center), ora come faccio ad installarla?

grazie

tommy

Zermak
12-06-2004, 12:17
Originariamente inviato da tommydc
Si anche io sarei interessato, ho scaricato l'ultima versione di xbmc (xbox media center), ora come faccio ad installarla?

grazie

tommy

Provate a visitare questo sito (http://www.xbox-tribe.com) dovrebbero esserci i tutorials.
Altri link nn li ricordo, appena mi vengono in mente ve li dico ;)

Ciao!

tommydc
12-06-2004, 14:55
Originariamente inviato da Zermak
Provate a visitare questo sito (http://www.xbox-tribe.com) dovrebbero esserci i tutorials.
Altri link nn li ricordo, appena mi vengono in mente ve li dico ;)

Ciao!

eheheh....queli sito chi non lo conosce tra xboxiani!!??
Putroppo non ci sono guide specifiche per xbmc....solo una guida generica per tutte le applicazioni.
In particolare vorrei capire se posso sovrascrivere la versione precedente presente nella evox installata oppure se devo prima cancellare la dir relativa alla vecchia versione e trasferire su e/apps la cartella con la nuova versione del programma.

tommy

Zermak
12-06-2004, 15:10
Originariamente inviato da tommydc
eheheh....queli sito chi non lo conosce tra xboxiani!!??
Putroppo non ci sono guide specifiche per xbmc....solo una guida generica per tutte le applicazioni.
In particolare vorrei capire se posso sovrascrivere la versione precedente presente nella evox installata oppure se devo prima cancellare la dir relativa alla vecchia versione e trasferire su e/apps la cartella con la nuova versione del programma.

tommy

chiedi sul forum del sito ;)

Ciao!

BreV&
13-06-2004, 12:44
Se mi posso permettere:

il problema non è la mesterizzazione, ma bensì è il supporto che nn viene letto corretamente...
Io sinceramente non ho mai usato supporti per la xbox (dato che i lettori nn samsung nn leggono NIENTE!!!), mi sono sempre affidato a una sana e veloce connessione FTP tra il mio pc e la xbox (nn mia :cry:)...
Una volta caricati i tuoi media sull'Hd dell' xbox vedrai che riuscirai ad eseguire tutto perfettamente :) :) :)

Se vuoi saperne di più:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=702531

Spero di esserti stato di aiuto, portandoti una soluzione alternativa ;) ;) ;)