View Full Version : Problema URGENTE
Ultimamente mentre gioco o lavoro su Windows, l'immagine diventa tutta distorta, non se vede più niente se non una serie di strisce sfarfallanti di colore viola e verde. E non è il monitor, ne ho la prova.
Sarà la scheda video o lo slot AGP ?
Penso più a quest'ultimo perchè noto che da un pò di giorni si sono manifestate alcune stranezze, come blocchi, programmi che non si avviano, ecc... che mi hanno indotto a pensare che la scheda madre sia guasta.
Ho come l'impressione che ci siano problemi anche sui canali IDE, dato che anche la velocità di estrazione di DVD su hd si è dimezzata, sebbene il DMA sia attivo su entrambe le porte.
Dite che è la scheda ?
Grazie.
Roberto151287
18-02-2004, 21:21
Ho lo stesso difetto ma è colpa del monitor LCD che quando è troppo freddo fa quello che dici tu
Avendolo pagato 2.750.000 £ 3 anni fa mi ci rode parecchio anche perchè è un SONY (15'')
Non è il monitor, non è freddo quando si verifica il problema.
Tra l'altro è una cosa che si sta verificando da qualche giorno a questa parte.
Grazie comunque :)
Roberto151287
18-02-2004, 21:29
Originariamente inviato da neogen
Non è il monitor, non è freddo quando si verifica il problema.
Tra l'altro è una cosa che si sta verificando da qualche giorno a questa parte.
Grazie comunque :)
Allora probabilmente è la scheda video, non puoi provarne un'altra per vedere se funge?
Ho una vecchia Radeon 64 DDR VIVO, ma non credo sia compatibile con lo slot AGP 8X della mia P4S8X.
Non è solo un discorso di X (per) ma anche di voltaggio.
Spero sia la motherboard, sarebbe un peccato se la mia Hercules 9700 PRO si fosse guastata.
Roberto151287
18-02-2004, 21:34
Mi dispiace ma è più probabile che sia la scheda video, è molto difficile che lo slot AGP non funzioni più
Originariamente inviato da Roberto151287
Mi dispiace ma è più probabile che sia la scheda video, è molto difficile che lo slot AGP non funzioni più
Si ma il fatto che non ho solo problemi video, capisci ?
Hai eltto sopra ?
Questo mi fa pensare ad un guasto della scheda madre.
Roberto151287
18-02-2004, 21:45
Si ma il fatto che non ho solo problemi video, capisci ?
Hai eltto sopra ?
Questo mi fa pensare ad un guasto della scheda madre.
Non avevo letto, allora non è la scheda video, hai provato a formattare? Potrebbe essere la scheda madre ma anche altro, mi dici la tua configurazione?
Originariamente inviato da Roberto151287
Non avevo letto, allora non è la scheda video, hai provato a formattare? Potrebbe essere la scheda madre ma anche altro, mi dici la tua configurazione?
Si due volte.
P4 2,5 GHz
P4S8X
512 MB RAM Pc2700
2 HD Maxtor 120 GB
1 HD Maxtor 60 GB
Hercules 9700 PRO
SB Live! 5.1 digital
Roberto151287
18-02-2004, 22:04
Si due volte.
P4 2,5 GHz
P4S8X
512 MB RAM Pc2700
2 HD Maxtor 120 GB
1 HD Maxtor 60 GB
Hercules 9700 PRO
SB Live! 5.1 digital
Mi sa che è proprio la scheda madre, visto che se fosse la RAM o ll processore il PC si bloccherebbe ma non comparirebbero strani colori sullo schermo, e se fosse la scheda video non ci sarebbero problemi tipo la velocità di estrazione di DVD o programmi che non si avviano e non può essere nemmeno l'hard disk quindi...
LuPellox85
18-02-2004, 22:55
io comunque proverei a cambiare la scheda video onde evitare equivoci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.