PDA

View Full Version : dove trovo in vendita i barton mobile e caratteristiche?

Pagine : 1 2 [3] 4

albertino78
07-04-2004, 21:07
vai di infinity che non te pentirai !!!

Grezzo
08-04-2004, 10:49
Originariamente inviato da nicgalla
e naturalmente un bel 2400+M 35w

Mi mandi un Pvt con l indirizzo dove hai trovato i 35w?

Ciao

giogts
08-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da Grezzo
Mi mandi un Pvt con l indirizzo dove hai trovato i 35w?

Ciao
ditelo qui sul thread please:confused:

DioBrando
08-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da giogts
ditelo qui sul thread please:confused:

l'unico negozio che ha i 35W in listino ( 2400) in Italia che io sappia è tecnocomp altrimenti ti devi rivolgere all'estero...

palanzana
11-04-2004, 15:10
è vero ke questi procio arrivano stabili a +3600 in default?:eek:

palanzana
11-04-2004, 15:14
lo trovate qui (http://www.overclocklab.it/main.php?PAGE=catalogo&&titolo=Listino&famiglia1=7&desfamiglia1=CPU%20-%20Processori)

albertino78
12-04-2004, 17:53
Originariamente inviato da palanzana
è vero ke questi procio arrivano stabili a +3600 in default?:eek:

che intendi scusa?

qui arriviamo tranquillamente a 2500 e piu mhz effettivi....

non so a che sigla amd corrispondano ma sicuramente si ci arrivano a un fantomatico 3600+

palanzana
12-04-2004, 20:07
Originariamente inviato da albertino78
che intendi scusa?

qui arriviamo tranquillamente a 2500 e piu mhz effettivi....

non so a che sigla amd corrispondano ma sicuramente si ci arrivano a un fantomatico 3600+

si,ma x essere dei procio nuovi mi sembra ottimo

Yokoshima
24-04-2004, 11:57
Se a qualcuno interessa ancora...
--> http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1035&id_categoria=9&id_sottocategoria=13

Sam82
24-04-2004, 13:18
ciao
ho comprato 2 processori 2500+ xp-m da overclockl@b cerctificati a 2400mhz a 1.7 di vcore..............
ho montato questi proci su una 8rda+ e sulla jetway in sign........tutte e 2 le schede madri sono aggiornate come bios e driver...........ma a 2400mhz con 1.7 di vcore non vogliono prorpio andare...........uno me lo sono fatto sostituire e nemmeno quello che mi hanno mandato va..............a qualcuno è capitato lo stesso problema? dite che ci possa essere un problema di incompatibilità? qualche altro ha comprato il procio da questo negozio? sono ben testati? ora ho mandato una e-mail per avere il diritto di recesso ma non mi hanno ancora risposto da ieri pomeriggio.............:rolleyes:

Sam82
24-04-2004, 13:23
Originariamente inviato da Yuzuke@81
AXMH2500FQQ4C
IQZFA 0346SPMW

ho un processore con la tua stessa sigla e a me a 2400mhz ariva veramente stabile solo con 1.8 di vcore.............ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ma è possibile che ci sia incompatibilità fra i mobili e la scheda mdre? qualcuno mi aiuti................

palanzana
24-04-2004, 13:23
Originariamente inviato da Sam82
ciao
ho comprato 2 processori 2500+ xp-m da overclockl@b cerctificati a 2400mhz a 1.7 di vcore..............
ho montato questi proci su una 8rda+ e sulla jetway in sign........tutte e 2 le schede madri sono aggiornate come bios e driver...........ma a 2400mhz con 1.7 di vcore non vogliono prorpio andare...........uno me lo sono fatto sostituire e nemmeno quello che mi hanno mandato va..............a qualcuno è capitato lo stesso problema? dite che ci possa essere un problema di incompatibilità? qualche altro ha comprato il procio da questo negozio? sono ben testati? ora ho mandato una e-mail per avere il diritto di recesso ma non mi hanno ancora risposto da ieri pomeriggio.............:rolleyes:

ho scambiato solo qualke email con uno di quel negozio e ti posso dire ke mi sono sembrati affidabili e molto corretti.sicuramente è la mobo...

Sam82
24-04-2004, 13:26
ho scambiato solo qualke email con uno di quel negozio e ti posso dire ke mi sono sembrati affidabili e molto corretti.sicuramente è la mobo...

anche a me sono sembrati molto seri..............ma in che senso è la mobo? nessuno di voi ha un mobile su una 8rda+? cosa dovrei fare? ho provato ad abbassare anche il bus.................

palanzana
24-04-2004, 13:28
anche a me sono sembrati molto seri..............ma in che senso è la mobo? nessuno di voi ha un mobile su una 8rda+? cosa dovrei fare? ho provato ad abbassare anche il bus.................

quando lhai comprata?nn la conosco bene,però può capitare ke sia la mobo visto ke i loro procio li testano principalmente con abit e asus

palanzana
24-04-2004, 13:30
E' finalmente disponibile la nuova CPU AMD ATHLON XP-M "MOBILE" 2500+ 45W

Il processore è stato testato con le seguenti periferiche:
Scheda madre: ABIT - NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0
Memorie: V-DATA - 256MB X 2 DDR PC3200
Dissipatore: THERMALTAKE - Volcano 12 x Socket A
Temperatura: CPU a 36°

Nota: Non è garantita la stabilità permanente alle frequenze di cui sotto, ma solo la riuscita del test Super p 1MB con la configurazione di cui sopra.
Questo perchè le temperature di esercizio e lo "stress" a cui sottoporrete i vostri computer possono variare rispetto alla nostra configurazione.

Abbiamo raggiunto le seguenti frequenze:

come XP 3800+ a 200 X 12,5 - 2500 Mhz. Vcore 1,725 reale (eseguito con successo SUPERp 1MB)
Tested by overclocklab.it

Sam82
24-04-2004, 13:31
quando lhai comprata?nn la conosco bene,però può capitare ke sia la mobo visto ke i loro procio li testano principalmente con abit e asus

la 8rda+ è una rev 1.1 quindi un pò vecchiotta.............
la jetway è nuova e sale di bus che è una meraviglia...........le ram sono bh-5 e ch-5 quindi anch'esse buone.............mai nessun problema con 1700+@2400+ a 1,75 di vcore...........voleendo ho sullo scaffale anche una asus a7v333 dici che con questa scheda madre non ci dovrebbero essere problemi?

palanzana
24-04-2004, 13:32
la 8rda+ è una rev 1.1 quindi un pò vecchiotta.............
la jetway è nuova e sale di bus che è una meraviglia...........le ram sono bh-5 e ch-5 quindi anch'esse buone.............mai nessun problema con 1700+@2400+ a 1,75 di vcore...........voleendo ho sullo scaffale anche una asus a7v333 dici che con questa scheda madre non ci dovrebbero essere problemi?

nn so ke dirti,pero x kiarirti ogni dubbio provala.

Sam82
24-04-2004, 13:35
nn so ke dirti,pero x kiarirti ogni dubbio provala.

si ma mica posso usare una asus a 7v333 solo per lo sfizio di avere un mobile a 2500mhz...............a questo punto preferisco avere un barton classico testato da tecnocomputer a 210*11 che almeno li provano con prime e 3dmark.............e non solo con un superpi da 1mg

Yokoshima
24-04-2004, 14:06
Se permettete mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai testato un Athlon XP -M su una Asus a7v8x-x.
Sarebbe davvero fantastico se mi poteste rispondere!! ;)

Cmq, nessuno sa se esiste un database dove poter trovare un bel elenco con tutte le mobo compatibili?

Sul sito di AMD (http://www.amd.com) non sono riuscito a trovare info, ed è abbastanza incasinato come sito (considerazione personale). ;)

Attila_fdd
24-04-2004, 15:15
io ho prenotato un xp 2600+ -M vediamo quando torna disponibile... ma qualcuno l'ha gia provato? io ho visto diversi test in giro di queste cpu (che sale in modo mostruoso a vcore default)... sarei curioso di sapere le vostre esperienze con questa cpu (chi ha l'onore di possederla)

Yokoshima
24-04-2004, 15:18
Mi viene un dubbio...ma allora tutti i proci AMD che siamo mobile o desktop utilizzano lo stesso Socket? :confused:

alexio.bin
24-04-2004, 15:24
ciao

ne ho acquistato uno anche io da overclocklab, con la configurazione in sign sta andando perfettamente oramai da un mese a 1,7 di v-core, oltretutto è stabile anche a 2600 mhz ma le temperature sono un pò altine.

DioBrando
24-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da Yokoshima
Mi viene un dubbio...ma allora tutti i proci AMD che siamo mobile o desktop utilizzano lo stesso Socket? :confused:

è stato scritto in questo thread ( e non solo) un centinaio di volte circa...stesso socket, socket A.

Rispetto alle versioni da casa le cpu provengono dalla parte + pura del wafer di silicio, per questo si presentano con valori default migliori.
Consumi + bassi, temperature + basse, insomma quello che fà al caso di un portatile.

Dato che questi valori facevano al caso di chi è solito overclockare, hanno pensato bene all'AMD di distribuire le cpu disaccoppiandole dai prodotto finiti ( laptops, notebooks ecc) e in gran quantità.

GianluMp
24-04-2004, 17:18
bè parlando con 1 ragazzo di overclocklab mi ha detto che lui a casa tiene un 2500+ a 2800mhz effettivi ovviamente raffreddato a liquido :cool: . Franpò 1 di qst cpu sara mia :) !!!

Dinamite
24-04-2004, 17:37
ciao

Io ho preso un xp-m 2500+ 45w da stargate, garantito per arrivare a 2400MHz con 1,7v. Alla prova dei fatti, a quella frequenza non conclude il superpi nemmeno con 1,78v.

Sam82
24-04-2004, 17:41
Originariamente inviato da Dinamite
Io ho preso un xp-m 2500+ 45w da stargate, garantito per arrivare a 2400MHz con 1,7v. Alla prova dei fatti, a quella frequenza non conclude il superpi nemmeno con 1,78v.

quando lo hai preso? che sigla ha?
ti sei fatto ridare i soldi? lo hai provato anche su un altra scheda madre?

Dinamite
24-04-2004, 17:46
Mi è arrivato mercoledì e dalla fretta di provarlo mi sono dimenticato di segnarmi la sigla :muro: . Non ho altre mobo da provare purtroppo, cmq, a quanto pare si fa prima a dire quali sono quelle compatibili piuttosto che quelle incompatibili (albatron, jetway, epox...) Lunedì mando la raccomandata del recesso... ma che palle....

Sam82
24-04-2004, 17:49
Mi è arrivato mercoledì e dalla fretta di provarlo mi sono dimenticato di segnarmi la sigla :muro: . Non ho altre mobo da provare purtroppo, cmq, a quanto pare si fa prima a dire quali sono quelle compatibili piuttosto che quelle incompatibili (albatron, jetway, epox...) Lunedì mando la raccomandata del recesso... ma che palle....

visto che non sono molto esperto ma nella raccomandata che ci devo scrivere precisamente? io vorrei i soldi indietro visto che già me lo hanno cambiato una volta ed ho già visto che non va........
a questo punto punterei su un barton normale da tecn@c@mputer testato a 210 *11...............
a proposito sono testati bene quelli di tecn@comp@ter?

montastefano
24-04-2004, 22:50
Ciao a tutti! Il mio mobile sta perfettamente stabile a 2,4 Ghz a 1,71 Vcore.. per chi ha problemi, avete provato ad alzare un pò il voltaggio del nortbrige della mobo? Io avevo un pò di instabilità, ma da quando l'ho portato da 1,55 a 1,6 V più nessun problema. Consiglio quindi di provare...
Ciao a tutti

sIlveralIen
24-04-2004, 23:53
Originariamente inviato da montastefano
Ciao a tutti! Il mio mobile sta perfettamente stabile a 2,4 Ghz a 1,71 Vcore.. per chi ha problemi, avete provato ad alzare un pò il voltaggio del nortbrige della mobo? Io avevo un pò di instabilità, ma da quando l'ho portato da 1,55 a 1,6 V più nessun problema. Consiglio quindi di provare...
Ciao a tutti
il mio era già a 1,6 :D
ora sto tentando di trovare stabilità a 3900+ :rolleyes:

cmq rock solid a 3600 1,7vcore e 3800 1,82vcore

Rasoiokia
25-04-2004, 02:13
Originariamente inviato da alexio.bin
ne ho acquistato uno anche io da overclocklab, con la configurazione in sign sta andando perfettamente oramai da un mese a 1,7 di v-core, oltretutto è stabile anche a 2600 mhz ma le temperature sono un pò altine.

Ma fammi capire a 1.7V ti fa anche ore di prime ... se è così ti è capitato un fenomeno... io li trovo tutti in linea come risultati e penso che a chi non sale molto è solo questione del resto dell hardware ... ma se il tuo è rock con 1.7V a 2400Mhz è veramente buono

Ciauz !
;)

filippoxxx
25-04-2004, 03:31
Ciao a tutti anch'io ho comprato da overclocklab questo procy e sono inc@zz@to nero!
Me ne è arrivato uno e non andava per niente! non reggeva un prime neanche a piangere...
Me lo sono fatto sostituire e me ne hanno spedito uno che sta a 2400 mhz ma che neanche lui regge il prime! credo sia un problema di dissipazione del calore perche se sto piu basso di vcore nel prime95 salta dopo! adesso provero a raffreddarlo molto e capire se è lui!

Cmq bella fregatura da quelli di overvlock!
e vi assicuro che sono anche andato li e facevano quelli che ne sapevano piu di tutti quando per me non è proprio cosi!:mad:

filippoxxx
25-04-2004, 03:50
Ho appena inviato una mail a stargate, non appena mi rispondono in base a come si comportano vi faccio sapere :mad: :D

Ciao!

Dinamite
25-04-2004, 11:16
Ciao a tutti
Ci avevo pensato anch'io ma ho cercato nel bios e mi sono reso conto che non posso modificare la tensione del chipset :(

Sam82
25-04-2004, 11:50
Ciao a tutti

il voltaggio della mia scheda madre già sta a 1.6.............e poi col processore che ho ora lo tengo a 220 di bus stabile.............con il mobile ho provato anche 166 e non andava lo stesso

siriobasic
25-04-2004, 14:59
Mi sapete dire sulla mia Asus a7v8x l'amd 2500+ barton con moltipl. sbloccato fino a quanto posso spingerlo. Rispondetemi per favore perchè devo prendere una decisione se acquistarlo o meno. Grazie.

Snake156
25-04-2004, 17:33
è+ impossibile dirti con precisione fino a dove puoi soingere il 6tuo barton.

Dinamite
25-04-2004, 18:04
Originariamente inviato da siriobasic
Mi sapete dire sulla mia Asus a7v8x l'amd 2500+ barton con moltipl. sbloccato fino a quanto posso spingerlo. Rispondetemi per favore perchè devo prendere una decisione se acquistarlo o meno. Grazie.

Io col tuo stesso chipset sono arrivato a 166x14 con 1,68V (reali). Ho provato 172x14 per arrivare a 2400MHz, ma non finisce il superpi nemmeno a 1,78V

siriobasic
25-04-2004, 18:19
scusami dinamite spiegami che cosa significa "ma non finisce il superpi nemmeno a 1,78V". Grazie.
Poi un'ultima domanda se la mia scheda (asus a7v8x) è limitata dall'fsb a 333 come mai nell'impostazione manuale della frequenza della cpu trovo i valori che vanno fino a 215 mhz.

Dinamite
25-04-2004, 18:47
"ma non finisce il superpi nemmeno a 1,78V" vuol dire che si blocca il pc e devo riavviare col bottone.
Per l'altra domanda dovresti fare una bella cosa: leggerti il manuale della scheda madre. Si imparano un sacco di cose sai...
Cmq se metti la "CPU FSB clock" a 166 e la "CPU host frequency" oltre 166, ti vanno fuori specifica i bus pci ed agp con conseguente rischio di rotture varie

Yokoshima
25-04-2004, 18:55
Mi intrometto un attimo... ;)
Io ho una A7V8X-X, mi pare che nel bios si possono settare le seguenti frequenze di FSB: 200, 266, 333, 400 !!

Quindi non credo che sia un problema. ;)

A costo di rompere...mi piacerebbe sapere se lXP-M giri anche su schede con KT400. La bassa dissi termica mi farebbe comodo.

Ha, la mia scheda legge il mio XP 1800+ come un MP !! :eek:

Non vi illudo... :( infatti il model sul PGB è XP non MP.

DioBrando
25-04-2004, 19:57
Io ho una A7V8X-X, mi pare che nel bios si possono settare le seguenti frequenze di FSB: 200, 266, 333, 400 !!

A costo di rompere...mi piacerebbe sapere se lXP-M giri anche su schede con KT400. La bassa dissi termica mi farebbe comodo.

sul come viene riconosciuta la cpu se n'è già parlato...n ci sn fastidi, anche perchè questo potrebbe cambiare a seconda delle modifiche dei ponticelli...quindi è tutto relativo.

Sulla questione compatibilità invece io credo non ci siano problemi, se regge i Barton desktop allora anche i mobile.
Anche perchè il prob + grosso in realtà è quello del socket, che sappiamo tutti è l'A già da tempo.

Ti consiglio di farti un giro sui forums stranieri con google se non sei convinto

Yokoshima
25-04-2004, 21:11
Originariamente inviato da DioBrando
sul come viene riconosciuta la cpu se n'è già parlato...n ci sn fastidi, anche perchè questo potrebbe cambiare a seconda delle modifiche dei ponticelli...quindi è tutto relativo.

Sulla questione compatibilità invece io credo non ci siano problemi, se regge i Barton desktop allora anche i mobile.
Anche perchè il prob + grosso in realtà è quello del socket, che sappiamo tutti è l'A già da tempo.

Ti consiglio di farti un giro sui forums stranieri con google se non sei convinto

Per carità nn è che nn mi fido, anzi!

Solo mi sembrava incredibile che l'AMD mettesse in circolazione un simile pezzo.
Da quello che ho visto è davvero buono, e ci sto facendo un bel pensierino... ;)

Con poco meno di 100€ nn mi pare un brutto acquiso. :asd:

PS: tanto per la cronaca la A7V8X-X (secondo libretto) è compatibile Barton, lo scrivo solo come nota di colore. :)

Sam82
25-04-2004, 21:15
ragazzi qualcuno ha mai esrcitato il diritto di recesso?
qua ci sono le spiegazioni di come devo fare.........
http://www.overclocklab.it/main.php?PAGEUP=condizioni_vendita
ma alla raccomandata cosa devo scrivere? il processore lo spedisco dopo?come si fa?

zannabia
25-04-2004, 22:02
Originariamente inviato da Attila_fdd
io ho prenotato un xp 2600+ -M vediamo quando torna disponibile... ma qualcuno l'ha gia provato? io ho visto diversi test in giro di queste cpu (che sale in modo mostruoso a vcore default)... sarei curioso di sapere le vostre esperienze con questa cpu (chi ha l'onore di possederla)

Sono un fortunato e sono in attesa di un t-rex per vedere dove riesco a farlo arrivare.
Confesso che è quasi troppo facile per i miei gusti fare overclock con questi proci, salgono del 25% come niente.
Rimpiango, quasi, i giorni in cui faticavo per far arrivare a 100 MHz i 486.... ad aria naturalmente.... le alteranative a liquido erano utopia sigh!!!! Ora basta montare il procio , cambiare il fsb, lavorare sul molti e vcore ed il gioco è fatto; quasi disarmante se ripenso alle nottate da studente passate a fate test sui 386 e/o 486).
P.S. sono tutte seg.. ( o pugne..e, se preferite) mentali di un vecchio appassionato di overclock che ha cominciato con un VIC20.

zannabia
25-04-2004, 22:13

Prova a guardare nel sign.
Non voglio illuiderti ma...basta montare il procio nel socket, impostare il fsb a 166... lasciare il molti su auto ed il gioco è fatto.
Aggiungi al tutto chrystalcpuid e ti ritrovi una cpu che funziona a frequenze fra 1000 e 2500 MHz con temperature ridicole.
PROVARE PER CREDERE.

Yokoshima
25-04-2004, 22:18
Originariamente inviato da zannabia
Prova a guardare nel sign.
Non voglio illuiderti ma...basta montare il procio nel socket, impostare il fsb a 166... lasciare il molti su auto ed il gioco è fatto.
Aggiungi al tutto chrystalcpuid e ti ritrovi una cpu che funziona a frequenze fra 1000 e 2500 MHz con temperature ridicole.
PROVARE PER CREDERE.

Da che cpu venivi?
E' interessante il fattore temp; io ho il pc in un posto molto caldo e ho difficoltà quando arriva l'estate...la scorsa estate mi si è fusa Mobo e Ali! (la prima la tengo come ricordino... :D )

Adesso mi cerco qualke Beck su queste cpu...

baila
26-04-2004, 00:20
Originariamente inviato da zannabia
Sono un fortunato e sono in attesa di un t-rex per vedere dove riesco a farlo arrivare.
Confesso che è quasi troppo facile per i miei gusti fare overclock con questi proci, salgono del 25% come niente.
Rimpiango, quasi, i giorni in cui faticavo per far arrivare a 100 MHz i 486.... ad aria naturalmente.... le alteranative a liquido erano utopia sigh!!!! Ora basta montare il procio , cambiare il fsb, lavorare sul molti e vcore ed il gioco è fatto; quasi disarmante se ripenso alle nottate da studente passate a fate test sui 386 e/o 486).
P.S. sono tutte seg.. ( o pugne..e, se preferite) mentali di un vecchio appassionato di overclock che ha cominciato con un VIC20.

Devono essere stati bei tempi! :cool:

Yokoshima
26-04-2004, 14:49
Il mio promo overclock e' stato su un pentium 120 portato a 133 MHz. :)

Che bello che era! Non si notava nulla del cambiamento...ma il bello e' stato trovar le specifiche della scheda madre sul sito dell'IBM.

Poi nn sono piu' riuscito a riportarlo alla velocita' originaria... :p

Soul Reaver
26-04-2004, 14:51
Il mio promo overclock e' stato su un pentium 120 portato a 133 MHz. :)

Che bello che era! Non si notava nulla del cambiamento...ma il bello e' stato trovar le specifiche della scheda madre sul sito dell'IBM.

Poi nn sono piu' riuscito a riportarlo alla velocita' originaria... :p

Sul mio si notava. Quake 2 a 133 un pelino meglio andava... riuscivo a tenere la microfinestra di gioco 2 cm + larga.
Il fullscreen manco sapevo cosa era.
Ma il primo oc l'ho fatto col 486, da 40 a 50 mhz! :D

andreamarra
26-04-2004, 15:04
Il mio primo clock serio l'ho fatto sul pentium 75... portato a 120 :D

Non reggeva, ma faceva la sua figura... :asd:

zannabia
26-04-2004, 15:07
Da che cpu venivi?
E' interessante il fattore temp; io ho il pc in un posto molto caldo e ho difficoltà quando arriva l'estate...la scorsa estate mi si è fusa Mobo e Ali! (la prima la tengo come ricordino... :D )

Adesso mi cerco qualke Beck su queste cpu...

Avevo un 2500+@3000+ (che sto meditando di riutilizzare su un "muletto").

fangallo
26-04-2004, 18:24
io ho un procio di overclock..
appena torno a casa cerco le sigle, le avevo scritte da qualche parte.. :p

per ora sono senza mobo (ho perso il bios della nf7 e sono in attesa) comunque avevo il procio
200 x 11 a vcore 1.525 (o 575 lo avevo postato da qualche parte nel forum)
ho provato a 11.5 x 205 vcore 1.7

di questi test però nessun prime! solo un po' di superpi

a tensioni più basse non bootava

appena mi arriva il bios risistemo tutto e provo 12 x 200 e vi so dire.(in tutit i casi non credo di poter più esercitare il diritto di recesso..)

tetractius
26-04-2004, 19:07
Ragazzi da quello che ho capito qui in Italia non c'è gran disponibilità di XP-M (si trovano per lo più dei replacement)
Nelle prime pagine di questo thread è stata avanzata l'ipotesi di fare un bell'acquisto collettivo da QUI (http://www.overclockers.co.uk/acatalog/AMD_Athlon_XP__Mobile_.html).

Cosa ne pensate?
Qualcuno ha già acquistato in quel negozio?
Pensate ci sia la possibilità di chiedere info riguardo l'overclock delle cpu?

DioBrando
26-04-2004, 19:11
Originariamente inviato da tetractius
Ragazzi da quello che ho capito qui in Italia non c'è gran disponibilità di XP-M (si trovano per lo più dei replacement)
Nelle prime pagine di questo thread è stata avanzata l'ipotesi di fare un bell'acquisto collettivo da QUI (http://www.overclockers.co.uk/acatalog/AMD_Athlon_XP__Mobile_.html).

Cosa ne pensate?
Qualcuno ha già acquistato in quel negozio?
Pensate ci sia la possibilità di chiedere info riguardo l'overclock delle cpu?

I negozi in Italia sn quelli e sempre quelli e sinceramente dato che n si tratta di grosse catene io mi fido fino a lì, anche perchè grosse prestazioni a parte qlc pezzo n se ne sn viste.

Io + che altro m'ero intrippato sui 2400 35W ( che si trovano sempre e solo nel negozio danese famoso), ma a quel tempo nessuno ha filato la mia proposta di acquisto...e cmq nemmeno il negozio quindi...

Inghilterra, Germania, di possibilità ce ne sn tante...boh tutto sommato ci starei, basta che non ci sia da penare un mese, altrimenti chi fà per sè fà per 3 ;)

Yokoshima
26-04-2004, 20:09
I negozi in Italia sn quelli e sempre quelli e sinceramente dato che n si tratta di grosse catene io mi fido fino a lì, anche perchè grosse prestazioni a parte qlc pezzo n se ne sn viste.

Io + che altro m'ero intrippato sui 2400 35W ( che si trovano sempre e solo nel negozio danese famoso), ma a quel tempo nessuno ha filato la mia proposta di acquisto...e cmq nemmeno il negozio quindi...

Inghilterra, Germania, di possibilità ce ne sn tante...boh tutto sommato ci starei, basta che non ci sia da penare un mese, altrimenti chi fà per sè fà per 3 ;)

Non so se sono poco informato ma mi pare che lo stesso procio lo trovi QUI (http://www.tecnocomputer.it) anche se mi pare sia fuori listino da un pò. Interessa anche a me quello con dissipazione a soli 35 W, che ne dici..proviamo a chieder info qui? :)

PS: la frequenza originaria del FSB è a 266 vero?? Allora potrei provarlo per un pò con le mie attuali ram ddr pc2100!! ;)

DioBrando
26-04-2004, 23:00
Non so se sono poco informato ma mi pare che lo stesso procio lo trovi QUI (http://www.tecnocomputer.it) anche se mi pare sia fuori listino da un pò. Interessa anche a me quello con dissipazione a soli 35 W, che ne dici..proviamo a chieder info qui? :)

PS: la frequenza originaria del FSB è a 266 vero?? Allora potrei provarlo per un pò con le mie attuali ram ddr pc2100!! ;)

Sì lo sò che è in listino solo che è in listino da un mese anche + e sempre con la stessa scritta "momentaneamente non disponibile, in arrivo"...allora o n è in listino oppure l'hai in casa...n è possibile ci sia + di un mese di divario.
Questa è una pessima abitudine dei rivenditori italiani ( non tutti) che mi fà ancora meno fidare...fluctus, mailato, n mi ha mai risposto...ecco perchè la mia fiducia è onestamente pari a 0.
Avessi poi visto quelle prestazioni strabilianti da dire "beh cacchio ne vale la pena... :rolleyes:

l'unico negozio che li ha a disposizione ( o li aveva) è questo (http://www.proshop-direkte.dk/ShowProduct.aspx?prodid=25501)

Però tra che non me ne intendo in cambi di valuta, tra che avevo già sentito l'acquisto deve avvenire in blocco, io sn abb dubbioso.

Se però altre persone sn interessate, possiamo fare uno sforzo collettivo. ;)

albertino78
26-04-2004, 23:03
sono un po ot...ma a chi interessa.....

VENDO XP 2500 SBLOCCATO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=672610)

andreamarra
26-04-2004, 23:04
Sì lo sò che è in listino solo che è in listino da un mese anche + e sempre con la stessa scritta "momentaneamente non disponibile, in arrivo"...allora o n è in listino oppure l'hai in casa...n è possibile ci sia + di un mese di divario.
Questa è una pessima abitudine dei rivenditori italiani ( non tutti) che mi fà ancora meno fidare...fluctus, mailato, n mi ha mai risposto...ecco perchè la mia fiducia è onestamente pari a 0.
Avessi poi visto quelle prestazioni strabilianti da dire "beh cacchio ne vale la pena... :rolleyes:

l'unico negozio che li ha a disposizione ( o li aveva) è questo (http://www.proshop-direkte.dk/ShowProduct.aspx?prodid=25501)

Però tra che non me ne intendo in cambi di valuta, tra che avevo già sentito l'acquisto deve avvenire in blocco, io sn abb dubbioso.

Se però altre persone sn interessate, possiamo fare uno sforzo collettivo. ;)

Non sarebbe male l'idea del collettivo...

tetractius
26-04-2004, 23:56
Oltre al problema della disponibilità sarebbe utilissimo trovare uno shop disposto a testare le cpu in modo da avere un'idea di massima di quello che si sta acquistando.

Inoltre mi piacerebbe sapere come si comportano in overclock gli XP-M 2800+ ;)

DioBrando
27-04-2004, 00:02
Oltre al problema della disponibilità sarebbe utilissimo trovare uno shop disposto a testare le cpu in modo da avere un'idea di massima di quello che si sta acquistando.

Inoltre mi piacerebbe sapere come si comportano in overclock gli XP-M 2800+ ;)

sul testare ho i miei dubbi che alcun negozio si presti...per quanto riguarda i 2800+ o sn rimasto indietro io o c'è qlc che n quadra :wtf:

Io sapevo che sfusi si trovano solo i 2600+ Barton mobile.

Gli altri sn tutti desktop replacement che però n sò quanto valgano la candela.

K saranno anche sbloccati ma consumano un botto, + o - come i rispettivi per pc da casa...

Sarebbe utile fare una lista di persone interessate.

Albè n per essere aggressivo, ma c'è una sezione di mercatino apposita :rolleyes: ;)

albertino78
27-04-2004, 00:04
lo so chiedo venia...facevo un po di pubblicità... :sofico:

cmq raga pigliatevi sti mobile se li trovate !

tetractius
27-04-2004, 00:06
sul testare ho i miei dubbi che alcun negozio si presti...per quanto riguarda i 2800+ o sn rimasto indietro io o c'è qlc che n quadra :wtf:

Io sapevo che sfusi si trovano solo i 2600+ Barton mobile.

Gli altri sn tutti desktop replacement che però n sò quanto valgano la candela.

K saranno anche sbloccati ma consumano un botto, + o - come i rispettivi per pc da casa...

Sarebbe utile fare una lista di persone interessate.

Albè n per essere aggressivo, ma c'è una sezione di mercatino apposita :rolleyes: ;)

Bhe QUI (http://www.overclockers.co.uk/acatalog/AMD_Athlon_XP__Mobile_.html) i mobile arrivano fino al 3000+

Da quel che so io i migliori in overclock sono i 2500+ e i 2600+ mainstream, però sarei curioso di sapere come vanno gli altri.

DioBrando
27-04-2004, 00:22
hai ragione n avevo visto bene sul sito.

D'altronde i portatili li vendono fino al 3000+, quindi...
Però i valori restano alti come per i desktop, e se tanto mi dà tanto è la possibilità di spinta segue la stessa parabola, n è che ci sia molto da sorridere.

I wafer sn gli stessi e se un processore è buono sostanzialmente lo è sia per i portatili sia per i pc da casa ( vedi Barton 2500 ottimo in oc per entrambe le soluzioni).
Il cruccio resta sempre il vcore a 1.65 e il consumo oltre i 70W.
K che c'è il PowerNow e il moltplicatore è sbloccato...però...

Cmq qua in Italia già si fà fatica col 2600 quindi la vedo dura, magari prova a dare un occhio sui forums esteri...

fangallo
27-04-2004, 00:22
trovato il codice del mio procio...
è su un foglio legermente massacrato , spero di avere scritto almeno quello che serviva...

AXMH2500F QQ4C
IQZFA 03465PMW

tetractius
27-04-2004, 00:25
hai ragione n avevo visto bene sul sito.

D'altronde i portatili li vendono fino al 3000+, quindi...
Però i valori restano alti come per i desktop, e se tanto mi dà tanto è la possibilità di spinta segue la stessa parabola, n è che ci sia molto da sorridere.

I wafer sn gli stessi e se un processore è buono sostanzialmente lo è sia per i portatili sia per i pc da casa ( vedi Barton 2500 ottimo in oc per entrambe le soluzioni).
Il cruccio resta sempre il vcore a 1.65 e il consumo oltre i 70W.
K che c'è il PowerNow e il moltplicatore è sbloccato...però...

Cmq qua in Italia già si fà fatica col 2600 quindi la vedo dura, magari prova a dare un occhio sui forums esteri...

Anch'io sto dando uno sguardo agli shop esteri e in germania ce ne sono in quantità industriale di XP-M!!!
Peccato che non abbia studiato il tedesco e non riesca a trovare tutte le info che cerco.

DioBrando
27-04-2004, 00:36
lo so chiedo venia...facevo un po di pubblicità... :sofico:

cmq raga pigliatevi sti mobile se li trovate !

bimbo buppo cattivo :nonsifa:

:Prrr: :vicini:

sperem...se qlc1 si muove...

sIlveralIen
27-04-2004, 00:43
visto ormai la scarsità di trovarlo in italia

perchè non vi prendete un vero e proprio notebook?poi lo smontate il procio :rotfl:

viva il mio mobile da fluc :D

DioBrando
27-04-2004, 00:53
Anch'io sto dando uno sguardo agli shop esteri e in germania ce ne sono in quantità industriale di XP-M!!!
Peccato che non abbia studiato il tedesco e non riesca a trovare tutte le info che cerco.

questo è un negozio dove volevo prendere il 2600 http://www.abtron.de/shop/catalog/product_info.php?products_id=1473

Sam82
27-04-2004, 00:56
Originariamente inviato da fangallo
trovato il codice del mio procio...
è su un foglio legermente massacrato , spero di avere scritto almeno quello che serviva...

AXMH2500F QQ4C
IQZFA 03465PMW

abbiamo lo stesso procio.............l'unica cosa che il mio sta sul tavolo in attesa di essere imballato e spedito perchè 2400mhz li regge forse solo a 1.8 di vcore..............:rolleyes:
a te come va?

fangallo
27-04-2004, 01:11
abbiamo lo stesso procio.............l'unica cosa che il mio sta sul tavolo in attesa di essere imballato e spedito perchè 2400mhz li regge forse solo a 1.8 di vcore..............:rolleyes:
a te come va?

io ho un procio di overclock..
appena torno a casa cerco le sigle, le avevo scritte da qualche parte.. :p

per ora sono senza mobo (ho perso il bios della nf7 e sono in attesa) comunque avevo il procio
200 x 11 a vcore 1.525 (o 575 lo avevo postato da qualche parte nel forum)
ho provato a 11.5 x 205 vcore 1.7

di questi test però nessun prime! solo un po' di superpi

a tensioni più basse non bootava

appena mi arriva il bios risistemo tutto e provo 12 x 200 e vi so dire.(in tutit i casi non credo di poter più esercitare il diritto di recesso..)

sfortunatamente non posso fare altri test e il diritto di recesso mi è finito nel cesso :D

Sam82
27-04-2004, 01:14
comunque avevo il procio
200 x 11 a vcore 1.525

..........
:muro: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..........................:muro: :muro: :muro:

ma come è possibile.....................
io rimango dell'idea che o questi mobili non sono compatibili con tutte le schede madri o [email protected] non testa bene i proci...........o sono veramente troppo sfigato.............

fangallo
27-04-2004, 01:16
ti ripeto..
non ricordo se 1.575 o 1.525 lo avevo postato ma non lo trovo e non me lo ricordo :P non vorrei aver detto una castronata... (forse era in questo topic ma non ho voglia di sfogliare 30 pagine)

inoltre non ho fatto altri test al di fuori di superpi1m

Sam82
27-04-2004, 01:18
ti ripeto..
non ricordo se 1.575 o 1.525 lo avevo postato ma non lo trovo e non me lo ricordo :P non vorrei aver detto una castronata...

inoltre non ho fatto altri test al di fuori di superpi1m

ah se hai fatto solo superpi 1m mi solleva.................anche se ci sta un altro nel forum che ha un procio con la nostra stessa sigla e lo ha portato a 2650 a 1.8 di vcore se non ricordo male.............:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fangallo
27-04-2004, 01:34
il mio problema sono queste ram...
non so come metterle .. con abit fanno pena secondo me..

consigli?
http://www.overclocklab.it/catalogo_dett.php?&articolo=176&prezzo_promo=

dimenticavo:
il vero problema è che ho fo**uto il bios della scheda mamma :D

DioBrando
27-04-2004, 01:51
il mio problema sono queste ram...
non so come metterle .. con abit fanno pena secondo me..

consigli?
http://www.overclocklab.it/catalogo_dett.php?&articolo=176&prezzo_promo=

dimenticavo:
il vero problema è che ho fo**uto il bios della scheda mamma :D

fortunello :D

ma n c'è un modo per "tornare indietro" come con le MSI?

DioBrando
27-04-2004, 02:06
ah se hai fatto solo superpi 1m mi solleva.................anche se ci sta un altro nel forum che ha un procio con la nostra stessa sigla e lo ha portato a 2650 a 1.8 di vcore se non ricordo male.............:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

vorresti averne uno così (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/OverclockingCoolingTuning/sujet-235907-1.htm) eh :sofico:

e n solo tu :eek: :D

DioBrando
27-04-2004, 02:06

vorresti averne uno così (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/OverclockingCoolingTuning/sujet-235907-1.htm) eh :sofico:

e n solo tu :eek: :D

filippoxxx
27-04-2004, 02:15
A me sembra cmq che sti mobile non sono assolutamente validi!
E mi rifaccio alle vostre e mie esperienze!

Si continuiamo a sognare all'estero... ma i nostri??
Si pensava di fare l'acquisto di una bomba e invece!
Io non riesco ad essere stabile con ore di prime!

DioBrando
27-04-2004, 02:28
Originariamente inviato da filippoxxx
A me sembra cmq che sti mobile non sono assolutamente validi!
E mi rifaccio alle vostre e mie esperienze!

Si continuiamo a sognare all'estero... ma i nostri??
Si pensava di fare l'acquisto di una bomba e invece!
Io non riesco ad essere stabile con ore di prime!

vabbè non diciamo adesso che siano delle sOle...costano poco + di 100E, sn sbloccati e ottengono frequenze che a quel consumo di Watt puoi direttamente sognare...che poi spesso non ci siano stati risultati così eclatanti in Italia penso dipenda anche dal fatto che semplicemente non se ne trovino...metti una partita sfigata e tac rovini 20 tests...all'estero se ne vedono migliaia è ovvio che risaltino di +.

Poi con quel che paghi ha la certezza di poter variare quello che vuoi, mentre se prendi un Barton desktop ( dato che le serie fortunate e non bloccate le trovi solo al mercatino) sali oggettivamente di meno.

Se vogliamo tentare un acquisto all'estero io ci sn, altrimenti prendo da solo, dato che cmq ho quel tot di budget da spendere e n è che abbia una gran scelta....

tetractius
27-04-2004, 03:06
questo è un negozio dove volevo prendere il 2600 http://www.abtron.de/shop/catalog/product_info.php?products_id=1473

Lo stesso sito che avevo trovato con le mie ricerche ;)
Sei riuscito a capire se spediscono all'estero e a quanto ammontano le s.s.?

DioBrando
27-04-2004, 03:24
Lo stesso sito che avevo trovato con le mie ricerche ;)
Sei riuscito a capire se spediscono all'estero e a quanto ammontano le s.s.?

eh + o - i siti con le varie quotazioni di prezzi sn quelli :p

onestamente no, ma dubito...cmq si può mandare una mail...ah () io n parlo ASSOLUTAMENTE il tedesco...

Rasoiokia
28-04-2004, 01:41

Per portare il FSB a 245 hai fatto la mod l12 o solo caricando il 3d fire di tic tac ?
:)

tetractius
28-04-2004, 01:47
Originariamente inviato da Rasoiokia
Per portare il FSB a 245 hai fatto la mod l12 o solo caricando il 3d fire di tic tac ?
:)

Sì ho fatto la mod L12, però non avevo provato il mobile senza la mod per cui non so se sia merito suo.

E' talmente semplice da fare che ho preferito andare sul sicuro ;)

Rasoiokia
28-04-2004, 01:52
Sì ho fatto la mod L12, però non avevo provato il mobile senza la mod per cui non so se sia merito suo.

Visto che abbiamo stessa mobo e stesso procio stesso dissi mi dici che tipo di modifica hai fatto in giro si trovano diverse varianti ...

Hai foto o link ?
;)

tetractius
28-04-2004, 02:01
Visto che abbiamo stessa mobo e stesso procio stesso dissi mi dici che tipo di modifica hai fatto in giro si trovano diverse varianti ...

Hai foto o link ?
;)

http://www.logan.eclipse.co.uk/images/NF7%20166fsb.gif

Rasoiokia
28-04-2004, 02:08
Io ho seguito le indicazioni di questa foto

http://www.logan.eclipse.co.uk/images/NF7%20166fsb.gif

Grazie !!!!

fangallo
28-04-2004, 02:36
provato boot
[email protected]
manco a spingere... l'ali fa schifo(almeno credo) ma sicuramenet il procio come molti di overclocklab non è gran ke. :muro:

e ora mai non posso fare recesso

Sam82
28-04-2004, 11:36
provato boot
[email protected]
manco a spingere... l'ali fa schifo(almeno credo) ma sicuramenet il procio come molti di overclocklab non è gran ke. :muro:

e ora mai non posso fare recesso

con quale scheda madre? mi sa che overclockl@b ha toppato in questa serie di proci..............a mene sono capitati 3 cosi...........speriamo che i soldi li ridiano subito visto che c'è scritto "entro 30 giorni" :muro:

fangallo
28-04-2004, 12:15
con quale scheda madre? mi sa che overclockl@b ha toppato in questa serie di proci..............a mene sono capitati 3 cosi...........speriamo che i soldi li ridiano subito visto che c'è scritto "entro 30 giorni" :muro:
abit nf7s rev2

Fabbro76
28-04-2004, 12:31
Ciao,

avrei bisogno di sapere in PVT se pubblicamente è un problema, un negozio on line PREFERIBILMENTE italiano (ma anche straniero è uguale) purchè affidabile dove poter ordinare delle CPU BARTON - M

Ho provato a leggermi tutti i post ma nei negzi indicati non ne hanno disponibile nessuno.

Grazie

MaxT
28-04-2004, 18:00
up
pausa :D sono a pag 12 ....:mc:
ciaoz

DioBrando
28-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,

avrei bisogno di sapere in PVT se pubblicamente è un problema, un negozio on line PREFERIBILMENTE italiano (ma anche straniero è uguale) purchè affidabile dove poter ordinare delle CPU BARTON - M

Ho provato a leggermi tutti i post ma nei negzi indicati non ne hanno disponibile nessuno.

Grazie

i negozi online sn quelli già citati...n sò + come scriverlo...in aramaico forse :rolleyes: :D

overclockl@b (http://www.overclocklab.it/)
f@m@ (http://www.famaservice.com)
fluctus (http://www.fluctus.it)
tecnocasa (http://www.tecnocomputer.it)

Le garanzie non ci sono perch se anche ti mostrano un buon superpi n è detto che il pc sia stabile...magari con una certa applicazione si freeza...chi può dirlo?

Io se devo basarmi sulle prestazioni viste in Italia ( e quelle sotto liquido n fanno testo) n è che mi senta in vena di dire WOW...considerato poi quello che si vede all'estero...

lì puoi tentare la fortuna vedendo in questi negozi

Germania (http://www.aktueller-preisvergleich.de/Preisvergleich/CPU/308468/AMD/Athlon_XP_2600.html)

Io nella ricerca ho messo 2600...occhio che devi scremare tr quelli Desktop Replacement e quelli Mainstream. I secondi consumano 47W ricordo.

Danimarca (http://www.proshop-direkte.dk/productlist.aspx?grpid=1&catid=1&typID=274)

per la Francia basta usare grandi motori di ricerca come Kelkoo

P.S.: scrivo qui cosicchè possa servire anche agli altri

Ciauz ;)

Fabbro76
28-04-2004, 20:28
i negozi online sn quelli già citati...n sò + come scriverlo...in aramaico forse :rolleyes: :D

overclockl@b (http://www.overclocklab.it/)
f@m@ (http://www.famaservice.com)
fluctus (http://www.fluctus.it)
tecnocasa (http://www.tecnocomputer.it)

Le garanzie non ci sono perch se anche ti mostrano un buon superpi n è detto che il pc sia stabile...magari con una certa applicazione si freeza...chi può dirlo?

Io se devo basarmi sulle prestazioni viste in Italia ( e quelle sotto liquido n fanno testo) n è che mi senta in vena di dire WOW...considerato poi quello che si vede all'estero...

lì puoi tentare la fortuna vedendo in questi negozi

Germania (http://www.aktueller-preisvergleich.de/Preisvergleich/CPU/308468/AMD/Athlon_XP_2600.html)

Io nella ricerca ho messo 2600...occhio che devi scremare tr quelli Desktop Replacement e quelli Mainstream. I secondi consumano 47W ricordo.

Danimarca (http://www.proshop-direkte.dk/productlist.aspx?grpid=1&catid=1&typID=274)

per la Francia basta usare grandi motori di ricerca come Kelkoo

P.S.: scrivo qui cosicchè possa servire anche agli altri

Ciauz ;)

Perfetto! Sei stato gentilissimo!

DioBrando
28-04-2004, 23:33
Perfetto! Sei stato gentilissimo!

figurati

sn 20E per il consulto :sofico:

Ciauz ;)

Fabbro76
28-04-2004, 23:44
Mamma mia! :eek: :D

Comunque sei abbastanza "alla mano"...di solito per i consulti io mi faccio pagare di più! :cool: :D

DioBrando
28-04-2004, 23:54
Mamma mia! :eek: :D

Comunque sei abbastanza "alla mano"...di solito per i consulti io mi faccio pagare di più! :cool: :D

azz ma sei uno squalo :D

Fabbro76
29-04-2004, 00:19
azz ma sei uno squalo :D

:sofico:

Vabbè torniamo seri! :p

DioBrando
29-04-2004, 00:23
se riesco domani completo un post abb esauriente sull'argomento mobile ;)

chiedo il parere a un paio di persone...soprattutto come infilare tutte quelle foto :muro:

stei tiund ( come direbbe mio frà :D)

Rasoiokia
29-04-2004, 00:30
Ma solo a me con la config in sign cristal cpu mi congela tutto se provo a cambiare moltiplicatore ?
:eek:

sIlveralIen
29-04-2004, 01:01
DioBrando manda tutte a me i materiali da hostare
emailizzami :D :D

Dinamite
29-04-2004, 01:44
quì (http://www.ldlc.ch/cat/140025.html) hanno dal 2000+ al 2600+

DioBrando
29-04-2004, 02:51
quì (http://www.ldlc.ch/cat/140025.html) hanno dal 2000+ al 2600+

sei sicuro che sia un barton mobile?

Io ho i miei dubbi dato che a differenza di quelli desktop 1) n è scritto siano Barton 2) n è segnalata la cache L2 a 512k

Se è questo il caso n lo sò, ma cmq quando ho iniziato a fare qlc ricerca verso fine marzo mi sn accorto che buttando lì le caratteristiche dei Barton mobile spesso nei vari negozi ( anche e soprattutto nei database comparatori) quello che viene fuori è un pò un mix...

M'è capitato su tousleprix.com, su un paio tedeschi...quasi sempre risultano o thoro o Desktop Replacement :muro:

mi fate finire di scrivere per favore? :D c'è una parte anche su quello :p

Dinamite
29-04-2004, 11:37
sei sicuro che sia un barton mobile?

che io sappia non esistono gli xp-m thoro o con altri core, ma magari mi sbaglio

DioBrando
29-04-2004, 11:58
che io sappia non esistono gli xp-m thoro o con altri core, ma magari mi sbaglio

ci sn e arrivano per i Desktop replacement al 2600 mente per i mainstream al 2200.

i Barton mobile che hanno tutti 512k di cache di secondo livello invece sn fino al 3000 per i DTR e 2600 per i mainstream.

MaxT
29-04-2004, 13:55
ho finito di leggere il thread ora :eek:

DioBrando a che punto sei con le tue ricerche sul 2400 xp-m a 35W ? :)
queste sono le sigle AXMD2400FJQ4C e AXMD2400GJQ4C ?

AXMT2200GXS4C AthlonXP Mobile 2200+ (25W), qualche notizia ? :confused:

Housem@n : chi è la fanciulla che ti fa da desktop ( quella che hai postato ) ? :D :p

stefano25 : con un XP 2400+ M , Asrock con Sis 748 , mi dice essere 1,58 sono a 166x13,5=2250, tutto perfettamente stabile, 41 C. ci sono novità ?

->qualcuno ha ottenuto risultati con le seguenti mobo eco ( oltre a stefano25)
Jetway N2PAP Ultra skA Nforce2
ASRock K7S8X-E+ Rev 1.02 o 1.03 SATA SiS748 + SiS964
ASRock K7S8X-E Rev 3.01 SiS748

ciaoz:) :)

stefano25
29-04-2004, 16:08
Novità nessuna, il mio Xp2400+ funziona perfettamente, poi con CristalCpuid ho impostato il molti al minimo 5x e quando non mi serve potenza sto a 875Mhz. Non posso impostare il voltaggio più in basso, ma è un problema della mobo.

Radical
29-04-2004, 16:55
Ragazzi è da poco che ho scoperto questa linea di processori, quindi sono totalmente ignorante in merito... Mi date una mano a recuperare?

1- I Mobile son proci x portatili ma si possono montare sui dextop?
2- Quali sono le differenze in termini di prestazioni rispetto ai normali Barton?

Grazie

PeK
29-04-2004, 17:15
Originariamente inviato da Radical
Ragazzi è da poco che ho scoperto questa linea di processori, quindi sono totalmente ignorante in merito... Mi date una mano a recuperare?

1- I Mobile son proci x portatili ma si possono montare sui dextop?
2- Quali sono le differenze in termini di prestazioni rispetto ai normali Barton?

Grazie
:asd: basta leggere tutto il tread:asd:

cmq, l'unica differenza è scaldano di meno perchè hanno voltaggio più basso :) quindi si può montare tranquillamente sui desktop. per informazioni più dettagliate basta andare indietro con le pagine :)

DioBrando
30-04-2004, 00:01
Originariamente inviato da MaxT
ho finito di leggere il thread ora :eek:

DioBrando a che punto sei con le tue ricerche sul 2400 xp-m a 35W ? :)
queste sono le sigle AXMD2400FJQ4C e AXMD2400GJQ4C ?

ciaoz:) :)

l'ho trovato in...Giappone :D:D:D

La sigla è la prima, il secondo modello n mi risulta esista dato che tutti i Barton Mobile hanno il package OPGA.

tidal kraken
30-04-2004, 04:02

a quanto tieni le ram(volt)?
hai modificato il vdimm(se stai a più di 2,9)?
pensi che le bh5 siano meglio o peggio delle bh6?
ciao :)

Radical
30-04-2004, 10:10
Originariamente inviato da PeK
:asd: basta leggere tutto il tread:asd:

cmq, l'unica differenza è scaldano di meno perchè hanno voltaggio più basso :) quindi si può montare tranquillamente sui desktop. per informazioni più dettagliate basta andare indietro con le pagine :)

Garzie... ;)

tetractius
30-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da tidal kraken
a quanto tieni le ram(volt)?
hai modificato il vdimm(se stai a più di 2,9)?
pensi che le bh5 siano meglio o peggio delle bh6?
ciao :)

Le ram sono a 3,20V (ho fatto la vdimm mod).

Tra BH5 e BH6 sono notoriamente meglio le prime, poi però ogni modulo fa storia a sè.

Avevo delle CORSAIR BH5 che non salivano oltre i 210 mentre ora, con queste BH6, arrivo a 250MHz@11-2-2-2 ;)

tidal kraken
30-04-2004, 15:06
Le ram sono a 3,20V (ho fatto la vdimm mod).

Tra BH5 e BH6 sono notoriamente meglio le prime, poi però ogni modulo fa storia a sè.

Avevo delle CORSAIR BH5 che non salivano oltre i 210 mentre ora, con queste BH6, arrivo a 250MHz@11-2-2-2 ;)

beh io di bh5 ho le mushkin ma se non faccio la vdimm mod non credo che riuscirò a spremerle :rolleyes:
grazie, ciao

tetractius
30-04-2004, 15:15
Originariamente inviato da tidal kraken
beh io di bh5 ho le mushkin ma se non faccio la vdimm mod non credo che riuscirò a spremerle :rolleyes:
grazie, ciao

Bhe le mushkin sono una garanzia ;)

Se decidi di fare la vdimm mod credo che ti toglierai delle belle soddisfazioni! :D

Snake156
30-04-2004, 16:55
grandi mushckin

Rasoiokia
01-05-2004, 01:42
Be ... io ho dei bh-5 Kingston (assemblati in usa) e non credo che i bh-6 siano migliori ...
sempre i bh-5 della mushkin quelli si ... vedi le mitiche level II
;)

tetractius
01-05-2004, 02:55
Be ... io ho dei bh-5 Kingston (assemblati in usa) e non credo che i bh-6 siano migliori ...
sempre i bh-5 della mushkin quelli si ... vedi le mitiche level II
;)

Ma con i BH5 non riesci ad andare oltre i 210MHz??? :confused:

lucafes
01-05-2004, 15:24
io aspetto a quando in italia qualcuno darà i 3000, che in oc magari andranno sino a 3500-3600.
Se succederà.
Se la mia vecchia msi col kt400 non farà brutti scherzi col molti.

fingolfin77
01-05-2004, 21:17
ciao a tutti. su tiburcc.com hanno anche gli atlon xp-m 1800+...
qualcuno ha notizie circa l'overclockabilità di questi processori???
se andassero bene, sarebbe un buon affare visto il costo di 45€...
ciao:)

Rasoiokia
02-05-2004, 13:18
Ma con i BH5 non riesci ad andare oltre i 210MHz??? :confused:

Si ma è colpa della Romsip che sfruttano i bios per Nf7- S dovrei fare la L12 mod per salire ancora appena ho tempo la faccio !
...la ram è rilassata ancora a 2.7V a 210Fsb posso portarla sicuramente oltre anche senza modifica di tensione (almeno fino a 2.9V )
;) Senti a me se trovi dei Bh-5 preferiscili senz'altro ai bh-6 soprattutto se sono Kit dual channel testati io le mie le cambierei solo per delle Mushkin level 2 pc3500 :eek: (sempre da 1 Giga )

montastefano
02-05-2004, 13:45
Si ma è colpa della Romsip che sfruttano i bios per Nf7- S dovrei fare la L12 mod per salire ancora appena ho tempo la faccio !
...la ram è rilassata ancora a 2.7V a 210Fsb posso portarla sicuramente oltre anche senza modifica di tensione (almeno fino a 2.9V )
;) Senti a me se trovi dei Bh-5 preferiscili senz'altro ai bh-6 soprattutto se sono Kit dual channel testati io le mie le cambierei solo per delle Mushkin level 2 pc3500 :eek: (sempre da 1 Giga )

Ciao, ma la modifica L12 si può fare anche alla AN7? Non riesco a passare i 216 Mhz di bus! sai come si può fare (anche se hai la NF7?)
Ciao e grazie

Rasoiokia
02-05-2004, 14:01
Ciao, ma la modifica L12 si può fare anche alla AN7? Non riesco a passare i 216 Mhz di bus! sai come si può fare (anche se hai la NF7?)
Ciao e grazie

Credo sia possibile e forse anche utile visto che è probabile che entrambe usino stessi divisori e moliplicatori per ottenere un determinato FSB ... il punto è che facendo riconoscere di def un procio a 200 o 166 fa meno passaggi per ottenere fsb + alti a vantaggio della stabilità il problema è che non so se la mod è la stessa ...voglio dire in teoria si ma in pratica non l'ho mai visto in una guida prova a cercare un po' !!!
Nota :
La modifica si fa sul soket ma in pratica riguarda il processore quindi il punto è che dovrebbe funzionare comunque ma non so se serve ...per esempio su DFI è perfettamente inutile !!!
;)

Yokoshima
02-05-2004, 20:55
Scusate, ma alla fine della fiera mi pare che i "mobile" che sono in commercio siano solo 2400+, +2500 e raramente il 2600+.
Non si favoleggiava anche di un 2800+ ? :confused:

Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che dovevano restar sul mercato per un bel po...infatti ci sono ma sono un pò statici!!
Insomma non si vede una gran quantità...

DioBrando
02-05-2004, 21:20
Scusate, ma alla fine della fiera mi pare che i "mobile" che sono in commercio siano solo 2400+, +2500 e raramente il 2600+.
Non si favoleggiava anche di un 2800+ ? :confused:

Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che dovevano restar sul mercato per un bel po...infatti ci sono ma sono un pò statici!!
Insomma non si vede una gran quantità...

In Italia no all'estero è pieno...evidentemente i negozi italiani n sentono l'esigenza di investirci dei soldi...cxxxi loro mi vien da dire :D

il 2800+ lascialo perdere, è un Desktop Replacement, consuma un bordello e non sale una mazza...praticamente il Barton del pc da casa...

Yokoshima
03-05-2004, 22:56
In Italia no all'estero è pieno...evidentemente i negozi italiani n sentono l'esigenza di investirci dei soldi...cxxxi loro mi vien da dire :D

il 2800+ lascialo perdere, è un Desktop Replacement, consuma un bordello e non sale una mazza...praticamente il Barton del pc da casa...

Ok, tiramo una riga sul 2800+. :D
Adesso restano solo i 2400+, 2500+ e i 2600+.
Visto che esigenze di overclock non ne ho molte, mi piacerebbe un bel 2400+ anche se mi farebbe gola il 2500+ ma il FSB a 333 mi costringe a cambiare le ram. :(
Maledetta Asus! :D

Nessuno ha tra le mani qualche beck e magari le temp di esercizio effettive? :)

Sul sito della AMD non c'è molto, anzi... ;)

lucafes
03-05-2004, 23:03
e io che speravo in un 3000...

DioBrando
04-05-2004, 00:15
Visto che esigenze di overclock non ne ho molte, mi piacerebbe un bel 2400+ anche se mi farebbe gola il 2500+ ma il FSB a 333 mi costringe a cambiare le ram. :(

qlc in giro sui forums esteri lo trovi...cmq diciamo che è difficile n arrivare ai 2.3Ghz come frequenza, il problema è che ovviamente hai bisogno di un ottimo dissipatore, sicuramente tutto in rame ( anche se pure lo Zalman AL-Cu fà la sua figura...soprattutto grazie alla struttura ad alette)

La scelta si restringe a quei 3 modelli perchè sn gli unici mainstream reperibili con una certa facilità.
Sarebbe curioso provare il 2200+ e il 2400+ low voltage ma in Italia la vedo dura :muro:

Riguardo alla questione documentazione, mi sn fatto una personalissima idea della cosa.

I modelli su cui tanti sbavano da n + di 3 mesi in realtà sn stati messi in commercio molto prima, ad es erano disponibili sfusi per chi volesse assemblarsi un portatile senza prenderne uno di marca.

Qua da noi n è che ci siano molte persone che lo fanno ma in Stati Uniti grossissimi negozi online mettono a disposizione singoli componenti che poi assemblano secondo le tue richieste.

Ora, io n sò come sia uscita la cosa, se da AMD in veste ufficiosa, o magari da persone appunto all'interno di grosse catene che dop averne provati e visti girare in grosse quantità sotto le proprie mani, abbiano diffuso la notizia del "facile overclock".

Casuale o no AMD ha preso la palla al balzo, e ora stà sfornando ( non da noi ovviamente ma all'estero), enormi quantità di queste cpu; vuoi perchè è sempre stata una casa che ha puntato molto sia sui gamers che sugli smanettoni, sia perchè in un momento in cui siamo nei mesi a cavallo fra il passato e un'altra era Informatica.
Tantissime tecnologie che rivoluzioneranno i prox anni, il 64bit, PCI-Express, S-ata2, UMTS bla bla bla...
Dato che ancora il terreno per l'A64 n è ancora del tutto spianato ( socket, DDR-2...sperando che esca Windows 64bit ufficiale prima possibile) quale modo migliore di tenere buoni gli acquirenti con un processore che non costa una follia, consuma relativamente poco ma offre cmq delle prestazioni abb versatili?

Tutto questo però deve rimanere dietro una patina di "omertà". perchè in fondo si tratta pur sempre di un'opera di riciclaggio di un'architettura che è sempre la stessa da 1 anno, presentata invece come la novità del momento.
Oltretutto sarebbe come dire, "sì nei mesi scorsi vi abbiamo dato in pasto pezzi buoni e altri così così...ora, dato che siamo generosi vi lasciamo solo il meglio".

Insomma, n ci farebbero una gran figura ;)

Dr. Halo
04-05-2004, 18:43
qlc in giro sui forums esteri lo trovi...cmq diciamo che è difficile n arrivare ai 2.3Ghz come frequenza, il problema è che ovviamente hai bisogno di un ottimo dissipatore, sicuramente tutto in rame ( anche se pure lo Zalman AL-Cu fà la sua figura...soprattutto grazie alla struttura ad alette)

2400+ thorthon a 1,728 di vcore perchè la mia asus decide di overvoltare senza che io glielo chieda, in fullload a 51-53° con dissi completamente in Al e ventola da 4000rpm scarsi di nessuna marca particolare.... a 2310MHz. quindi fattibili senza un raffreddamento così generoso.

Yokoshima
04-05-2004, 23:50
Ok, adesso nessuno sa dove reperire dei beck? Ho capito al teoria del "basso profilo" della politica AMD, ma mi sembra impossibile che anche i siti abbiano snobbato questi proci!! :D

Yokoshima
05-05-2004, 00:04
Mi auto richiamo... :D

Su un sito ho trovato un test sui XP-M (compresi i 2400+ e 2500+)
ma che riguardano solo i voltaggi e le temperature. :(

Se vi interessa questo (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Features/XP-M/index.html) è l'indirizzo.

Questo (http://www.fastlanehw.com/reviews.php?i=102&page=1) probabilmente lo avevate già... :D

Peccato non ci siano comparazioni con sistemi Intel o Athlon desktop. :(

Rasoiokia
05-05-2004, 00:59
Mi auto richiamo... :D

Su un sito ho trovato un test sui XP-M (compresi i 2400+ e 2500+)
ma che riguardano solo i voltaggi e le temperature. :(

Se vi interessa questo (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Features/XP-M/index.html) è l'indirizzo.

Questo (http://www.fastlanehw.com/reviews.php?i=102&page=1) probabilmente lo avevate già... :D

Peccato non ci siano comparazioni con sistemi Intel o Athlon desktop. :(

Interessante il primo link anche se vuole far passare per "leggera" una configurazione per il test non certo economica !!!
:p

Yokoshima
05-05-2004, 09:43
Interessante il primo link anche se vuole far passare per "leggera" una configurazione per il test non certo economica !!!
:p

Si in effetti era un...particolare che avevo notato anche io, ma mi ero concentrato sui grafici! :p

DioBrando
05-05-2004, 10:40
Originariamente inviato da Dr. Halo
2400+ thorthon a 1,728 di vcore perchè la mia asus decide di overvoltare senza che io glielo chieda, in fullload a 51-53° con dissi completamente in Al e ventola da 4000rpm scarsi di nessuna marca particolare.... a 2310MHz. quindi fattibili senza un raffreddamento così generoso.

ti vorrei ricordare che si stà parlando di cpu mobile disponibili ora nei negozi...e in particolare dei Barton mainstream....

MaxT
05-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da stefano25
Novità nessuna, il mio Xp2400+ funziona perfettamente, poi con CristalCpuid ho impostato il molti al minimo 5x e quando non mi serve potenza sto a 875Mhz. Non posso impostare il voltaggio più in basso, ma è un problema della mobo.
ciao
1,58 è quindi il minimo voltaggio della mainboard ?
Agendo sul moltiplicatore si ha un minore consumo se il voltaggio rimane inalterato ?

Dr. Halo
05-05-2004, 13:42
ti vorrei ricordare che si stà parlando di cpu mobile disponibili ora nei negozi...e in particolare dei Barton mainstream....
Si lo so... leggo anceh i post precedenti quando scrivo... Infatti ho quotato solamente la parte che riguardava la temp... se io con una cpu comune e pure overvoltata sto tranquillamente con un dissi completamente in Al a quella temperatura a 2310MHz... Mi spieghi come può un mobile, che probabilemnte raggiungerà quella frequenza a tensioni nettamente più basse delle mie, scaldare di più ed aver quindi necessità di un dissipatore così efficiente??? divero è il discorso se l'obiettivo sono i 2800MHz ovviamente.... ma non mi sembrava dal contesto in cui era inserito il post...

MaxT
05-05-2004, 14:11
l'ho trovato in...Giappone :D:D:D

La sigla è la prima, il secondo modello n mi risulta esista dato che tutti i Barton Mobile hanno il package OPGA.

la seconda sigla l ' ho trovata qui http://www.digicomgroup.com/amd_athlon_xp.asp
sembra anch' essa mobile

Sai qualcosa di questa cpu
AXMT2200GXS4C AthlonXP Mobile 2200+ (25W) ? 25w non sono male :D
ciaoz:)

DioBrando
05-05-2004, 14:28
Si lo so... leggo anceh i post precedenti quando scrivo... Infatti ho quotato solamente la parte che riguardava la temp... se io con una cpu comune e pure overvoltata sto tranquillamente con un dissi completamente in Al a quella temperatura a 2310MHz... Mi spieghi come può un mobile, che probabilemnte raggiungerà quella frequenza a tensioni nettamente più basse delle mie, scaldare di più ed aver quindi necessità di un dissipatore così efficiente??? divero è il discorso se l'obiettivo sono i 2800MHz ovviamente.... ma non mi sembrava dal contesto in cui era inserito il post...

io ho dato solo un consiglio che è quello di utilizzare un buon dissipatore in modo tale da n avere problemi quando si prova ad overclockare la propria macchina, specie se si decide poi di puntare molto in alto.

Non volevo dire che è IMPOSSIBILE arrivarci senza.

Poi quando scrivo che un buon dissipatore è necessario intendo anche dire che mi permette di non raggiungere temperature alte ( e 50° anche se full load per me sn alte, anche perchè io penso in prospettiva estiva), ma soprattutto che mi consenta di avere una macchina stabile senza che i decibel siano quelli di un reattore, e una ventola da 4000rpm sn tutto fuorchè un componente da pc silenzioso. ( te lo dico io che monto una thermaltake a 4200rpm)

I 2800Mhz ad aria sn impossibili da raggiungere, i 2600 sn già un ottimo traguardo.

Spero di essere stato chiaro ora....

Athlon64-FX53
05-05-2004, 14:30

Gli XP-M hanno tutti FSB 266 quindi non devi cambiare proprio nulla...

... ciao

DioBrando
05-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da MaxT
la seconda sigla l ' ho trovata qui http://www.digicomgroup.com/amd_athlon_xp.asp
sembra anch' essa mobile

Sai qualcosa di questa cpu
AXMT2200GXS4C AthlonXP Mobile 2200+ (25W) ? 25w non sono male :D
ciaoz:)

Allora...tra i tanti siti che si trovano in giro con tutte le frequenze stepping ecc avevo visto anche digicom, oltre al classico fab51.

Mi sn accorto di una cosa però, che spesso si fà un sunto di tutti i modelli visti, ma molti tra questi effettivamente n sn disponibili sul mercato consumer, restano un pò delle mosche bianche, tipo il K6-2/3P.

In particolare il modello a cui tu fai riferimento è l'Ultra Low Voltage, core Thoro, 1.25Vcore e appunto 25W.

Sembra che nessuno ne abbia avuto, ti ripeto tra i normali acquirenti, uno tra le mani.

E' già tanto che ci siano i Low Voltage da poter provare, 2400+ e 2200+.

E tra tutti i Thoroughbred mobile n sn così facili da reperire, visto che si tratta cmq di un core che ha i suoi mesi.

Cmq come ho già scritto, se si cercano consumi molto bassi è ovvio che questi processori farebbero al caso nostro, ma che n si pensi all'equazione Vcore default estramente basso = Overclock ancora + esagerato.

Il processore per quanto sia puro il wafer ha dei suoi limiti strutturali evidenti, e arrivati alla frequenza max, posso teoricamente anche alzare di mezzo punto il voltaggio del core che nella pratica le prestazioni restano le stesse.
Questo vorrei far capire...;)

Dr. Halo
05-05-2004, 14:43
Spero di essere stato chiaro ora....
molto chiaro ora:D
imho l'accopiata silenzio+prestazioni al limite(ad aria) è ben difficile da ottenere cmq
concordo che i 2800MHz ad aria sono praticamente impossibili (forse con una ventola 15x15 + convogliatore:D :D :D ) i 2600 devi già essere molto fortunato...
imho 50° cmq non sono alti anche in prev dell'estate, io sto tranquillo fino a quando la cpu non raggiunge i 60° a quel punto allora ok serve un dissi migliore...

cmq non volevo offendere nessuno, ho semplicemente espresso il mio parere, magari ho usato dei toni poco consoni e se l'ho fatto mi scuso....

DioBrando
05-05-2004, 14:51
molto chiaro ora:D
imho l'accopiata silenzio+prestazioni al limite(ad aria) è ben difficile da ottenere cmq
concordo che i 2800MHz ad aria sono praticamente impossibili (forse con una ventola 15x15 + convogliatore:D :D :D ) i 2600 devi già essere molto fortunato...
imho 50° cmq non sono alti anche in prev dell'estate, io sto tranquillo fino a quando la cpu non raggiunge i 60° a quel punto allora ok serve un dissi migliore...

cmq non volevo offendere nessuno, ho semplicemente espresso il mio parere, magari ho usato dei toni poco consoni e se l'ho fatto mi scuso....

:mano: tranqui no prob basta capirsi ;) anche io magari sn stato scortese...

E' che io a suo tempo ho puntato sulle prestazioni e ho un pc che mi fà un casino allucinante ( spero arrivino i pezzi), per questo ci tengo a dare un quadro complessivo.
Le prestazioni di x sè contano fino a un certo punto, poi bisogna vedere se il pc resta acceso 24/7, se è in camera ecc.

Per le temperature n sò, l'anno scorso con i 36° arrivavo sopra i 60 e avere 50 o + ora che ci sn 20° di gg...mmm mah vedremo, io cmq mi cautelo :D

P.S.: devo completare le schede di riassunto poi dovrei aver finito il lavoro...pazientate con le domande ancora un gg vi supplico :p

Dr. Halo
05-05-2004, 15:09
:mano: tranqui no prob basta capirsi ;) anche io magari sn stato scortese...

propongo un festeggiamento:D :D
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

DioBrando
05-05-2004, 15:13
propongo un festeggiamento:D :D
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

se mi ubriaco ora, la % di panzane scritte nel txt potrebbe aumentare sensibilmente :D:D:D

:angel: per oggi faccio l'astemio, ma domani sera ci dò dentro :sofico:

Attila_fdd
05-05-2004, 17:09
come mai su flu@ leggo che i 2600 mobile da 47watt sono della serie axmh2600, mentre su questo link http://www.digicomgroup.com/amd_athlon_xp.asp che ho trovato nel thread dice che i 2600 mobile a 47 watt sono della serie AXMG2600???

è un errore sul listino di flu@ oppure ci sono diverse serie e la axmg2600 è piu recente? se è cosi quale è la piu performante?

altrimenti confermate che i 2600 mobile sono axmg2600 e buonanotte prendo quelli che li ho trovati...

DioBrando
05-05-2004, 21:57
Originariamente inviato da Attila_fdd
come mai su flu@ leggo che i 2600 mobile da 47watt sono della serie axmh2600, mentre su questo link http://www.digicomgroup.com/amd_athlon_xp.asp che ho trovato nel thread dice che i 2600 mobile a 47 watt sono della serie AXMG2600???

è un errore sul listino di flu@ oppure ci sono diverse serie e la axmg2600 è piu recente? se è cosi quale è la piu performante?

altrimenti confermate che i 2600 mobile sono axmg2600 e buonanotte prendo quelli che li ho trovati...

credo ci sia un errore.

l'H corrisponde alla "potenza dissipata", in pratica al wattaggio.

Per i 2600 corrisponde a 47W giustamente per questo usa la G, mentre tutti i modelli a 45 siano Barton o Thoro sn riconoscibili con la H...fatti dire il resto dello step...

dins
07-05-2004, 08:47
ragazzi questi proci sono ancora in vendita?
se si dove?

Sinclair63
07-05-2004, 09:41
Originariamente inviato da dins
ragazzi questi proci sono ancora in vendita?
se si dove?
QUI (http://www.fluctus.it/) ;)

dins
07-05-2004, 09:47
Originariamente inviato da Sinclair63
QUI (http://www.fluctus.it/) ;)

è che sono finiti.....

Yokoshima
07-05-2004, 19:28
Originariamente inviato da dins
è che sono finiti.....

:eek: :rolleyes: :( :cry: :rolleyes: :mad: :muro:

albertino78
08-05-2004, 02:23
faccio il bimbo cattivo...

io ce l'ho e tu nooo :D

preso da fluctus :sofico:

biagimax 101
08-05-2004, 02:45
faccio il bimbo cattivo...

io ce l'ho e tu nooo :D

preso da fluctus :sofico:
che vcore tieni per la freq in sign?grazie ciao

albertino78
08-05-2004, 02:54
1.625 ad aria....:)

baila
08-05-2004, 07:43

Voltaggio?

biagimax 101
08-05-2004, 09:55
eccellente:eek: ......ma sono tutti cosi o è uno di quelli graziati?

montastefano
08-05-2004, 10:05
Originariamente inviato da biagimax 101
eccellente:eek: ......ma sono tutti cosi o è uno di quelli graziati?

Solo quelli graziati, il mio 2500 M a 2,5 Ghz ci arriva a 1,84 di vcore :(

albertino78
08-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da baila
Voltaggio?

no patate :sofico:

le ram stanno a 2,90....

albertino78
08-05-2004, 10:20
Solo quelli graziati, il mio 2500 M a 2,5 Ghz ci arriva a 1,84 di vcore :(

anche b/\rella ne ha uno come il mio....non penso sia una coincidenza....i 2600 vanno da bestia :)

baila
08-05-2004, 12:43
no patate :sofico:

le ram stanno a 2,90....

E la cpu?

albertino78
08-05-2004, 14:12
allora non ci siamo capiti...... :sofico:

VOLTAGGI:

CPU: 1,625 v
RAM: 2,90 v

lo avevo già scritto è per questo che ti ho quotato scherzando....

baila
08-05-2004, 16:47

VOLTAGGI:

Il sonno fà brutti scherzi! :D
Ottimo procio il tuo! ;)

biagimax 101
08-05-2004, 19:47

VOLTAGGI:

che data di costruzione ha? è uno di quelli di fluctus?

Attila_fdd
09-05-2004, 16:49
albertino sigla della tua cpu??? è un axmg2600??? o un axmh perche i 2600 da 45watt anche se ho visto la sigla su fluctus non li ho mai trovati in giro boh non ci ho capito molto...

albertino78
09-05-2004, 20:50
leggete il 3d......

ho gia postato la mia sigla QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626264&perpage=40&pagenumber=10)

si l'ho preso da fluctus....

lucafes
10-05-2004, 01:01
ragazzi se qualcuno potesse postare cosa ottiene con questi proci salendo solo col molti mi farebbe un favore,visto che c'ho il kt400, per vedere se e quanto supera i 2167mhz di un 3000+(il massimo che monta la mia msi).
thx

zannabia
10-05-2004, 10:14
Originariamente inviato da lucafes
ragazzi se qualcuno potesse postare cosa ottiene con questi proci salendo solo col molti mi farebbe un favore,visto che c'ho il kt400, per vedere se e quanto supera i 2167mhz di un 3000+(il massimo che monta la mia msi).
thx
se sei fortunato puoi ottenere discreti risultati.
guarda nel sign;)

lucafes
10-05-2004, 10:29
proprio quello che vorrei io :D
ti posso contattare sulla mail per chiederti qualche dettaglio?

zannabia
10-05-2004, 11:52
proprio quello che vorrei io :D
ti posso contattare sulla mail per chiederti qualche dettaglio?
A disposizione.

Yokoshima
16-05-2004, 11:00
Ma che fine hanno fatto i mobile 2400+ a 35W ?!?! :eek: :cry: :muro:

DioBrando
16-05-2004, 11:53
Ma che fine hanno fatto i mobile 2400+ a 35W ?!?! :eek: :cry: :muro:

in che senso?

Yokoshima
16-05-2004, 16:55
Ne (pochi) siti di informatica non si riescono più a trovare... :(

hfish
16-05-2004, 17:07
Originariamente inviato da giovanbattista
come da titolo che abbia info.

GRAZIE
li vendono su www.tecnocomputer.it

DioBrando
16-05-2004, 17:38
Originariamente inviato da hfish
li vendono su www.tecnocomputer.it

da quando l'hanno messo in listino ( cioè 30 marzo) n è mai stato disponibile

prodotto momentaneamente non disponibile,in arrivo

a me queste cose fanno incaxxare come una iena :muro:

se n ce l'hai non lo scrivere, non è possibile che in mese e mezzo la roba n ti arrivi..."in arrivo"...maddeche...

su questo sito (https://ssl.itbutikken.dk/default.asp) danese ce l'hanno...cercate 2400 xp-m e l'ho trovate...insieme a quello da 45W....66 GBP cioè sterline inglesi che al cambio fanno 100E ( e questo disponibile a differenza di tecno)...prezzo appetibile, sarebbe da vedere se c'è qlc tassa da pagare dato che n è in UE...se siete interessati si potrebbe fare un ordine collettivo...ma dato che anche l'altra volta avevo fatto sta domanda e praticamente nessuno si era concretamente fatto avanti, sò già che n se ne farà niente :rolleyes:

sempre poi che spediscano in Italia...

fangallo
28-05-2004, 09:36
io sono interessato, ho già provato a ordinare ma italy non è contemplata.... tu hai provato a contattarli?

in tutit i casi io sto cercando un 2400+35w quindi se lo trovi all'estero e vuoi fare l'ordine assieme contattami pure ;)

li ho trovati anche qua.. ma non spediscono
http://www.cpucitystore.co.uk/catalog/product_info.php?products_id=464
se magari hai qualche amico in zona.. :p

Loutenr1
29-05-2004, 01:32
Be, io avrei un contatto per comprare in inghilterra... Hai controllato le sigle? Come sono?

DioBrando
29-05-2004, 01:48
Originariamente inviato da Loutenr1
Be, io avrei un contatto per comprare in inghilterra... Hai controllato le sigle? Come sono?

AXMD2400FJQ4C AQYHA0413VPMW

la sigla è giusta, si tratta del Barton mobile Low Voltage 2400+
l'unica cosa è lo step che non mi piace molto...AQY....ma ce ne sn talmente pochi che per me andrebbe bene lo stesso

anche se un mio amico si trasferisce a Chicago st'estate lì avrebbe sicuramente + scelta :D

solo che non penso di avere tutto sto tempo per decidere...

Loutenr1
29-05-2004, 12:19
Quindi idem per questa sigla: AQYHA0346XPMW :muro:
Invece secondo te sarebbe meglio questo step: IQYHA?
Mi dici dove posso trovarli ad un buon prezzo plz:cry: ?

DioBrando
29-05-2004, 18:11
Originariamente inviato da Loutenr1
Quindi idem per questa sigla: AQYHA0346XPMW :muro:
Invece secondo te sarebbe meglio questo step: IQYHA?
Mi dici dove posso trovarli ad un buon prezzo plz:cry: ?

purtroppo di step I per i 35W non ne ho visti, in ogni caso sempre meglio che un calcio nelle gengive :D

e la differenza se c'è si assesta sui 100Mhz non di +...dipende molto dal :ciapet: come sempre

per la cronaca su tecnocomputer hanno levato il 35W perchè si sono accorti che non sarebbe mai arrivato....che gente....dopo due mesi :muro:

fangallo
31-05-2004, 09:59
come detto li...

sto ancora cercando altro... a quei livelli comunque credo siano abbastanza buoni lo stesso e onestamente non ho visto tante altre sigle.

DioBrando
31-05-2004, 11:44
come detto li...

sto ancora cercando altro... a quei livelli comunque credo siano abbastanza buoni lo stesso e onestamente non ho visto tante altre sigle.

esatto, quello che dico anche io

Boh quando hai finito di cercare se si vuole ordinare, io ci sn...

michelev83
02-06-2004, 11:51
oltre ai consumi minori scakdnado meno batsa anche un dissi meno performante e meno rumoroso.... giusto?

son tentaot a comprarlo io dopo aver letto tute le vostre impressioni positive...

a qulae scheda madre mi consigliate di abbinare?

dins
02-06-2004, 12:09
Originariamente inviato da michelev83
oltre ai consumi minori scakdnado meno batsa anche un dissi meno performante e meno rumoroso.... giusto?

son tentaot a comprarlo io dopo aver letto tute le vostre impressioni positive...

giusto....a maggiore ragione se non vuoi fare overclock spinti ha in pratica minore consumo, e minore calore quindi possinilita' di ventole che girano molto piano e quindi poco rumore tutto con le stesse prestazioni....

stefano25
02-06-2004, 12:44

Asrock con sis 748

dins
02-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da stefano25
Asrock con sis 748

sis748?

non sarebbe meglio una mobo con kt600 se si vuole spendere poco e con nforce2 ultra se si vilgiono le max prestazioni?

se poi ti interessa sopratutto il silenzio ti consiglio,al di la del chipset, una abit che grazie al sistema nguru ti permette di settare le ventola della cpu che al di sotto di una certa temperatura del procio si spegne proprio o rallenta, mentre se sale la temperatura del procio aumenta i giri etc.....

DioBrando
02-06-2004, 14:32
in effetti anche io potendo scegliere preferirei una ECS KT600 anche se costa una decina di Euro in + della ASrock...

michelev83
02-06-2004, 14:39
ok grazie ora vedo cosa trovo...

DioBrando
02-06-2004, 15:04
dai un occhio qui (http://www.eurojapan.biz/enter.html?target=SCHEDE_MADRIMB_per_CPU_AMD.html)

michelev83
02-06-2004, 15:25
si si avevo gia notato... tu cosa consigli di quelle?

ps ma abit a udine citta? :cool:

michelev83
02-06-2004, 16:02
mi consigliata la ecs kt-600? meglio dell asus ???

__M@ster__
02-06-2004, 16:44
chiedo consiglio anche qui:(

ho comprato da poco un barton M...alle prime prove andava bene e sn risucito a metterlo stabile a 200*11 v-core 1.475....poi dopo qualche riavvio mi è saltato un file di sistema e da li nn risesco a farlo più riconoscere come un barton 2500...mi dice all' avvio unkamon cpu 166*11 ecc.!!11

help:(

Snake156
02-06-2004, 17:06
che file di sistema di è saltato?

__M@ster__
02-06-2004, 17:26
nn me lo ricordo cmq nn riseco nemmeno a finire il ripristino...
quando arriva alla installazione di win con la schermata che ti dice che mancano 39 minuti alla fine della installazione mi escre fuori un errore de tipo:

errore lsass.exe e si riavvia il pc:( :(

DioBrando
02-06-2004, 19:00
si si avevo gia notato... tu cosa consigli di quelle?

ps ma abit a udine citta? :cool:

abit se vuoi a 100m da casa mia...altrimenti dovrebbero avere su ordinazione la Guru sempre all'eurojappo...cmq se ti serve un Via è inutile che spendi soldi per la Abit...

è stato scritto diverse volte che se Win n riconosce il mobile n c'è assolutamente problema, tanto poi da BIOS si può variare tutto cmq...se però si è sputtanato un file di sistema ( n ho ben capito come) lì sn cxxxi.

Anche perchè quel processo gestisce i servizi amministrativi di win.

michelev83
02-06-2004, 21:06
:confused:

fangallo
03-06-2004, 11:38
esatto, quello che dico anche io

Boh quando hai finito di cercare se si vuole ordinare, io ci sn...
non trovo una cippa...

ti ho contattato (in email)
sono disponibile ad un ordine

Snake156
03-06-2004, 13:53
e se formattassi?

DioBrando
03-06-2004, 18:18
:confused:

sì? :D

k fangallo se michele si aggrega siamo in 3...

fangallo
04-06-2004, 11:00
sì? :D

k fangallo se michele si aggrega siamo in 3...

attendo :)
svuota il pm ( ti avevo scritto anche una mail :p )

diamoci una mossa :oink:

DioBrando
04-06-2004, 13:22
attendo :)
svuota il pm ( ti avevo scritto anche una mail :p )

diamoci una mossa :oink:

sorry ma la mail era strapiena e n guardavo + l'account di libero :oink:

pm svuotè

se facessimo un nuovo thread per chi vuole partecipare all'acquisto?
A proposito...ma in che negozio?

fangallo
04-06-2004, 13:55
belle domande :p

facciam un attimo di resoconto su dove comprare...
poi magari apriamo il thread
dimenticavo: che step cerchiamo? leggendo in giro non ho capito quale sia meglio, ma visto la difficoltà nel trovarli....

DioBrando
04-06-2004, 14:35
allora...

se vogliamo ordinare il 35W sullo step c'è poca scelta e dobbiamo rivolgerci ai negozi nordeuropei o a quell'inglese sempre che n mi ricordo chi riesca a contattare il suo amico in Inghilterra.

Altrimenti direi di puntare in Germania ( personalmente il 2600) e chiedere lì qlc info in +. Io andrei per lo step I...

fangallo
04-06-2004, 14:56
allora ne posto un po'... sappimi dire..(non ricordo chi spedisce e chi no.. spero qualcuno..)

siti in stock
non trovo altro...

non in stock
http://www.newegg.com/app/ViewProductDesc.asp?description=19-103-439&depa=0
http://www.excaliberpc.com/product_info.php?products_id=3737

discussioni
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?threadid=29148&perpage=25&pagenumber=5

altro
ps: guarda questo è un a64
http://www.newegg.com/app/ViewProductDesc.asp?description=19-103-449&depa=0 (1.20 di tensione!?!?)

DioBrando
04-06-2004, 15:09
allora ne posto un po'... sappimi dire..(non ricordo chi spedisce e chi no.. spero qualcuno..)

siti in stock
non trovo altro...

non in stock
http://www.newegg.com/app/ViewProductDesc.asp?description=19-103-439&depa=0
http://www.excaliberpc.com/product_info.php?products_id=3737

discussioni
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?threadid=29148&perpage=25&pagenumber=5

altro
ps: guarda questo è un a64
http://www.newegg.com/app/ViewProductDesc.asp?description=19-103-449&depa=0 (1.20 di tensione!?!?)

newegg ed excaliberpc a meno che non siano cambiate le cose non spediscono in Europa.

l'Athlon64 è il 2700 low voltage. Nella guida avevo scritto che era stato bloccata la sua uscita, evidentemente hanno cambiato idea di nuovo ( meglio così) Vcore 1.20 e potenza massima 35W.

fangallo
04-06-2004, 16:15
diamine non trovo altro (un altro sito non mi ha risposto, non credo spedisca in ita)

quello è uno step A e non I... non so... vedendo test in giro non mi pare che a livello del 2400 ci sia diff, mentre per i 2600 si..

ke famo?
attendiamo che altri si facciano vivi?

lucafes
04-06-2004, 16:28
dal link

Nothing wrong with the,

AMD Mobile Athlon XP2600 Processor(Tray) (AQYHA:0346XPMW)

either.... Mine did 2775mhz.

io ci sarei per l'ordine,se il prezzo è decente,il negozio affidabile,e spt sperando che il mio pc (nn proprio adatto all'oc) regga.

aggiungo: dovendo salire solo col molti,prenderei un 2600,l'unico che arriva a 15.

fangallo
04-06-2004, 17:14
anche a me va bene un 2600m con buon step..
ma ero interessato a sti low ... molto speranzioso di farli andare a 200x11 a vcore bassissimi.. :p

Loutenr1
04-06-2004, 17:23
Ciao raga. Sentite, ho acquistato un 2600m da fluctus. Mi ha detto che stasera testa quelli che ha così mi può dire le sigle. Quindi gli ho chiesto se, una volta sapute tali sigle, posso scegliere quella he voglio. Voi che mi dite dei 2600? Come si comportano? E' sempre la solita scala che c'è nella prima pagina, quelli che iniziano con la I meglio di quelli con la A?

DioBrando
04-06-2004, 18:02
dal link

Nothing wrong with the,

AMD Mobile Athlon XP2600 Processor(Tray) (AQYHA:0346XPMW)

either.... Mine did 2775mhz.

io ci sarei per l'ordine,se il prezzo è decente,il negozio affidabile,e spt sperando che il mio pc (nn proprio adatto all'oc) regga.

aggiungo: dovendo salire solo col molti,prenderei un 2600,l'unico che arriva a 15.

in che senso l'unico che arriva a 15 è il 2600 :mbe:

io in giro ne ho visti diversi a tipo 166*14 ecc e n erano solo 2600, anche qui su hwupgrade

Poi qlc1 ha scritto che quelli col pcb marrone arrivano a 12,5 mentre quelli col pcb verde salgono anche oltre ma n ho indagato + a fondo...e cmq 200*12,5 fanno 2500Mhz che n sn proprio bruscolini ( a me basterebbero ed avanzerebbero :D)

Per i 2600 restano la mia personale seconda scelta dopo i Low Voltage e lo step a vedere quelli che ce l'hanno e l'hanno comprato da fluctus sn quasi tutti con la "I"... difatti le prestazioni raggiunte sn generalmente molto buone.

Faccio un giro di mail prima da fluctus e poi in 2-3 negozi online.

https://ssl.itbutikken.dk/default.asp
http://www.proshop-direkte.dk/ShowProduct.aspx?prodid=25501
excaliber

lucafes
04-06-2004, 18:06
bhè io prenderei quelli con la I.mi sa tanto che ci faccio un pensierino.sperando che siano rock a 2500.

Grezzo
04-06-2004, 18:06
anche a me farebbe golo un bel 2600+m basta che però sia mainstrame, ossia da 100c...

anche io sono disposto ad ordinare on line...:D

lucafes
04-06-2004, 18:08
in che senso l'unico che arriva a 15 è il 2600 :mbe:

io in giro ne ho visti diversi a tipo 166*14 ecc e n erano solo 2600, anche qui su hwupgrade

Poi qlc1 ha scritto che quelli col pcb marrone arrivano a 12,5 mentre quelli col pcb verde salgono anche oltre ma n ho indagato + a fondo...e cmq 200*12,5 fanno 2500Mhz che n sn proprio bruscolini ( a me basterebbero ed avanzerebbero :D)

Per i 2600 restano la mia personale seconda scelta dopo i Low Voltage e lo step a vedere quelli che ce l'hanno e l'hanno comprato da fluctus sn quasi tutti con la "I"... difatti le prestazioni raggiunte sn generalmente molto buone.

Faccio un giro di mail prima da fluctus e poi in 2-3 negozi online.

excaliber

nn sapevo che ci fossero 2600 con diverso moltiplicatore.siccome lo monterei su un kt400 ho bisogno che arrivi a 15 (2490mhz),o quantomeno a 14,sennò non ne vale la pena.

fangallo
04-06-2004, 18:19
excaliber

li conoscevo entrambi... però:
il primo non mi ha mai risposto (non so se spedisce in italia)
il secondo è da hanni che ce l'ha a listino ma mai visto disponibile.

DioBrando
04-06-2004, 18:27
li conoscevo entrambi... però:
il primo non mi ha mai risposto (non so se spedisce in italia)
il secondo è da hanni che ce l'ha a listino ma mai visto disponibile.

eh lo sò li avevo scritti al- due mesi fà sempre su questo forum...ma n mi ero mai azzardato a mailarli...

su excaliber n hanno disponibile il 2400 35W ma hanno il 2600 step I

idem su questo sito
http://grabber.compuvest.com/Items.jsp;jsessionid=a1ybUh5BL9A6?CategoryID=1&SubcatID=322

da notare che viene catalogato tra le cpu Intel :eek: però di interessante c'è il Thoro 2200+ Low Voltage :D che costa tra l'altro 76$, nemmeno tanto...

geizhalts n funge...volevo dare un occhio sui siti tedeschi...

x lucafes: quella del 12,5 n l'ho scritta io e sinceramente mi pare strano perchè come ti dico, ne ho visti diversi montati su KT anche vecchiotti 266/333 o 400 come il tuo ed erano a 13 di moltiplicatore almeno...

un thread n tanto vecchio riportava il titolo Xp-m e KT400...ti consiglio di fare una ricerca qui sul forum e di chiedere magari ai diretti interessati.
Personalmente cmq n vedo alcun tipo di problema

lucafes
04-06-2004, 18:42
quel thread l'avevo già beccato. cmq ho scritto a fluc per sapere se il molti del 2600 arriva a 15,sperem...
13 è troppo poco,14 accettabile...certo che per chi ha fsb a 200 nn si deve spaccare troppo i maroni col molti,12 va + che bene.
;)

DioBrando
04-06-2004, 18:59
eh ma ci sn alcune schede che col Via 400 arrivano anche a 200Mhz di FSB senza sballare troppo nè PCI nè AGP, una è l'MSI per es...

lucafes
04-06-2004, 20:46
nn credo proprio.nessun kt400 sale così.io c'ho la msi e si ferma a 170 di bus.semmai il kt600,quello 200 li fa.

giovanbattista
04-06-2004, 21:49
Ancora niente di sicuro x poter fare un acquisto o c'è qualche buona novità.

La situazione almeno in italia è pessima x i "bart-mob"

Io penso di aspettare i prossimi step poi ho visto una recente road e sembrerebbe proprio che mantegono il sok A :D

Sicuramente il proc prod che sia a 130 o 90 (sarebbe meglio)
rendera molto bene.

Almeno di futuri sviluppi positi x poterlo prendere senza sbattimenti assurdi.

lucafes
04-06-2004, 22:59
cioè dici aspettare a durante/dopo l'estate?
sperando che non li blocchino.
io sono tentato di prendere ora da flc il 2600,mah...:rolleyes:

DioBrando
04-06-2004, 23:53
nn credo proprio.nessun kt400 sale così.io c'ho la msi e si ferma a 170 di bus.semmai il kt600,quello 200 li fa.

li fà li fà...ti dico solo che li fà la KT333 Ultra col bios aggiornato ( arriva a 198), figurati se n ci arriva la KT400 ;) ( io parlo sempre delle Ultra, la serie V è quella un pò "economica" anche da quel pdv :cool: )

x giovanbattista

anche io aspetterei, il fatto è che devo finire di montare il pc per mio frà che lo userebbe per giocare.

Io mi accontenterei pure di un Duron 1600 ma andrei cmq sulla 50ina, mi conviene direttamente prendere la cpu che voglio, spendo il doppio ma al- n butto nel cesso dei soldi per un processore che cmq cambierei a breve.

Mi informo e spero di darvi qlc buona nuova.

Se poi vogliamo fare un ordine collettivo, basta essere anche pochi ma buoni, sicuri di confermare...

lucafes
05-06-2004, 00:02
mi stupisce positivamente quello che dici.xò scusa a 198 cmq non avendo i fix spacchi tutto,xchè se ci arrivi gradualmente a 180 voglio vedere l'agp e il disco...:O
cmq io,che ho giusto la kt4v,nn rischio col bus:cerco solo dei proci col molti sbloccato.;) e che arrivi a 15x

DioBrando
05-06-2004, 01:06
mi stupisce positivamente quello che dici.xò scusa a 198 cmq non avendo i fix spacchi tutto,xchè se ci arrivi gradualmente a 180 voglio vedere l'agp e il disco...:O
cmq io,che ho giusto la kt4v,nn rischio col bus:cerco solo dei proci col molti sbloccato.;) e che arrivi a 15x

sì beh in teoria ci arriva, poi chiaramente sarebbe da vedere gli altri valori...37/37.5 per il PCI è ancora sotto il valore di tolleranza quindi qlcina potresti rosicchiare...

in ogni caso il molti è sbloccato, è da vedere con quella scheda cosa riesce a fare e se necessita di qlc mod :)

facci sapere se riesci a trovare del materiale

lucafes
05-06-2004, 09:57
ti riporto la mail che mi ha mandato zannabia sul barton mobile:

la cpu è un 2600+ mobile mainstream acquistato da fluc, funziona con fsb di 133 MHz e moltiplicatore massimo a 15x;
-montato su kt400 è possibile impostare il fsb a 166 tramite bios impostando il molti in auto o variarlo verso il basso in caso di blocchi di sistema o reset; dovrai aumentare il vcore almeno a 1,6 (io lo tengo a 1,625 e la cpu funziona benissimo e non scalda con dissi volcano 11 a 3000 rpm c.ca);
-utilizzo crystalcpuid per variare il molti da winxp (la mia cpu varia il molti fra 6x e 15x passando da 1000 MHz a 2500 MHz);
- la tua mobo è praticamente uguale alla mia.
-a 2500 MHz va che è una bellezza, i 3200+ non li vede nemmeno!!!!!!

dins
05-06-2004, 11:05
ti riporto la mail che mi ha mandato zannabia sul barton mobile:
dovrai aumentare il vcore almeno a 1,6 (io lo tengo a 1,625 e la cpu funziona benissimo e non scalda con dissi volcano 11 a 3000 rpm c.ca);

dovrai aumentare???
per farlo arrivare a quanto?serebbe piutosto possibile ad es "fermarsi" a 2100 o max2200mhz e abbassare piu' possibile il voltaggio?

lucafes
05-06-2004, 11:11
bhè penso che,per lo meno nel caso citato,non ci sono problemi:invece che settare il molti a 15 lo metti a 12-12.5,e puoi tenere un voltaggio inferiore.

raga io non so che fare,fluc ne ancora solo 3 di questi 2600.tra una cosa e l'altra però sono 150 eurozzi...:rolleyes:
che poi sono tutti destinati a flight simulator...:boh: :wtf:

dins
05-06-2004, 11:13
bhè penso che,per lo meno nel caso citato,non ci sono problemi:invece che settare il molti a 15 lo metti a 12-12.5,e puoi tenere un voltaggio inferiore.

raga io non so che fare,fluc ne ancora solo 3 di questi 2600.tra una cosa e l'altra però sono 150 eurozzi...:rolleyes:

invece fluc i 2500+ li ha finiti?

lucafes
05-06-2004, 11:14
si quelli si,xò ha molti 2400.

DioBrando
05-06-2004, 11:18

150? :eek:

lucafes
05-06-2004, 11:24
si perchè con spedizione e ventola ci si arriva.:O
il prezzo di base è 120.

DioBrando
05-06-2004, 11:34
si perchè con spedizione e ventola ci si arriva.:O
il prezzo di base è 120.

vabbè ma i soldi per la ventola li spenderesti ugualmente...

vediamo se mi rispondono stamattina gli altri negozi...

lucafes
05-06-2004, 11:37
non facevo un confronto con gli altri negozi,lo dicevo in assoluto,anche xchè fluc di per sè fa un ottimo prezzo

Loutenr1
05-06-2004, 11:53
Io ho appena preso un 2600m da fluc :D . Arriverà a giorni! Speriamo sia una buona cpu, la sigla è IQYHA (quindi dovrebbe essere ottima) :O ... Speriamo :tie:

lucafes
05-06-2004, 11:56
l'hai comprato dopo aver saputo la sigla o te l'ha detta dopo?

Loutenr1
05-06-2004, 12:04
Gli ho chiesto se prima potevo sapere la sigla :O

fangallo
07-06-2004, 01:19
IN EFFETTI IL 2200 35w sarebbe interessante...
dici che lo si riesce a portare a barton?

mi sta venendo il dubbio dell'acquisto a causa dei nuovi socket..

Orochimaru
07-06-2004, 11:46
Scusate ragazzi! Io ho una scheda madre Asus A7N8X Deluxe PCB 2.0, e memorie DDR 400 ADATA. Sa per caso qualcuno di voi se posso overcloccare il 2500+ Mobile senza problemi?!

alinghi
07-06-2004, 11:51
Ecco il mio dailyuse :sofico:

http://alinghi.altervista.org/Processore/daily.JPG

Snake156
07-06-2004, 12:16
:eek: :eek: :eek:

Rasoiokia
07-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da alinghi

Si ma ....
Con quale bios .... hai fatto la L12 Mod ???

TheDarkAngel
07-06-2004, 13:45
Originariamente inviato da alinghi

quanto arriva il tuo al massimo? (entro i 2v)
e a 1.85v a quanto? ^^

DioBrando
07-06-2004, 14:53
IN EFFETTI IL 2200 35w sarebbe interessante...
dici che lo si riesce a portare a barton?

mi sta venendo il dubbio dell'acquisto a causa dei nuovi socket..

non credo, la cache è dimezzata, ma n come i thorton che è stata disabilitata...n c'è proprio...

x rasokoia

in che senso "con quale bios hai fatto la L12 mod?"

:wtf:

P.S.: stò aspettando notizie dalle mail ma n me se filano ghhhh :muro:

dr.alex
07-06-2004, 19:24
ragazzi probabilmente ne avete parlato:

perchè via bios/winXP nn viene riconosciuta la mia nuova cpu mobile (barton 2500+ by fluc*us)???

come rimedio???

:help:

alinghi
07-06-2004, 19:34
Si ma ....
Con quale bios .... hai fatto la L12 Mod ???

Si l12 mod per mettere di default i 166mhz cosi la nf7 sale meglio
bios subzero d23 di tictac

a 1.85 arriva a 2700 e qualcosa

ciauz

dr.alex
07-06-2004, 20:17
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi probabilmente ne avete parlato:

perchè via bios/winXP nn viene riconosciuta la mia nuova cpu mobile (barton 2500+ by fluc*us)???

come rimedio???

:help:

letta l'ottima guida in rilievo...

rimarrà unknow...

...cmq sono 2400mhz con vcore 1.75, adesso provo a scendere col voltaggio....

anzi un prime95 nn guasta prima!

;)

dr.alex
07-06-2004, 21:11
2500Mhz con vcore a 1,8 è in linea con le altre CPU mobili?!?

P/S sigla: AXMH2500FQQ4C - IQYHA0406UPMW

;)

montastefano
07-06-2004, 22:14
letta l'ottima guida in rilievo...

rimarrà unknow...

...cmq sono 2400mhz con vcore 1.75, adesso provo a scendere col voltaggio....

anzi un prime95 nn gusta prima!

;)

Metti questo bios:
http://forum.abit-usa.com/attachment.php?s=&postid=342587

e te lo vedrà come Cpu mobile :)

E' un bios beta di Tic Tac, da me va molto bene, sono riuscito ad arrivare a 235 Mhz di bus con cpu interface abilitato :oink:

dr.alex
07-06-2004, 22:38
bios di tic tac, no grazie preferisco le mentos...

..the freshmaker!

:eek: :D :D

montastefano
07-06-2004, 23:26
bios di tic tac, no grazie preferisco le mentos...

..the freshmaker!

:eek: :D :D
:what: :confused: :tapiro: Funge bene comunque e ti permette di vedere Athlon XP-M da bios a qualsiasi frequenza lo imposti...
Ciao :)

dr.alex
07-06-2004, 23:36
:what: :confused: :tapiro: Funge bene comunque e ti permette di vedere Athlon XP-M da bios a qualsiasi frequenza lo imposti...
Ciao :)

...ma il file *.md5 cos'é???

:confused: :confused: :confused:

fangallo
08-06-2004, 10:46
.
P.S.: stò aspettando notizie dalle mail ma n me se filano ghhhh :muro:
news?

giovanbattista
08-06-2004, 13:58
troVAtI :eek: :D ...................................... IN ITALIA

http://www.stargatesrl.it/

avete mai presoi nulla in this shop??

trà parentesi è testato @3.6 quello da 109.00€

non male.

MO mi vengono certe tentazioni, chi è interessato al mio procio in sign fate offerte in privato (max testato 220 fsb x 10)

:D :eek: :cool: :) ;)