PDA

View Full Version : Problema rendering con VRay

Ellesse
18-02-2004, 16:55
Sto tentando di renderizzare un immagine in 3ds max 5 con VRay.
Il problema è che l'immagine ha una qualità dei colori molto scarsa, sembra come se sia utilizzata una tavolozza a 8 bit.
Da cosa dipende ? E' un problema di impostazioni di VRay ? O dipende da 3DS ?

Nell'immagine allegata la zona maggiormente afflitta dal problema è cerchiata in azzurro.

Grazie a tutti.

PCOCCO
18-02-2004, 17:34
A occhio e croce mi sembra sia un problema legato alla compressione jpeg, prova a usare un fattore di compressione più basso.

zell18
18-02-2004, 17:38
ellesse prova a cambiare versione... anke a me lo faceva per caso ti si è spento il pc mentre renderizzavi con vray?

Ellesse
18-02-2004, 18:19
X PCOCCO
No, no, il jpeg non c'entra niente era così appena uscita da 3ds, senza alcuna compressione.

X zell18
La versione è la 1.0309g, quale dovrei usare ? Cosa mi consigli ?

GogetaSSJ
18-02-2004, 19:05
Quante passate hai fatto con vray? Quante e quali tipi di luce hai messo?

zell18
18-02-2004, 20:09
ellesse va bene qualsiasi altro modello basta ke nn sia uguale!

purtroppo io ho dovuto cambiare 3 versioni perke il pc aveva dei probl e si spengeva da solo

adesso ho trovato quella definitiva :)

R3D
18-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da Ellesse
X PCOCCO
No, no, il jpeg non c'entra niente era così appena uscita da 3ds, senza alcuna compressione.

X zell18
La versione è la 1.0309g, quale dovrei usare ? Cosa mi consigli ?

Ciao Ellesse.....conosco bene quel problema....è colpa di alcune versioni di VRay....in teoria va un po' a fortuna......io ho risolto con una versione 1.09.03i .....ma attenzione...nonostante ne avessi 2 versioni apparentemente uguali una mi presentava il tuo problema (per la verità molto più accentuato) ma dopo averla sostituita con l'altra versione....apparentemente uguale....è andato tutto a posto!!!

Non è un caso...xkè ho provato a reinstallare quella precedente e il problema si è ripresentato.....indi per cui!!!!

Insomma non si sa dove sia il guasto.....ma è così!!!!!
Prova e riprova......ho finito!!!
Ciao...........

R3D.

Ellesse
19-02-2004, 13:20
Grazie ragazzi. Mi metto subito alla ricerca di un'altra versione, sperando che sia subito quella buona.

Grazie ancora.

geng@
19-02-2004, 14:30
delle volte lo fa se le dimensioni della luce vray sono strane... del tipo usare una sferica molto oblunga... controlla i parametri delle luci se hai usato le vray