View Full Version : Problema rendering con VRay
Sto tentando di renderizzare un immagine in 3ds max 5 con VRay.
Il problema è che l'immagine ha una qualità dei colori molto scarsa, sembra come se sia utilizzata una tavolozza a 8 bit.
Da cosa dipende ? E' un problema di impostazioni di VRay ? O dipende da 3DS ?
Nell'immagine allegata la zona maggiormente afflitta dal problema è cerchiata in azzurro.
Grazie a tutti.
A occhio e croce mi sembra sia un problema legato alla compressione jpeg, prova a usare un fattore di compressione più basso.
ellesse prova a cambiare versione... anke a me lo faceva per caso ti si è spento il pc mentre renderizzavi con vray?
X PCOCCO
No, no, il jpeg non c'entra niente era così appena uscita da 3ds, senza alcuna compressione.
X zell18
La versione è la 1.0309g, quale dovrei usare ? Cosa mi consigli ?
GogetaSSJ
18-02-2004, 19:05
Quante passate hai fatto con vray? Quante e quali tipi di luce hai messo?
ellesse va bene qualsiasi altro modello basta ke nn sia uguale!
purtroppo io ho dovuto cambiare 3 versioni perke il pc aveva dei probl e si spengeva da solo
adesso ho trovato quella definitiva :)
Originariamente inviato da Ellesse
X PCOCCO
No, no, il jpeg non c'entra niente era così appena uscita da 3ds, senza alcuna compressione.
X zell18
La versione è la 1.0309g, quale dovrei usare ? Cosa mi consigli ?
Ciao Ellesse.....conosco bene quel problema....è colpa di alcune versioni di VRay....in teoria va un po' a fortuna......io ho risolto con una versione 1.09.03i .....ma attenzione...nonostante ne avessi 2 versioni apparentemente uguali una mi presentava il tuo problema (per la verità molto più accentuato) ma dopo averla sostituita con l'altra versione....apparentemente uguale....è andato tutto a posto!!!
Non è un caso...xkè ho provato a reinstallare quella precedente e il problema si è ripresentato.....indi per cui!!!!
Insomma non si sa dove sia il guasto.....ma è così!!!!!
Prova e riprova......ho finito!!!
Ciao...........
R3D.
Grazie ragazzi. Mi metto subito alla ricerca di un'altra versione, sperando che sia subito quella buona.
Grazie ancora.
delle volte lo fa se le dimensioni della luce vray sono strane... del tipo usare una sferica molto oblunga... controlla i parametri delle luci se hai usato le vray
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.