View Full Version : [H.U.A.Team] Mercedes CL 65 AMG
Non chiedetevi a cosa servano 612 cavalli di potenza. Chiedetevi piuttosto perchè 1000 newtonmetri di coppia massima: per battere un record ? Forse, ma non solo. In effetti, la Mercedes CL 65 AMG nasce per soddisfare bisogni che non siano quelli, piuttosto ordinari peraltro, di viaggiare veloci o di esibire l'ultimo, costosissimo modello d'auto. Qui, a bordo di questa principesca coupé, entrano in gioco altri privatissimi fattori: l'intimo appagamento personale, per cominciare, una sensibilità accentuata per la tecnoogia, la gratificante consapevolezza di possedere un oggetto esclusivo. Poi viene il resto: la macchina, le prestazioni e, per ultimo, l'assegno di 204000 € da versare nelle casse del concesionario. La CL 65 appartiene a un universo molto particolare, nel quale poche altre auto hanno diritto di cittadinanza. A questo livello anche le sfumature di carattere sono amplificate e le più sottili differenze assumono i contorni di precise e volute caratteristiche. Sulla CL 65 sono la facilità di guida, il confort, il lusso combinato di sportività ed eleganza a dominare la scena. Anche le prestazioni, d'accordo, ma queste già ci si aspetta che siano elevate, elevatissime. Dapprima impressionano la potenza (612 Cv), la coppia massima (1000 Nm), limitata elettronicamente peraltro (il motore ne erogherebbe naturalmente ben 1200). Poi sorprende la semplicità con cui si gestiscono questi valori e si finisce coll'illudersi che chiunque possa guidare un'auto da seicento e più cavalli. In effetti, la CL 65 si guida con un dito, casomai sono le strade, il traffico, più spesso il buon senso, che obbligano a tenere alta la guardia. Basta un soffio sul pedale dell'acceleratore per raggiungere, in pochi metri, velocità poibite ovunque. Alll'inizio, la spinta è vellutata e vigorosa allo stesso tempo; più vigorosa che vellutata dopo, quando i dodici che si agitano sotto il cofano vengono svegliati dalle folate dei turbocompressori, due. La strada sembra non bastare mai ed è lecito chiedersi dove si possa dare sfogo a tanta esuberanza (sulle mitiche autostrade Tedesche forse). E, nel traffico, si finisce col passare più tempo con il piede sul pedale del freno che sull'acceleratore, a rallentare i 2200 Kgm dello spettacolare corpo vettura. Che il motore sposta come fosse una piuma e che le sofisticate sospensioni (Active Body Control di serie) frenano adeguatamente, salvaguardando confort e comportamento. Non si salta da una curva all'altra come con una Lotus, d'accordo, ma la massa neppure s'avverte (l'assetto viene costantemente monitorato e variato in funzione del carico). Sterzo parametrico (varia la risposta in funzione della velocità) e dischi freno in materiali compositi (da 390 mm all'avantreno e 348 al retrotreno) completano il corredo tecnologico della CL 65. Al proprietario, tutt'al più, non resta che scegliere il materiale degl'inserti della plancia: Meglio il legno pregiato o la pietra naturale ?
Il V12 di 60 gradi che equipaggia la CL 65 AMG è un motore tutto sommato semplice, strettamente derivato da quello delle altre Mercedes a 12 cilindri. Le modifiche hanno interessato l'alesaggio dei cilindri (passato da 82 a 82.6 mm), il materiale e le dimensioni dell'albero motore (la corsa è aumentata da 87 a 93 mm), i pistoni (ora sono fucinati e raffreddati a olio) e i relativi perni (più grandi), il materiale dei cuscinetti, la forma delle camere di combustione. Gli alberi a camme hanno un profilo più spinto, la pompa e il radiatore dell'olio sono stati maggiorati e i due turbocompressori hanno dimensioni superiori. Quest'unità propulsiva viene assemblata a mano da un solo tecnico , che appone la sua firma sulla targhetta applicata alla preziosa copertura del motore.
Prestazioni
Velocità max -> 250 Km/h
0-100 Km/h -> 4.4 s
Cosumi (l/100 Km) urbano/extraurbano/misto -> 23/10.7/14.9
http://www.rsportscars.com/foto/07/mbcl65amg04_01.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/mbcl65amg04_02.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/mbcl65amg04_03.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/mbcl65amg04_04.jpg
Fonte Quattroruote Febbraio 2004
Non mi piace molto.. i cerchi sono troppo aggressivi, anche le minigonne.. sembra fatta da Brabus o Snitzer, più che da AMG.
Molto meglio la SL AMG.. strapotente e sportiva, ma non bozza.
nicovent
18-02-2004, 10:19
Originariamente inviato da SaMu
Non mi piace molto.. i cerchi sono troppo aggressivi, anche le minigonne.. sembra fatta da Brabus o Snitzer, più che da AMG.
quoto, va bene la sportività ma, imho, un auto da oltre 200.000€ dovrebbe essere meno truzza.
macchina da ( gangsta) rapper
Blindman
18-02-2004, 10:20
Originariamente inviato da kikki2
macchina da ( gangata) rapper
Quoto e sottoscrivo
Ho avuto la possibilità di vederla al motor show quest anno e condivido i commenti precedenti, la macchina è decisamente troppo truzza per il suo target e poi non è che la linea sia particolarmente slanciata. Preferisco di gran lunga la SL AMG.
lzeppelin
18-02-2004, 10:24
ha ancora un aspetto di berlina comunque a 3 vlumi...
600 cv... va bene per i neopatentati :D
612 CV...... :eh: :stordita:
considerando poi tutto quello che hanno fatto al motore e che è un biturbo, ha una potenza specifica, semplicemente ridicola. E la coppia, è perfettamente inutile.. è praticamente un benzina trasformato in un diesel... mah.
lzeppelin
18-02-2004, 10:57
non potevano fare un 3000 con quella potenza..
quallo li avrà un albero motore che sarà grosso come un tronco di abete!
Originariamente inviato da lzeppelin
non potevano fare un 3000 con quella potenza..
quallo li avrà un albero motore che sarà grosso come un tronco di abete!
mah.. semplicemente alla merz non sanno fare motori sportivi, tutto qua.:D
lzeppelin
18-02-2004, 11:16
Originariamente inviato da lufo
mah.. semplicemente alla merz non sanno fare motori sportivi, tutto qua.:D
beh tu hai il permesso dirlo :D
(ho visto la signature)
(PS: scarico jap? )
Artemisyu
18-02-2004, 11:21
Non fatela vedere a Many che impazzisce...
:D :D
Comunque concordo con Lufo.
Tale auto, oltre ad essere una bestemmia tecnica, però, è anche completamente inutile...
io non so a cosa stessero pensando i progettisti... :rolleyes: :oink:
ciao ciao!
JENA PLISSKEN
18-02-2004, 11:42
A dire il vero i NM reali del motore sono 1200 ma limitati @1000 x motivi meccanici;) Si poteva fare di + x alleggerirla:rolleyes:
Cmq è un modello destinato ai narcotrafficanti colombiani trasferitisi a Miami:sofico:
Se per caso ne trovate una abbandonata per strada, dato che a voi non serve mi fate un colpo di telefono che me la vengo a prendere ? :sofico:
Artemisyu
18-02-2004, 11:48
Originariamente inviato da maxsona
Se per caso ne trovate una abbandonata per strada, dato che a voi non serve mi fate un colpo di telefono che me la vengo a prendere ? :sofico:
Col cavolo!! :O :O
Se ne trovo una la lucido e la rivendo... con i soldi che ne tiro fuori mi compro auto decisamente migliori! :D :D ;)
ciao ciao!
JENA PLISSKEN
18-02-2004, 11:51
Il problema è ...che a quel punto mi compro una Ferrari:D :D
Poi l' esercizio di stile sarebbe venuto meglio se pesasse sui 1800kg;) ...2200:muro: xun auto che dovrebbe essere il top della produzione...ma dai:rolleyes: I Nm servono...ma abbinati alla leggerezza dell' auto....mica è un Hammer:sofico:
crespo80
18-02-2004, 11:51
Originariamente inviato da Artemisyu
Se ne trovo una la lucido e la rivendo... con i soldi che ne tiro fuori mi compro auto decisamente migliori! :D :D ;)
ciao ciao!
;)
ciao ciao!
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best23.gif
Io voglio quella con gli interni in marmo nero
Originariamente inviato da lzeppelin
beh tu hai il permesso dirlo :D
(ho visto la signature)
(PS: scarico jap? )
macchè permesso. E' un dato di fatto!:D
lo scarico mugen e relativo collettori arriveranno appena trovo 2000€ da buttare via.
ManyMusofaga
18-02-2004, 11:55
Non fatela vedere a Many che impazzisce...
:sbav: è lei!!!!!!:sbav:
Samu sottointeso ke se la trovi x strada abbandonata (qs o anke una CL 600 mi va bene lo stesso:O ) la tiri a lucido e poi me la regali:D :D
Artemisyu
18-02-2004, 11:57
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best23.gif
Io voglio quella con gli interni in marmo nero
C'era a Ginevra lo scorso anno.
Sinceramente gli interni in marmo nero sono decisamente tristi.
Non fanno un bell'effetto.
Io consiglio il caro vecchio legno.
ciao ciao!
JENA PLISSKEN
18-02-2004, 11:57
Di chi era quel video in cui Lei cantav al volante di una SL celeste confetto con interni in pelle bianca e ccerchi extralucidi:confused:
Che tristezza:rolleyes: :rolleyes: ...un' auto così elegante:muro: :muro:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Samu sottointeso ke se la trovi x strada abbandonata (qs o anke una CL 600 mi va bene lo stesso:O ) la tiri a lucido e poi me la regali:D :D
:cry: costa come una ferrari ed ha l'agilità di una vacca muschiata incinta!:muro:
JENA PLISSKEN
18-02-2004, 11:59
C'era a Ginevra lo scorso anno.
Sinceramente gli interni in marmo nero sono decisamente tristi.
Non fanno un bell'effetto.
Io consiglio il caro vecchio legno.
ciao ciao!
Ma no...io ne ho ordinata una con console in marmo con portafiori, portaceri + immagine con epitaffio :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Artemisyu
Col cavolo che te la regalo.... al massimo te l'affitto... :D :D
Quel catramone è una miniera di soldi, fossi scemo... con i soldi che ci tiro fuori dall'affitto mi compro la S2000 :cool: :D
ciao ciao!
JENA PLISSKEN
:cry: costa come una ferrari ed ha l'agilità di una vacca muschiata incinta!:muro:
Già...piccolo particolare:rolleyes:
con i soldi che ci tiro fuori dall'affitto mi compro la S2000 :cool: :D
ciao ciao!
miticoooooooo!!!:mano:
Artemisyu
18-02-2004, 12:03
miticoooooooo!!!:mano:
grazie ;) :mano:
vuoi mettere quel capolavoro di Hondina con un catramone che pesa 2200Kg ed esprime la potenza a 6000giri, con tanta di quell'elettronica che basta per costruirci un satellite? :D :D
ciao ciao!
ManyMusofaga
18-02-2004, 12:04
Col cavolo che te la regalo.... al massimo te l'affitto... :D :D
Quel catramone è una miniera di soldi, fossi scemo... con i soldi che ci tiro fuori dall'affitto mi compro la S2000 :cool: :D
ciao ciao!
Cosa??????????:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
hai avuto il coraggio di nominare quella sottospecie di macchina sportiva dei miei stivali nel 3d dedicato alla MIA macchinina?:grrr: :grrr: La mia ira funesta si abbatterà su di te implaabile ora!
grazie ;) :mano:
vuoi mettere quel capolavoro di Hondina con un catramone che pesa 2200Kg ed esprime la potenza a 6000giri, con tanta di quell'elettronica che basta per costruirci un satellite? :D :D
ciao ciao!
vuoi mettere con un allungo fino a 9000rpm e 120Cv/lt!:cool:
ManyMusofaga
18-02-2004, 12:07
:nonsifa: Lufino nn ti ricordi quello ke ti avevo detto?
La Ferrari come macchina sportiva e la CL come famigliare:D altrimenti i bimbi sulla Ferrari nn mi stanno:O
:nonsifa: Lufino nn ti ricordi quello ke ti avevo detto?
La Ferrari come macchina sportiva e la CL come famigliare:D altrimenti i bimbi sulla Ferrari nn mi stanno:O
una Dax rush WRC come macchina sportiva e una Audi RS4 Come familiare!:D
ManyMusofaga
18-02-2004, 12:17
una Dax rush WRC come macchina sportiva e una Audi RS4 Come familiare!:D
:( nn li hai capiti allora i miei gusti....
:( nn li hai capiti allora i miei gusti....
si, li ho capiti.. per te va bene quella... se la vuoi, toccherà comperarla.:p
ManyMusofaga
18-02-2004, 12:22
si, li ho capiti.. per te va bene quella... se la vuoi, toccherà comperarla.:p
:smack: ke tesoro ke sei
lzeppelin
18-02-2004, 12:23
ehm qui si parla di cavali litro....
beh c'è un ragazzo qui in compagnia da me che ha un 1300 da 200 Cv e vi assicuro che non ce n'è per nessuno...
vediamo se indovinate che macchina è
:D
:smack: ke tesoro ke sei
un tuo sorriso val ben più di qualsiasi spesa. :kiss:
Originariamente inviato da Pietro
Maxda RX-8?
Ciao.
stupenda, bellissima e conun motore davvero spettacolare. Spero ne facciano una versione turbo come la vecchia rx-7, così recupera anche il gap sulle prestazioni con la concorrenza.
Molto bella è anche la nissan 350Z.
Maxda RX-8?
Ciao.
La RX8 di cavalli ne ha 241...forse è una Punto GT prima serie eleborata ?
Samu bhe forse la CL65 è un po' troppo però una cl600 non mi dispiacerebbe. Magari per andarci all'uni ogni mattina: comoda comoda e con un sacco di gingillini elettronici per farti passare l'ora di fila :rolleyes: .
Ciao
ManyMusofaga
18-02-2004, 12:38
un tuo sorriso val ben più di qualsiasi spesa. :kiss:
:smack: di ragazzi come te si è perso lo stampino ormai....
La RX8 di cavalli ne ha 241...forse è una Punto GT prima serie eleborata ?
Credo ne abbia una decina di meno di cv.
Ciao
ManyMusofaga
18-02-2004, 12:54
Credo ne abbia una decina di meno di cv.
Ciao
:cry: :cry: mi hai ignorato del tutto
:cry: :cry: mi hai ignorato del tutto
NOOOOO noooooooooooo non piangere manu che mi intristisco, poi con te sto parlando via ICQ.
Bacio :smack: :smack: :smack: :smack:
ManyMusofaga
18-02-2004, 13:12
NOOOOO noooooooooooo non piangere manu che mi intristisco, poi con te sto parlando via ICQ.
Bacio :smack: :smack: :smack: :smack:
Perdonatohttp://digilander.libero.it/jurada2003/smilies60.gif
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il problema è ...che a quel punto mi compro una Ferrari:D :D
Hai ragione, sarà meglio!
con quel prezzo mi esce:
575M F1 Maranello 204.000€
cc:5748
Cv:515
km/h:325
0-100: 4,2!
oppure:
Ferrari F360 modena challenge stradale 172.500€!
cc:3586
Cv:424
km/H:300
0-100: 4,1!
Oppure:
Porsche 911 Gt2 183.078€!
cc:3600
Cv:462
Km/h:315
0-100:4,1!
La mercedes sta dando i numeri!
poi, non è il massimom di estetica!
Maxsona
Non chiedetevi a cosa servano 612 cavalli di potenza.
chiedetevi perchè serve un 6.5 con due compressori per ottenere quei cavalli :D
Originariamente inviato da Orbital
Hai ragione, sarà meglio!
con quel prezzo mi esce:
575M F1 Maranello 204.000€
cc:5748
Cv:515
km/h 325
0-100: 4,2!
oppure:
Ferrari F360 modena challenge stradale 172.500€!
cc:3586
Cv:424
km/H:300
0-100: 4,1!
Oppure porsche Gt2 183.078€!
cc:3600
Cv:462
Km/h:315
0-100:4,1!
La mercedes sta dando i numeri!
poi, non è il massimom di estetica!
Non capisco il nesso logico del tuo discorso, tu mi confronti delle super-car due posti secchi con una comoda coupé 4 posti, scusa ma con la 360 Modena come fai a portare i figli a scuola ? e se devi andare a pesca dove le metti le canne ? e se devi andare in camporella ? come fai con la Gt2 ?
Non capisco il nesso logico del tuo discorso, tu mi confronti delle super-car due posti secchi con una comoda coupé 4 posti, scusa ma con la 360 Modena come fai a portare i figli a scuola ? e se devi andare a pesca dove le metti le canne ? e se devi andare in camporella ? come fai con la Gt2 ?
Ma io non ho voluto fare paragoni!
ho detto che non quel prezzo escono tali macchine!
Io non ho figli, noin vado a pescare e non devo andare in camporella!
:D
Con quel prezzo allora mi posso prendere anche la serie 6, tanto fra un po esce la 6000!:D
bellissim macchina magari me la compro per il compleanno dei 19 anni.
Originariamente inviato da Ser21
bellissim macchina magari me la compro per il compleanno dei 19 anni.
la cl?
Artemisyu
18-02-2004, 14:09
Originariamente inviato da *ReSta*
chiedetevi perchè serve un 6.5 con due compressori per ottenere quei cavalli :D
mitico!! :mano:
ciao ciao!
Artemisyu
18-02-2004, 14:10
Perdonatohttp://digilander.libero.it/jurada2003/smilies60.gif
Quante smancerie... :muro:
bah, vomitevole! :O
ciao ciao!
mi prendo una serie 7, o ancora meglio una Bentley, se voglio stare comodo e guidare un gioiello!:D
ManyMusofaga
18-02-2004, 14:20
Quante smancerie... :muro:
bah, vomitevole! :O
ciao ciao!
Zitto tu!http://digilander.libero.it/jurada2003/AR15firing.gif
Guarda ke posso ricattarti con la storia dei Cipini :asd: :asd:
JENA PLISSKEN
18-02-2004, 14:21
Io sono curioso di vedere come sarà l' erede della 575.....:oink: :oink: :oink:
Artemisyu
18-02-2004, 14:22
Zitto tu!http://digilander.libero.it/jurada2003/AR15firing.gif
Guarda ke posso ricattarti con la storia dei Cipini :asd: :asd:
che infame.... :O
sei proprio cattiva...
:D :D :D
ManyMusofaga
18-02-2004, 14:23
che infame.... :O
sei proprio cattiva...
:D :D :D
Modestamente!:D Ho i miei assi nella manica IO:sborone:
Svuola la mailbox ke mi va di parlarti:O :D
lzeppelin
18-02-2004, 14:28
ah è una RX7..
avrà vent'anni quell'auto, molto squadrata e rosso sbiadito ma un morore incredibile, poi lui ce l'ha da 5 anni e non ci ha mai cambiato un pezzo fin ora
mi domando perchè ancora si insista a far notare che l'rx8 abbia 243cv ed è un 1300 ma mai nessuno dice che non si tratta di un motore coclo 8 ma bensi di un wankel
fai i consi è vedrai che corrisponde ad un 2800 tradizionale
e poi continuate a stupirvi dei cavalli
qualsiasi 2800 ha quella potenza
soprattutto fatevi dire dai possessori dell'rx7 (non so l'rx8) quante volte all'anno cambiano le pasticche dei freni
e quante volte hanno gia cambiato i dischi
dato che il wankel ha il pregio di non pesare un cavolo
ma lo svantaggio di non avere quasi nessun freno motore
Originariamente inviato da zago
mi domando perchè ancora si insista a far notare che l'rx8 abbia 243cv ed è un 1300 ma mai nessuno dice che non si tratta di un motore coclo 8 ma bensi di un wankel
fai i consi è vedrai che corrisponde ad un 2800 tradizionale
e poi continuate a stupirvi dei cavalli
qualsiasi 2800 ha quella potenza
soprattutto fatevi dire dai possessori dell'rx7 (non so l'rx8) quante volte all'anno cambiano le pasticche dei freni
e quante volte hanno gia cambiato i dischi
dato che il wankel ha il pregio di non pesare un cavolo
ma lo svantaggio di non avere quasi nessun freno motore
altre banalità??:fagiano:
rileggi quello che ho scritto riguardo la rx-8. :p
The March
18-02-2004, 14:46
altre banalità??:fagiano:
rileggi quello che ho scritto riguardo la rx-8. :p
dove?
stupenda, bellissima e conun motore davvero spettacolare. Spero ne facciano una versione turbo come la vecchia rx-7, così recupera anche il gap sulle prestazioni con la concorrenza.
Molto bella è anche la nissan 350Z.
nella pagina precedente...
JENA PLISSKEN
18-02-2004, 14:47
Io vorrei vedere la versione turbo...magari con qualche ritocchino:D .by Veilside:eek: :eek: :eek:
The March
18-02-2004, 14:57
come al solito devo aver capito male....
comunque l'rx8 piace anche a me....
se poi veilside ci mette le mani sopra penso che la andrò a rubare da qualche concessionario....
Fabbro76
18-02-2004, 15:19
Originariamente inviato da SaMu
Ma straquoto alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool: SL 55 AMG RULEZZZZ
JENA PLISSKEN
18-02-2004, 16:01
Originariamente inviato da The March
come al solito devo aver capito male....
comunque l'rx8 piace anche a me....
se poi veilside ci mette le mani sopra penso che la andrò a rubare da qualche concessionario....
:asd: :asd: :asd:
tutti con ste ferrari e le lamborghini dove le lasciate?
Originariamente inviato da jackaz
tutti con ste ferrari e le lamborghini dove le lasciate?
in garage?:D
Sullo scaffale della mia camera da letto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.