View Full Version : Blatte: liberatemene!
Non ne ho mille, ne ho una, questa
http://suoch.altervista.org/immagini/blatta_germanica.jpeg
Mia moglie dà di matto, vuole che cambiamo casa, le fa schifo solo l'idea di averne vista una girare in cucina. Io ho idea che vengano da fuori, perchè l'appartamento è tutto rifatto a nuovo, pulitissimo, senza crepe (almeno credo).
Ho piazzato una di quelle esche con la colla sotto il lavabo ma al momento la stronza non abbocca.
Chiunque abbia idee risolutive mi aiuti :cry:
stralunatica
18-02-2004, 10:32
io me ne sono liberata... ma non so come, ti dico che facevo:
non lasciavo nessun genere di cibo in giro
lavavo ogni giorno con la candeggina
usavo lo spray per le formiche a ogni possibile fessura (porte, finestre )
sono animali che escono col buoi (almeno a casa mia) quindi devi farle gli aguati...
~ZeRO sTrEsS~
18-02-2004, 10:38
Originariamente inviato da stralunatica
sono animali che escono col buoi (almeno a casa mia) quindi devi farle gli aguati...
azz alla medal of honor... stategie di guerra!
FastFreddy
18-02-2004, 10:41
http://www.alfafilm.no/images/bazooka.jpg
quickenzo
18-02-2004, 10:41
Originariamente inviato da stralunatica
Posso mandarti i miei calzini usati...non avrai forme di vita presenti nel raggio di due Km...!!!!:D
AlexGatti
18-02-2004, 11:17
Io le avevo nel salone a piano terra.
Ho comprato delle esche che avvelenano queste bestie, ma non fanno effetto subito (se una muore mangiando l'esca le altre non si fidano più)
Ho messo un'esca e sembrava che fosse tutto come prima, ho aspettato una settimana... niente, poi le ho messe tutte e sei e le bestie non si sono più viste.
Ah, è vero, escono col buio.
Io per il momento ho messo delle esce con collante: non voglio che vadano a morire nel cimitero delle blatte, devono morire lì, in modo che possa rendermi conto dell'entità del problema. Sinceramente speravo che abboccasse in fretta, visto che l'ho piazzata proprio dove l'ho vista sparire.
Speriamo :rolleyes:
Grazie per i consigli.
gargamella75
18-02-2004, 16:46
Problemino che ho anch'io a casa mia...per ora ci convivo!!!:sofico:
L'importante è non camminare di notte :p quando loro sono in giro...certo se poi te ne dimentichi e, magari d'estate, vai scalzo verso il frigo, ti può capitare di pestarne una...non un'esperienza esaltante! :rolleyes:
Cmq ora che ho sistemato casa (lavori di muratura) non dovrebbero essercene più...almeno spero!:O
Bye
scusa, ma se chiami la disinfestazione non fai prima??
non è che le hai portate tu?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.