Beastie
18-02-2004, 02:33
ciao ragazze e ragazzi, sono nuovo e curioso... :D
Premetto che ho appena aggiornato il mio pc passando da:
Intel celeron 900 mhz
256 di ram
Ati radeon agp 32 mb
CD-RW Liteon 36x/12x/48x
a:
Intel pentium 4 3.0 Ghz 800
Asus P4P800 Deluxe
512 DDR
Ati Radeon Excalibur 9200 128 Mb
CD-RW Liteon 36x/12x/48x
Ho due semplici curiosità:
La prima.... per masterizzare un cd da 700 mb con la vecchia configurazione la media era di circa 11 min col buffer quasi sempre all 100% (Software Nero 5)
Con la nuova configurazione passo vertiginosamente ad un max di 3 minuti col buffer sia del software (Nero 6) che del masterizzatore che non scende sotto il 100%
Come mai questo salto di velocità cosi grande ? e una questione di Ram ?
La seconda.... tuttora quando il sistema è stato appena messo in funzione la temperatura della cpu si aggira hai 28 C° .... tempo di giocare per circa 50 minuti con le impostazioni grafiche del gioco al massimo..... nessun problema a livello grafico (ottima accelarazione e nessun blocco) ... quando smetto e torno in windows controllo la temperatura del core che è aumentata a circa 44 C°...... è normale questo sbalzo di temperatura solo per un gioco ? pur avendo 128 mb di scheda grafica?
Ringrazio chi abbia voglia e pazienza di chiarirmi le ideeee !
GRAZIE
Premetto che ho appena aggiornato il mio pc passando da:
Intel celeron 900 mhz
256 di ram
Ati radeon agp 32 mb
CD-RW Liteon 36x/12x/48x
a:
Intel pentium 4 3.0 Ghz 800
Asus P4P800 Deluxe
512 DDR
Ati Radeon Excalibur 9200 128 Mb
CD-RW Liteon 36x/12x/48x
Ho due semplici curiosità:
La prima.... per masterizzare un cd da 700 mb con la vecchia configurazione la media era di circa 11 min col buffer quasi sempre all 100% (Software Nero 5)
Con la nuova configurazione passo vertiginosamente ad un max di 3 minuti col buffer sia del software (Nero 6) che del masterizzatore che non scende sotto il 100%
Come mai questo salto di velocità cosi grande ? e una questione di Ram ?
La seconda.... tuttora quando il sistema è stato appena messo in funzione la temperatura della cpu si aggira hai 28 C° .... tempo di giocare per circa 50 minuti con le impostazioni grafiche del gioco al massimo..... nessun problema a livello grafico (ottima accelarazione e nessun blocco) ... quando smetto e torno in windows controllo la temperatura del core che è aumentata a circa 44 C°...... è normale questo sbalzo di temperatura solo per un gioco ? pur avendo 128 mb di scheda grafica?
Ringrazio chi abbia voglia e pazienza di chiarirmi le ideeee !
GRAZIE