View Full Version : Guarnizioni ad H: dove???
Raga, dove posso trovare le guarnizioni ad H che si vendono assieme ai plexiglass già fatti?
Il coperchio lo sto tagliando io, il plex l'ho anche trovato ma la guarnizione.....nisba.
Qualcuno sa dove posso andare?
Thanks
ferramenta specializzate in INFISSI oppure negozi di ricambi auto.
non garantisco sul fatto che costino poco
Qualcuno ha provato e le ha trovate?
ho girato tutti i negozi di bari e provincia....ma nisba...
Quel tipo di guarnizione per vecchi infissi ormai è in estinzione, tranne per qualke finestra plexy per pc...
Le soluzioni sono 3 a mio parere:
1) Utilizzare guarnizioni ad H delle finestre dei bus o camion andando nelle officine di competenza....loro le hanno, l'unica pecca è ke sono giganteske....
2) Utilizzare le guarnizioni ad H dei quadri elettrici o di Hub se notate lo scopo è lo stesso....ma non so se qualcuno potrebbe mai vendervi solo la guarnizione (al massimo rompete un vetro di un quadro e rubatela :D )
3) Ultima soluzione, da me adottata, applicare intorno alla lamiera tagliata le guarnizioni ad U utilizzate per gli sportelli delle auto molto comode ed economiche, ed applicare il plexy dietro la paratia con silicone (io ho fatto così ed è perfetto).
:sofico:
Mmmm....quella dei quadri elettrici sembra la più plausibile come idea.
Mi sta saltando in testa lentamente l'idea di attacarlo con viti d'acciaio che possano fare bella figura, magari se si trovassero colorate sarebbe ancora meglio, senza mettere ne guarnizioni ne altro.
Se il taglio della paratia è perfetto allora si...a me ci sono le curve...meglio con la guarnizione...
Sakurambo
19-02-2004, 16:09
trovi quelle ad H non grandi come i furgoni o camion ma neppure piccole in negozi di nautica o meglio cantieri navali...
io ho usato quelle, ma a me l'effetto piace so che altri non gradiscono...
Originariamente inviato da Andrewa
Se il taglio della paratia è perfetto allora si...a me ci sono le curve...meglio con la guarnizione...
Difatti se decido di non metterle farò i tagli netti o al più curve che abbiano un raggio di curvatura molto piccolo, dato che con la guarnizione sei costretto in qualche modo ad usare raggi di curvatura che superino anche i 5 cm; Non usando la guarnizione potrei usare una moneta da 1€ o 50 cent per fare le curve
Originariamente inviato da Sakurambo
trovi quelle ad H non grandi come i furgoni o camion ma neppure piccole in negozi di nautica o meglio cantieri navali...
io ho usato quelle, ma a me l'effetto piace so che altri non gradiscono...
Non è che posteresti un paio di foto tanto per rendermi conto?
Grazie
Sakurambo
19-02-2004, 17:09
Clicca la sign...
ripeto de gustibus io per evitare casini tipo graffi ecc ho scelto il vetro e quindi non potevo rivettarlo è sono stato costretto ad usare una guarnizione....
Originariamente inviato da Sakurambo
Clicca la sign...
ripeto de gustibus io per evitare casini tipo graffi ecc ho scelto il vetro e quindi non potevo rivettarlo è sono stato costretto ad usare una guarnizione....
Beh...in effetti sono un po' grandine come guarnizioni, ma ti faccio i complimenti per il case: fa davvero la sua bella figura.
Complimenti di nuovo
Proverò a fare un giro cmq per i negozi di nautica e vedere che si trova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.