PDA

View Full Version : Cos'é l'arte per voi?!

ZigoZago
17-02-2004, 18:45
E' un po' che ci penso. A me piace molto l'arte, nel mio sangue ho una vena artistica..
Posso dirvi che nella mia vita le visite fatte a mostre di quadri &CO. Si contano su due mani. Al giorno d'oggi l'arte ha moltissime faccie diverse. Forse si é persono un po' il concetto di arte? O forse ora ci sono molti più "canali" che possono mostrarla?
La mia visione di arte, é nell'architettura e nell'arredamento. Come la vedo io.
Pero' dipende anche da lì, se mi dite: Ti porto a visitare una città d'arte, non storgo il naso, ma dipende.. Diciamo che adoro l'arte non proprio "moderna" ma diversa dai canoni.

Voi?

PentiumII
17-02-2004, 18:47
Qualunque cosa che mi trasmetta emozioni...
Architettura, pittura, musica, altre arti..

ominiverdi
17-02-2004, 18:50
l'arte e' la trasposizione di un pensiero, di un'ispirazione, di un qualcosa che puo' partorire una mente (anche pesantemente deviata o degenerata)

puo' essere anche ostentazione del proprio ego

Adrian II
17-02-2004, 19:48
Originariamente inviato da ominiverdi
l'arte e' la trasposizione di un pensiero, di un'ispirazione, di un qualcosa che puo' partorire una mente (anche pesantemente deviata o degenerata)

puo' essere anche ostentazione del proprio ego
quotoquotoquotoquoto

per quanto mi riguarda l'unico tipo di "arte" che in genere non apprezzo molto è quel tipo moderno che consiste nell'accozzaglia di oggetti per quanto riguarda le sculture, e quegli schizzi di tempera per quanto riguarda la pittura...
diciamo che può significare qualcosa per l'autore, ma dovrebbe dire qualcosa anche alla gente... ad esempio, io non posso fare una poesia che recita:

"chabladesh"

fine poesia..
o meglio, forse è stato anche fatto... però come per me questa parola (poesia) può significare tutta una serie di cose, delle emozioni, può richiamarmi a degli eventi che mi hanno toccato, per un altro può non significare assolutamente nulla... diciamo che per me è un sentimento, ma non è arte...
un manubrio di bicicletta saldato ad un sellino della stessa può per me creare la forma della testa di un toro(credo abbiate capito a cosa mi riferisco), che chissà cosa può rappresentare per me... ma non è arte....
TUTTO QUESTO ALMENO SECONDO ME:O

max1123
17-02-2004, 20:02
L'arte è un sentimento tradotto in percezione sensoriale.

Nicky
17-02-2004, 20:03
E' difficile definire l'arte...troppo.

E' arte la buona musica.
E' arte la pittura.
E' arte il buon cinema.
E' arte l'architettura.
E' arte la scultura.
ecc ecc

Per me fa parte dell'arte tutto ciò che mi da una sensazione/emozione o che esprime un pensiero/stato d'animo...

Jaguar64bit
17-02-2004, 20:05
Per me e' arte tutto quello che incarna perfezione , tutto quello che e' fuori dal comune.

giovane acero
17-02-2004, 20:07
Originariamente inviato da Nicky

E' arte la buona musica.
E' arte la pittura.
E' arte il buon cinema.
E' arte l'architettura.
E' arte la scultura.
ecc ecc

Per me fa parte dell'arte tutto ciò che mi da una sensazione/emozione o che esprime un pensiero/stato d'animo...

E' arte l'avatar di Nicky...

...

...

ma

...

...

noto un cambiamento!

...

...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhrggghhhhhhhhh!

ZigoZago
18-02-2004, 09:43

E' arte la buona musica.
E' arte la pittura.
E' arte il buon cinema.
E' arte l'architettura.
E' arte la scultura.
ecc ecc

a me tutte queste cose danno sensazzioni! Ok che sono una persona sensibilie..
A me capita di andare in qualsiasi posto, un locale, una casa, un teatro, ecco magari un teatro, e nel bel mezzo dello spettacolo mi distraggo per 20 minuti a osservare l'architettura di esso. Magari il teatro é un'esempio banale capita a molti. Ma vi capita di entrare in una casa qualsiasi, e osservare osservare l'arredamento, la posizione, il dettaglio di un'oggetto?

Sono un tipo che osserva moltissimo..

Nicky
18-02-2004, 09:46
Originariamente inviato da ZigoZago
a me tutte queste cose danno sensazzioni! Ok che sono una persona sensibilie..
A me capita di andare in qualsiasi posto, un locale, una casa, un teatro, ecco magari un teatro, e nel bel mezzo dello spettacolo mi distraggo per 20 minuti a osservare l'architettura di esso. Magari il teatro é un'esempio banale capita a molti. Ma vi capita di entrare in una casa qualsiasi, e osservare osservare l'arredamento, la posizione, il dettaglio di un'oggetto?

Sono un tipo che osserva moltissimo..

Anche a me piace guardarmi molto intorno...

Infatti trovo che sia "artistica" qualsiasi cosa che al primo sguardo ti colpisce e ti da qualche sensazione: un oggetto, un mobile, un fiorellino, il volto di una persona o le sue movenze...

ZigoZago
18-02-2004, 10:55
Anche a me piace guardarmi molto intorno...

Infatti trovo che sia "artistica" qualsiasi cosa che al primo sguardo ti colpisce e ti da qualche sensazione: un oggetto, un mobile, un fiorellino, il volto di una persona o le sue movenze...

E già anche io! Pensa che pochi giorni fa avevo la fotocamera appresso, trovo un signore dal viso molto caratteristico barba e baffi era seduto fuori una porta, sullo scalino, mentre si leggeva il giornale, mentre fumava una pippa. Gli ho fatto una foto, perché mi aveva colpito! sembravo un pazzo :D:O

quickenzo
18-02-2004, 11:28
Arrivare a fine mese.:p