PDA

View Full Version : Final Fantasy X-2 - thread generale

Pagine : 1 2 [3]

gotenks
10-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da squall84
ma io looksfera mascotte nn ce l'ho xè in una locazione nn mi è uscito episodio completo :muro: :muro: :cry: :cry: ......

adesso controllo gli accessori ma dubito di averne di potentissimi :(

un'altra cosa: stavo allenando allegramente i miei chocobo qnd xò tutti e 4 i chocobo (2 impavidi e 2 normali) che usavo mi si sono bloccati nello sviluppo e mi viene detto che nn possono svilupparsi oltre quel livello (liv. 2)....ora come faccio???il mio obiettivo è arrivare alla grotta nella piana della bonaccia x avere il superchocobo ma se nn si sviluppano più nn posso.....dite che devo usare gli altri e vedere se si sviluppano ulteriormente??

tnx :)

Ogni chocobo ha le proprie potenzialità :)
Se parli con un chocobo (dal capitolo5 in poi) vedrai il livello massimo che può raggiungere...

Cattura 4 chocobo con potenziale 5 (non devono essere per forza impavidi come segnalato da alcune guide, ho sperimentato personalmente ;) )

A questo punto avrai 4 chocobo liv.1 (potenziale5).
- Inviali tutti e 4 nella piana della bonaccia
- Combatti
- Salva prima di parlare con Clasko così se uno scappa ricarichi
- Falli salire al liv.2
- Ripeti le precedenti operazioni per tutti e 5 i livelli

:O

-=Krynn=-
10-06-2004, 19:44
cosa succede ad ottenere il superchocobo?

gotenks
10-06-2004, 21:53
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Mah... Sinceramente non l'ho mai usato :D :p

Però nel dungeon del Super Chocobo si trova un uovo nutriente :) (io ne ho 5 tra l'altro :D :sofico: )

squall84
10-06-2004, 22:04

niente di particolare xò a diverse caratteristiche importanti....ad es. gli si possono dare direttamente gli ordini e altre cose x qnt riguarda le caratteristiche fisiche che ora nn ricordo.....

xò almeno posso dire e che ho catturato il superchocobo :sofico: :sofico:

squall84
10-06-2004, 22:06
Originariamente inviato da gotenks

Però nel dungeon del Super Chocobo si trova un uovo nutriente :) (io ne ho 5 tra l'altro :D :sofico: )

e già questo giustifica il tutto......:)

ah,x il fatto che hai 5 uova nutrienti mi viene in mente solo una cosa.....'TACCI TUA :sofico: :sofico:

gotenks
10-06-2004, 22:09
e già questo giustifica il tutto......:D

ah,x il fatto che hai già 5 uova nutrienti mi viene in mente solo una cosa.....'TACCI TUA :sofico: :sofico:

:D
E non so cosa farmene... Ne posso usare al massimo 3 (ovviamente) e vendendoli si ricava 1 guil :D

Comunque la maggior parte li ho vinti con il blitzball.

Ho fatto una coppa Yevon:

- Premio per il 1° -> uovo nutriente
- Premio per il bomber -> uovo nutriente

Sono arrivato primo e due miei giocatori sono stati bomber a pari merito

Risultato -> 3 uova nutrienti in un colpo :D :D :sofico:

squall84
10-06-2004, 22:23
E non so cosa farmene... Ne posso usare al massimo 3 (ovviamente) e vendendoli si ricava 1 guil :D

Comunque la maggior parte li ho vinti con il blitzball.

Ho fatto una coppa Yevon:

- Premio per il 1° -> uovo nutriente
- Premio per il bomber -> uovo nutriente

Sono arrivato primo e due miei giocatori sono stati bomber a pari merito

Risultato -> 3 uova nutrienti in un colpo :D :D :sofico:

ah,adesso ho capito come hai fatto ad averli :D :D

cmq,visto che 2 ti sono di avanzo,me li puoi gentilmente spedire a Besaid???in giornata mando Wakka a ritirare il pacco e poi ti faccio fare un bonifico direttamente dalla Celsius :D ....fammi sapere se va bene così concludiamo addirittura :sofico: :sofico: :sofico:

gotenks
11-06-2004, 22:48
ah,adesso ho capito come hai fatto ad averli :D :D

cmq,visto che 2 ti sono di avanzo,me li puoi gentilmente spedire a Besaid???in giornata mando Wakka a ritirare il pacco e poi ti faccio fare un bonifico direttamente dalla Celsius :D ....fammi sapere se va bene così concludiamo addirittura :sofico: :sofico: :sofico:

Per me va bene :D :D

Ci accordiamo in pvt per la cifra? :sofico:

squall84
14-06-2004, 22:55
Per me va bene :D :D

Ci accordiamo in pvt per la cifra? :sofico:

no no......ti devi rivolgere a Rin....è lui che cura la compra-vendita di oggetti x yuna :D :D :D

e poi Kimahri che dà l'approvazione finale :sofico: :sofico:

squall84
22-06-2004, 16:38
ma ci siete ancora???nn c'è più nessuno che gioca a FFX-2?? :D :D :D

il 3d ormai stà cadendo in disuso :cry:

-=Krynn=-
23-06-2004, 13:03
è difficile farlo andare avanti quando siamo solo in 3...=)

Cmq io al momento (da pasqua) sto giocando a Forbidden Siren..ho poco tempo, ma quel gioco mi prende troppo

squall84
23-06-2004, 13:06
è difficile farlo andare avanti quando siamo solo in 3...=)

Cmq io al momento (da pasqua) sto giocando a Forbidden Siren..ho poco tempo, ma quel gioco mi prende troppo

effettivamente siamo un pò in pochi :D :D

cmq anch'io ci stò giocando poco...tanto più che tra poco mi prendo anche l'x-box ( :tie: ) da abbinare alla ps2 ;)

gotenks
27-06-2004, 09:23
Io attualmente sto giocando a Final Fantasy Tactics Advance (per GBA) :D :p

Rinha
27-06-2004, 11:12
Ho cominciato e sono arrivato a una sessantina di ore di gioco... uhm... sapete che mi ha un pò stancato!?!? Purtroppo la mancanza di una trama "seria" non permette di appassionarsi come ai capitoli "regolari"... Penso cmq di rimettermi per arrivare quanto meno alla fine... ;)

-=Krynn=-
28-06-2004, 13:40
SU questo hai ragione. L'eccessiva libertà di azione lo rende troppo dispersivo, anche perchè non sei più vincolato a seguire una trama ed un certo percorso per gran parte del gioco.

squall84
28-06-2004, 15:20
quoto quello che avete detto,xò a me nn dispiace poi così tanto come gioco....si è vero,è un pò "alterato" nella trama xò è un'alternativa interessante ai FF "regolari".....dopo è anche una questione di gusti immagino ;)

gotenks
01-07-2004, 19:11
Ho finito Final Fantasy Tactics Advance al 100%!!! :D :D :sofico:

Tutte e 300 le missioni + quelle segrete :cool: :cool:

Ps. Scusate se lo scrivo qua andando un po' OT :D ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread :sofico:

squall84
01-07-2004, 23:51

Ps. Scusate se lo scrivo qua andando un po' OT :D ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread :sofico:

300 missioni???:eek: :eek: :eek:

complimenti :)

-=Krynn=-
02-07-2004, 11:36

:eek: :eek: :eek: :eek:

gotenks
02-07-2004, 17:16

Beh, le missioni non sono lunghissime (1 combattimento in genere) però il difficile è sbloccarle (completando una missione si riceve un oggetto che poi serve per un'altra e così via... Dopo un po' diventa mooooolto incasinato :D )

Comunque ce l'ho fatta in una novantina di ore :sofico:

squall84
02-07-2004, 19:43

Comunque ce l'ho fatta in una novantina di ore :sofico:

tsè,principiante :sofico: :sofico: :sofico:

Xidius
08-07-2004, 16:23
Ragazzi mi aiutate? sto al 50% livello 60 con tutti i pg, sto in uno dei buchi dei templi dove è il pianoforte ma qualsiasi mostro incontro mi uccide, forse ho sviluppato poco le abilità, bo, che faccio?

-=Krynn=-
08-07-2004, 18:32
IL dungeon finale (che è quello in cui ti trovi) è pensato per personaggi intorno al livello 56..quindi dovresti cavartela.
Prova ad andare in altri luoghi, come ad esempio nel dedalo a bevelle e potenzia un po' i pg se proprio non ce la fai.

Xidius
08-07-2004, 18:38
IL dungeon finale (che è quello in cui ti trovi) è pensato per personaggi intorno al livello 56..quindi dovresti cavartela.
Prova ad andare in altri luoghi, come ad esempio nel dedalo a bevelle e potenzia un po' i pg se proprio non ce la fai.

si in effetti nn so cosa dire, ho sentito di persone che lo hanno finito a livello 60, ma ogni mostro di quel posto mi leva 2000 a colpo :_(

gotenks
08-07-2004, 23:01
Originariamente inviato da Xidius
si in effetti nn so cosa dire, ho sentito di persone che lo hanno finito a livello 60, ma ogni mostro di quel posto mi leva 2000 a colpo :_(

Livella un po' :D :p

Io ho affrontato questo dungeon con Yuna al livello 80 e le altre al 60-65

Per livellare ti consiglio vivamente la looksfera Dea Fortuna (sempre che tu ce l'abbia)... Puoi imparare l'abilità EXPx2 che faciliterà molto il tuo compito ;)
Però visto che è molto scarsa ti consiglio di allenarti da un'altra parte :p

Ps. A proposito... Che looksfere usi? :)

Xidius
09-07-2004, 08:23
Livella un po' :D :p

Io ho affrontato questo dungeon con Yuna al livello 80 e le altre al 60-65

Per livellare ti consiglio vivamente la looksfera Dea Fortuna (sempre che tu ce l'abbia)... Puoi imparare l'abilità EXPx2 che faciliterà molto il tuo compito ;)
Però visto che è molto scarsa ti consiglio di allenarti da un'altra parte :p

Ps. A proposito... Che looksfere usi? :)

Allora l'EXPx2 mi sembra si vinca col gioco delle carte al torneo e ormai l'ho perso inoltre nn ci ho mai giocato :rolleyes:

sulle abilità looksfere ecc ecc nn ci ho mai capito nulla, e nn capisco perchè me ne seleziona solo 3, cioè esordio e altre due stupide, mentre sulla lista ne ho tante altre, mi consigli un posto dove fare exp?

Rinha
09-07-2004, 11:44
ARGH...! E' fondamentale gestire sia le looksfere sia che i vestiti...

Credo che il tuo non sia assolutamente un problema di livellare ma di imparare a gestire le tue risorse.... ;)

gotenks
09-07-2004, 11:53
Allora l'EXPx2 mi sembra si vinca col gioco delle carte al torneo e ormai l'ho perso inoltre nn ci ho mai giocato :rolleyes:

sulle abilità looksfere ecc ecc nn ci ho mai capito nulla, e nn capisco perchè me ne seleziona solo 3, cioè esordio e altre due stupide, mentre sulla lista ne ho tante altre, mi consigli un posto dove fare exp?

La looksfera dea fortuna puoi vincerla ancora... Vai a Luka e sfida Shinra (è fortino però :D )

Per il resto penso che tu stia parlando delle collezioni... Se ho capito bene non ti fa usare le altre perché non hai impostato le looksfere da usare :)
Prima di equipaggiarle apri il Menu -> Collezioni e metti le looksfere nelle collezioni che ti interessano. Dopo potrai equipaggiarle.

Invece come looksfere quali usi? (Guerriera, Berserker, Cavaliere nero ecc.)

Ti consiglio il cavaliere nero che è molto forte (attacco alto, difesa altissima, molti HP...). L'unico difetto è che è lentissimo :p

Come area per allenarti puoi provare all'inizio dell'Oltremondo (dove hai battuto Shiva, le Magus e Anima). Quando vedi un Aeshuma scappa :D

Oppure se hai problemi anche lì puoi provare al monte Gagazet o, come suggerito da Krynn, nel dedalo di bevelle... Lì si incontrano mostri sempre più forti man mano che si scende (all'inizio sono scarsissimi)... Scendi un po' finché non trovi mostri che ti soddisfino :)

Xidius
09-07-2004, 12:25
Intanto vi ringrazio per i consigli, ma quindi una volta usciti dai buchi ci si può ritornare?

gotenks
09-07-2004, 12:44
Intanto vi ringrazio per i consigli, ma quindi una volta usciti dai buchi ci si può ritornare?

Of course... ALtrimenti come lo finisci il gioco? :p

E puoi scegliere se rifarti tutto il percorso o tornare al giardino dov c'è Le Blanc :O :)

Xidius
10-07-2004, 01:33
be a questo punto basta quindi che vado sulla navicella e scelgo uno dei templi e torno li

-=Krynn=-
10-07-2004, 10:26
esattamente.
Cmq un altro posto "buono" per fare esperienza è il monte gagazet, vicino alla sommità..
ci sono parecchi mostroni forti lassù

squall84
10-07-2004, 10:38
esattamente.
Cmq un altro posto "buono" per fare esperienza è il monte gagazet, vicino alla sommità..
ci sono parecchi mostroni forti lassù

io andavo anche nella grotta che si scopre nella piana dei lampi a fare un pò di exp :p

Xidius
10-07-2004, 10:52
be però ho notato che i mostri dei buchi dei templi danno tanta exp e nn sono difficili

-=Krynn=-
11-07-2004, 18:30
io andavo anche nella grotta che si scopre nella piana dei lampi a fare un pò di exp :p

si ma li ci sono solo macchine..alla lunga io mi annoio, voglio + varietà

squall84
11-07-2004, 19:51
si ma li ci sono solo macchine..alla lunga io mi annoio, voglio + varietà

è vero....xò alla lunga rendono :p :D

gotenks
11-07-2004, 19:57
be però ho notato che i mostri dei buchi dei templi danno tanta exp e nn sono difficili

Si, infatti :)

Ma ancora non mi hai detto che looksfere (mago bianco, nero, guerriero...) usi :D :)

Xidius
11-07-2004, 20:11
Si, infatti :)

Ma ancora non mi hai detto che looksfere (mago bianco, nero, guerriero...) usi :D :)

no il problema è che sto rosicando tantissimo perchè mi si è rotta la scart e nn posso giocare, domani dovrei ricomprarla

Rinha
12-07-2004, 00:27
Si però non ci hai detto che looksfere usi....!!!

:D :D :D :D :D :p

Xidius
12-07-2004, 07:26
nn ricordo :cry: stasera giuro che ve lo dico :D

-=Krynn=-
12-07-2004, 09:20
gh...faccelo sapere, altrimenti come possiamo aiutarti?

Xidius
12-07-2004, 10:38
forse ho la possibilità di fare delle foto dalla tv, per farvi vedere le mie skill, collezioni ecc ecc, però forse perchè ho una macchinettaccia digitale che funziona da schifo

squall84
12-07-2004, 12:16
forse ho la possibilità di fare delle foto dalla tv, per farvi vedere le mie skill, collezioni ecc ecc, però forse perchè ho una macchinettaccia digitale che funziona da schifo

aspettiamo fiduciosi :D

Xidius
12-07-2004, 22:51
eh che oggi ho avuto dei casini con il router e nn sono riuscito a combinare nulla ma vi prometto le mie collezioni :D

gotenks
12-07-2004, 23:35
eh che oggi ho avuto dei casini con il router e nn sono riuscito a combinare nulla ma vi prometto le mie collezioni :D

Le looksfere non le collezioni :D

Xidius
13-07-2004, 09:54
Allora Pistolera, Magipistolera, Guerriera, Samurai, Soubrette, Nerarcano, Biancarcano, Bandita, Floralia, Automastino

pochine :_(

Oddio ma siete sicuri che posso riscendere nei buchi dei templi? dentro a quello di besaid mi ci fa camminare vicino senza scendere :_(

-=Krynn=-
13-07-2004, 11:02
eh??
praticamente non hai niente!!!
Immagino, vista la pochezza di looksfere che hai, che siano tutte al max o quasi, giusto?

In teoria con quelle che hai è possibile finire il gioco, non vedo dove sia il problema.
Ti conviene equipaggiarti così:

Rikku: nerarcano/samurai
Paine: guerriera/biancarcano
Yuna: Samurai/pistolera/nerarcano

Sarebbe cosa buona se tu avessi anche cavaliere nero...ma con quella combo dovresti riuscire ad andare avanti.

Rinha
13-07-2004, 11:03
Più che altro è importante sapere quali usi al momento, o meglio, quali hai sviluppato ed in che percentuale... ;)

Xidius
13-07-2004, 11:30
ma le altre looksfere nn c'è piu possibilità di reperirle?

gotenks
13-07-2004, 14:30

Oddio ma siete sicuri che posso riscendere nei buchi dei templi? dentro a quello di besaid mi ci fa camminare vicino senza scendere :_(

Non devi andare nei templi, devi parlare con Fratello sull'aeronave :)

Ps. Cavaliere nero dovresti poterlo ancora prendere... Devi tornare a Bevelle e riscendere nei sotterranei (dove hai affrontato Dark Bahamut) :)

Xidius
13-07-2004, 16:08
Non devi andare nei templi, devi parlare con Fratello sull'aeronave :)

Ps. Cavaliere nero dovresti poterlo ancora prendere... Devi tornare a Bevelle e riscendere nei sotterranei (dove hai affrontato Dark Bahamut) :)

con fratello ci parlo, seleziono dove andare ma nulla...

oddio l'ultima volta che ci ho giocato sarà stato un tre mesi fa e nn ricordo nemmeno se ho affrontato dark bahamut :D so un caso disperato :D

gotenks
13-07-2004, 16:22
con fratello ci parlo, seleziono dove andare ma nulla...

oddio l'ultima volta che ci ho giocato sarà stato un tre mesi fa e nn ricordo nemmeno se ho affrontato dark bahamut :D so un caso disperato :D

Ma tu parli con Fratello o con Compagno? :D :D :D :D :sofico:

Dark Bahamuth l'hai affrontato... E' obbligatorio :)

Xidius
13-07-2004, 16:28
Ma tu parli con Fratello o con Compagno? :D :D :D :D :sofico:

Dark Bahamuth l'hai affrontato... E' obbligatorio :)

ehmmmm sono proprio un caso disperato allora scendo in un templio e incomincioa fare exp

Xidius
15-07-2004, 12:27
ehmmmm sono proprio un caso disperato allora scendo in un templio e incomincioa fare exp

ho superato il livello 70 con tutte e tre :D

Xidius
16-07-2004, 07:19
Secondo voi posso andare con questi livelli a combattere dove sta il pianoforte?