PDA

View Full Version : Per chi ha votato Berlusconi...lo rivotereste?

Manson666
17-02-2004, 18:27
Senza nessuna polemica....e indirizzato solo a coloro abbiano votato il governo Berlusconi....gli altri si astengano perchè falserebbero solo il sondaggio anche se non sarà attendibile perchè gli utenti di heupgrade sono pochini rispetto alla totalità degli italiani....però per vedere cosa esce

Tetrahydrocannabin
17-02-2004, 18:31
io non l'ho votato e spero che chi l'ha fatto non ripeta l'errore (IMHO)

Manson666
17-02-2004, 18:42
anche a me non piace...però scusa non dire quelle cose...non vorrei che chiudessero questo sondaggio...niente polemica please :-)

spinbird
17-02-2004, 18:43
io non l'ho votato in quanto non ancora maggiorenne, però l'avrei fatto, e lo rifarei

Tetrahydrocannabin
17-02-2004, 18:45
Originariamente inviato da Manson666
anche a me non piace...però scusa non dire quelle cose...non vorrei che chiudessero questo sondaggio...niente polemica please :-)
no no per carità, nessuna polemica, ho solamente espresso il mio pensiero, ovviamente se qualcuno la pensa diversamente, liberissimo ;)

T3pPisTa
17-02-2004, 18:45
non sono maggiorenne.. penso che l'italia possa permettersi qualche personaggio un pochino più serio di Berlusconi.. sia a destra che a sinistra.
Ho votato: NO!!

eriol
17-02-2004, 18:46
non ho mai votato berlusconi in particolare ma ho votato la casa delle libertà...
non voterei berlusconi ma rivoterei ancora la caaasa...
(in sostanza non cambia nulla :p )

marco24
17-02-2004, 18:49
Anch'io ho votato la "casa delle libertà" ma non lo rifarò.

Puccio Bastianelli
17-02-2004, 18:52
Originariamente inviato da spinbird
io non l'ho votato in quanto non ancora maggiorenne, però l'avrei fatto, e lo rifarei

per me lo stesso:)

lzeppelin
17-02-2004, 18:53
10 a 10 per il momento!

LilianThuram
17-02-2004, 18:54
Io non ho votato Berlusconi e comunque non lo voterei ora.

Mi piacerebbe aggiungere alla domanda Lo rivotereste?

Perchè?

Qualunque sia la risposta ;)

HenryTheFirst
17-02-2004, 18:55
Si, lo rivoterei, soprattutto vista e considerata l'alternativa :(

dibe
17-02-2004, 19:10
Originariamente inviato da T3pPisTa
non sono maggiorenne.. penso che l'italia possa permettersi qualche personaggio un pochino più serio di Berlusconi.. sia a destra che a sinistra.
Ho votato: NO!!

scusa se non sei maggiorenne che voti a fare?? :mbe:

andreat
17-02-2004, 19:11
Io l'ho votato con molte speranze ma ne sono rimasto molto ma molto deluso....assolutamente non lo rivoterò!:rolleyes:

T3pPisTa
17-02-2004, 19:18
Originariamente inviato da dibe
scusa se non sei maggiorenne che voti a fare?? :mbe:

i miei non lo voteranno:) ho risposto per loro và!:p

tatrat4d
17-02-2004, 19:26
L' ho votato e lo rifarei.
Per le ragioni copio e incollo quanto ho scritto nel topic che chiedeva un giudizio sul governo.

Pregi:
1) il Leader c'è, è riconoscibile e si prende la responsabilità dell' azione di governo anche quando questa è frutto di scelte discutibili dei ministri che il premeir non condivide
2) il bilancio dello Stato è rimasto allineato ai parametri di Maastricht quando quello di altri paesi se ne è discostato (va però detto che visto il nostro debito pubblico non potevamo fare scelte diverse che gli altri si sono potuti permettere).
3) la politica estera (la fanno i governi e non i giornali) secondo me è positiva. Lo penso sia da un p.di v. ideale, poichè almeno oggi è più giusto essere vicino all' america (IMHO), che da quello più realista. Credo infatti che è meglio fare accordi commerciali con USA, Russia e Cina anzichè comprare petrolio a basso costo da Saddam (non credo che l' abbiano rinchiuso presso un pozzo petrolifero dal quale serve le compagnie francesi).
4) la riforma istituzionale, se si avesse il coraggio di farla
5) le grandi o piccole opere che dir si voglia: non si può negare come l' AV sia indispensabile e nemmeno si può negare che sotto questo governo si siano costruiti molti più Km rispetto ai precedenti.
6) la legge sull' immigrazione. anche se andrebbe applicata più rigidamente
Difetti:
1) non ha privatizzato la Rai perchè come tutti i governi precedenti si è accorto che è più conveniente occuparla
2) poco coraggio in materia di riforme giudiziarie, ha preferito risolvere i problemi personali
3) alcune scelte troppo clericali
Giudizio neutro:
1) la riforma delle pensioni: scritta male e posticipata troppo nel tempo, anche se ha il merito di averla proposta

7- voto finale; con il rischio che se c'è la ripresa economica il berlusca non lo batta nemmeno la Madonna Pellegrina (cito il responsabile economico dei DS)
Ciao.

nighthc
17-02-2004, 19:28
sto sondaggio mi ha suscitato una curiosità:

esistono delle persone sotto i 25 anni che voterebbero o hanno votato (e magari lo rifarebbero) per Berlusconi?

magari rispondetemi eh :D

sono davvero curioso di sapere!

alphacygni
17-02-2004, 19:30
non l'ho votato perche' non mi piaceva, e piuttosto che votarlo ora che i fatti mi hanno dato ragione, emigrerei :D

p.s. ovviamente non ho votato manco il sondaggio :p

ManyMusofaga
17-02-2004, 19:32
Originariamente inviato da eriol
non ho votato berlusconi in particolare ma ho votato la casa delle libertà...
non voterei berlusconi ma rivoterei ancora la caaasa...
(in sostanza non cambia nulla :p )

Quoto:)

Zebiwe
17-02-2004, 19:44
Ho 22 anni. Ho votato per il centro destra (anche se non per forza italia). Oggi come oggi lo rivoterei (e lo rivoterò anche alle europee). Ha fatto alcune cazzate ma molte cose buone [anche se volutamente son state fatte comprendere in modo distorto alla gente comune: una su tutte la riforma fiscale..non è affatto vero che i redditi bassi saranno penalizzati a scapito di quelli alti...anzi!].
Altra cosa la riforma della giustizia e della seconda parte della costituzione (DEVE ANDARE IN PORTO, SE NO SON PROBLEMI GROSSI PER TUTTI), la riforma del diritto societario, la riforma del codice della strada,riforma delle pensioni, riforma del welfare..azzo quanto cose son state riformate in 3 anni! (cosa han fatto i governi d'Alema e compagni?) ;)

Ewigen
17-02-2004, 19:49
L'Europäischen Volkspartei (Christdemokraten) lo voto di sicuro,per via delle sue radici cristiane (sia nel protestantesimo che cattolicesimo,ora pure ortodossa) e dei valori in cui credo e mi risconosco (fondati principalmente sul cristianesimo e umanesi e la loro eredità storica sull'Europa,ma non solo.),ma non certo per far piacere ad una persona singola.

alimatteo86
17-02-2004, 20:13
Originariamente inviato da Zebiwe
Ha fatto alcune cazzate ma molte cose buone [anche se volutamente son state fatte comprendere in modo distorto alla gente comune: una su tutte la riforma fiscale..non è affatto vero che i redditi bassi saranno penalizzati a scapito di quelli alti...anzi!].

1- l'eliminazione della tassa di successione chi avvantaggia?

cmq se mi dai la tua mail ti mando un libricino sulla controfinanziaria, imho è interessante e pasa 200k

chiunque altro che ne fosse interessato mi piò mandare la mail in pvt;)

dibe
17-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da alimatteo86

cmq se mi dai la tua mail ti mando un libricino sulla controfinanziaria, imho è interessante e pasa 200k

imho avvantaggia tutti... ;)

penso che anche chi ha solo una casa come eredità si scocci molto a dover pagare per avere una cosa che è già sua...;)

skywalker77
17-02-2004, 20:22
ma prima di parlare informatevi la tassa di successione sotto i 750.000.000 di vecchie lire è stata abolita dal centro sinistra, sopra i 750 milioni invece guarda caso è stata abolita dall'ottavo nano.

alimatteo86
17-02-2004, 20:26

penso che anche chi ha solo una casa come eredità si scocci molto a dover pagare per avere una cosa che è già sua...;)

se lo stato è di 2 persone

1ha una casa da 200 milioni
2 ha una casa da 800 milioni

intasse 1 da 100 milioni e 2 ne da 400

lo stato spende quei soldi in servizi che avvantaggiano tutti circa in ugual misura per cui chi ci avrà guadagnato di + sarà 1 ;)

ps se vuoi ti mando quel libretto, poi sei libero dicestinarlo:sofico: :D

ominiverdi
17-02-2004, 20:26
per come sta andando il sondaggio, sembra che berlusconi abbia perso credibilita' e quindi parecchi elettori e potenziali elettori

alphacygni
17-02-2004, 20:50
Riguardo alle tase di successione, farei notare che prima che venissero abolite del tutto era stata introdotta una regolamentazione (dal bolscevico governo ulivista) che faceva si' che sotto un certo valore non ci fosse tassazione, mentre oltre quel tot si... ragion per cui, se uno ereditava 40 milioni, se li sarebbe tenuti ugualmente tutti, anche prima del governo del berlusca (ma non prima dell'ulivo).
Ora naturalmente se uno avesse ereditato 50 miliardi e ne avesse lasciati un po' allo stato sarebbe stato ridotto sul lastrico...:rolleyes: ragion per cui e' facile vedere come la politica dell'attuale governo favorisca i redditi bassi :muro:

Michele Merola
17-02-2004, 20:55
si lo rivoterei tranquillamente

lnessuno
17-02-2004, 20:58
se non mettono un avversario serio, e lasciano quelli che ci sono ora... sicuramente berlusconi è il male minore

Zebiwe
17-02-2004, 21:02

Ma per te la riforma fiscale si ferma a questo? Perchè se è così ti sei perso dei pezzi per strada..la no tax area? Il riscaglionamento dell'IRPEF e il passaggio da un regime basato sulle detrazioni a uno sulle deduzioni? L'istituzione dell'IRES al posto dell'IRPEG?
Mi sa che ne so un pà più io di te del TUIR (testo unico imposte sui redditi)...
;)

lnessuno
17-02-2004, 21:06
...e aggiungo, finchè la sinistra non farà una programma elettorale un pò più serio del precedente "non votate berlusconi perchè è brutto e cattivo" penso che non faranno molta strada

alimatteo86
18-02-2004, 17:42
Ma per te la riforma fiscale si ferma a questo? Perchè se è così ti sei perso dei pezzi per strada..la no tax area? Il riscaglionamento dell'IRPEF e il passaggio da un regime basato sulle detrazioni a uno sulle deduzioni? L'istituzione dell'IRES al posto dell'IRPEG?

Mi sa che ne so un pà più io di te del TUIR (testo unico imposte sui redditi)...
su questo non c'è dubbio :D ; il mio era un esempio non da poco visto che di miliardi ne dava allo stato....

cmq vorrei vedere come fanno a toppare il buco che c'è e aumenterà nei bilanci; nel senso...se tolgono tasse e tutto da dove recuperano i soldi?:)

Rott
18-02-2004, 17:43
Si

gpc
18-02-2004, 17:46
Sì, ma solo perchè l'alternativa è ancora peggiore di lui. Anzi, oserei dire anche peggio di prima.

gpc
18-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da ominiverdi
per come sta andando il sondaggio, sembra che berlusconi abbia perso credibilita' e quindi parecchi elettori e potenziali elettori

Ma che questo forum sia in mano alla sinistra si sa. :O
Io e pochi altri eletti siamo la Minas Thirit del forum, e quelli di sinistra sono Mordor. :sofico:

Ewigen
18-02-2004, 17:53
Originariamente inviato da gpc
Ma che questo forum sia in mano alla sinistra si sa. :O

A quando l'evento del web:ossia a fusione con il forum-clone (in fondo la clonazione non è una battaglia di sinitra?:)? :D

belleville
18-02-2004, 18:22
io l'ho votato :( e credo che non lo rifarei...

HenryTheFirst
18-02-2004, 18:34
su questo non c'è dubbio :D ; il mio era un esempio non da poco visto che di miliardi ne dava allo stato....

cmq vorrei vedere come fanno a toppare il buco che c'è e aumenterà nei bilanci; nel senso...se tolgono tasse e tutto da dove recuperano i soldi?:)

Zebiwe ha ragione: non puoi considerare un solo aspetto di una riforma così organica! Inoltre le tasse sulla sucessione da sempre hanno creato malumori perchè in definitiva tassi qualcosa che è stato ottenuto con l'impiego di redditi già tassati e per il cui acquisto si sono pagate ulteriori imposte sul consumo. Io trovo oggettivamente giusta l'eliminazione di quell'imposta.

Sulla domanda che poni... non ho approfondito la questione, ma credo che si aspettino un maggiore gettito dovuto al fatto che il gioco non vale più la candela (rischiare grosso per non aver pagato tasse effettivamente basse) e dall'emersione di redditi sommersi...

david-1
18-02-2004, 19:04
Ho votato il centro-destra per il contenuto del programma, non per berlusconi.
Ci vuole molto molto tempo per ottenere risultati; in tanti credono che sia come amministrare un condominio......
Alvcune cose non sono ancora state varate, ma altre sono state fatte e, soprattutto, vi assicuro che l'opposizione spreca l'ottanta percento delle proprie risorse per sbalzare il governo denigrandolo, invece che acquisire il consenso con i progetti.
Nessun progetto in vista a sinistra.
E, sinceramente, dopo tutte le parole piovute per far cadere il primo governo berlusconi, cosa hanno fatto di significativo nel periodo di loro governo?

Albozzo
18-02-2004, 19:14
Originariamente inviato da HenryTheFirst

peccato che in questo 3d nn si può parlare di politica altrimenti ti sbranerei! :D :sofico:
cmq skerzo nello sbranerei ma nn sono d'accordo con te!
io nn l'ho votato xkè ho fatto 18 anni da 5 giorni, ma cmq nn lo voterei visto le condizioni della nazione! :cry:
ciauz

PSYCOMANTIS
18-02-2004, 19:25
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE! Ci siamo capiti.....

Ewigen
18-02-2004, 19:28
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE! Ci siamo capiti.....

Poser

HenryTheFirst
18-02-2004, 19:31
Originariamente inviato da Albozzo
peccato che in questo 3d nn si può parlare di politica altrimenti ti sbranerei! :D :sofico:
cmq skerzo nello sbranerei ma nn sono d'accordo con te!
io nn l'ho votato xkè ho fatto 18 anni da 5 giorni, ma cmq nn lo voterei visto le condizioni della nazione! :cry:
ciauz

Ti direi di aprire un thread in cui addentarmi con le tue enormi fauci :D, ma purtroppo non avrei abbastanza tempo per seguirlo come meriterebbe e difendermi a modo. Magari ne riparliamo la settimana prossima che non sarà più sotto esame ;)
Ciao!

NeSs1dorma
18-02-2004, 19:39
si, non trovo motivi per non farlo.

Zebiwe
18-02-2004, 19:44
Cmq vorrei vedere come fanno a toppare il buco che c'è e aumenterà nei bilanci; nel senso...se tolgono tasse e tutto da dove recuperano i soldi?:)

La risposta è molto articolata..diciamo che semplificando si vogliono abbassare le aliquote e allargare la base imponibile. In tal modo (e come già detto con la rimodulazione degli scaglioni IRPEF) il gettito dovrebbe si diminuire (come deve essere nel modello di stato leggero che si vuole costruire) ma non in modo significativo.
Caso concreto banale: molti liberi professionisti non dichiarano parti dei ricavi per evitare di passare nello scaglione successivo..fenomeno che, con la costituzione di 2 sole fasce (<100.000 euro [<--95% popolazione] e >100.000 euro), dovrebbe ridursi.

HenryTheFirst
18-02-2004, 20:01
La risposta è molto articolata..diciamo che semplificando si vogliono abbassare le aliquote e allargare la base imponibile. In tal modo (e come già detto con la rimodulazione degli scaglioni IRPEF) il gettito dovrebbe si diminuire (come deve essere nel modello di stato leggero che si vuole costruire) ma non in modo significativo.
Caso concreto banale: molti liberi professionisti non dichiarano parti dei ricavi per evitare di passare nello scaglione successivo..fenomeno che, con la costituzione di 2 sole fasce (<100.000 euro [<--95% popolazione] e >100.000 euro), dovrebbe ridursi.

Visto che sembri ben informato, toglimi un dubbio: una diminuzione di gettito dovrà per forza di cosa comportare una riduzione della spesa pubblica? Se si, quali voci verranno decurtate? Grazie :)

dylan7679
18-02-2004, 20:09
Secondo me molte persone di sinistra hanno votato il NO in questo sondaggio.....IMHO ;)

alphacygni
18-02-2004, 20:14
Originariamente inviato da david-1
E, sinceramente, dopo tutte le parole piovute per far cadere il primo governo berlusconi, cosa hanno fatto di significativo nel periodo di loro governo?

Non hanno lasciato il paese nella merda alla fine della legislatura, cosa che questo governo sta creando consistenti presupposti per fare... questo a me pare MOLTO significativo

alphacygni
18-02-2004, 20:15
Originariamente inviato da dylan7679
Secondo me molte persone di sinistra hanno votato il NO in questo sondaggio.....IMHO ;)

te piacerebbe :D

Nicky
18-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da dylan7679

Eh già se non c'è qualcosa sotto non sei contento :D
Vince il si, accontentati.

Io ho votato Fini, quindi comunque una parte vicina a Berlusconi e ora come ora non lo rifarei.

A dire il vero, come disse (mi pare) Kratos in un altro thread, alle prossime elezioni scoppierò a piangere in cabina elettorale.

david-1
18-02-2004, 20:46
Originariamente inviato da Nicky
Eh già se non c'è qualcosa sotto non sei contento :D
Vince il si, accontentati.

Io ho votato Fini, quindi comunque una parte vicina a Berlusconi e ora come ora non lo rifarei.

A dire il vero, come disse (mi pare) Kratos in un altro thread, alle prossime elezioni scoppierò a piangere in cabina elettorale.
Tutti pretendono cambiamenti in 2/3 anni...... magari.

Roberto151287
18-02-2004, 20:56
Al governo italiano non si sà chi è peggio...almeno Berlusconi non ha fatto tutti i debiti dei comunisti...e se loro non lo ostacolassero in qualsiasi cosa qualcosa in più farebbe di sicuro...

CMQ non erano proibiti i thread sulla politica?

dylan7679
18-02-2004, 20:57
Originariamente inviato da alphacygni
te piacerebbe :D

Guarda farei verificare ai moderatori :D

Ne sono strasicuro.....mi pare che ci siano stati pochissimi interventi nel 3d di chi sostiene di aver cambiato idea e guarda caso pero' ben il 40 % viene indicato nel sondaggio....

dai su....ammettetelo....:D

Nicky
18-02-2004, 20:59
Originariamente inviato da Roberto151287

CMQ non erano proibiti i thread sulla politica?

Hanno cambiato il regolamento. ;)
Nella sezione "annunci dello staff" (mi pare) ci dovrebbe essere quello nuovo.

utti pretendono cambiamenti in 2/3 anni...... magari.

Io vorrei solo gente meno arrivista, che facesse qualcosa.
Destra, sinistra...da entrambi le parti non c'è nemmeno una persona che io consideri valida.

Roberto151287
18-02-2004, 21:00

Destra, sinistra...da entrambi le parti non c'è nemmeno una persona che io consideri valida.

Concordo pienamente

alphacygni
18-02-2004, 21:01
Originariamente inviato da Roberto151287 almeno Berlusconi non ha fatto tutti i debiti dei comunisti...

:confused: :confused: :confused:

e se loro non lo ostacolassero in qualsiasi cosa qualcosa in più farebbe di sicuro...

Ma loro chi???

Roberto151287
18-02-2004, 21:03

Ma loro chi???

Quelli della sinistra che cercano di ostacolare ogni decisione della destra non perchè ci sia un motivo valido ma solo per aapunto contrastare la destra, è anche per questo che il governo non riesce a fare un ca**o in Italia, se quelli ad ogni decisione si oppongono

david-1
18-02-2004, 21:03
Io vorrei solo gente meno arrivista, che facesse qualcosa.
Non mi sento di definire il berlusca un arrivista, visto che di successi, denaro e prestigio ne ha avuti più di qulasiasi altro parlamentare.
Noti che, anche nel suo 1° governo, la sinistra attaccava e attacca ogni sua proposta con le solite "lo fa x lui, conflitto interessi, fascismo, ecc....." ma io, che non mi limito a sentire la tv (........), devo ancora vedere una critica SEGUITA da una controproposta o da una analisi sulle cose da modificare...... solo cacca

penzo86
18-02-2004, 21:05
Votare a destra o a sinistra...indifferente
Votare Berlusconi o Prodi...indifferente

Sta gente, DIO, l' ha presa tutta dalla stessa pentola:muro:

10 anni fa stavo come stavo 5 anni fa e come sto ora.
Qualcosa in meglio, qualcosa in peggio:sempre la stessa "chiavica"

Nicky
18-02-2004, 21:07
Non mi sento di definire il berlusca un arrivista, visto che di successi, denaro e prestigio ne ha avuti più di qulasiasi altro parlamentare.
Noti che, anche nel suo 1° governo, la sinistra attaccava e attacca ogni sua proposta con le solite "lo fa x lui, conflitto interessi, fascismo, ecc....." ma io, che non mi limito a sentire la tv (........), devo ancora vedere una critica SEGUITA da una controproposta o da una analisi sulle cose da modificare...... solo cacca

Scusa mi indichi il post in cui ho detto che la sinistra ha fatto di meglio? :confused:
Io noto che chiunque sale al potere in italia fa i suoi comodi (parlamentari che hanno fatto un buco enorme nelle casse dello stato, gente che pensa solo a farsi leggi a doc ecc ecc).

Ribadisco non c'è una nemmeno una persona che mi ispiri fiducia e che mi faccia dire "ok voterò per te e pazienterò".

Se poi voi avete in mente chi e perchè votare, beati voi!

Favo
18-02-2004, 21:07
l'ho votato e probabilmente lo rivoterei, lo reputo il male minore

byez Favo

Roberto151287
18-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da penzo86
Votare a destra o a sinistra...indifferente
Votare Berlusconi o Prodi...indifferente

Sta gente, DIO, l' ha presa tutta dalla stessa pentola:muro:

10 anni fa stavo come stavo 5 anni fa e come sto ora.
Qualcosa in meglio, qualcosa in peggio:sempre la stessa "chiavica"

In Italia non faranno mai passi avanti, ci vorrebbe una dittatura per cambiare qualcosa, naturalmente era una frase ironica non capite male:D

Roberto151287
18-02-2004, 21:11
Originariamente inviato da Favo
lo reputo il male minore

E' quello che dico anch'io

david-1
18-02-2004, 21:12
In Italia non faranno mai passi avanti, ci vorrebbe una dittatura per cambiare qualcosa, naturalmente era una frase ironica non capite male:D
E' ironica ma ha del vero.... purtroppo.
Le cose sono da decenni che vanno male, e negli ultimi anni peggio per via di motivi extranazionali......
Almeno berlusconi è l'UNICO che ha presentato un programma serio e INNOVATIVO
La sinistra venderebbe l'anima al diavolo per promettere di CONSERVARE il sistema come stà (pensioni, salute, lavoro, ecc....) ma nessuno si chiede come mai le cose stanno arretrando: il sistema attuale non funzionaaaaaaa......

alphacygni
18-02-2004, 21:13
Quelli della sinistra che cercano di ostacolare ogni decisione della destra non perchè ci sia un motivo valido ma solo per aapunto contrastare la destra, è anche per questo che il governo non riesce a fare un ca**o in Italia, se quelli ad ogni decisione si oppongono

A me sembra che finora abbia fatto tutto quello che voleva senza troppi problemi... del resto mi pare che la maggioranza per governare e legiferare ce l'abbia, e anche decisamente ampia, per cui questi fantasmi bolscevichi che renderebbero il paese ingovernabile vorrei proprio vedere dove sono...

LittleLux
18-02-2004, 21:20

Miiiiii (alla Aldo:D), sempre la solita storia, ma ti ricordi in che modo faceva opposizione, Berlusconi, all'Ulivo, quando questo era al governo?

Ciao

P.S.:io l'ho votato, e non lo rivoterei, ci credete?:angel:
ah, per tranquilizzare dylan, non ho votato nel sondaggio.

david-1
18-02-2004, 21:22
A me sembra che finora abbia fatto tutto quello che voleva senza troppi problemi... del resto mi pare che la maggioranza per governare e legiferare ce l'abbia, e anche decisamente ampia, per cui questi fantasmi bolscevichi che renderebbero il paese ingovernabile vorrei proprio vedere dove sono...
Hanno un nome, anzi due:
SCIOPERI e SINDACATI
la vedi mai qualche telegiornale?

LittleLux
18-02-2004, 21:23

100 parlamentari di maggioranza, eppure, porello, non lo lasciano governare:rolleyes:
azzo, sò tremendi sti comunisti, governano stando all'opposizione:asd:

Roberto151287
18-02-2004, 21:25
A me sembra che finora abbia fatto tutto quello che voleva senza troppi problemi...

Questa è proprio una grande ca**ata! Ogni cosa decisa lo hanno ostacolato! In Italia anche chi ha in mano il governo non può prendere facilmente le decisioni se non è daccordo anche lo schieramento contrario

Ewigen
18-02-2004, 21:27
Hanno un nome, anzi due:
SCIOPERI e SINDACATI

I giocchetti da bambini d'asilo dove li lasciamo?

Roberto151287
18-02-2004, 21:27
Originariamente inviato da LittleLux
Miiiiii (alla Aldo:D), sempre la solita storia, ma ti ricordi in che modo faceva opposizione, Berlusconi, all'Ulivo, quando questo era al governo?

I comunisti però non spiegano nemmeno il motivo dell'opposizione, lo fanno appunto solo per ostacolare; anche se in passato l'ha fatto anche Berlusconi almeno dava motivazioni (reali o no almeno le dava)

david-1
18-02-2004, 21:28
100 parlamentari di maggioranza, eppure, porello, non lo lasciano governare:rolleyes:
che sciocchezze superficiali

l'italia e messa male
le cose da toccare sono grosse, strutturali
basta solo nomimare una di queste cose e sono guai (scioperi e casini)
ma contro-proposte.... neanche l'ombra, solo attacchi :rolleyes:

david-1
18-02-2004, 21:29
Originariamente inviato da Ewigen
I giocchetti da bambini d'asilo dove li lasciamo?
ti spieghi meglio?

david-1
18-02-2004, 21:32
il VERO governo in italia è fuori dal parlamento......

alphacygni
18-02-2004, 21:34
Hanno un nome, anzi due:
SCIOPERI e SINDACATI

Si, e lo vendo anche diverso dal TG4.

LittleLux
18-02-2004, 21:36
I comunisti però non spiegano nemmeno il motivo dell'opposizione, lo fanno appunto solo per ostacolare; anche se in passato l'ha fatto anche Berlusconi almeno dava motivazioni (reali o no almeno le dava)

Immagino che se ti dicessi che ti sbagli non mi crederesti, giusto?

Ewigen
18-02-2004, 21:37
ti spieghi meglio?

Scusami,avevo sbagliato a quotare.

LittleLux
18-02-2004, 21:37
il VERO governo in italia è fuori dal parlamento......

E meno male, perchè con quello che ora ci sta dentro, stiamo messi proprio male.

Roberto151287
18-02-2004, 21:39
Immagino che se ti dicessi che ti sbagli non mi crederesti, giusto?

Ognuno la pensa come vuole, non posso dirti "ti sbagli" e convincerti a cambiare idea e non lo puoi fare nemmeno tu con me
L'unica cosa certa è che nel governo italiano c'è qualcosa, anzi più di qualcosa che non va! Sono uno peggio dell'altro, si ostacolano a vicenda per andare al potere, dovrebbero pensare anche alla gente ogni tanto!

alphacygni
18-02-2004, 21:44
Originariamente inviato da Roberto151287 dovrebbero pensare anche alla gente ogni tanto!
...invece che a ostacolare o fermarsi i processi, pensare ai falsi in bilancio, alle proprie televisioni...

LittleLux
18-02-2004, 21:49
Ognuno la pensa come vuole, non posso dirti "ti sbagli" e convincerti a cambiare idea e non lo puoi fare nemmeno tu con me
L'unica cosa certa è che nel governo italiano c'è qualcosa, anzi più di qualcosa che non va! Sono uno peggio dell'altro, si ostacolano a vicenda per andare al potere, dovrebbero pensare anche alla gente ogni tanto!

Condivido quando dici che dovrebbero pensare ai cittadini, non metto il "di più" in quanto i politici sono eletti in rappresentanza dei cittadini, quindi eletti "per" pensare ai bisogni degli stessi.
Sul fatto che maggioranza ed opposizione si ostacolino a vicenda non ci vedo nulla di male, del resto le battaglie parlamentari, anche ricorrendo a mezzi ostruzionistici ("filibustering") che si fanno in Inghilterra, sono famose; il problema, semmai, è che tali azioni siano sostenute da un progetto/messaggio politico ben preciso, e che tale progetto poi possa arrivare ai cittadini.
Sul fatto che poi siano uno peggio dell'altro, io tenderei a non generalizzare, ci sono politici onesti e capaci, sia nell'uno che nell'altro schieramento, personalmente credo che, di capaci, ce ne siano di più nel centrosinistra.

Ciao

Roberto151287
18-02-2004, 21:54
Condivido quando dici che dovrebbero pensare ai cittadini, non metto il "di più" in quanto i politici sono eletti in rappresentanza dei cittadini, quindi eletti "per" pensare ai bisogni degli stessi.
Sul fatto che maggioranza ed opposizione si ostacolino a vicenda non ci vedo nulla di male, del resto le battaglie parlamentari, anche ricorrendo a mezzi ostruzionistici ("filibustering") che si fanno in Inghilterra, sono famose; il problema, semmai, è che tali azioni siano sostenute da un progetto/messaggio politico ben preciso, e che tale progetto poi possa arrivare ai cittadini.
Sul fatto che poi siano uno peggio dell'altro, io tenderei a non generalizzare, ci sono politici onesti e capaci, sia nell'uno che nell'altro schieramento, personalmente credo che, di capaci, ce ne siano di più nel centrosinistra.

Ciao

Condivido le tue idee, hai ragione anche quando dici che ci sono alcuni politici onesti e capaci, ma ce ne sono altri...di cui è meglio non parlare sia da una parte che dall'altra (per me però ce ne sono più capaci nel centrodestra);)

david-1
18-02-2004, 21:57
E meno male, perchè con quello che ora ci sta dentro, stiamo messi proprio male.
Si vede che sei di sx.... quoti solo le frasi che ti permettono di dire strampalate senza capo ne coda.
Prima ho detto alcune cose su scioperi, ecc.... tu non pensi nulla a riguardo? Dici che non è vero? Dici che non è vero che tutti dicono che le pension isono da cambiare assolutamente? Dici che non è vero che berlusconi cadde soprattutto per colpa delle pensioni (bossi ecc....). Dici che non è vero che la sinistra poi tentò di nominare le pensioni ma alle prime contrarietà dei sindacati lasciò stare senza resistenza? Cosa ha fatto la sinistra dopo il primo governo berlusconi..... ricordami qualcosa di sostanziale, di quelle cose che ti fanno dire "hanno GOVERNATO"
In realtà hanno lasciato tutto com'era.... cioè sbagliato. Berlusconi almeno vuole cambiare, ci crede e si impegna tra casini e scioperi. I sindacati scioperano a tutto spiano e...... margini di trattativa? Nessuno! Muro contro muro.

Non dico che Berlusconi sia il migliore, ma è l'unico che ha idee....... organizzazione, ambizioni. A sinistra è tutto un formicaio di contraddizioni.
Ci sono alcune ottime idee, senza dubbio, ma nessuno le espone in maniera ordinata. Cosa dovrei votare? Un ammasso di persone che si mangiano a vicenda?

quickenzo
18-02-2004, 22:07
...
personalmente credo che, di capaci, ce ne siano di più nel centrosinistra.

Ciao

Non avevamo il minimo dubbio, credici pure.

:p

david-1
18-02-2004, 22:11
error

LittleLux
18-02-2004, 22:13
Si vede che sei di sx.... quoti solo le frasi che ti permettono di dire strampalate senza capo ne coda.
Prima ho detto alcune cose su scioperi, ecc.... tu non pensi nulla a riguardo? Dici che non è vero? Dici che non è vero che tutti dicono che le pension isono da cambiare assolutamente? Dici che non è vero che berlusconi cadde soprattutto per colpa delle pensioni (bossi ecc....). Dici che non è vero che la sinistra poi tentò di nominare le pensioni ma alle prime contrarietà dei sindacati lasciò stare senza resistenza? Cosa ha fatto la sinistra dopo il primo governo berlusconi..... ricordami qualcosa di sostanziale, di quelle cose che ti fanno dire "hanno GOVERNATO"

Cosa vuoi che ti dica, si vede che quelli di sx sono antropologicamente diversi.

Comunque, rispondo alle tue obiezioni, certo come può farlo solo uno antropologicamente non omologato:

1)Scioperi: è innegabile che ci siano, ma se la gente sciopera non lo fa certo per andarsi a fare una scampagnata gratis (spero tu non sia uno di quelli che la pensa così), ad esempio sciopera perchè non gli rinnovano il contratto da anni (quindi meno danè in tasca, e con il carovita di sti tempi...), oppure perchè teme di essere licenziata (acciaierie di Terni, Taranto, Genova, la Ferragna, ecc...), oppure manifesta per esprimere il proprio dissenso sullo smantellamento dello stato sociale.

2)Pensioni: nel 1995 la sx fece la riforma Dini (ti dice nulla il nome?), rifoma che ha contribuito alla stabilizzazione dei conti previdenziali, vatti a leggere un due cifre in proposito e vedrai (sai, non basta che tutti dicano che le pensioni siano da riformare, perchè ciò sia necessariamente vero)

3)Cose sostanziali fatte dalla sx: te ne dico solo una, ma so già che mi dirai che non è vero, ebbene, l'Ulivo ci ha fatto entrare in Europa, ti dico anche una seconda cosa sostanziale che ha fatto, e cioè è stata quella di aver saputo governare con il minimo conflitto sociale possibile, vatti a leggere cosa dice in proposito Angelo Panebianco, editorialista certamente non di sx.

david-1
18-02-2004, 22:22
Cosa vuoi che ti dica, si vede che quelli di sx sono antropologicamente diversi.

Comunque, rispondo alle tue obiezioni, certo come può farlo solo uno antropologicamente non omologato:

1)Scioperi: è innegabile che ci siano, ma se la gente sciopera non lo fa certo per andarsi a fare una scampagnata gratis (spero tu non sia uno di quelli che la pensa così), ad esempio sciopera perchè non gli rinnovano il contratto da anni (quindi meno danè in tasca, e con il carovita di sti tempi...), oppure perchè teme di essere licenziata (acciaierie di Terni, Taranto, Genova, la Ferragna, ecc...), oppure manifesta per esprimere il proprio dissenso sullo smantellamento dello stato sociale.

2)Pensioni: nel 1995 la sx fece la riforma Dini (ti dice nulla il nome?), rifoma che ha contribuito alla stabilizzazione dei conti previdenziali, vatti a leggere un due cifre in proposito e vedrai (sai, non basta che tutti dicano che le pensioni siano da riformare, perchè ciò sia necessariamente vero)

3)Cose sostanziali fatte dalla sx: te ne dico solo una, ma so già che mi dirai che non è vero, ebbene, l'Ulivo ci ha fatto entrare in Europa, ti dico anche una seconda cosa sostanziale che ha fatto, e cioè è stata quella di aver saputo governare con il minimo conflitto sociale possibile, vatti a leggere cosa dice in proposito Angelo Panebianco, editorialista certamente non di sx.

Tralasciando provocazioni e finto vittimismo, classico pure quello....

1) Lo sciopero è legittimo. La gente non vuole perdere niente. Gli scioperi ci furono anche con la sinistra che quindi con Dini fece una riforma scialaquata che ora tutti, anche la stessa sx, definiscono insufficiente. Non si vuol capire che siamo nella cacca, ci vuole un taglio secco al problema: sono decenni che si parla di riforme!

2) Vedi 1. Il crollo del sistema pensionistico è stato solo posticipato. Ci vogliono le palle e mano pesante. Se a berlusconi interessasse il mero governo allora potrebbe lasciare tutto come stà. E' stato votato anche per le idee sulle riforme. I sindacati fanno muro a muro, senza margini di trattativa: come fare?

3) Ci hanno fatto entrare in europa a forza di tagli e TASSE (te la ricordi la tassa x l'europa?). Oltre a questa tassa hanno seguito l eistruzioni della UE. Non era poi diffcile. Difficile sarebbe stato senza tasse e rincari folli su benzina e sigarette (su queste sono d'accordo) AH, dimenticavo i rincari ilor, ici e un'altra che non rammento.... sempre per l'europa, perciò: w i rincari :rolleyes:

david-1
18-02-2004, 22:25
la sx è da sempre che tira vanti con i rincari e i prelievi fiscali..... chi ci ha portato le tasse e imposte di adesso? Mica il centro-destra, che non ha mai governato......

LittleLux
18-02-2004, 22:27
Tralasciando le provocazioni, classico pure quello....

Sei forte, tralasci le provocazioni, e nel farlo, provochi, ma vabbuò, lasciamo davvero perdere, altrimenti non se ne esce.

alphacygni
18-02-2004, 22:29
rincari folli su benzina
[...]
sempre per l'europa, perciò: w i rincari :rolleyes:

Rincari folli sulla benzina SOTTO IL GOVERNO DELL'ULIVO?

Ci sono stati notevoli sgravi fiscali sulla benzina in quel periodo, per far fronte all'aumento dei prezzi (di certo non dovuto alle tasse), sgravi che il governo Berlusconi ha prontamente prima ridotto e poi eliminato... ma senza mettere le mani nelle tasche degli italiani :rolleyes:

david-1
18-02-2004, 22:30
Sei forte, tralasci le provocazioni, e nel farlo, provochi, ma vabbuò, lasciamo davvero perdere, altrimenti non se ne esce.
ed il resto, non rispondi?

david-1
18-02-2004, 22:31
Rincari folli sulla benzina SOTTO IL GOVERNO DELL'ULIVO?

Ci sono stati notevoli sgravi fiscali sulla benzina in quel periodo, per far fronte all'aumento dei prezzi (di certo non dovuto alle tasse), sgravi che il governo Berlusconi ha prontamente prima ridotto e poi eliminato... ma senza mettere le mani nelle tasche degli italiani :rolleyes:
:confused:
eri all'estero?? :D
il mio punto 3 è chiaro a sufficienza

AdrianSkynet
18-02-2004, 22:33
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
io non l'ho votato e spero che chi l'ha fatto non ripeta l'errore (IMHO)

idem
:O

LittleLux
18-02-2004, 22:41
ed il resto, non rispondi?

Se insisti.

1)Togli il capitolo assistenza da quello pensionistico, come giustamente dovrebbe essere, e vedrai che di riforme non se ne parlerebbe più, io, alla c)sx, la colpa che faccio è quella di seguire la dx su questo genere di politiche (ma non solo su queste).

2)A Berlusconi interessa il mero governo, forse ti stanno sfuggendo gli ultimi accadimenti sulle proposte in materia pensionistica che ha fatto il governo, stanno facendo i salti mortali, visto l'avvicinarsi dlle elezioni, ergo, Berlusconi, come dici te, le palle non le tiene.

3)Le tasse, visto la situazione dalla quale provenivamo (debito pubblico enorme, deficit al 6/7%, svalutazione monetaria, inflazione oltre il 4%) erano necessarie, dice balle chi afferma che era possibile non metterne di nuove...il governo attuale, a tal proposito (lo fece anche nel 1994, bada bene), non è assolutamente vero che ha abbassato le tasse, ed anzi la pressione fiscale è aumentata, in forza dei tagli ai trasferimenti agli enti locali, i quali si sono visti costretti o a tagliare dei servizi, oppure ad aumentare le imposte locali, vedi addizionale irpef ecc...

alphacygni
18-02-2004, 22:46
:confused:
eri all'estero?? :D
il mio punto 3 è chiaro a sufficienza

no ero in Italia, e il punto 3 non e' chiaro per niente perche' parlare di aumenti di tasse su un bene quando addirittura ci sono gli sgravi e' abbastanza privo di senso...:confused:

david-1
18-02-2004, 22:49
Se insisti.

1)Togli il capitolo assistenza da quello pensionistico, come giustamente dovrebbe essere, e vedrai che di riforme non se ne parlerebbe più, io, alla c)sx, la colpa che faccio è quella di seguire la dx su questo genere di politiche (ma non solo su queste).

2)A Berlusconi interessa il mero governo, forse ti stanno sfuggendo gli ultimi accadimenti sulle proposte in materia pensionistica che ha fatto il governo, stanno facendo i salti mortali, visto l'avvicinarsi dlle elezioni, ergo, Berlusconi, come dici te, le palle non le tiene.

3)Le tasse, visto la situazione dalla quale provenivamo (debito pubblico enorme, deficit al 6/7%, svalutazione monetaria, inflazione oltre il 4%) erano necessarie, dice balle chi afferma che era possibile non metterne di nuove...il governo attuale, a tal proposito (lo fece anche nel 1994, bada bene), non è assolutamente vero che ha abbassato le tasse, ed anzi la pressione fiscale è aumentata, in forza dei tagli ai trasferimenti agli enti locali, i quali si sono visti costretti o a tagliare dei servizi, oppure ad aumentare le imposte locali, vedi addizionale irpef ecc...
Ti sembrerà strano ma io non sono fan di berlusconi.
E' solo che la sinistra la vedo disorganizzta, confusionaria e pronta a rilanciare idee che tempo prima criticava...... insomma, troppi vigliono comandare, ma nessuno ha idee vere, chiare e originali.
E poi l'assistenzialismo è sempre stato il cavallo di battaglia della sx, con i risultati che si vedono.
Ci sono poche strade da percorrere, a mio avviso, che poi è quello dell'intera UE, e attualmente quelle strade sono sbarrate dai sindacati e da altri problemi strutturali.
Ci vuole tempo e sacrificio.

LittleLux
18-02-2004, 23:13
Ti sembrerà strano ma io non sono fan di berlusconi.
E' solo che la sinistra la vedo disorganizzta, confusionaria e pronta a rilanciare idee che tempo prima criticava...... insomma, troppi vigliono comandare, ma nessuno ha idee vere, chiare e originali.
E poi l'assistenzialismo è sempre stato il cavallo di battaglia della sx, con i risultati che si vedono.
Ci sono poche strade da percorrere, a mio avviso, che poi è quello dell'intera UE, e attualmente quelle strade sono sbarrate dai sindacati e da altri problemi strutturali.
Ci vuole tempo e sacrificio.

Potevi essere anche fan di Occhetto, ti avrei risposto alla stessa maniera;)

Sulla disorganizzazione della sx, in parte condivido, anche se non ti credere che dall'altra parte siano messi meglio, certo, loro sanno nascondere meglio sotto il tappeto le loro beghe, ma, ad esempio, l'eterna verifica di governo, che ormai si trascina da 9 mesi, dovrebbe far riflettere, mai prima, infatti, si era vista una cosa del genere, neanche ai tempi del pentapartito.

Assistenzialismo...si fa presto a dire assistenzialismo, ma poi, mi sai dire perchè era un cavallo di battaglia della sx?Ci siamo scordati forse della DC e del PSI di Craxi, insomma del CAF?

Inoltre, davvero, non capisco tutto sto accanimento sui sindacati, potrei altrettanto dirti che la strada è sbarrata da confindustria e dai commercianti e dai poteri forti, che tanto vanno di moda, ma commetterei quanto meno un errore di semplificazione della realtà.

Ciao

JENA PLISSKEN
18-02-2004, 23:19

Ti seguo....la mia coscenza mi impone di NN votaree x PRODI...mi ricorda troppo l' imitazione di Guzzanti con l' anello a Tortellino e la mortadella sotto il braccio...""sono come il semaaaaaforoo...feeeermo...caaaalmo...traaanquiiilloooo""....il problema è che è sul serio così:rolleyes: :rolleyes:

nighthc
19-02-2004, 00:10

Tralasciando provocazioni e finto vittimismo, classico pure quello....

flamer. e non c'è altro da dire.

ho postato solo per dire sta cosa. certe frasi sono fastidiosissime, anche se non mi schiero a sx (e tanto meno a dx).

hophip
19-02-2004, 00:17

beh certo se devi avere la fininvest in eredità ti scoccia non pagare!

Sotto i 750 milioni di ex lire non pagavi nulla neanche prima!

hophip
19-02-2004, 00:23
;)

Domanda :

15.000 € lordi rispetto al 2002 quanto risparmia il contribuente nel 2004 ?

500.000 € lordi rispetto al 2002 quanto risparmia il contribuentenel 2004?

Entrambi con lavoro dipendente, moglie e 1 figlio a carico! Senza detrazioni!

henrybukowski
19-02-2004, 00:30
berlusconi.. :rolleyes:
solo una cosa... si è alleato con bossi ed è al governo con lui...

allora..... o lo vuole solo per allargare l'appoggio o condivide le sue idee.

in entrambi i casi :Puke:

nicovent
19-02-2004, 00:31
Mettiamola così:
Se andasse da Vespa e sottoscrivesse un contratto in cui dichiara di fare un condonino all'anno....perchè non lo dovrei votare? :D

henrybukowski
19-02-2004, 00:34
la sx è da sempre che tira vanti con i rincari e i prelievi fiscali..... chi ci ha portato le tasse e imposte di adesso? Mica il centro-destra, che non ha mai governato......

infatti il centro- destra si è prodigato per abbassare le tasse appena è salito al governo :muro:

Mammabell
19-02-2004, 01:42
crescita 0% contro lo 0,2 (media europea)...minchia che record!!!!
W il precariato...
W la Cirami
W la guerra in Iraq
W l'abolizione dei ricercatori universitari....

solo per la cronaca...mio padre lavora al provvedirato agli studi di Napoli da 30 anni...

Non era mai accaduto che in due anni nn si assumesse NESSUNO

W 1 milione di posti di lavoro!!!!!

:mc: :mc: :mc:
A proposito...

W la prova del cuoco su RAI1 in prima serata:muro:

pamauro
19-02-2004, 05:16
Originariamente inviato da Mammabell
crescita 0% contro lo 0,2 (media europea)...minchia che record!!!!
W il precariato...
W la Cirami
W la guerra in Iraq
W l'abolizione dei ricercatori universitari....

solo per la cronaca...mio padre lavora al provvedirato agli studi di Napoli da 30 anni...

Non era mai accaduto che in due anni nn si assumesse NESSUNO

W 1 milione di posti di lavoro!!!!!

:mc: :mc: :mc:
A proposito...

W la prova del cuoco su RAI1 in prima serata:muro:

Sarebbe anche ora che non assumessero piu nessuno in enti pubblici.
Ci sono più lavoratori nell'ente pubblico che non nel' artigianato perciò..............

MrEnrich
19-02-2004, 11:07
berlusconi non darà "lezioni" :D
e cmq ha detto che se finisce il mandato non si ricandida...

Mammabell
19-02-2004, 11:20
Originariamente inviato da pamauro
Ci sono più lavoratori nell'ente pubblico che non nel' artigianato perciò..............

W le scuole private parificate...tutti col diploma con 1000 euro

:muro:
W papà che fa gli straordinari di sabato e domenica nn pagati!!!!

Non assumiamo + così lavora anche a Natale e a Pasqua

Siiii perchè lui tanto è un presidente operaio...

stiamo tranquilli:D

Favo
19-02-2004, 12:18
W papà che fa gli straordinari di sabato e domenica nn pagati!!!!

ma chi lo obbliga ?? Berluscona con la frusta ??
se effettivamente tuo padre fa gli starordinari senza essere pagato, scusa, me è fesso lui
lavoro da ca. 22 anni e mi è capitato si è non un paio di volte di lavorare quella mezz'ora in più non pagata, vuoi per il blocco degli straordinari in ditta, vuoi per qualche altro motivo, ma fare gli straordinari, magari anche regolarmente, e non essere pagato è decisamente fuori dal comune !!!
e cmq credo siano molte più le ore (centinaia :D ) in cui ho letteralmente "rubato" lo stipendio cazzeggiando qua e la :sofico:

byez Favo

Favo
19-02-2004, 12:21
ah, quante ore fa al giorno tuo padre ?
e quante ore e quanti sabati e domeniche lavora non pagato ?

hophip
19-02-2004, 12:36
Originariamente inviato da pamauro

giusto anche quello che dici tu, però che nessuno si lamenti se si deve fare 3 ore di fila per fare un documento al comune o 5 ore di fila al pronto soccorso per una visita. ;)

pagghi
19-02-2004, 12:39
ho votato la casa delle libertà quindi anche Berlusconi...
ora come ora lo rifarei x' non vedo un'alternativa valida.

GioFX
19-02-2004, 12:42
mamma che tristezza, poveri noi... :(

GioFX
19-02-2004, 12:46

beh in effetti i COMUNISTI hanno governato per 1000 anni in Italia...

Mammabell
19-02-2004, 14:29
ma chi lo obbliga ?? Berluscona con la frusta ??
se effettivamente tuo padre fa gli starordinari senza essere pagato, scusa, me è fesso lui
lavoro da ca. 22 anni e mi è capitato si è non un paio di volte di lavorare quella mezz'ora in più non pagata, vuoi per il blocco degli straordinari in ditta, vuoi per qualche altro motivo, ma fare gli straordinari, magari anche regolarmente, e non essere pagato è decisamente fuori dal comune !!!
e cmq credo siano molte più le ore (centinaia :D ) in cui ho letteralmente "rubato" lo stipendio cazzeggiando qua e la :sofico:

byez Favo
Lo obbliga il responsabile dell'ufficio...perche' in alcuni periodi il carico di lavoro e' troppo grande ma nn ci sono impiegati a sufficienza....
anche li' sono anni che nn si assume....
Mio pade infatti e' contentissimo di lavorare anche di + (nn sempre si capisce)
Per avere dopo due anni un buono pasto....visto che ormai i soldi nn li danno proprio +...
Vengono pagati in boni pasto!!!!

Beato te che lo stipendio riesci a rubarlo....

Mia madre isegnante lavora dalle 8 alle 14 senza neanche andare in bagno perche' se un bambino si fa male lei passa un guaio...
:mc:

ma tanto noi abbiamo sempre il presidente ....operaio...:D

dataman
19-02-2004, 14:53
Se ci fosse un modo per votare CdL senza far arrivare un singolo voto a lui personalmente lo rifarei.

Diversamente penso che adotterò la soluzione elettorale Dataman: Un bel BIGOLO in cinemascope, con tanto di testicoli pelosi e goccina che scende, scarabocchiato sulla scheda !!! :mad:

SB non avrà mai più il mio voto, ma neanche l'Ulivo lo avrà (tantomeno Bertinotti !!!!!)

Mi fanno schifo uguale !!!

AlexGatti
19-02-2004, 14:58

Quoto e sottoscrivo. In diverse cose non mi è piaciuto ma guardando a sinistra ... ghh meglio non guardare.

ClauDeus
19-02-2004, 15:12
Beh
Perseverare è umano
:rolleyes:

ufo1
19-02-2004, 15:42
Senza nessuna polemica. Senza nessun invito a fare nulla. Osservando solamente i fatti che mi toccano diretamente.
Durante il governo di centro sinistra le mie tasse erano contenute in un limite di tot.
Adesso con l'attuale governo e la nuova riforma, sono aumentate di un 15%.
Hanno detto che c'è un lieve disallinemento. Strano, la mia paga è rimasta costante, ma le tasse di fine anno no!

O l'azienda per la quale lavoro è riuscita a inserire qualche gabella in più sulla mia paga di dicembre, o qualcosa non ha funzionato fra i calcoli eseguiti e le promesse fatte....

Nevermind
19-02-2004, 15:44
Io ho votato Kurt Cobain e dato le frattaglie politiche di questo paese penso di rifarlo!

Saluti.

ufo1
19-02-2004, 15:48

<..cut>

byez Favo

Il "cazzeggio" è l'attività che compie l'impiegato quando l'azienda non ha dato compiti precisi. Per cui se il "cazzeggio" è rubare, la colpa è del superiore che pratica il "chissenefreghismo".

Il "cazzeggio" è unattività conseguente e va pagata, dato che contrattualmente si prevede un impiego ad ora.
Il "chissenefreghismo" è passibile di licenziamento

Favo
20-02-2004, 12:11
Lo obbliga il responsabile dell'ufficio...perche' in alcuni periodi il carico di lavoro e' troppo grande ma nn ci sono impiegati a sufficienza....
Per avere dopo due anni un buono pasto....visto che ormai i soldi nn li danno proprio +...

Beato te che lo stipendio riesci a rubarlo....

Mia madre isegnante lavora dalle 8 alle 14 senza neanche andare in bagno perche' se un bambino si fa male lei passa un guaio...
:mc:

ma tanto noi abbiamo sempre il presidente ....operaio...:D
io posso dire con certezza che le maestre di mio figlio sono tutt'altro che "strangolate"
l'altro giorno ho chiesto a mio figlio, che fa la 4. elem., ma quanto dura l'intervallo visto che giocate a pallone, 15-20 minuti ? vuoi sapere la sua risposta... mi dice : "noooo, molto di più, qaundo suona la campanella le maestre sono ancora lì che chiacchierano tra di loro, solo dopo un po', quando ci chiamano, rientriamo in classe"
questo per farti capire il clima che regna nel mio paesello, forse è proprio questione di dimensioni, tu sei in città ?

per quando riguarda il "rubare lo stipendio" sono sicuro che sono in ottima compagnia, credo siano ben pochi in italia i dipendenti che non "rubano" qualcosa, statali inclusi !!! ne sono STRADILADICERTO :D

byez Favo

Favo
20-02-2004, 12:18
Originariamente inviato da ufo1
Il "cazzeggio" è l'attività che compie l'impiegato quando l'azienda non ha dato compiti precisi. Per cui se il "cazzeggio" è rubare, la colpa è del superiore che pratica il "chissenefreghismo".

Il "cazzeggio" è unattività conseguente e va pagata, dato che contrattualmente si prevede un impiego ad ora.
Il "chissenefreghismo" è passibile di licenziamento
in teoria hai pienamente ragione, in pratica però le cose sono diverse:
per fare alcuni esempio per cazzeggio intendo:
- navigare (come faccio ora anche se in pausa :D)
- farsi per esempio fotocopie per cazzi propri
- andare a fare 4 chiacchiere con colleghi di altri reparti ecc.
- tagliarsi per esempio qualche pezzo di ferro, legno o altro per lo scaffale di case... ecc. ci sono decine di centinaia di esempi e chi sono decine e centinaia di persona che lo fanno, pur avendo compiti ben precisi !! io stesso ho un sacco di lavoro, ma più volte al giorno mi repndo quei 10-20 minuti in cui faccio-penso-parlo dei cavoli miei e sfido chiunque a smentirmi, almeno per quanto riguarda le medio-grandi aziende, nelle piccole aziende è un pochino diverso, ma anche in quelle c'è una marea di gente che si fa spesso i cavoli propri, anche solo "approffittando" di attrezzature/materiali dell'azienda stessa

byez Favo

Simon82
20-02-2004, 12:38
La domanda da porsi e': chi e' il meno peggio al momento?

Jaguar64bit
20-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da Simon82
La domanda da porsi e': chi e' il meno peggio al momento?

Io voto me stesso ? si puo ?

Simon82
20-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io voto me stesso ? si puo ?
:D

Io son sempre dell'idea di una baracca in cima ad un monte.. un cane.. un orto.. e tanti saluti alla politica.. :D

^TiGeRShArK^
20-02-2004, 14:52
ke tristezza però ke mi viene a vedere ke + del 50% di quelli ke l'hanno votato continueranno a votarlo.......

mi domando dove andremo a finire se non sono bastate tutte le cose ke ha fatto x fare aprire 1 pò gli okki alla gente....

E non venitemi a dire ke le leggi ke ha fatto non sono fatte apposta x lui .... basta la legge gasparri, quella ke odio di + ... e ki è un minimo nel settore delle telecomunicazioni penso ke lo capisca pure il motivo.....

Ivanooe
20-02-2004, 16:17
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ke tristezza però ke mi viene a vedere ke + del 50% di quelli ke l'hanno votato continueranno a votarlo.......

mi domando dove andremo a finire se non sono bastate tutte le cose ke ha fatto x fare aprire 1 pò gli okki alla gente....

E non venitemi a dire ke le leggi ke ha fatto non sono fatte apposta x lui .... basta la legge gasparri, quella ke odio di + ... e ki è un minimo nel settore delle telecomunicazioni penso ke lo capisca pure il motivo.....

Quoto in pieno! ;)

Ma purtroppo mi sa che sprechiamo il "fiato"! :muro: :muro: :muro:

pagghi
20-02-2004, 16:32
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

a parte che a volte non si riesce a vedere al di la di ciò che effettivamente si vuole vedere (legge Gasparri appunto) mi sapresti dare delle buone motivazioni x cui se al potere ci va l'attuale opposizione l'Italia andrebbe meglio?

e poi sono convinto di una cosa: secondo me le prossime elezioni le vincerà rutelli e combriccola... A maggior ragione voterò la destra x avere un'opposizione che abbia un pò di fiato.

Ben vengano i cambi della quardia, ma sono sicuro che questi funzionerebbero solo in una società perfetta. Qui nulla o poco alla fine succederà.

pagghi
Originariamente inviato da Ivanooe
Quoto in pieno! ;)

Ma purtroppo mi sa che sprechiamo il "fiato"! :muro: :muro: :muro:

chi non la pensa come voi è "stupido"?:rolleyes:

boo

Roberto151287
Dopo tutti i danni che hanno fatto quelli di sinistra (soprattutto i debiti che Berlusconi stà cercando di risanare per ora con pochi risultati) è meglio che stiano zitti, non hanno il diritto di parlare!

Berlusconi non mi piace per niente ma a confronto con Fassino, Rutelli e gli altri è un DIO

bismarck78
20-02-2004, 16:41
Da una nazione del genere non è che possiamo aspettarci una classe politica o imprenditoriale decente.
Merda è il popolo e merda all'ennesima potenza sono i loro capi.
E' + che logico. :muro:

Mammabell
20-02-2004, 17:50
Dopo tutti i danni che hanno fatto quelli di sinistra (soprattutto i debiti che Berlusconi stà cercando di risanare per ora con pochi risultati) è meglio che stiano zitti, non hanno il diritto di parlare!

Berlusconi non mi piace per niente ma a confronto con Fassino, Rutelli e gli altri è un DIO

Ma che è...la sai l'ultima????I debiti li hanno fatti quelli di sinistra?

Ma chi sei Schifani???

....è solo una mistificazione delle sinistre....

:D :D :D

Roberto151287
20-02-2004, 18:06
Ma che è...la sai l'ultima????I debiti li hanno fatti quelli di sinistra?

Ma chi sei Schifani???

....è solo una mistificazione delle sinistre....

:D :D :D

Quando Berlusconi è andato al governo i debiti c'erano quindi la sinistra o li ha fatti o non li ha risanati per niente in 5 anni

>|HaRRyFocKer|
20-02-2004, 18:16
EDIT

spidermans
20-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
per me lo stesso:)

grande Puccioooooooooooooooooooo!!!!!
anche io l'ho votato e lo rifarei
VIVA SILVIOOOOOOOOOO
(e la pintola Puccio capisc a me)

Mammabell
20-02-2004, 18:38
Quando Berlusconi è andato al governo i debiti c'erano quindi la sinistra o li ha fatti o non li ha risanati per niente in 5 anni
Scusa ma forse ignori che l'Italia è entrata in Europa SOLO GRAZIE al risanamento economico attuato SOLO dal governo Prodi...
Il bilancio disastroso era stato ereditato dai governi precedenti (come quello di Craxi...grande amico di Berlusconi col quale insieme si è mangiato l'Italia)....
Il nostro cavaliere operaio ha avuto tra le mani, disgraziatamente per la sinistra che ha fatto tutto il lavoraccio, un'Italia solo da rilanciare nel panorama europeo...ed invece l'ha solo affossata con un tasso di produzione
NULLO!!!

Per favore postiamo con cognizione di causa altrimenti basta dire viva quello abbasso quell'altro e diventa una discussiane tipo Topolino!!!!:rolleyes:

Zebiwe
20-02-2004, 18:52
@ HarryTheFirst: la riduzione del gettito comporterà certamente una riduzione della spesa pubblica..a meno che i vincoli del patto di stabilità e crescita vengano rivisti.. A grandi linee questi tagli (credo) si concentreranno soprattutto in riduzione delle dimensioni della macchina statale (in molti comuni o uffici pubblici ci sono 4 persone che fanno il medesimo lavoro che farebbe una con un minimo di impegno e un sistema più informatizzato <-- Vedi risultati positivi ottenuti dal min. Stanca) e in riduzione del debito in conto capitale: tutte le una-tantum, cessioni, chi più ne ha più ne metta mirano a ridurre il valore del debito (liberando quindi indirettamente quelle risorse destinate oggi a pagare gli interessi sul debito, oggi pari al 6% del PIL..:eek: ). Il resto dei *tagli* sarà stabilito dal governo..e io non ho una visione abbastanza d'insieme e addentro per indicare altre voci..

@ hophip: la tua domanda:
15.000 € lordi rispetto al 2002 quanto risparmia il contribuente nel 2004 ?
500.000 € lordi rispetto al 2002 quanto risparmia il contribuentenel 2004?
Entrambi con lavoro dipendente, moglie e 1 figlio a carico! Senza detrazioni!
è troppo semplicistica...chiunque a detrazioni..specialmente uno che guadagna 0.5 milioni l'anno..e son queste che fanno molte volte la differenza!
Prendi invece questo caso sull'IRPEF..molto più frequente: famiglia monoreddito € 25000. Famiglia con 2 redditi, totale sempre € 25000. Con i vecchi scaglioni la prima famiglia veniva tassata al 33%, mentre la seconda al 22%. Ti sembra giusto? A me no.
Parliamo di deduzioni (che son altra cosa rispetto alle detrazioni, che peraltro sono state ridotte di molto). Le deduzioni consentite, nel nuovo sistema fiscale, saranno legate al valore del reddito, mentre è già stata istituita la no-tax-area..e scusa se è poco.
Per i redditi maggiori..daccordo, avranno un beneficio, ma l'avranno più in generale tutti, e suo valore in assoluto non sarà affatto elevato come si vuol fare credere ;)

Ci sentiamo! :cool:

PS domanda: se non voti dx chi voti? Una coalizione (ma lo è davvero?) che non vedrebbe niente di male in Bertinotti ministro del lavoro (detto da un noto esponente dei DS) ?:eek: :eek:

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 18:59
Scusa ma forse ignori che l'Italia è entrata in Europa SOLO GRAZIE al risanamento economico attuato SOLO dal governo Prodi...

Quale risanamento, di grazia ?
:rotfl:

Il bilancio disastroso era stato ereditato dai governi precedenti (come quello di Craxi...grande amico di Berlusconi col quale insieme si è mangiato l'Italia)....

Grande amico pure di "qualche" personaggio della sinistra, prontissimo a lasciarlo nel letame nel momento del bisogno.
Povero Craxi, meta' della merda che gli piove addosso non e' neanche colpa sua , ma e' causa dell'amicizia con Berlusconi :cry: :D.

Il nostro cavaliere operaio ha avuto tra le mani, disgraziatamente per la sinistra che ha fatto tutto il lavoraccio, un'Italia solo da rilanciare nel panorama europeo...ed invece l'ha solo affossata con un tasso di produzione
NULLO!!!

Aspetto l'elenco del lavoraccio :o

Per favore postiamo con cognizione di causa altrimenti basta dire viva quello abbasso quell'altro e diventa una discussiane tipo Topolino!!!!:rolleyes:
Su questo almeno concordo con te :D

sHoWeR
20-02-2004, 19:09
A girate questa domanda a qualche mio amico... e tutti dicono no... stavolta o sinistra oppure fini.

Ciao

Mammabell
20-02-2004, 19:54
Beh ragazzi...per risanamento intendo ...relativo, è ovvio....
Certo che l'inflazione ai livelli del 1994 nn l'abbiamo + ed il risanamento economico della sinistra nn ha portato certo all'annullamento del debito pubblico....e dai...mi pare chiaro....

Quali sforzi?
Portare l'Italia in Europa e far scendere il costo del danaro tanto che nn poche persone (tra cui la mia famiglia) sono riuscite a comprarsi la seconda casa con mutui a tassi del 4%....

oggi il pil scende, il costo della vita aumenta, i posti di lavoro sono tutti a tempo determinato e il costo del danaro e salito come 10 anni fa...
per me nn è motivo di orgoglio ne un motivo valido per rivotare questo governo che, nella posizione + obiettiva che posso assumere, nn mi sembra abbia fatto una sola cosa buana per il paese...a parte Cirami e roba varia...

hophip
20-02-2004, 20:10
@ HarryTheFirst: la riduzione del gettito comporterà certamente una riduzione della spesa pubblica..a meno che i vincoli del patto di stabilità e crescita vengano rivisti.. A grandi linee questi tagli (

@ hophip: la tua domanda:

è troppo semplicistica...chiunque a detrazioni..specialmente uno che guadagna 0.5 milioni l'anno..e son queste che fanno molte volte la differenza!
Prendi invece questo caso sull'IRPEF..molto più frequente: famiglia monoreddito € 25000. Famiglia con 2 redditi, totale sempre € 25000. Con i vecchi scaglioni la prima famiglia veniva tassata al 33%, mentre la seconda al 22%. Ti sembra giusto? A me no.
Parliamo di deduzioni (che son altra cosa rispetto alle detrazioni, che peraltro sono state ridotte di molto). Le deduzioni consentite, nel nuovo sistema fiscale, saranno legate al valore del reddito, mentre è già stata istituita la no-tax-area..e scusa se è poco.
Per i redditi maggiori..daccordo, avranno un beneficio, ma l'avranno più in generale tutti, e suo valore in assoluto non sarà affatto elevato come si vuol fare credere ;)

1° come fai a dire che tutti hanno detrazioni, ci sono quelli che hanno solo la detrazione da lovoro dipendente quali sono le altre che necessariamente devono esserci? Spese mediche ? mutuo? spese d'istruzione? veterinarie? Tanta gente non le ha!
2° E' giusto per te tassare 2 stipendi da 12.500 € ugualmente come uno da 25.000€? chi guadagna 12.500 € ha diritto a pagare tasse inferiori rispetto a chi ne guadagna il doppio. e vale lo stesso per chi ne guadagna 500.000 stessa aliquota di chi ne guadagna 25.000? Se questa è la promessa stipulata con il patto con gli italiani firmato dal cavaliere prima delle elezioni stiamo freschi, se pensano di salvare l'italia e di far pagare ai lavoratori stanno freschi.
Il presidente del consiglio non sta facendo altro che sistemare i suoi casini e quelli dei suoi amici. I papponi e i magnaccia stanno in strada non nel parlamento!

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 20:20
Beh ragazzi...per risanamento intendo ...relativo, è ovvio....
Certo che l'inflazione ai livelli del 1994 nn l'abbiamo + ed il risanamento economico della sinistra nn ha portato certo all'annullamento del debito pubblico....e dai...mi pare chiaro....

Seppur abbia fatto alcune cose positive, non ha fatto molto che avesse risultati a lungo termine. Problemi decisamente importanti, (come ad esempio la riforma delle pensioni), non sono stati affrontati con tutto il coraggio che richiedevano. Quando l'ha fatto invece i risultati sono stati a mio avviso negativi (ad esempio la riforma universitaria).

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 20:24
Originariamente inviato da Proteus
P.S. A scanso di equivoci preciso che neppure l'attuale governo ha risanato alcunchè. Del resto l'unico risanamento efficace sarebbe il licenziare in tronco oltre 2.500.000 impiegati pubblici che aggravano il bilancio dello stato di solo 100 miliardi di euro l'anno, da notare che in italia sono circa 5.500.000 a fronte di 57.000.000 di abitanti mentre i tedeschi ne hanno circa 2.300.000 a fronte di 88.000.000 di abitanti, senza contare i falsi pensionati di invalidità, i pensionati baby, quelli che pensionati sono ma di contributi mai ne hanno versati etc etc etc. Chi mai, politico, avrebbe il coraggio di prendere siffatti provvedimenti ?, io dico nessuno, a meno che non sia un dittatore, perchè il consenso andrebbe a rotoli e i voti pure e perdere i votio è cosa assai invisa ai politici, di conseguenza il "risanamento" dovrà aspettare ancora qualche tempo.

Concordo in pieno. Buttandola sul ridere, probabilmente i tagli alla sanita' mirano pure a decimare la folta schiera di pensionati...

Profe
20-02-2004, 20:32
Nessun motivo per non rivotarlo, non c'è una valida alternativa quindi si sceglie il male minore :D

alimatteo86
20-02-2004, 20:47
Originariamente inviato da Profe
Nessun motivo per non rivotarlo, non c'è una valida alternativa quindi si sceglie il male minore :D

ma il 90% di quelli che lo rivotano lo fanno perchè non c'è alternativa!?!

Ewigen
20-02-2004, 21:31
ma il 90% di quelli che lo rivotano lo fanno perchè non c'è alternativa!?!

per quanto mi rigurda sì,ma non solo per questo (altrimenti potrei tranquillamente non andare votare),ma perchè all 'Europäischen Volkspartei (Christdemokraten) mi sono sempre sentito vicino (per radici e valori etici,morali e sociali fondati sull'anticomunismo,cultura liberale, e sul cristianesimo(protestantesimo e cattolicesimo e ortodossia)) ancora prima che una certa persona si facesse vedere e di certo non voto per fargli un piacere non la voto di certo.Difendo i valori in cui credo e che mi aiutano ad andare avanti anche nelle difficoltà,Berlusconi, per me può tranquillamente togliersi da piedi (non mi piace per niente),ma di certo,per coerenza con tali valori,non darò mai un voto a chi sta col comunismo o in una delle sue forme.

gaglioppo
20-02-2004, 21:53

Magari si esagerà un pò, vivo nel "fantastico" mondo della scuola italiana da quando sono nato. Le maestre sono una delle prime cause di rovina di questa italia, non mi sto riferendo a tua madre, certo è che dalle 8 alle 14 rinchiusa in un carcere non lo è.

Conosco uffici pubblici, di scuole, di comuni, province in cui c'e' gente che percepisce lo stipendio e non si capisce cosa debba fare, inoltre va a farsi la spesa al mercato e si lamenta che lavora troppo ed si esaurisce, chiede malattia senza averne bisogno e va in vacanza.

gaglioppo
20-02-2004, 22:02
Non credo più nell'italia.

guardatevi attorno, il 99% degli italiani è un ladro, un truffatore, un baro e un assassino.

La legalità non esiste se non sulle frasi piene di errori grammaticali delle nostri leggi.

Quanti di noi hanno miliardi di cd masterizzati.
Quanti di noi hanno falsificato un documento? fregato l'assicurazione? gonfiato una fattura del ristorante?
Quanti di noi si sono presi giorni di permesso o malattia per fare le vacanze?
Lasciamo stare quelli che in carcere già ci sono, i mafiosi e i pazzi.
continuate voi.....

Chi non è mai stato ladro, truffatorem baro o assassino non ne ha avuto mai l'occasione ma lo avrebbe fatto senz'altro.

O magari ricade nell'1%

Io mi metto nel 99% e cercherò un lavoro altrove, magari nel burundi del nord, non che altrove non si possa trovare di peggio, ma tentar....

I politici poi lasciamoli stare, berlusca o d'alema, che importa?
Chi è che va a fare il sindaco, si candida alle provinciali, alle regionali, alle europee? i peggiori di noi, i più marci.

E anche i migliori, cosa potrebbero governare.

Vi lascio all'utopia, mi guardo i cassi miei

Korn
20-02-2004, 22:50
hai ragione in ognuno di noi alberga un piccolo silvio.... :D

Ewigen
20-02-2004, 22:55
Originariamente inviato da Korn
hai ragione in ognuno di noi alberga un piccolo silvio.... :D

eh sì,Silvio De Maio,bisnonno del mitico Joe
senza dimenticare che poi ci sono persone in cui albergano i shit against the machine,giusto?

Korn
20-02-2004, 22:59
che palle co sti rage...

AdrianSkynet
20-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da gaglioppo

Chi non è mai stato ladro, truffatorem baro o assassino non ne ha avuto mai l'occasione ma lo avrebbe fatto senz'altro.

E come fai ad esserne così sicuro?
:rolleyes:

Ewigen
20-02-2004, 23:09
che palle co sti rage...

Certo,infatti i Rage (band tedesca) sono molto meglki e bravidi Morello e soci:asd:

Korn
20-02-2004, 23:10
a me fan cacà ... :p

Ewigen
20-02-2004, 23:13
a me fan cacà ... :p

E te pareva

Mammabell
20-02-2004, 23:40
Originariamente inviato da gaglioppo
Magari si esagerà un pò, vivo nel "fantastico" mondo della scuola italiana da quando sono nato. Le maestre sono una delle prime cause di rovina di questa italia, non mi sto riferendo a tua madre, certo è che dalle 8 alle 14 rinchiusa in un carcere non lo è.

Conosco uffici pubblici, di scuole, di comuni, province in cui c'e' gente che percepisce lo stipendio e non si capisce cosa debba fare, inoltre va a farsi la spesa al mercato e si lamenta che lavora troppo ed si esaurisce, chiede malattia senza averne bisogno e va in vacanza.

hai ragione, mai generalizzare, dipende da caso a caso...mia madre insegna in periferia...che è un posto un po' ...difficile....

cmq io continuo a non vedere meriti in questo governo e
affatto nn ritengo sia il male minore in quanto una situazione + buia di questa nn l'ho mai vista....quindi....;)

lunaticgate
20-02-2004, 23:45
hai ragione, mai generalizzare, dipende da caso a caso...mia madre insegna in periferia...che è un posto un po' ...difficile....

cmq io continuo a non vedere meriti in questo governo e
affatto nn ritengo sia il male minore in quanto una situazione + buia di questa nn l'ho mai vista....quindi....;)

Secondo me invece questo governo ha un grosso merito!

Non mi sono mai divertito così tanto!
Certo che so proprio forti!

:rotfl:

Mammabell
20-02-2004, 23:47
beh soprattutto dopo le ultime battute del nostro Cavalier operaio e della banda di Bossi....:D

Però devo ammettere che qualcuno a dx riesce a mantenere il buon senso...tipo follini:O

il fatto è che spesso davvero nn sanno come mettere le pezze!!!

lunaticgate
20-02-2004, 23:49
beh soprattutto dopo le ultime battute del nostro Cavalier operaio e della banda di Bossi....:D

Però devo ammettere che qualcuno a dx riesce a mantenere il buon senso...tipo follini:O

il fatto è che spesso davvero nn sanno come mettere le pezze!!!

Io alle prossime elezioni voterò....voterò.....voterò.....a chi C@22O voto....non se ne salva nessuno!
Pure la sinistra Dio me ne scampi!

Zebiwe
20-02-2004, 23:57
Originariamente inviato da hophip
1° come fai a dire che tutti hanno detrazioni, ci sono quelli che hanno solo la detrazione da lovoro dipendente quali sono le altre che necessariamente devono esserci? Spese mediche ? mutuo? spese d'istruzione? veterinarie? Tanta gente non le ha!

Non stravolgere quello che ho detto: io ho sottolineato come chi guadagna 0.5 milioni prima aveva molte detrazioni..oggi non è più così: alcune (molto poche per questo livello reddituale) si trasformano in deduzioni, le altre spariscono (vedi, in parte, il credito d'imposta). Se non conti questi elementi trascuri gran parte del sistema fiscale...per cui la discussione perde senso.

2° E' giusto per te tassare 2 stipendi da 12.500 € ugualmente come uno da 25.000€? chi guadagna 12.500 € ha diritto a pagare tasse inferiori rispetto a chi ne guadagna il doppio. e vale lo stesso per chi ne guadagna 500.000 stessa aliquota di chi ne guadagna 25.000? Se questa è la promessa stipulata con il patto con gli italiani firmato dal cavaliere prima delle elezioni stiamo freschi, se pensano di salvare l'italia e di far pagare ai lavoratori stanno freschi.
Il presidente del consiglio non sta facendo altro che sistemare i suoi casini e quelli dei suoi amici. I papponi e i magnaccia stanno in strada non nel parlamento!
Hai uno strano senso della giustizia sociale tu..dal mio punto di vista se in una famiglia entrano € 25000 è indifferente se questi derivano da 1 o 2 stipendi..sempre gli stessi soldi per campare dovrebbero esserci..invece nel vecchio sistema non era così: la famiglia in cui lavorava solo il marito (mentre la moglie è cosalinga) pagava circa il 10% in più di irpef..
Guarda che non esiste una sola fascia al 23%, come tu sembri sottointendere quando parli di € 500.000..uno che guadagna quella cifra (5% degli italiani) rientra nello scaglione più elevato al 33% e a pochissime deduzioni e detrazioni. :rolleyes:

PS Sarebbe meglio per tutti se si smettesse di criticare ogni atto del governo solo perchè si odia la persona Berlusconi. Meglio sarebbe informarsi e farsene un'opione critica personale..o sbaglio? ;)

/\/\@®¢Ø
21-02-2004, 16:29
non causerebbe poi la perdita di tanti voti in quanto la maggioranza dei pensionati appartiene notoriamente all'area della sx.

:mbe:
Ma i pensionati non erano quelli che rincoglioniscono davanti la televisione e si fanno abbindolare da Berlusconi ? :confused: :D
(non preoccuparti, la frecciata non e' diretta a te :p :D)

Mammabell
21-02-2004, 17:18
Buonsenso e Follini sono due cose incompatibili e totalmente estranee tra loro mentre se dici opportunismo democristiano possiamo convenire. Riguardo la banda Bossi non va confusa con la banda bassotti presente trasversalmente nel paese per ciullare soldi ai cittadini, come afferma il P.D.C.,e che mai hanno lavorato in vita loro. Da rimarcare che almeno si sono evoluti perchè hanno fiutato la trappola tesa dall'uomo di Arcore. Se avessero accettato la battaglia sulle dichiarazioni di Atene ne sarebbero usciti con le ossa, anche qualcos'altro, rotte perchè dei politici gli italiani pensano proprio quanto ha dichiarato il P.D.C. e lui ha il vantaggio di non essere politico di professione e di aver anche lavorato mentre la quasi totalità degli altri è sempre vissuta, alla grande, alle spalle dei cittadini e senza mai lavorare ma questo non ha impedito loro di vivere da nababbi ed accumulare una bella quantità di beni e denaro che, a fronte del loro reddito quegli accumuli non sarebbero possibili.

Ciao
Beh lo pensi e lo dici tu:rolleyes:
Ciao

valeriocd
21-02-2004, 17:27
ogni popolo ha il governo che si merita!...se vediamo la question eda un punto di vista oggettivo bè gli italiani tutti. chi l'ha votato e chi no ..bè sono proprio stupidi..come si fa a essere cechi..ormai lui gestisce tutto rai e mediaset..quindi l'informazione..cerca di tutelare i suoi interessi..ma vi prego ..in un altro paese nn si sarebba mai potuto candidare per i conflitti d'interesse

Mammabell
21-02-2004, 17:33
Originariamente inviato da valeriocd
ogni popolo ha il governo che si merita!...se vediamo la question eda un punto di vista oggettivo bè gli italiani tutti. chi l'ha votato e chi no ..bè sono proprio stupidi..come si fa a essere cechi..ormai lui gestisce tutto rai e mediaset..quindi l'informazione..cerca di tutelare i suoi interessi..ma vi prego ..in un altro paese nn si sarebba mai potuto candidare per i conflitti d'interesse

straquoto