PDA

View Full Version : Aggiornamento bios

firemavi
17-02-2004, 17:57
Il negoziante che mi farebbe l’aggiornamento del bios me l’ha messa un po’ sul tragico, dicendo che è una operazione delicata e che non sempre va a buon fine, però me la fa, non capisco se l’ha detto x tutelarsi o se è realmente così rischiosa questa operazione. La mia scheda è una microstar KT3 ULTRA2-R (MS-6380E) quindi quella che è presente nel sito della msi (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=341) , quindi se io utilizzo il bios disponibili x questa scheda non dovrei avere problemi, ( ho visto che tutte le caratteristiche della scheda che è presente nel sito corrispondono con quelle del manuale della mia scheda madre) e quindi potrei aggiornare questo bios con l’ultima versione presente nel sito (5.7) ???

:muro: :muro: :confused:

borazzz
17-02-2004, 18:15
perche nn te lo fai te l'aggiornamento bios magari lui vuole pure qualcosa per farlo....:rolleyes:

firemavi
17-02-2004, 18:57
mi spieghi per bene come si fa e se il bios che ho trovato va bene??
grazie

Maestro Joda
17-02-2004, 22:49
nelle mobo anni 90 era rischioso flashare il bios
(ma mica poi piu' di tanto...)
in quelle attuali, vai sciolto....

Saludos

zetec
17-02-2004, 23:17
nfatti fallo da solo ci vogliono meno di 5 minuti e penso ke la stragrande maggioranza dei negozianti si prende almeno 20-25 € x il disturbo.....sul sito della msi sicuramnete troverai in dettaglio come fare!!!

TrusterDesa
18-02-2004, 10:20
oddio liscia...come operazione non è........perchè cmq se non hai il DUALBIOS.....se succede qualcosa non è bello..........puoi dopo sempre farlo riprogrammare...se la skeda permette di estrarlo....
Cmq devi essere sfigatissimo se succede qualcosa.....ti conviene farlo te....trovi molte guide a riguardo....e cmq se il venditore vuole una somma per farlo mi sembra il caso che si prenda le responsabilià.......;)

truster

quickenzo
18-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da Maestro Joda
nelle mobo anni 90 era rischioso flashare il bios
(ma mica poi piu' di tanto...)
in quelle attuali, vai sciolto....

Saludos

...le parole pesano come macigni!:p

firemavi
19-02-2004, 08:59
Sono in procinto di formattare x installare win 2000, volevo sapere se è preferibile aggiornare dopo il formattone, prima, oppure non ha importanza???

Inspiron
19-02-2004, 10:36
Sicuramente prima della formattazione e reinstallazione del sistema operativo. Cmq non e' detto che anche facendolo dopo dia problemi...

firemavi
24-02-2004, 13:45
Ciao
Leggendo il manuale della mb ho visto che c’è la possibilità di aggiornare il bios on-line attraverso un programmino che è presente in un cd fornito con la scheda, si chiama Live Bios/ Live Driver, mi sapete dire se funziona bene??