PDA

View Full Version : enorme problema...

AntaniTHEbest
17-02-2004, 17:51
Salve ,
sono nuovo e abbisognerei di qualche piccolo aiuto... :-°°°(
ho appena acquistato una scheda ASUS p4v800-x con processore p4 3.0/800 , con un hard disk diamond s-ata 80 giga ed un hard disk u-ata 80 giga .
Vado a installare XP pro , e da subito trovo dei problemi...il bios non mi vede il S-ata . Leggo i posts su cdfreaks e riesco ainstallare . Ma da questo momento il sistema è instabile...mi si spegne in continuazione . Provo dunque a levare hd S-ata e provare installazione su U-ata... qui addirittura non son stato capace di installare il sistema operativo.... Penso dunque di formattare ex novo gli hd's..entrambi . Vado a reinstallare sul s-ata e sull' u-ata , ma niente...schermata blu con errori vari .In particolare si blocca quando dopo aver riformattato , all'atto dello scaricamento dei files da cd-rom XP pro in HD , si blokka subito .
Errore:
ramdisk.sys - address f8985d14 base at f8985d14 datestamp 00000000
ntfs.sys - address f8170481 base at f8147000 , datestamp 3b7dc5d0 .

Non riesco a venircene fuori.... scheda madre ? Bios ? hds?
dove sbaglio ?
Un grazie immenso a chi mi potrà aiutare.
Roberto

opendoor
17-02-2004, 18:07
se non hai dati importanti sui due hd , prova a fare sta cosa:

formatta il disco p-ata da dos e staccalo dal canale ide (lo rimetti dopo)
ben munito del floppy con i driver per il tuo controller s-ata , installa win XP sul s-ata
durante l'installazione dai una bella formattata all'hd (non quella veloce)

se l'installazione va a buon fine, spegni il pc ed attacca l'hd eide.

se l'installazione non va a buon fine, riposta i problemi che hai trovato e vedremo di trovare soluzione.

AntaniTHEbest
17-02-2004, 18:52
Originariamente inviato da opendoor
se non hai dati importanti sui due hd , prova a fare sta cosa:
NESSUNO DATO...INSTALLAZIONE EX NOVO
formatta il disco p-ata da dos e staccalo dal canale ide (lo rimetti dopo)
FATTO
ben munito del floppy con i driver per il tuo controller s-ata , installa win XP sul s-ata
FATTO
durante l'installazione dai una bella formattata all'hd (non quella veloce)
STRAFATTO.....

se l'installazione va a buon fine, spegni il pc ed attacca l'hd eide.
NON CI VAI PIù....DOPO LA PRIMA INSTALLAZIONE...NON CI SON PIù RIUSCITO.

se l'installazione non va a buon fine, riposta i problemi che hai trovato e vedremo di trovare soluzione.
LO SPERO
Scrivevo in maiuscolo non per **urlare** , ma oer differenziare le cose da te scritte dalle mie :-))
Sigh...
grazie x intanto , ma le prove di tutto ciò , le ho già fatte tutte .
Una cosa che non avevo scritto : durante l'installazione di xp-pro , i file da cd vengono installati nel s-ata ( con qualche errore che poi viene cmq corretto ) , e POI , al riavvio per l'installazione completa ( quella dei 39 minuti circa..) cominciano i problemi ... o meglio... IL problema . schermata blu con scritto...
inizio creazione della memoria fisica su disco. scaricamento memoria fisica completato . Contattare amministratore di sistema.............pffffff.....

opendoor
17-02-2004, 19:04
partiamo dall'inizio va, così eliminiamo i problemi dall'inizio :

1-hai analizzato a fondo l'hd s-ata con programmi specifici forniti dalla casa produttrice ?

2-il cd di installazione è rigato ?

3- hai visto sul sito della asus o su quello della via se ci sono driver aggiornati per il tuo controller s-ata integrato nella mobo ?
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=P4V800-X

AntaniTHEbest
17-02-2004, 19:25
partiamo dall'inizio va, così eliminiamo i problemi dall'inizio :

1-hai analizzato a fondo l'hd s-ata con programmi specifici forniti dalla casa produttrice ?

Ho scaricato il file .iso , ma non lo ho posso masterizzare...sono fermo..ho solo il portatile ,ma senza masterizzatore.

2-il cd di installazione è rigato ?

NO

3- hai visto sul sito della asus o su quello della via se ci sono driver aggiornati per il tuo controller s-ata integrato nella mobo ?
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=P4V800-XASSOLUTAMENTE SI , ho aggiornato i vari bios passando dal 1003C al 1004 , ma nulla..

sigh sigh....adesso sto provando ( dopo aver rimesso il bios allo stato originale a ri-upgradarlo ).

opendoor
17-02-2004, 19:28
che si tratta di un seagate ?

se si, il tool per analizzarlo si può scaricare anche nella versione per floppy disk.

AntaniTHEbest
17-02-2004, 19:35
che si tratta di un seagate ?

se si, il tool per analizzarlo si può scaricare anche nella versione per floppy disk.

Diamond maxtor 9 s-ata . di che tool si tratta ?

opendoor
17-02-2004, 19:37
powermax

comunque io sopra stavo parlando dei driver per il controller s-ata, non del bios :)

li trovi nella sezione driver dei dowload

AntaniTHEbest
17-02-2004, 19:48
powermax

comunque io sopra stavo parlando dei driver per il controller s-ata, non del bios :)

li trovi nella sezione driver dei dowload

Il powerMax carica solo ultra-ata , non il serial ata . Prima lo ho provato ma ( dicendomi di aspettare un minutino ) dopo 10 minuti di attesa , ho spento...ma ho delle novità....ADESSO HO CARICATO XP PRO....NON SO COME...MA PER ADESSO è INSTALLATO...adesso devo vedere il tutto . semmai comunico.

opendoor
17-02-2004, 19:56
ok, se cerchi nel forum ,c'è una versione di powermax che ti fà vedere anche i serial ata :)