PDA

View Full Version : Aiuto!! Battlefield 1942 in LAN!!

lordmax
17-02-2004, 16:48
Raga, un disastro...
Abbiamo 2 pc, entrambi con XP pro sp1 e tutte le patch installate... In LAN i pc si vedono correttamente, condividono cartelle e internet (tramite router)... Sono configurati in DHCP...

Però Battlefield (patch 1.6) si rifiuta di funzionare in rete, creo un server (sull'uno o sull'altro, è uguale) ma non si vede sull'altro pc... :cry:

Ci tengo a precisare che prima sul pc che faceva da server avevo Win 2000 pro e tutto andava a cannone, mai avuto il minimo problema... ho dovuto installare XP per un incidente... :(

Vi prego di darmi qualche idea, qualunque cosa, è davero vitale!

Grazie a tutto già da subito...

lordmax
18-02-2004, 15:19
Dai ragazzi, tutti bloccati davanti ad una cosa apparentenmente così banale?

Io sarò anche incapace ma speravo in voi..... Non credevo di mettervi davvero in difficoltà :(

Se può tornarvi utile ho provato Call of Duty e quello funziona...

lordmax
19-02-2004, 17:18
Ok, ho capito...

Grazie lo stesso....

coldd
19-02-2004, 21:02
io nn me ne intendo , ma se è un problema del gioco ti conviene andare sul sito/forum ufficiale o mandare un e-mail
altrimenti disinstalla e prova a nn patcharlo

lordmax
21-02-2004, 19:24
Grazie coldd :)

ilpik
21-02-2004, 21:35
Assordato dal silenzio che fa eco al tuo grido di dolore, pur non sapendo nulla di quel gioco provo a dirne qualcuna:
Non hai mica il firewall di WinXP attivato ?
Prova inoltre a mettere gli IP fissi invece del DHCP.

Auguri :) :)

lordmax
22-02-2004, 12:15
Grazie ilpik, il firewall di XP l'ho disattivato da subito, provero' a mettere degli IP predefiniti ai vari pc, grazie anche a te per l'idea :)

ilpik
22-02-2004, 12:33
Senti, mi é venuto in mente che una peculiarità di XP :( nelle reti, rispetto a Win2k :cool: é che rifiuta la condivisione ad utenti con pw "vuota". In genere te lo dice, ma magari collegandosi dall'interfaccia di gioco no ... :sperem:

Ciao :) :)