PDA

View Full Version : Help !! Toshiba DVD-ROM SD-R6112

Aiuto!
17-02-2004, 14:55
Ciao a tutti ,
ho acquistato il notebook ASUS A2504 che monta il masterizzatore DVD ( non il solito combo lettore DVD + masterizz CD )....o almeno così era indicato nella scheda tecnica...
Quel maledetto di WinXP mi dice che ho il Toshiba DVD-ROM SD-R6112....solo che di scrivere su DVD non ne vuol sapere....
ho provato con Nero Express su un DVD-R da 120 minuti (4,7 GB?) della Neteork....ma viene visto come un normale CD-R....
Allora , dovendo masterizzare un divx da 710 Mb , ho comprato un normale CDrom da 800 Mb.....ma al momento di masterizzare mi esce il messaggio " spazio sul supporto insuff...".....
ma come diavolo ?

Qualcuno può aiutarmi ?

grazie,
ciao,
Andrea

Zagor4
17-02-2004, 15:49
La sigla in effetti è quella di un maserizzatore DVD per portatili !

Cmq scrive solo -R !

Al momento non so darti risposte ma mi informo !

Ciao ciao ;)

Aiuto!
17-02-2004, 16:16
Ciao,
grazie per la risposta tempestiva....
usando Burn4Free sono riuscito a scrivere sul DVD-R.....
ho messo su un divx da 705 Mb ....adesso sto scaricando un file da 1,4 Gb che voglio provare ad aggiungere....così su un solo DVD da 4,7 Gb metto su 4 o 5 film .....
spero di riuscire....
non ci sto capendo niente tra i vari DVD-R +R RW....
ma alla fine ci prendono in giro ?

Gli euro che io gli ho dato per il notebook erano Standard e perfettamente compatibili !!!!!

Ciao,
grazie,
Andrea

Aiuto!
17-02-2004, 18:53
UP !

Mistral PaolinuX
17-02-2004, 22:54
Ciao !

Per il problema di scrittura sul CD da 99 min. vedi il sottoforum delle FAQ in prima pagina, sez. "Overburning e CD da 90/99 minuti". Cmq: devi scrivere il CD in OB, dato che, essendo fuori standard, questo CD-R viene riconosciuto come un 700 MB.

Paolo

Aiuto!
17-02-2004, 23:48
Ciao,
grazie epr la dritta....
io avevo attivato l'opzione overburning ....ma mi dava fino a un max du 82 minuti su un cd da 800 Mb ....con Nero Express....
mah....

grazie,
ciao,
Andrea

Aiuto!
18-02-2004, 11:39
Aggiornamento :

con Burn4Free ho scritto sul DVD-R e mi dice che ho usato 705 MB e che ne ho altrettanti liberi ( altro che 4,5 GB) ...
poi invece ho prpovato ad aggiungere un altro file ma non è stato possibile ( e non avevo chiuso il cd)

Insomma che fregatura !!

Qualcuno può aiutarmi ?

Chiamerò la Asus.....

Ciao